Near Loveless{ニア ~ Death Note ~}

Posts written by Ninive Shyal

  1. .
    Benvenuta nel forum! ^_^
    I tuoi cosplay sono fantastici, quello di Mello in particolare in effetti. Io purtroppo ne ho fatto solo uno in vita mia vestendomi da versione femminile di spock. L'ho scelto perchè amo spock... è perchè era semplice e mi permetteva di risultare abbastanza "normale" in treno. In effetti alla cassa dovevano farmi lo sconto in quanto vestita ma gliel'ho dovuto far notare io che avevo le orecchie a punta ed una parrucca XD
    Vorrei avere il fegato di fare cosplay più elaborati ^^''
    Personalmente trovo che nei film Light lo abbiano reso abbastanza in modo penoso, L invece mi piace tantissimo come lo anno fatto. Forse un pelo meglio il Light del drama ... forse.
    Ma mi è piaciuto molto nonostante tutto (nonostante L non c'entrasse in parecchie cose con L, un bel personaggio, ma non molto L).
    Quello di Netflix semplicemente non è death note.... mi rifiuto di prenderlo in considerazione come parte del frachise.
  2. .
    io con vvvid mai avuto questi problemi...
  3. .
    CITAZIONE
    No, devo finirmi il drama (VVVIDD ha tratti è una piaga)

    nel senso che va lento o non ti piace?
  4. .
    CITAZIONE
    … sembra un po’ pirla. ^^’’’

    non avrei saputo dirlo meglio XD
  5. .
    prenditi tutto il tempo che serve :-*
  6. .
    seguito????? fanno un seguito di quella roba?????? :wacko: :blink: :wacko: :blink: :wacko: :blink: :blink: speriamo di no
  7. .

    615ThvjLqFL



    Sbrighiamo veloce la parte burocratica, qualche info prima di partire,

    Fonte: Wiki:

    CITAZIONE
    Buona Apocalisse a tutti! (Good Omens: The Nice and Accurate Prophecies of Agnes Nutter, Witch) è un romanzo umoristico apocalittico del 1990 scritto a quattro mani da Terry Pratchett e Neil Gaiman.

    Il libro è una commedia metafisica sull'avvento dell'Apocalisse e contiene elementi parodistici nonché innumerevoli riferimenti eruditi.

    È stato tradotto in italiano nel 2007 per Arnoldo Mondadori Editore.

    Trama:

    Il Piano Divino si sta per realizzare: l'apocalisse. Tuttavia, Crowley e Azraphel (un demone ed un angelo che, dopo tanto tempo sulla Terra, si sono ben ambientati alla società umana) non sono particolarmente entusiasti della cosa. Decidono quindi di cercare l'Anticristo, per cercare di indirizzarlo con un'educazione bilanciata. Il problema nasce all'undicesimo compleanno del ragazzo, quando iniziano a sorgere i primi dubbi: è forse possibile che una clinica gestita da un gruppo di suore sataniste dedite al chiacchiericcio possa aver confuso i bambini alla nascita?

    Terry Pratchett è uno dei miei autori preferiti ed insieme a Neil Gaiman è esplosivo! Ed infatti ne poteva uscir fuori solo un libro sull'Apocalisse XD
    LA prima volta l'ho letto in versione digitale, ma era troppo bello per non prendere il cartaceo. Ma quale prendere? La versione pre-serie Amazon Prime (guardatela è fantastica) o quella precedente? Non sono mai stata troppo propensa alle copertine filmiche ed anche se questa l'hanno fatta davvero bella (guarda sotto) alla fine ho scelto quella precedente.



    Ok.... versione Crowley (bianca con Crowley in nero) o Aziraphel (Nera con Aziraphel in bianco)? XD Mi è sempre piaciuto il fatto che ne abbiano fatti due tipi... ma non posso scegliere fra quei due. Così ho mandato l'ordine ad Amazon ed ho aspettato di vedere cosa mi mandavano loro. Sono ora la felicissima proprietaria di una versione Aziraphel ^O^

    Insomma, comprato, me lo son riletto. Tra l'altro poco dopo aver visto la nuova serie Amazon Prime con Tennant e Sheen. Il primo lo adoro, l'altro sto iniziando a capire ora che è un mito... cioè passa da Lucian in Underworld (che è anche un bel vedere):



    Ad Aziraphel...

    giphy



    Non so se mi spiego...

    Ho amato sia la serie che il libro. Le differenze ci sono fra le due ma questo non mi ha fatto venire l'orticaria verso la serie perchè sono comunque cose in linea con lo spirito del libro. Non hanno snaturato niente.

