Death Note: Delusioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    Vi è qualcosa che vi ha profondamente deluso dell'anime / manga? (Tralasciando la morte di L… che so già molti non se lo aspettavano)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ciao! :D

    Group
    Dark Near
    Posts
    409
    Location
    dalla vita!

    Status
    Anonymous
    Del Death Note in sé nulla in particolare salvo qualche sciocchezzuola.
    Ma a livello di ambientazione generale, mi sarebbe piaciuto se avessero ampliato un po' le cose prima e dopo lo Special One Shot; sempre a livello di manga intendo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PuzzleL @ 11/10/2017, 19:41) 
    Del Death Note in sé nulla in particolare salvo qualche sciocchezzuola.
    Ma a livello di ambientazione generale, mi sarebbe piaciuto se avessero ampliato un po' le cose prima e dopo lo Special One Shot; sempre a livello di manga intendo

    Sciocchezzuole tipo?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ciao! :D

    Group
    Dark Near
    Posts
    409
    Location
    dalla vita!

    Status
    Anonymous
    Matt che si vede poco, Near non mi ha convinto nel suo disegno nelle sue prime apparizioni(in linea di massima) quando poco più avanti è il top del top.
    Jevanni meritava qualcosina in più a livello di ampliamento del carattere.
    Cose di questo genere che comunque a me non inficiano più di tanto sul livello generale del manga.

    A te invece?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    La dama del lago
    xxxxxx

    Group
    L's Clan
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Off Line
    Matt comparso poco e morto in un puff.
    La morte di L l'abbiamo detta ok, ma quel che mi dà ai nervi della cosa e che accetto poco è che Light abbia avuto la soddisfazione di causarne la morte........
    Quando Naomi Misora per poco non riusciva a dare informazioni fondamentali per le indagini e cavolo che Light passava gusto di lì...................... >_<
    Comunque la cosa che più mi ha deluso/scocciato e vedere Lihght avere la soddisfazione di far morire, anche se per vie traverse, L.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ciao! :D

    Group
    Dark Near
    Posts
    409
    Location
    dalla vita!

    Status
    Anonymous
    eh quello penso proprio a tutti tutti tutti, tu figurati che i giorni successivi la morte di L mi davano fastidio sia Near che Mello....ma poi è passato comunque, non ricordo se lo stavo vedendo per la prima su mtv o se lo avevo seguito sul net
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    La dama del lago
    xxxxxx

    Group
    L's Clan
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Off Line
    io avevo già visto la serie prima di leggere il manga. I primi volumi me li son divorati... sono andata sempre più lenta man mano che mi avvicinavo alla sua morte. Mi dispiaceva lasciarlo... è uno dei personaggi virtuali per cui son stata più male.......
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ... In My Hands the Means, In My Heart the Will ...

    Group
    Kira was Here
    Posts
    276
    Location
    Mi ritengo una cittadina del mondo, ha importanza?

    Status
    Anonymous
    Mi è dispiaciuto che nell'anime il mio personaggio preferito venga subito dipinto come 'smanioso' di uccidere, in maniera piuttosto disumana. Nel manga passa notti insonni e perde diversi chili, la sua 'transizione' a Kira non avviene letteralmente dall'oggi al domani come viene fatto intendere nell'anime,

    rq9h3yndpbu41

    Mi è dispiaciuto, oggettivamente, vedere comparire Matt quasi solo il tempo di essere ucciso e basta.

    Non mi è piaciuta molto in generale la seconda parte dell'anime, per me la storia perde abbastanza dopo la morte di L. Near, Matt e Mello sono degli ottimi personaggi, ma a tratti sembra più di guardare un film d'azione che qualcosa che si ricolleghi direttamente al primo arco narrativo.

    Mi è dispiaciuto vedere la fine di Light nel manga. Di questo, sono grata agli autori dell'anime, la scena finale, dalla corsa fino alla morte sulle scale, è poetica e fa molto riflettere su a quanto Light abbia rinunciato per inseguire un ideale impossibile...

    Avrei voluto che il round finale fosse fra Mello e Light, piuttosto che fra Near e Light. Se non erro, erano le intenzioni iniziali degli autori ...

    Edited by >>Light - 21/10/2021, 01:19
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ciao! :D

    Group
    Dark Near
    Posts
    409
    Location
    dalla vita!

