Near Loveless{ニア ~ Death Note ~}

Posts written by Teriel Donovan

  1. .
    CITAZIONE
    ... come? Trovando il modo per trasformarsi in un vero shinigami?

    Si… non mi sono mai informata sull'argomento ma se ci pensi… come nascono sti Shinigami? ^^'''' Ricordo ancora quando Light, ridendo, proprio alla fine, gli rinfaccio quasi, che non ci fosse nulla dopo la morte. Non ricordo le sue esatte parole ma pace… il senso è quello. Ryuk non disse nulla. E la cosa mi ha incuriosito molto. Le Origini del Mondo degli Shinigami. Aw mi piacerebbe!
  2. .
    CITAZIONE (Ninive Shyal @ 5/10/2017, 18:02) 
    Io ormai ho così scarsa fiducia nella tv che quando guardo cosa danno la sera bollo in automatico tutto come non interessante e adesso mi son persa due bei film di fila ^^''

    ^^''' se ti può consolare, ho seriamente pensato che l'apocalisse fosse vicina. XD Un simile evento è rarissimo! Di sera, salvo eccezioni, il computer lo tengo spento. Essendo vecchiotto, non voglio sovraccaricarlo ma dargli le giuste ore di riposo quindi o mi rigiro i pollici o leggo oppure vedo qualcosa. Se non fosse stato per l'app che ho sul cellulare che mi tiene sempre aggiornata sui film in programmazione, me lo sarei perso anch'io. Torna utile… evito zapping selvaggio e ruggiti bestiali. XD
  3. .
    Allora. Il mondo degli Shinigami è davvero misero, diciamocelo. Il gioco è uno dei magri divertimenti. Però mi domando… se Light fosse riuscito in qualche modo ad entrarvi? Sarebbe riuscito a scatenare una rivoluzione? Come vi immaginate gli eventi?
  4. .
    CITAZIONE (Ninive Shyal @ 5/10/2017, 17:59) 
    quello si può essere, con tutti i fanatici che gli andavano dietro... se Ryuk avesse deciso che era divertente vedere se se la cavavano e non li ammazzava direttamente una volta scoperti. Però a quel punto Light avrebbe avuto una situazione molto più complicata perchè la polizia avrebbe scoperto i death note ed il loro funzionamento quindi sarebbero stati più preparati ad affrontarlo.

    Mi trovo a chiedermi… se fosse successo realmente, la gente lo avrebbe visto ancora come tale? Voglio dire… era tutto merito del Death Note. Lui era umano, non invincibile o immortale. Anche se ho la sensazione che presto o tardi avrebbe trovato una soluzione anche per quello.
  5. .

    imagebam.com



    CITAZIONE

    Trama


    Erin Gruwell era una insegnante che, ispirata dal padre, voleva insegnare nel corso di riabilitazione sociale in una scuola a Long Beach, che consisteva in un corso dove lei insegnava educazione e cultura a dei giovani criminali. Lei riuscì ad ottenere la fiducia dei suoi alunni passo per passo, cominciando nel comprargli libri nuovi. Una volta ottenuta la fiducia, riuscì ad allontanarli dal crimine e istruirli al meglio possibile. Nonostante il suo successo, Gruwell venne criticata dalle persone che aveva attorno per causa del suo lavoro, tra le persone che la criticavano c’era suo padre e il suo fidanzato, che pensavano entrambi che lei avrebbe potuto fare molto di più in altri ambiti. Ma lei riuscì a provargli che il suo lavoro era possibile da realizzare. Verso la fine del loro primo anno di scuola, Gruwell e i suoi studenti pubblicarono un libro sulla storia dei ragazzi.
    Wikipedia

    Cosa succede? Per due giorni di fila in TV hanno dato in prima visione TV due film interessanti? Incredibile ma vero!
    Hilary Swank è diventata una delle mie attrici preferite. Fa spesso film di un certo spessore e sapevo che non mi avrebbe deluso e così è stato. Ma, ciò che ho amato infinitamente, è stato scoprire che è tratto da una storia vera di cui esiste il libro e che prima o poi comprerò.
  6. .
    CITAZIONE (Ninive Shyal @ 4/10/2017, 22:26) 
    bè ma gli avrebbero dato a entrambi la pena di morte presumo.