    Da qui in poi SPOILER su entrambi:

    Le differenze più marginali sono quelle riguardo l'aspetto dei personaggi. Crowley dovrebbe avere i capelli neri e nella serie li ha rossi... ma Tennant coi capelli rossi ci sta troppo bene e glielo perdoniamo. E poi il dottore era da tanto che voleva i capelli rossi dai! XD

    84cd6ce76b512fd83fa9daef351d8d82



    Pepper, l'unica femminuccia dei 4 ragazzini è nera nella serie mentre nel libro ha i capelli rossi. ok, se restava rossa faceva il parallelo con Guerra che lei sconfigge e che è rossa ma gli altri ragazzini non hanno questo parallelo con le loro controparti quindi non c'è bisogno lo abbia lei.
    Una cosa che mi è piaciuta nella serie è che hanno approfondito molto di più l'amicizia fra Crowley e Aziraphel nei secoli. Molto bello.
    Però nella serie si perdono un po' le bellissime note a piè pagina del libro ed in quest'ultimo si scopre anche la fine del terzo pargolo.
    Una cosa della serie che inizialmente mi ha lasciato perplessa e nel libro non c'è è l'effettiva comparsa del diavolo a fine dell'ultima puntata... certe entità in genere sono talmente enormi diciamo che a dargli una forma materiale si rischia di scadere nel ridicolo... ma visto il tono della serie, ho concluso che ci sta.
    Altra cosa del finale che la serie cambia è la "punizione/pena capitale" che inferno e paradiso cercano di cominare ai due per essersi messi in mezzo all'Apocalisse. Nel libro entrambe le parti visto il fallimento dell'ineffabile piano decidono che fanno più bella figura a far finta che non è successo niente. Comprensibile, 600 anni di preparazione e non han tenuto conto che l'anticristo poteva non essere d'accordo XD
    Ma anche il tentativo di punizione è stato simpatico, non mi è dispiaciuto.
    Nella serie viene dato molto più spazio anche ai colleghi angeli, nel libro non si vedono invece, si vedono solo colleghi demoni. Nella serie fanno anche vedere inferno e paradiso, nel libro no.


    Devo dire che nel complesso per me i due si completano a vicenda (serie e libro).
    Hanno fatto un ottimo lavoro ... e visto i precedenti con death note di Netflix, bravi quelli di Amazon Prime!

    PS. Quelli di Neflix invece si dessero una regolata: occhio che vi controllo!

    1adeebe444035ea86ef567393c447704--emoji-faces-smiley-faces
  8. .
    Io mi riprometto sempre di guardarlo come si deve (sono iscritta mi pare.. dovrei essermi già iscritta) ma ho sempre la testa ad altre cose ^^'' Vorrei riprendere come si deve anche Anobii... lo avevo mollato perchè era diventato lento ma l'ultima volta sembrava tornato a posto.
  9. .
    :1328340995.gif:
  10. .
    Ma ciao Mary!!!!!!!!!!!!!!!!!! ^O^
  11. .
    un personaggio.........più o meno. Diciamo che Light prima lo odiavo al 100%
    Ora non mi sta certo simpatico ma è un cattivo a cui sono affezionata. Non intendo che mi ci prenderei volentieri un caffè insieme come con Loki ( :wub: ), no: gli tirerei un spranga in faccia e poi infierirei ulteriormente.... ma con affetto XD
    Mi ricorda, persino lui, un bel periodo in cui si parlava tanto di Death Note e uscivano serie e film (con risultati a volte discutibili ma in crisi d'astinenza uno si accontenta), musical.... (devo ancora guardarmelo).

    E tu?
  12. .
    :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

    Già mi piacerebbe in generale provare una di queste escape room.... poi a tema Death Note..............
  13. .


    Speriamo bene.... la faccia del nuovo possessore del quaderno mica mi convince... ma daltronde non potevano farlo simile a light, avrebbe fatto troppi paragoni la gente penso.

    Ho provato a cercare altre news ma dicono tutti solo quello che dicono al link già messo... non ci resta che aspettare e sperare in qualcosa di bello. <3
  14. .



    Fonte: Google Libri

    CITAZIONE
    IL ROMANZO CHE HA ISPIRATO IL FILM VINCITORE DEL LEONE D’ORO E DI 4 OSCAR

    Guillermo del Toro e Daniel Kraus hanno unito i loro talenti di narratori visionari e celebrati in tutto il mondo dando vita a una storia d’amore tormentata e struggente.
    Baltimora, 1962. Al Centro di Ricerca Aerospaziale di Occam è stata appena consegnata la «risorsa» più delicata e preziosa che abbia mai ricevuto: un uomo anfibio, catturato in Amazzonia. Il suo arrivo segna anche l’inizio di un commovente rapporto tra la singolare creatura ed Elisa, una donna muta che lavora al centro come addetta alle pulizie e usa il linguaggio dei segni per comunicare.
    Immaginazione, paura e romanticismo si mescolano in una storia d’amore avvincente, arricchita dalle illustrazioni di James Jean e destinata a conquistare lettori e spettatori. La forma dell’acqua – The Shape of Water è una storia diversa da qualsiasi cosa abbiamo letto o visto finora. Una storia unica, creata e interpretata da due artisti capaci di farci sognare in ugual misura con un libro e con un film, con le parole e con le immagini.

