Light Yagami a rapporto ^^

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ... In My Hands the Means, In My Heart the Will ...

    Group
    Kira was Here
    Posts
    276
    Location
    Mi ritengo una cittadina del mondo, ha importanza?

    Status
    Anonymous
    Salve a tutti!
    E' bello vedere un forum su Death Note nel 2021... anche se purtroppo come praticamente tutti gli altri forum in declino... Non potevo esimermi dal presentarmi!
    Sono una ragazza di 29 anni, biologa, e vi scrivo dall'Emilia Romagna.
    Mi piace anche la fotografia professionale.
    Death Note è il mio anime preferito e ho spesso interpretato i suoi personaggi (soprattutto Light, ma anche i Wammy Boys) poiché amo il cosplay ^_^

    Mi immedesimo molto nel personaggio di Light, e, francamente, detesto che venga visto in 'assoluto', come l'antagonista, quando in realtà lo scopo di Death Note è proprio quello di porre lo spettatore/lettore di fronte ad una visione non univoca di tale concetto. Personalmente, adoro quel che ha cercato di fare e probabilmente al suo posto avrei quantomeno tenuto il quaderno per me. Raramente mi sono imbattuta in una storia così avvincente... al punto da finire l'intero anime in meno di tre giorni rinunciando anche a dormire! Ma la triste morale è che nessuno, per quanto perfetto sia, può cambiare il mondo... certi difetti risiedono nell'animo umano, e Light non ne era esente, così come non lo era L... o i suoi eredi.

    Essendo il forum a tema Near penso possa farvi piacere vedere come l'ho interpretato.



    Ma Mello penso mi sia venuto meglio ^^



    E concludo con il mio Light!




    Sono in molti altri fandom, come Attack on Titan, Balto, Il Re Leone, Dragon Trainer, Spirit Cavallo Selvaggio...
    ^_^ Detto questo, ci si legge sul forum, spero che qualcuno veda il mio messaggio :D
    Se vi fa piacere, ci si può aggiungere su Telegram, sono sempre pronta a parlare con qualcuno di Death Note!

    Edited by >>Light - 21/10/2021, 01:14
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ciao! :D

    Group
    Dark Near
    Posts
    409
    Location
    dalla vita!

    Status
    Anonymous
    Benvenuta!
    Il franchise, se così possiamo chiamarlo, comincia ad accusare un po' i suoi anni, dal punto di vista della trama principale.
    Ma solo ed esclusivamente perché non l'anno proseguita quando andava fatto.
    Specifico una cosa, essendo personalmente più legato al manga/anime di tutte le trasposizioni "non animate" che sono state fatte, vorrei dire che questa scelta di andare avanti di oneshot in oneshot mi ha fatto un po' rosicare.
    Sto rosicando da diversi anni, e il mio rosicamento è aumentato esponenzialmente col 1° oneshot prima, e il 2° dopo.
    Perché potenzialmente di materiale da scrivere ce n'era, io come tanti altri qui dentro e non, lo hanno sempre detto.
    Che poi, come qualcuno disse su youtube, i oneshot non siano all'altezza dell'opera principale, beh: grazie al cavolo..
    Non ci si può aspettare una sfida di intelligenza del calibro/profondità come quella tra Light ed L tutta condensata in un oneshot.

    E' anche un po' per questo che i forum su DN sono in declino ovviamente...poi anche perché si sviluppò, una decina di anni fa, la combo social+smartphone che ha decentralizzato il dibattito in altri lidi e altre forme.
    Ma questo riguarda un po' tutti i forum.

    Anch'io ho fatto cosplay, ma solo di Near(per quanto concerne DN).
    Dovrei avere ancora la foto sul pc, la postai da qualche parte in questo forum; non era comunque buono come il tuo :XD:
    I tuoi sono tutti e 3 belli complimenti, ma quello di Mello ha una marcia in più;brava!


    Che dire di Light, ti capisco.
    Pensa che quando vidi per la prima volta la serie(intendo proprio inizialmente) ho sempre "tifato" per lui, Near e Mello non potevo vederli; L addirittura lo vedevo come un'antagonista(non che lo odiassi, anzi, mai stato un manicheista io), la sua dipartita mi fece prendere ancor di più le parti di Kira.
    Ti dirò di più, probabilmente tutti quelli che hanno visto la serie per la prima volta han fatto il tifo per Light.
    Lo so è una mia opinione ma la sensazione in giro all'epoca era quella me lo ricordo bene.