    Oddio non ci avevo pensato! In Giappone c'è la pena di morte è vero! Però resto dell'idea che qualcuno poteva anche aiutarli a fuggire.
  7. .
    CITAZIONE (Ninive Shyal @ 4/10/2017, 21:16) 
    :1238701662-Faccine_Eu_15.gif:

    stupendo..... per la storia, per il modo in cui è fatto e anche per la grafica.... la pioggia è fatta in un modo fantastico!

    T.T ho sperato fino all'ultimo...
  8. .
    CITAZIONE (Ninive Shyal @ 4/10/2017, 21:43) 
    E' venuto fuori L anche a me XD

    :m9rkzs.jpg: me lo aspettavo!
  9. .



    Vi chiedo un favore: NON guardate su Wikipedia. NON fatelo. Limitatevi a questo trailer. Perché spoilera tutto e sarebbe un vero peccato. Io l'ho guardato ieri sera in TV. Incredibile a dirsi, sono ancora sconvolta che ogni tanto trasmettono qualcosa di nuovo e buono soprattutto!
    L'amore bugiardo - Gone Girl (Gone Girl) è un film del 2014 diretto da David Fincher, con protagonisti Ben Affleck e Rosamund Pike.
    La pellicola è l'adattamento cinematografico del romanzo L'amore bugiardo[1], scritto nel 2012 da Gillian Flynn, che cura anche la sceneggiatura del film.


    Non è il solito filmetto ed è ben elaborato e molto più contorto di quanto chiunque può supporre. Lo ritengo uno dei migliori per quanto mi riguarda.

    Ad un certo punto, ho iniziato ad avere dei sospetti e… beh. Avevo ragione. Su cosa non intendo chiarirlo! ^_^ Scopritelo da soli!
  10. .
    CITAZIONE
    Cercherò di essere un po' breve perché se comincio a dire tutto tutto arriverei ad annoiare pure Teriel me sa xD

    ^^'' Nope, questo non può succedere. Death Note non stanca mai! Però sto rinco forte oggi. ^^''''

    CITAZIONE
    Matsuda(praticamnte quasi una goccia)

    ADORO quel ragazzo. È stata una scelta perfetta!

    CITAZIONE
    stravolgere Near e Mello o di non prendere un attore un pochino(non dico identico)

    A me su Near aveva messo in guardia Ninive l'anno scorso. Quindi ho avuto un anno di tempo per elaborare "la cosa". Ma una parte di me vorrebbe davvero chiedere perché hanno fatto una simile scelta allucinante.

    CITAZIONE
    Si perché io sinceramente me lo ricordavo più misterioso e figo nell'animazione...qui invece mi pareva più una sorta di semi sottomesso anche se è simpatico.

    Non posso darti torto ma mi fa tenerezza…

    CITAZIONE
    L c'ha quella sua cinicità ma a volte lo vedevo più incavolato di quello che faceva trasparire normalmente nel manga

    L è COOOOOL! XD Senti, è un bravo attore, per carità, ma sa di essere carino, lo si capisce dal modo in cui si atteggia che si riflette sul personaggio che NON dovrebbe avere certe abitudini ed espressioni. Ma vabbè. Non è male, ma hanno fatto qua e là delle gaffe che ho trovato comiche o tragicomiche a seconda delle situazioni.

    CITAZIONE
    A tal punto che mi chiedo se anche questa storia dell'amicizia nei suoi confronti sia veramente cosi vera o una messinscena pure quella(parlo nel drama sempre)....perché nel DN originale invece mi sembrava che ci fosse veramente questa cosa.

    Nell'anime / manga credo che L fosse sincero in modo disarmante. ( Ci ho aperto un post nel suo club) Ma nel drama son rimasta fredda.