    Già il film mi era piaciuto tantissimo, ma il libro è ancora meglio! Nel film la Moglie dell'antagonista è appena accennata mentre nel libro ha un ruolo molto più ampio ed è un bel personaggio. Anche del dottore che aiuta la protagonista si capiscono meglio le motivazioni ma di lui nel film già si capiva abbastanza mentre della moglie dell'antagonista proprio per niente. Un altro personaggio molto più comprensibile e meglio sviluppato è proprio l'antagonista che nel film mi fa solo rabbia e sembra un sadico mentre nel libro si capisce.... che fa fondamentalmente pena oltre che rabbia...... la sua storia fa capire come è arrivato a quel punto. Le differenze fra libro e film a livello di trama si riducono ad un'inezia (la fine che fa una siringa con veleno al suo interno). Dispiace molto più che alla fine del libro non ci sia la poesia che c'è alla fine del film ma neanche più di tanto.... le parole con cui si chiude il libro sono altrettanto belle (ed in ogni caso alla fine del libro mi son segnata io la poesia, mi piaceva troppo).
    Da leggere!!!!!
  15. .



    Quarta di copertina:

    CITAZIONE
    Merlino, il leggendario personaggio della letteratura medievale, è richiamato dalla sua tomba di ghiaccio a riscattare una Britannia favolosa dalle tenebre delle menzogne alla gloria di una luce superiore. Amore e crudeltà si scoprono come le due facce di una stessa moneta che gli eroi spendono di volta in volta per avere diritto di vita o di morte in un mondo dove la fiaba non teme di accendersi alle fiamme della passione più sfrenata.

    Dopo lunga e lenta agonia sono infin giunta alla fine di questo mattone di ben 748 pagine... vi assicuro che ho letto roba più lunga, ma mai mattone fu più atroce.
    Mi spiego. Con questo libro io ho un rapporto di odio-stanchezza-ammirazione incommensurabile-odio. Può sembrare una contraddizione ma il punto è che l'argomento è tra i miei preferiti: Merlino, cavalieri, re, leggende..... Lo scrittore ha una cultura semplicemente mostruosa che gli invidio enormemente, il linguaggio non è alto.... è stratosferico.... ma da leggere purtroppo, dopo un iniziale entusiasmo, diventa proprio pesante.
    Fa continui riferimenti a leggende e miti celtici, mette un sacco di citazioni in gallese, latino ed inglese antico. Alcune le spiega in parte..... altre no. E se all'inizio mi son divertita ad andare in giro per il web cercando traduzioni e storie di figure leggendarie e divinità antiche...... dopo un po' mi son stancata. Leggevo un capitolo... e poi approfondivo sul web e sono arrivata a riempire una quarantina di foglietti. E a parte questo, è scritto un po' come i poemi epici in cui ogni persona viene sempre nominata con determinati attributi, ogni cosa spaventosa viene sempre associata con paragoni simili sempre alle stesse cose.... e Merlino fa in ogni capitolo almeno un viaggio spirituale in cui ogni volta non saprebbe dire quanto tempo passava, la sofferenza era atroce, ogni volta la più atroce..... Questa cosa può funzionare in un poema in versi.... non in un romanzo di 748 pagine! Se di viaggi spirituali/mentali ne metti tanti.... non danno più di straordinario. Se ogni cosa terribile sembra provenire da Uffern o Annuf....... non c'è niente che sembri eccezionale... ed è pesante seguire per pagine e pagine le visioni di Merlino. La vera e propria azione... non è tanta. Fondamentalmente si radunano i cavalieri e poi fanno una battaglia. In 748 pagine... tutto il resto son trip mentali di Merlino! Con continui riferimenti a oscuri presagi e aspetti della mitologia celtica oscuri.....

    Comunque, sono contenta di averlo letto perchè mi ha fatto scoprire aspetti della cultura celtica e della leggenda di Merlino che non conoscevo ed analogie/collegamenti con la mitologia norrena e la cultura cristiana. Lo scrittore scrive anche saggi da quel che ho letto sul web, ecco.... forse i suoi saggi li leggerei più volentieri.

    E' un libro che merita di essere letto..... quando si ha voglia di impegnarsi in modo pesante però....
3037 replies since 28/5/2009
.
Top