    Comunque, quando lo rividi la seconda volta, non su MTV ma sul net, ebbi i primi ripensamenti e dubbi sul cambiamento che aveva subito Light verso le puntate finali.
    Near e Mello cominciai a vederli in maniera differente.
    L'unico da cui non mi sono mai discostato come visione è L.

    Sinceramente mi spiace molto che non abbiano voluto premere sull'acceleratore...oppure che si siano dimenticati di togliere il freno a mano, come la metti la metti
    Cosa intendo? Intendo prevalentemente la wammy's..., intendo il mondo degli Shinigami.
    Intendo un nuovo Mikami, magari ancora più radicale e viscerale del primo; uno che sia veramente cattivo, anche nei propositi iniziali, quindi l'evoluzione naturale di quello che forse sarebbe diventato Light se non fosse crepato.

    E invece no, si continua a colpi di oneshot.
    Scusa il mio sfogo nel tuo post di presentazione, ma vedere la cura con cui disegnano i personaggi reca in me questi rosicamenti.
    Anzi, forse la colpa è del tuo nick :XD:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ... In My Hands the Means, In My Heart the Will ...

    Group
    Kira was Here
    Posts
    276
    Location
    Mi ritengo una cittadina del mondo, ha importanza?

    Status
    Anonymous
    Salve 'PuzzleL' (nome azzeccatissimo, di fatto Death Note e i ragionamenti deduttivi di L altro non sono che un grosso puzzle dove si cerca di far combaciare i pezzi). Grazie mille per la tua risposta ^_^

    Sai che l'ho sempre pensata in modo simile? Io non amo i vari live action/sequel (Light Up the New World). Mi piacciono abbastanza gli spin off (in particolare Another Note, non ho apprezzato particolarmente l'ultimo).
    E il film di Netflix... è probabilmente il peggiore insulto all'originale che potessero concepire.

    Purtroppo come dici anche tu è veramente complesso riprodurre qualcosa che possa suscitare nel lettore/spettatore le stesse sensazioni provate durante la sfida fra L e Light. Al punto che anche nell'opera principale, la trama 'cala' quando entrano in gioco i suoi successori. Era e sarà sempre qualcosa di ineguagliato nella storia degli anime.

    C'è molto potenziale non sfruttato in Death Note. Secondo me, come dici anche tu, un successore di Light Yagami, intelligente e astuto quanto lui, sarebbe stato il massimo. Il tentativo di "Light Up the New World" a riguardo è stato decisamente fiacco...
    Light avrebbe potuto avere un erede concepito da Misa, oppure avrebbe potuto essere qualcun altro di collegato a Mikami. Motivato da ragioni personali come Mikami, intelligente come Light.
    Ma forse, gli autori avevano semplicemente deciso che Light era andato troppo oltre. Lo stesso Minoru nell'One Shot non usa affatto il quaderno per uccidere, ma viene affrontato un aspetto decisamente più 'venale' della questione.
    Quanto agli 'one shot', non mi sarebbe dispiaciuto vedere qualcosa riguardante i 'buchi di trama'. Cosa succede a Light nel lungo periodo fra la morte di L e la sua ascesa in polizia? Sarebbe stato bello anche ripercorrere il dualismo del suo rapporto con L, l'essere stato suo alleato e poi essersi 'ritrasformato' nel suo nemico. Non in maniera sentimentale, non appartiene alla personalità di Light, ma non si può liquidare tutto in un semplice urlo e una serie di flashback in un elicottero...
    Anche sul mondo degli Shinigami si sa ancora davvero poco, e gli stessi Wammy Boys hanno ancora molto da dare, senza bisogno di aggiungere nuovi personaggi come Beyond Birthday.
    Sorprende davvero quindi che alla luce di un successo planetario come quello di Death Note si sia andati a ripercorrere tante volte, in tante salse diverse, la storia iniziale, senza cercare di sfruttare quanto aveva ancora da dare.


    Riguardo ai forum, hai ragione, ed è purtroppo un trend generalizzato. Perché passare minuti e minuti a scrivere noiosi messaggi sui forum quando si può interagire con poche righe ed un like? Una naturale evoluzione degli eventi nell'era del tutto e subito, purtroppo.
    Però... si può trovare qualcosina che ricordi le discussioni sui forum su determinati post su Tumblr o su alcuni server Discord, ma la 'strutturazione 'tradizionale' si è persa. Purtroppo, tutto in inglese.

