Near Loveless{ニア ~ Death Note ~}

Posts written by Teriel Donovan

  1. .
    Io credo di essere l’unica fan italiana di Terry Goodkind, noto per essere l’autore di: “La spada della Verità.”
    Vi prego, scordatevi il telefilm, semmai lo avete visto, perché all’epoca, mi era piaciuto solo in base al fatto che non avevo letto i libri che compongono la saga… poi l’ho fatto e vi assicuro che non c’entrano nulla con la serie TV.
    Ho amato profondamente questo autore. Con lui sono cresciuta come autrice. Mi ha insegnato lui a descrivere i paesaggi, la natura… sembra una sciocchezza ma è la verità. Non dico che fosse perfetto… per carità. Aveva i suoi difetti… ma quando ho scoperto, per puro caso, un paio di settimane fa, che l’anno scorso era morto… è stata una terribile mazzata al cuore.
    Mi viene ancora da piangere al pensiero. Non potrò più leggere nulla di suo. Quell’aspettativa… all’epoca lessi l’ultimo volume della saga completamente in inglese. Ed io ero una schiappa all’epoca. Eppure amai tutto…

    Lo chiamavo, scherzando, BADKind… ciao Terry!
  2. .
    CITAZIONE
    Ancora oggi a rivedere questa scena...sempre lo stesso dannato effetto.
    Non solo nel vedere la vita abbandonare lentamente il corpo di quello che fino a quel momento era stato letteralmente un figo(sotto tutti i punti di vista)di nome L, pure il sorriso di Kira che prende il sopravvento su Light va a pesare molto; il discorso dei tempi, degli sguardi....io sono sempre più convinto che sti genialacci del remake che dicono di essere dei fan, il manga e l'anime non li hanno mai completati!
    Se tutto va bene si saranno visti qualche scena quà e là.

    Quoto tutto! Interpretare due colossi come Kira e L, non è affatto semplice ma non impossibile. Due bravi attori, anche se sconosciuti, se hanno il giusto carisma, possono eccome!
    Questi sono quei momenti che segnano ed è impossibile dimenticarsene… ma come fai a fare certi cambiamenti e definirti un fan?

    CITAZIONE
    A mente fredda, oggi, non posso non arrivare a comprendere le scelte e i punti di vista del Matsuda di turno che sbotta improvvisamente sentendosi tradito, non si possono non capire le ragioni di quel ragazzo di nome Light Yagami che di fronte alla possibilità di poter cambiare 'sto pianeta, ci prova...perfino la noia di questi Shinigami che si rompono le balle 25 ore su 24 alla fine è tutto sommato comprensibile.

    T.T I feel you, my friend!
  3. .
    CITAZIONE (PuzzleL @ 30/10/2021, 19:15) 
    Grazie Teriel, non se ne poteva più di vedere quell'emoticon commossa sull'attenti

    T.T mi dispiace.... da firefox non la vedevo proprio
  4. .
    CITAZIONE (>>Light @ 20/10/2021, 22:30) 
    Per me Matt avrebbe potuto benissimo essere un ragazzo ordinario, forse come classico 'geek'. Near mi sembra davvero molto introverso, ai limiti dell'autismo (c'è chi dice che lui o L siano Asperger)...
    Mello in eterna competizione con Near si sarebbe fatto distruggere da tale rivalità, finendo (come è finito) in giri pericolosi.

    Matt era un ragazzo intelligente ma senza dubbio, il più normale. L, Mello e Near sono personaggi con una forte personalità che hanno vissuto in un loro mondo all’interno di una società che probabilmente li avrebbe guardati dall’alto in basso, ignorando le loro capacità e non sapendole gestire.
  5. .
    CITAZIONE (>>Light @ 20/10/2021, 22:23) 
    Mi è dispiaciuto che nell'anime il mio personaggio preferito venga subito dipinto come 'smanioso' di uccidere, in maniera piuttosto disumana. Nel manga passa notti insonni e perde diversi chili, la sua 'transizione' a Kira non avviene letteralmente dall'oggi al domani come viene fatto intendere nell'anime,

    rq9h3yndpbu41

    Mi è dispiaciuto, oggettivamente, vedere comparire Matt quasi solo il tempo di essere ucciso e basta.