    CITAZIONE
    Perché Mello nella storia originale fu utiilizzato come una pedina da Near

    Pedina no dai… ^^''' Mello non si fa usare da nessuno. Era una testa calda, pura nitroglicerina nelle vene ma pur sempre uno dei migliori, fra i possibili successori di L.
    Analizzando freddamente il personaggio, era un'idea che poteva funzionare. Molto. Se sfruttata bene. QuellA, perché ricordiamoci che è una ragazza, non è Near né Mello.
    CITAZIONE
    E poi Roger? Se lo so magnato?

    NO, dove sono TUTTI. Near stava sempre lì, su quella benedetta scalinata. Scommetto che uno dei gradini si apriva e lo usava come bagno… o forse Near aveva dei momenti di disagio in cui si credeva Harry Potter (?)

    CITAZIONE
    Matt? Ok si vede poco anche nell'originale ma almeno qualche minuto glielo potevano dare.

    No, doveva esserci. Punto. Perché se crei un personaggio come Near con quelle condizioni, dove va da solo questo?

    CITAZIONE
    Light per me è passabile, forse mi diede un po' l'impressione di essere un po' meno "cattivo" del Light disegnato, ma per il resto il passaggio da buono a infame è abbastanza riuscito.

    Ogni tanto gli avrei tirato in testa qualcosa. Però non sarà mai peggiore di quel coso della Netflix,

    CITAZIONE
    2)Mi ero dimenticato di quanto Penber esitasse a sparare su Light quando ne ha l'occasione

    Mi piaceva quel Penber. Era stato molto più furbo dell'originale, diciamocelo. Però quel cog*** si è perso in chiacchiere. T.T Mi piaceva.
  11. .



    Wikipedia
    Altra recensione


    CITAZIONE
    Bartok, un vecchio nobile moresco, veglia sul suo piccolo regno, parte di in un grande impero. A proteggere il clan di Bartok è il comandante Raiden insieme ai suoi soldati. Bartok, senza eredi maschi, decide di scegliere Raiden come erede, donandogli una spada. L'impero è corrotto e il ministro, Geza Mott, braccio destro dell'Imperatore, umilia Bartok picchiandolo con un bastone per non aver fornito una tangente adeguata ed in seguito lo mette sotto processo accusandolo apertamente di disprezzare l'impero e di avere attentato alla sua vita. Con l'inganno Geza Mott riesce a convincere l'Imperatore a far condannare a morte Bartok e, dopo che Raiden cerca di opporsi, ordina a quest'ultimo di eseguire la sentenza nei confronti del proprio signore: in caso contrario la moglie e la figlia di Bartok subiranno la stessa sorte. Costretto dagli eventi e spinto dallo stesso Bartok a commettere l'esecuzione, Raiden decapita il suo padrone; in seguito scioglie l'esercito e libera da ogni impegno i suoi commilitoni, gettandosi in un alcoolismo autodistruttivo. Geza è convinto che Raiden potrebbe vendicarsi e chiede al mercenario più fedele, Ito, di seguire Raiden per assicurarsi che non ci sia alcuna possibilità di vendetta.

    Essendovi due attori a cui sono affezionata, Clive Owen e Morgan Freeman, non potevo assolutamente ignorarlo!
    Sembra che sia liberamente ispirato alla famosa leggenda dei 47 ronin, uomini con un alto senso dell'onore realmente esistiti e di cui è stato tratto questo film.
    Tornando a questo, diciamo che è un mix orientale, medievale gotico. Se cercate online, scoprirete appena 3 stelline su 5 quindi rientra fra quelli che è da considerarsi un clamoroso flop e credo di essere fra i pochi ad averlo apprezzato nonostante tutto. Chi lo accusa di essere un film lento, non ha proprio tutti i torti. È senza alcun dubbio una storia che alterna momenti di dialogo a silenzi, dove l'azione e la musica di sottofondo dominano quindi non è adatto a tutti.
    Però… sapete che c'è? Mentre lo guardavo ieri sera, mi son ritrovata a pensare che quelle scene silenziose avessero molto più senso di tutti quei forsennati combattimenti in cui c'è tanto dialogo, troppo persino. Poi chissà, magari è l'effetto post sbornia da quel filmaccio di Death Note by Netflix e di conseguenza, riesco ad apprezzare molte cose. XD Tutto è migliore di quella cosa
    Ultima cosa e non rompo più. Per chi lo desidera, può vederlo su Rai Play al seguente link.
    L'iscrizione è gratuita e l'app funziona anche dal cellulare. ^^ Personalmente preferisco da pc.