    Ti sei divertito ad interpretare Near? :D Se riesci a ritrovarne qualche foto mi piacerebbe vederle!
    Ti ringrazio dei complimenti, riguardo Mello vorrei lavorare ancora un po' sulla cicatrice (quella che si intravede nella foto è davvero molto approssimativa, era colla vinilica con fondotinta). Ma mi sono divertita con gli occhi e le lenti a contatto, e a modificare un mio giubbino aggiungendoci del pelo da un altro.

    Io sono arrivata 'in ritardo' per quanto riguarda la diffusione di Death Note in Italia: l'ho visto per la prima volta nel 2013... e purtroppo quindi non ho vissuto in prima persona questo clima. In generale però condivido quello che dici, sembra che i più supportino Light, o comunque non prendano posizioni tanto nette a suo sfavore.
    Riguardando l'anime, come ho scritto in un altro post, non ho mai cambiato la mia posizione su Light, ma mi sono resa conto sempre di più di come sia anche lui una vittima del quaderno, rinunciando a se stesso per inseguire un obiettivo al di fuori della portata di un essere umano. Qualunque essere umano, anche il più brillante e determinato.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ciao! :D

    Group
    Dark Near
    Posts
    409
    Location
    dalla vita!

    Status
    Anonymous
    Non è mai troppo tardi :b:
    Io sono rimasto molto legato solo alla parte originale di tutto il franchise; quindi il manga, l'anime e i 2 relights che considero canonici.
    Dove tutti i personaggi principali sono effettivamente quelli e la storia rimane intatta nelle sue fondamenta; uno dei motivi per cui non riuscii a digerire totalmente anche la novel, perché va poi a creare alcune inconsistenze con la storia della timeline che andrà a verificarsi dopo

    Fa eccezione il drama che apprezzai abbastanza(nonostante Mello bambola parlante), a differenza dei 3 primi film di cui mi piacque solo l'interpretazione di L e gli Shinigami.
    Voglio di...non ho mai capito perché abbiano dovuto rifare la storia in maniera completamente diversa stravolgendo tutto il manga/anime.
    Eppure quelli riuscii a vederli, nonostante tutto(mordendomi spesso la bocca mentre li vidi, soprattutto gli ultimi 2)

    Ma dentro questo forum troverai, o meglio, c'erano, utenti che erano anche molto più ossessionati di me riguardo quest'opera e che sicuramente si sono goduti anche il netcoso(mi fece venire i conati dopo i primi 20 minuti e che quindi non ho neanche mai voluto terminare).

    Quindi diciamo che se per il manga ho ancora qualche speranza(malriposta), sui film ormai ci ho rinunciato.
    E si, mi sono divertito a interpretare Near, se trovo la foto la rimetto :b:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (>>Light @ 20/10/2021, 22:01) 
    Salve a tutti!
    E' bello vedere un forum su Death Note nel 2021... anche se purtroppo come praticamente tutti gli altri forum in declino... Non potevo esimermi dal presentarmi!
    Sono una ragazza di 29 anni, biologa, e vi scrivo dall'Emilia Romagna.
    Mi piace anche la fotografia professionale.
    Death Note è il mio anime preferito e ho spesso interpretato i suoi personaggi (soprattutto Light, ma anche i Wammy Boys) poiché amo il cosplay ^_^

    Mi immedesimo molto nel personaggio di Light, e, francamente, detesto che venga visto in 'assoluto', come l'antagonista, quando in realtà lo scopo di Death Note è proprio quello di porre lo spettatore/lettore di fronte ad una visione non univoca di tale concetto. Personalmente, adoro quel che ha cercato di fare e probabilmente al suo posto avrei quantomeno tenuto il quaderno per me. Raramente mi sono imbattuta in una storia così avvincente... al punto da finire l'intero anime in meno di tre giorni rinunciando anche a dormire! Ma la triste morale è che nessuno, per quanto perfetto sia, può cambiare il mondo... certi difetti risiedono nell'animo umano, e Light non ne era esente, così come non lo era L... o i suoi eredi.

    Essendo il forum a tema Near penso possa farvi piacere vedere come l'ho interpretato.