    Non mi è piaciuta molto in generale la seconda parte dell'anime, per me la storia perde abbastanza dopo la morte di L. Near, Matt e Mello sono degli ottimi personaggi, ma a tratti sembra più di guardare un film d'azione che qualcosa che si ricolleghi direttamente al primo arco narrativo.

    Mi è dispiaciuto vedere la fine di Light nel manga. Di questo, sono grata agli autori dell'anime, la scena finale, dalla corsa fino alla morte sulle scale, è poetica e fa molto riflettere su a quanto Light abbia rinunciato per inseguire un ideale impossibile...

    Avrei voluto che il round finale fosse fra Mello e Light, piuttosto che fra Near e Light. Se non erro, erano le intenzioni iniziali degli autori ...

    Sono d’accordo con te al 98%. Matt è rimasto alquanto ambiguo, senza una vera e propria storia alle spalle, qualcosa che mostrasse di più. È un personaggio che è piaciuto tantissimo all’epoca, pronto anche a morire… dubito che non avessero previsto questa possibilità, a pensarci ora.

    Riguardo Mello vs Light… ammetto che non me lo ricordo.

    La fine di L è stato una sorta di shock inaspettato. Nessuno pensava che potesse davvero accadere e nessuno poteva prendere completamente il suo posto. Forse per questo si è creato una sorta di “team” seppur fatta di grandissimi contrasti.
  6. .
    CITAZIONE (>>Light @ 21/10/2021, 01:34) 
    Ho riletto il manga abbastanza di recente, durante il primo lockdown da Coronavirus (Marzo 2020). Ho sempre apprezzato tutte le possibili chiavi di lettura della storia, quindi sia il punto di vista del Team Kira che del Team L...

    Sono rimasta della mia idea su Light, anzi, col tempo, ne ho ancora di più apprezzato il coraggio e la forza d'animo. Sarà stato anche annoiato, forse anche alla ricerca di qualcosa di 'eccitante' e diverso, ma a differenza di tanti, appena gli si è presentata l'opportunità, ha agito. E a differenza di Mikami, non l'ha fatto perché mosso dalla propria esperienza personale. La sua vita era fin troppo perfetta, avrebbe potuto benissimo fregarsene non avendo mai vissuto quelle situazioni, invece, ogni giorno, si addolorava di quanto vedeva a scuola e in società... E questo gli fa profondamente onore. Ha sacrificato un avvenire praticamente certo per una missione che avrebbe potuto portarlo alla follia, ne era consapevole fin dall'inizio, ma ha scelto comunque di intraprenderla.
    Come siano andate le cose, purtroppo, lo sappiamo tutti. Ho odiato anch'io Kira, e continuo a farlo... nella seconda parte della storia, e rimango dell'idea che Light abbia abbandonato definitivamente il corpo del protagonista nel momento in cui, pur avendo condiviso tante esperienze con lui, ricordando ogni cosa, uccide L...
    Kira ha vinto su ogni cosa, da quel momento è iniziata la discesa verso il baratro.

    Ammetto di aver rivalutato in positivo Misa. Non mi era particolarmente simpatica, eppure, nonostante non brilli d'intelligenza (difficile per chiunque dotato di un'intelligenza normale, in un anime 'cervellotico' come questo...), ha dimostrato di sapere il fatto suo e sapere bene come manipolare le persone (Higuchi e la Yotsuba)...