    Status
    Anonymous
    Light fa una finaccia, purtroppo come hai ben scritto lui di indole non era cosi, ci è diventato solo dopo il "prolungato incontro" con la forma di vita "sbagliata".
    Gli autori questo lo fanno vedere bene, Light è probabilmente il personaggio più drammatico di tutta storia
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ... In My Hands the Means, In My Heart the Will ...

    Group
    Kira was Here
    Posts
    276
    Location
    Mi ritengo una cittadina del mondo, ha importanza?

    Status
    Anonymous
    Pienamente d'accordo, come dicevo anche nel topic di presentazione.

    Rappresenta letteralmente la caduta di un umano, che ha tentato un'impresa... al di sopra delle possibilità di qualunque essere umano.

    La sua fine è veramente triste, e probabilmente lo renderebbe ancora più frustrato il sapere come viene ricordato e citato nei libri di storia. Come un dittatore fra i peggiori.

    Il 'timore' di Dio (diffusissimo soprattutto in epoca medievale) e di un giudizio dopo la propria morte ha spesso spinto gli esseri umani a comportarsi più o meno bene nel corso della propria vita. Le religioni stesse nascono proprio per indirizzare gli umani verso dei comportamenti ritenuti 'etici' e promettono ricompense in una vita ultraterrena a chi sarà ligio ad una condotta impeccabile, condannando o al più lasciando nell'oblio gli altri...
    E lo stesso Dio cristiano che è misericordioso e benevolo può trasformarsi in un terribile giustiziere, come ha spesso fatto nel corso della Bibbia. Va riconosciuto che, per quanto possa trattarsi (come sostengono gli agnostici) soltanto di una pura illusione non essendo dimostrabile, la religione ha sempre 'tenuto' in riga gli uomini, tralasciando vari fanatismi ed estremismi dovuti ad interpretazioni sbagliate.

    Light si è da tutti i punti di vista comportato come un Dio in terra, temuto e riverito, e i criminali lo temevano esattamente come i peccatori temono la collera divina. Ma il suo errore più grande è stato pensare che un mortale, per quanto perfetto, potesse eleggersi a tale ruolo senza perdere di vista la propria morale iniziale. Ed è stato proprio questo a portarlo a sviluppare la ferocia che caratterizza gli ultimi anni di Kira.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (>>Light @ 20/10/2021, 22:23) 
    Mi è dispiaciuto che nell'anime il mio personaggio preferito venga subito dipinto come 'smanioso' di uccidere, in maniera piuttosto disumana. Nel manga passa notti insonni e perde diversi chili, la sua 'transizione' a Kira non avviene letteralmente dall'oggi al domani come viene fatto intendere nell'anime,

    rq9h3yndpbu41

    Mi è dispiaciuto, oggettivamente, vedere comparire Matt quasi solo il tempo di essere ucciso e basta.

    Non mi è piaciuta molto in generale la seconda parte dell'anime, per me la storia perde abbastanza dopo la morte di L. Near, Matt e Mello sono degli ottimi personaggi, ma a tratti sembra più di guardare un film d'azione che qualcosa che si ricolleghi direttamente al primo arco narrativo.

    Mi è dispiaciuto vedere la fine di Light nel manga. Di questo, sono grata agli autori dell'anime, la scena finale, dalla corsa fino alla morte sulle scale, è poetica e fa molto riflettere su a quanto Light abbia rinunciato per inseguire un ideale impossibile...

    Avrei voluto che il round finale fosse fra Mello e Light, piuttosto che fra Near e Light. Se non erro, erano le intenzioni iniziali degli autori ...

    Sono d’accordo con te al 98%. Matt è rimasto alquanto ambiguo, senza una vera e propria storia alle spalle, qualcosa che mostrasse di più. È un personaggio che è piaciuto tantissimo all’epoca, pronto anche a morire… dubito che non avessero previsto questa possibilità, a pensarci ora.

    Riguardo Mello vs Light… ammetto che non me lo ricordo.

    La fine di L è stato una sorta di shock inaspettato. Nessuno pensava che potesse davvero accadere e nessuno poteva prendere completamente il suo posto. Forse per questo si è creato una sorta di “team” seppur fatta di grandissimi contrasti.
     
    Top
    .
10 replies since 15/9/2017, 12:33   80 views
  Share  
.
Top