    Ma Mello penso mi sia venuto meglio ^^



    E concludo con il mio Light!




    Sono in molti altri fandom, come Attack on Titan, Balto, Il Re Leone, Dragon Trainer, Spirit Cavallo Selvaggio...
    ^_^ Detto questo, ci si legge sul forum, spero che qualcuno veda il mio messaggio :D
    Se vi fa piacere, ci si può aggiungere su Telegram, sono sempre pronta a parlare con qualcuno di Death Note!

    Benvenuta! È un vero piacere fare la tua conoscenza! Amo anch’io la fotografia!
    Sì, il forum purtroppo non brilla particolarmente di presenze, purtroppo sono in molti ad aver abbandonato posti come questi, preferendo i social. Va detto che a quei tempi, avrebbero dovuto provvedere immediatamente ad una applicazione che si adattasse alle esigenze di chi ha uno smartphone che purtroppo, ha cambiato moltissimo la mentalità delle persone… tuttavia noi non ci abbattiamo. Siamo pochi ma buoni e il forum resterà sempre aperto, pronto ad accogliere persone come te!

    Io considero Light il mio miglior nemico XDD Non ho mai più trovato un personaggio in grado di farmi arrabbiare e appassionare così tanto come lui! C’è un gruppo qui che potrebbe divertirti.

    https://nearloveless.forumcommunity.net/?t=47177180

    Ma le foto sono fantastiche! Complimenti!! Ma sei mai stata a Lucca Comics?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ... In My Hands the Means, In My Heart the Will ...

    Group
    Kira was Here
    Posts
    276
    Location
    Mi ritengo una cittadina del mondo, ha importanza?

    Status
    Anonymous
    Ciao, grazie mille del benvenuto! ^_^

    Io purtroppo non tocco la mia Reflex da qualche mese, ma spero di ricominciare presto :) .
    Pienamente d'accordo con quanto hai detto, all'epoca me ne accorsi anch'io, ed era davvero scomodo continuare a visualizzare i forum in quel modo... ma non è stato solo questo, ormai la gente predilige il divertimento e le risposte 'mordi e fuggi' su Reddit. Qualche volta appunto si trova un bel topic dettagliato, ma è raro. Qualcosa sopravvive, come Quora e alcuni blog Tumblr.

    light-yagami-and-near-2

    :D Tutta la mia stima anche al mio nemico bianco xD Avevo dedicato a loro due questo disegno qualche anno fa... xD

    Simpatico il gruppo, mi sono iscritta :)

    Sì, sono stata a Lucca Comics nell'Ottobre/Novembre del 2019 (era a cavallo di Halloween). Purtroppo, non è stata un'esperienza particolarmente bella... tempo pessimo, organizzazione ancora peggiore e nel complesso parecchio più dispersiva. Era però da fare almeno una volta nella vita.
    Tra l'altro il regolamento riguardo al trasportare armi o presunte tali non era chiarissimo e ho avuto paura che mi richiamassero (o peggio, sequestrassero) per la mia riproduzione della falce di Light (ispirata agli artwork). Fortunatamente non è successo.

    Eccola qui sotto


    Ho preferito altre fiere come il Romics e il Comicon :)
    Purtroppo adesso non frequento più da qualche tempo, complice anche la pandemia, ma conto di tornare il carreggiata nel 2022.

    CITAZIONE (PuzzleL @ 23/10/2021, 13:17) 
    Non è mai troppo tardi :b:
    Io sono rimasto molto legato solo alla parte originale di tutto il franchise; quindi il manga, l'anime e i 2 relights che considero canonici.
    Dove tutti i personaggi principali sono effettivamente quelli e la storia rimane intatta nelle sue fondamenta; uno dei motivi per cui non riuscii a digerire totalmente anche la novel, perché va poi a creare alcune inconsistenze con la storia della timeline che andrà a verificarsi dopo

    Fa eccezione il drama che apprezzai abbastanza(nonostante Mello bambola parlante), a differenza dei 3 primi film di cui mi piacque solo l'interpretazione di L e gli Shinigami.
    Voglio di...non ho mai capito perché abbiano dovuto rifare la storia in maniera completamente diversa stravolgendo tutto il manga/anime.
    Eppure quelli riuscii a vederli, nonostante tutto(mordendomi spesso la bocca mentre li vidi, soprattutto gli ultimi 2)

    Ma dentro questo forum troverai, o meglio, c'erano, utenti che erano anche molto più ossessionati di me riguardo quest'opera e che sicuramente si sono goduti anche il netcoso(mi fece venire i conati dopo i primi 20 minuti e che quindi non ho neanche mai voluto terminare).