    Io dovrei rileggerlo ma trovo interessante il tuo punto di vista. A me era piaciuto il lato umano, Light Yagami puro, senza Death Note, che interagiva con L e non ricordava nulla del Death Note. Avrei tanto voluto che restasse così, fedele ai suoi ideali. Non penso che avesse bisogno di quel quaderno. A ripensarci oggi, chi, con quello in mano, non sarebbe cambiato?
    Aggiornerò il topic appena avrò modo di leggerlo ^^

    CITAZIONE
    proprio per questo se io avessi potuto proseguire la storia del manga l'avrei fatto con un nuovo Mikami e non con quel venditore/commercialista del 2°oneshot o con una pallida imitazione di quello che dovrebbe essere un benefattore dalle idee poco chiare nel 1° oneshot(si lo so, non sono riuscito a descriverlo con una sola parola, ma forse bastava che dicessi "cretino", anzi basta quello detto ufficialmente da Near )

    Magari è stata una scelta voluta… quando crei dei personaggi così perfetti, con le loro sfaccettature, come puoi anche solo sostituirli con qualcun altro? Può davvero qualcuno eguagliarli? E forse, solo forse, non avevano la minima voglia di spingere ad un seguito. Certe cose son belle quando sono naturali, spontanee, quando le idee ti scorrono come fuoco liquido nelle vene. Sennò diventa “lavoro”. Mi spiego? ^^’’’

    CITAZIONE
    Light non è mai stato veramente 'cattivo' e per questo non è da considerarsi un 'villain' tradizionale ma piuttosto una sorta di antieroe, ha sempre agito per quello che vedeva come un fine superiore e anche i suoi atti di 'crudeltà' erano sempre e soltanto rivolti a quello. Proteggere la sua missione. Missione che, appunto, abbracciata con anima e corpo fino all'ultimo giorno della sua vita, è stata la sua rovina.

    Era giovanissimo ma non dimentichiamoci che era pur sempre figlio di un poliziotto. Ho seri dubbi che a suo padre non sia mai scappata mezza parola sul suo lavoro o rivolgesse loro raccomandazioni di ogni tipo… anche se così non fosse, l’ho sempre visto molto lucido. Non il classico “villain” ma sempre lucido nelle sue considerazioni.


    CITAZIONE
    Abbiamo un sacco di belle idee, tu hai mai provato a scrivere qualche fan fiction? Secondo me potrebbe venirne fuori davvero qualcosa di interessante!

    T.T mi hai appena ricordato la mia povera storia su Death Note… stava andando benone prima che il mio hard disk cancellare tutto…
    Mi son ripromessa di riscriverla, ma stavolta, molte cose non ci saranno.

    CITAZIONE
    A me sarebbe piaciuto saperne ancora di più sul passato e sull'educazione di L...al di là del poco che ci viene mostrato. E anche su come sono stati educati i Wammy e quali sono stati i loro rapporti con L. Ovviamente anche qualcosa sul povero trascuratissimo Matt.
    Quindi in generale sulla genesi di tutti questi personaggi, su come effettivamente vivessero all'orfanotrofio e cosa è successo durante i loro incontri con L. Queste premesse sono ottime ma secondo me non sono state trattate in maniera sufficiente. Spesso ci sono solo state lasciate intuire. Manca una vera e propria vicenda che conduce tutto, magari potrebbe entrarci un grande caso da risolvere dove i Wammy hanno dato prova della loro incredibile intelligenza...

    Neanche a me sarebbe dispiaciuto poter sapere di più! Suppongo che hanno voluto lasciare quell’aurea di mistero che rende sempre una storia una leggenda.
    Quel qualcosa che spinge le persone a porsi domande anche a secoli di distanza… quando un autore ci riesce, è un mito!
  7. .
    Fatto!!! Decisamente, meritava un posto suo.
  8. .
    Purtroppo ho dovuto togliere i link alle targhette dei gruppi. Dovrò nuovamente caricare tutto.
  9. .
    CITAZIONE (>>Light @ 29/10/2021, 19:59) 
    A quanto pare non lo vedremo presto... ma se l'intenzione è di essere più fedeli allo spirito originale, mi auguro che il cambio di regia possa essere positivo.

    Scusa... il video era quello sbagliato. Ho messo il link giusto ma ho paura lo stesso...

    Anche con il primo hanno detto di essere “fan” e guarda com’è finita… comunque, del primo, il trailer è l’unica cosa guardabile.
  10. .
    CITAZIONE (>>Light @ 29/10/2021, 19:56) 
    Figurati! Hai anche un'immagine 'Tinypic' sotto l'avatar, forse erano i gradi degli utenti...