    Quindi diciamo che se per il manga ho ancora qualche speranza(malriposta), sui film ormai ci ho rinunciato.
    E si, mi sono divertito a interpretare Near, se trovo la foto la rimetto :b:

    Scusami, non avevo visto la tua risposta!

    Vale qualcosa di simile anche per me, il resto mi è stato abbastanza indifferente... forse sono ancora più 'purista' di te, per me Death Note si ferma all'anime e il manga, più forse i primi due one shot, il resto è abbastanza 'meh'.

    Netcoso ha letteralmente ucciso Death Note xD E il danno ancora più grave è che molti associano questo nome a quel film di dubbio giusto (mediocre, anche senza considerare l'originale) piuttosto che all'opera cui si ispira (male, molto male).
    Ti sei risparmiato una bella gastrite, credimi. Parola di Light 'interuttore' (ewww).
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ciao! :D

    Group
    Dark Near
    Posts
    409
    Location
    dalla vita!

    Status
    Anonymous
    Ammazza ma sei bravissima!
    Ma quanto tempo ci si è impiegato a realizzarla?
    Al Romics sono andato con gli amici a quasi tutte le edizioni a partire dal 2011 ma la prossima forse la salterò.
    Se potessi tornà indietro nel tempo ci sarei andato a partire dal 2001 =_=, pensa che ne sentii parlare la prima volta solo nel 2009, e nel 2010 preferii andare al JAL che ovviamente non potevo perdermi.
    Lucca per andarci è un casino!!!! Fin'ora non ci sono ancora andato ma per uno dei prossimi anni mi organizzerò.

    Comunque male che vada se ti avessero intralciato per la falce gli avresti potuto scrivere i loro nomi sul Death Note
    Il disegno è puccioso X)
    Comunque sul fatto di Netflix mi hai fatto veni in mente una cosa, domani se mi ricordo ci aprirò un topic a parte che però non c'entra con Death Note
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    La dama del lago
    xxxxxx

    Group
    L's Clan
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Off Line
    Benvenuta nel forum! ^_^
    I tuoi cosplay sono fantastici, quello di Mello in particolare in effetti. Io purtroppo ne ho fatto solo uno in vita mia vestendomi da versione femminile di spock. L'ho scelto perchè amo spock... è perchè era semplice e mi permetteva di risultare abbastanza "normale" in treno. In effetti alla cassa dovevano farmi lo sconto in quanto vestita ma gliel'ho dovuto far notare io che avevo le orecchie a punta ed una parrucca XD
    Vorrei avere il fegato di fare cosplay più elaborati ^^''
    Personalmente trovo che nei film Light lo abbiano reso abbastanza in modo penoso, L invece mi piace tantissimo come lo anno fatto. Forse un pelo meglio il Light del drama ... forse.
    Ma mi è piaciuto molto nonostante tutto (nonostante L non c'entrasse in parecchie cose con L, un bel personaggio, ma non molto L).
    Quello di Netflix semplicemente non è death note.... mi rifiuto di prenderlo in considerazione come parte del frachise.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ... In My Hands the Means, In My Heart the Will ...

    Group
    Kira was Here
    Posts
    276
    Location
    Mi ritengo una cittadina del mondo, ha importanza?

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ammazza ma sei bravissima!
    Ma quanto tempo ci si è impiegato a realizzarla?

    Grazie davvero! ^_^
    Per la falce in sè un mesetto circa... più che altro la difficoltà è stata comprendere come realizzarne una che reggesse e non risultasse 'molle' e come lavorare il foam (un materiale simile alla gommapiuma dei tappetini da yoga). Si tratta di fogli arrotolati e incollati in maniera concentrica intorno ad una base centrale (un tubo di alluminio rinforzato). Fortunatamente mio padre ha il dremel, una specie di mini-trapano con punta rotante, e questo mi ha aiutato tantissimo a scolpire i pezzi e conferire la forma desiderata. Altri dettagli sono pezzi di foam ritagliati, incollati sugli strati precedenti e ancora scolpiti. L'effetto 'metallico' è dovuto all'uso dei colori acrilici dorati/marroni/grigiastri.

    E di Light (o meglio, secondo questa mia versione, Kira) ho fatto una versione ancora più maestosa, che però, a causa della pandemia, non ho ancora mostrato a nessuna fiera. E di questo mi dispiace davvero tantissimo, purtroppo.
    Eccolo qui sotto:

    Quest'altro progetto è stato ancora più ambizioso, poiché prevede una componente elettronica: le ali possono aprirsi. E' stato inoltre particolarmente laborioso trovare un sistema meccanico che funzionasse e creare una base su cui incollare/cucire e dipingere le varie piume. Ci ho lavorato per 4 mesi.



    Io purtroppo come ti dicevo sono stata abbastanza 'in ritardo', ho iniziato ad appassionarmi davvero ad anime e manga intorno ai 20 anni xD E il cosplay a 27...
    Ma sto cercando di recuperare il più possibile il tempo perduto recandomi a questi eventi e interpretando i miei personaggi preferiti <3

    Pienamente d'accordo per Lucca, ho sentito dire che alcuni prenotano letteralmente con un anno di anticipo per poter pernottare all'interno della città. Per tutti gli altri 'comuni mortali', generalmente si alloggia nelle città vicine e si arriva in treno, come feci io col gruppo con cui ero. Il che complica di non poco il tutto soprattutto per chi ha costumi ingombranti...

    CITAZIONE
    Comunque male che vada se ti avessero intralciato per la falce gli avresti potuto scrivere i loro nomi sul Death Note

    Sento già Mikami farmi eco in sottofondo... Eliminato, Eliminato, Eliminato!
    Scherzi a parte, hanno un regolamento strano... teoricamente le armi in foam dovrebbero essere concesse, ma a condizione che non abbiano parti 'rigide' all'interno (la mia falce come ho scritto su ha un palo di alluminio a farle da scheletro). :D Però l'ho portata e non è successo niente.
    Quell'anno invece c'erano (e fortunatamente sono stati fermati e allontanati) anche dei decerebrati travestiti da nazisti, davvero di pessimo gusto.

    CITAZIONE
    Comunque sul fatto di Netflix mi hai fatto veni in mente una cosa, domani se mi ricordo ci aprirò un topic a parte che però non c'entra con Death Note

    D'accordo, sono curiosa! ^_^

    CITAZIONE
    Benvenuta nel forum!

    Ciao Ninive Shyal, grazie mille anche della tua risposta, siete ancora in tre su questo forum, non mi aspettavo ciò <3 Ero intervenuta in un altro paio ma questo sembra l'unico ancora attivo ^_^

    CITAZIONE
    I tuoi cosplay sono fantastici, quello di Mello in particolare in effetti.

    Ti ringrazio tanto *-* E' il mio terzo preferito (i primi due sono Light e Armin di L'Attacco dei Giganti, per cui ho 'riciclato' la parrucca di Mello xD). Gli ho anche stampato una tavoletta di cioccolato con la stampante 3D (ogni volta mi si squagliava in maniera abbastanza pietosa), ma non ho ancora trovato il tempo di dipingerla (è gialla fluorescente...cioccolato al limone? xD).

    CITAZIONE
    Io purtroppo ne ho fatto solo uno in vita mia vestendomi da versione femminile di spock. L'ho scelto perchè amo spock... è perchè era semplice e mi permetteva di risultare abbastanza "normale" in treno. In effetti alla cassa dovevano farmi lo sconto in quanto vestita ma gliel'ho dovuto far notare io che avevo le orecchie a punta ed una parrucca XD

    Aww :) Eh, anche il mio primo tentativo di Light non sembrava affatto un cosplay... pensa che lo feci persino con gli occhiali (non sapevo usare le lentine a contatto) e avevo i capelli biondi e non castani... tra l'altro come sai i vestiti di Light sono tutto fuorchè inusuali...