    La cosa buffa è che da firefox non vedo una cippa.... da altri browser, vedo quell'orrido di tynpic
  11. .
    Aiutoooooooooooooooooo




    Maggiori Informazioni qui -------------- >

    https://netflixlife.com/2020/08/18/death-n...nopsis-trailer/

    E qui ------------------- > www.dreadcentral.com/news/392834/n...ource-material/

    CITAZIONE
    Netflix sta attualmente lavorando a un seguito dell'adattamento di Death Note del regista di Godzilla vs Kong Adam Wingard . E oggi, lo sceneggiatore Greg Russo ( Mortal Kombat ) promette che il sequel tornerà al materiale originale.

    DICE di essere un gran fan del manga... DICE. Scusate... sto urlando, lo so... lo so...

    Edited by Teriel Donovan - 29/10/2021, 20:04
  12. .
    CITAZIONE (>>Light @ 29/10/2021, 17:53) 
    In questo momento sto navigando da smartphone, ma ho usato Chrome verso l’ora di pranzo per rispondere agli ultimi messaggi e non ho notato niente di strano.

    Mi sono accorta che è presente un bottone 'MSN' al posto di 'MP', forse è stato commesso un errore nel caricare le immagini della skin ...

    Nel weekend spero di avere un po’ di tempo perché purtroppo buona parte dei banner e emoticon devono essere ricaricate di nuovo. È davvero una scocciatura non trovare un posto affidabile dove caricare tutto.
    Grazie mille!
  13. .
    CITAZIONE (>>Light @ 21/10/2021, 01:24) 
    Purtroppo non è una fake news...
    E' chiaro che il primo film non sia stato apprezzato dalla critica (e tantomeno dai fan degli 'originali'!), eppure, in qualche modo, si è deciso comunque di continuare...

    o.o Mi chiedo a questo punto in che modo continueranno a snaturare completamente i personaggi, come se un Light 'interruttore' ai limiti dell'adolescente isterico, un L gangasta che gioca a viso aperto facendo venire meno tutta la tensione psicologica che ha fatto di Death Note quello che è, una Mi(s)a che tira le fila di tutto e un Ryuk in CG a malapena salvabile non fossero stati sufficienti!

    Della serie...

    Errare è umano, perseverare è diabolico!

    Perché alla fine, ne hanno parlato tutti, lamentandosi… e forse, usando i social, parlandone, molti lo hanno visto… e tanto basta perché ci abbiamo guadagnato su da farci un seguito. Tanto, alla fine, il minestrone fatto nel canna fumaria gettata nelle fogne ce lo prendiamo noi.
    Scusate… ^^’’’ ma una battatuccia ci sta tutta.

    Davvero, era così difficile costruire qualcosa di più complesso della solita americanata? Giravano voci su un possibile cambio regia / sceneggiatori. Se così fosse… vediamo come andrà. Male che vada, avremo altro materiale da usare come bersaglio!
  14. .
  15. .
    CITAZIONE (>>Light @ 20/10/2021, 22:06) 
    CITAZIONE
    Light
    Hai un senso della giustizia tutto tuo e come Light saresti disposto a tutto per ripulire questo mondo dai criminali. Hai una personalità geniale e calcolatrice, infatti sei in grado di convincere qualsiasi persona a fare quello che desideri, anche grazie alle tue doti recitative, non ti vergogni di nulla e useresti qualsiasi mezzo per raggiungere i tuoi obbiettivi.

    dxishpymrz16tp9i8uqt

    :lol: :lol: :lol: Lo sapevo! Non potevi essere altro!

    CITAZIONE (PuzzleL @ 24/10/2021, 11:19) 

    Oddio… mi fa strano sentirlo parlare in italiano ma ha dannatamente ragione. Perché non farci un topic sopra? Però su una cosa non sono d’accordo… chiunque si sente «una brava persona» e tende a giustificarsi. Ne ho incontrati anche troppi di persone così… per il resto, caro Kira, chapeau!
5729 replies since 5/2/2009
.
Top