    CITAZIONE
    Vorrei avere il fegato di fare cosplay più elaborati ^^''

    Prova ^^ Anche il mio primo tentativo come ho scritto su era piuttosto semplice, ma da dialoghi con amici. mi è venuta voglia di migliorare e affinare la tecnica... c'è letteralmente un mondo dietro, su come acconciare le parrucche, il tipo di lenti e la tecnica di make-up, come regolarsi sui vari costumi e accessori, se farli da sè o comprarli... Se ti piacerebbe farlo, sono a disposizione per qualche consiglio ^^
    Se il tuo personaggio è L, parti già abbastanza avvantaggiata per la sua semplicità ;)

    CITAZIONE
    Personalmente trovo che nei film Light lo abbiano reso abbastanza in modo penoso, L invece mi piace tantissimo come lo anno fatto. Forse un pelo meglio il Light del drama ... forse.
    Ma mi è piaciuto molto nonostante tutto (nonostante L non c'entrasse in parecchie cose con L, un bel personaggio, ma non molto L).

    Con 'film' ti riferisci ai live-action? Per me sono passabili anche se inevitabilmente è difficile rendere un film come Death Note con un film dalla 'regia' normale...
    Light sì, ha perso parecchio di carisma, L non male...
    Il Light del drama secondo me effettivamente guadagna qualche punto...

    CITAZIONE
    Quello di Netflix semplicemente non è death note.... mi rifiuto di prenderlo in considerazione come parte del frachise.

    Facciamo finta sia stato semplicemente un brutto sogno. Chiudiamo tutti insieme gli occhi e ripetiamo... 'Il Death Note di Netflix non esiste, non è mai esistito'. :D
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ciao! :D

    Group
    Dark Near
    Posts
    409
    Location
    dalla vita!

    Status
    Anonymous
    Porca miseria tutto quel lavoro :alienff: :alienff: :alienff:
    In effetti chi guarda da esterno queste interpretazioni spesso non si rende conto del tempo e la fatica che ci sono dietro; un po' me lo immaginavo, ma non credevo a tal punto!
    Complimenti.
    Poi vabè, sul fatto delle ali alzo bandiera bianca e mi nascondo dietro la lavagna; immagino che a quei livelli fai caso pure alle molecole di aria fuori posto :ph34r:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ... In My Hands the Means, In My Heart the Will ...

    Group
    Kira was Here
    Posts
    276
    Location
    Mi ritengo una cittadina del mondo, ha importanza?

    Status
    Anonymous
    E' davvero impegnativo, ma posso garantirti che le soddisfazioni sono enormi! ^_^ Mi manca molto anche l'atmosfera e la sensazione che si prova ad interpretare il proprio personaggio preferito.

    Grazie di cuore ^_^
    Ho fatto un altro cosplay di questo genere (di un personaggio di Tokyo Ghoul, Touka Kirishima), che include a sua volta delle ali elettroniche che si illuminano con dei LED, ma anche quello non è mai stato mostrato a nessuna fiera a causa della pandemia...

    Sì, io poi sono una persona abbastanza pignola.
    Ma la difficoltà più grande è stata...

    ...tenere lontani i gatti per mesi dal tavolo del soggiorno (l'unico abbastanza grande della casa da potervi tenere, sopra, le ali in fase di costruzione....)! Per loro le piume (la maggior parte sono vere!) sono un invito al gioco e a far festa!
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (>>Light @ 25/10/2021, 15:22) 
    Ciao, grazie mille del benvenuto! ^_^

    Io purtroppo non tocco la mia Reflex da qualche mese, ma spero di ricominciare presto :) .
    Pienamente d'accordo con quanto hai detto, all'epoca me ne accorsi anch'io, ed era davvero scomodo continuare a visualizzare i forum in quel modo... ma non è stato solo questo, ormai la gente predilige il divertimento e le risposte 'mordi e fuggi' su Reddit. Qualche volta appunto si trova un bel topic dettagliato, ma è raro. Qualcosa sopravvive, come Quora e alcuni blog Tumblr.

    light-yagami-and-near-2

    :D Tutta la mia stima anche al mio nemico bianco xD Avevo dedicato a loro due questo disegno qualche anno fa... xD

    Simpatico il gruppo, mi sono iscritta :)

    Sì, sono stata a Lucca Comics nell'Ottobre/Novembre del 2019 (era a cavallo di Halloween). Purtroppo, non è stata un'esperienza particolarmente bella... tempo pessimo, organizzazione ancora peggiore e nel complesso parecchio più dispersiva. Era però da fare almeno una volta nella vita.
    Tra l'altro il regolamento riguardo al trasportare armi o presunte tali non era chiarissimo e ho avuto paura che mi richiamassero (o peggio, sequestrassero) per la mia riproduzione della falce di Light (ispirata agli artwork). Fortunatamente non è successo.

    Eccola qui sotto


    Ho preferito altre fiere come il Romics e il Comicon :)
    Purtroppo adesso non frequento più da qualche tempo, complice anche la pandemia, ma conto di tornare il carreggiata nel 2022.

    CITAZIONE (PuzzleL @ 23/10/2021, 13:17) 
    Non è mai troppo tardi :b:
    Io sono rimasto molto legato solo alla parte originale di tutto il franchise; quindi il manga, l'anime e i 2 relights che considero canonici.
    Dove tutti i personaggi principali sono effettivamente quelli e la storia rimane intatta nelle sue fondamenta; uno dei motivi per cui non riuscii a digerire totalmente anche la novel, perché va poi a creare alcune inconsistenze con la storia della timeline che andrà a verificarsi dopo

    Fa eccezione il drama che apprezzai abbastanza(nonostante Mello bambola parlante), a differenza dei 3 primi film di cui mi piacque solo l'interpretazione di L e gli Shinigami.
    Voglio di...non ho mai capito perché abbiano dovuto rifare la storia in maniera completamente diversa stravolgendo tutto il manga/anime.
    Eppure quelli riuscii a vederli, nonostante tutto(mordendomi spesso la bocca mentre li vidi, soprattutto gli ultimi 2)

    Ma dentro questo forum troverai, o meglio, c'erano, utenti che erano anche molto più ossessionati di me riguardo quest'opera e che sicuramente si sono goduti anche il netcoso(mi fece venire i conati dopo i primi 20 minuti e che quindi non ho neanche mai voluto terminare).

    Quindi diciamo che se per il manga ho ancora qualche speranza(malriposta), sui film ormai ci ho rinunciato.
    E si, mi sono divertito a interpretare Near, se trovo la foto la rimetto :b:

    Scusami, non avevo visto la tua risposta!

    Vale qualcosa di simile anche per me, il resto mi è stato abbastanza indifferente... forse sono ancora più 'purista' di te, per me Death Note si ferma all'anime e il manga, più forse i primi due one shot, il resto è abbastanza 'meh'.

    Netcoso ha letteralmente ucciso Death Note xD E il danno ancora più grave è che molti associano questo nome a quel film di dubbio giusto (mediocre, anche senza considerare l'originale) piuttosto che all'opera cui si ispira (male, molto male).
    Ti sei risparmiato una bella gastrite, credimi. Parola di Light 'interuttore' (ewww).

    Non me ne parlare… la mia mi sta guardando malissimo da diversi anni ma purtroppo, allo stato attuale, non posso andare dove voglio e quando voglio. Amo immergermi nella natura. Per me è meravigliosa, l’essenza della vita che mi da energia. Adoro gli alberi e se ne avessi la possibilità, starei ore buttata lì a far foto in ogni posizione!

    CITAZIONE
    ...tenere lontani i gatti per mesi dal tavolo del soggiorno (l'unico abbastanza grande della casa da potervi tenere, sopra, le ali in fase di costruzione....)! Per loro le piume (la maggior parte sono vere!) sono un invito al gioco e a far festa!

    Adoro i gatti <3 <3

    Ma decisamente meriti un premio per l'ardua impresa!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ... In My Hands the Means, In My Heart the Will ...

    Group
    Kira was Here
    Posts
    276
    Location
    Mi ritengo una cittadina del mondo, ha importanza?

    Status
    Anonymous
    Lo stai dicendo ad una persona laureata in biologia, e che lavora in ambito botanico... quindi so perfettamente di cosa parli. Mi ha sempre affascinato, e comprenderne anche gli aspetti prettamente molecolari e biochimici è la ragione per cui ho deciso di intraprendere questi studi...
    Anche se lo stupore rispetto a tanta complessità e bellezza rimane comunque, per quanto si possa tentare di darle una spiegazione razionale!

    Ti ringrazio tanto :D E' una sorta di angelo della morte / Light, come viene rappresentato spesso nelle fan art.

    5dd89d55571c16995a52bfcfbbecf2bc

    Edited by >>Light - 27/10/2021, 14:20
    ContactsWeb
     
    Top
    .
12 replies since 20/10/2021, 21:01   180 views
  Share  
.
Top