    Raiden… gli insulti che ho potuto lanciare al personaggio di Clive! ^^''''' E altri insulti quando è emersa la verità! LOL
  12. .



    CITAZIONE
    l manga originale Haikara-san ga Tooru di Waki Yamato è disponibile in Italia su albi editi da Edizioni Star Comics.

    Il sito web ufficiale dei nuovi film animati ispirati all’opera originale Mademoiselle Anne – Una Ragazza alla Moda (Haikara-san ga Tooru) di Waki Yamato ha diffuso il nuovo trailer per il primo dei due lungometraggi, che, dal titolo Gekijoban Haikara-san ga Toru Zenpen – Benio, Hana no 17-sai, (Una Ragazza alla Moda Edizione Cinematografica – Prima Parte – Benio la raggiante 17enne), arriverà nei cinema giapponesi l’ 11 Novembre 2017.

    Il secondo capitolo, Una Ragazza alla Moda Edizione Cinematografica – Seconda Parte – Grande Storia d’Amore a Tokyo, è invece previsto per la Primavera del 2018.

    Il trailer è accompagnato dalle note della canzone “Yume no Hate made” (Fino alla fine del sogno), interpretata da Saori Hayami:

    Kazuhiro Furuhashi (Rurouni Kenshin, Hunter X Hunter) scrive e dirige il primo film, mentre il secondo è diretto da Mitsuko Kase (Ristorante Paradiso, Young Black Jack).

    Terumi Nishii (Le Bizzare Avventure di JoJo: Diamond Is Unbreakable, Saint Seiya – Knights of the Zodiac) adatta il character design, Kentaro Akiyama (ReLIFE, Magic-kyun! Renaissance, Selector Infected Wixoss) si occupa dei fondali e della direzione artistica, Kunio Tsujita (INTERSTELLA 5555, Mawaru Penguindrum) cura la scelta dei colori, Michiru Oshima (Fullmetal Alchemist, Little Witch Academia) compone la colonna sonora.

    L’animazione è prodotta da Nippon Animation, lo stesso studio che ha animato la serie animata di fine Anni 70.

    Waki Yamato ha serializzato Una Ragazza alla Moda sulle pagine della rivista Shoujo Friend edita dalla casa editrice Kodansha tra il 1975 e il 1977 (otto volumetti in tutto) e proprio nel 1977 vinse il primo Kodansha Manga Award come shoujo dell’anno.

    In Italia il manga è disponibile su albi editi da Edizioni Star Comics

    Credit
  13. .
    CITAZIONE (PuzzleL @ 2/10/2017, 17:58) 
    Ma come avete fatto a vederlo !?!?! Io non ce l'ho fatta. Già quando vidi il trailer la prima volta storsi parecchio il naso.
    Preferisco avere intatta e integra la concezione originale del Death Note, na roba del genere non te la scordi se sei un fan xD

    Proprio perché sono una fan ho visto quella roba e fino in fondo. Un'agonia indescrivibile… ma necessaria. Volevo farmi una mia opinione e sono dell'idea che se vuoi farlo, devi per forza informarti in prima persona. ^^'''' Sono masochista, che te devo dì? XD
  14. .
    Non riesco a capire cosa intendi… ^^''' Ma per me non fa alcuna differenza tranne in questi casi dove sicuro guadagni tempo.
  15. .
    CITAZIONE (PuzzleL @ 2/10/2017, 11:15) 
    No mai, e non credo ci andrò per via dell'aereo. Ho sempre raggiunto città estere tramite macchina, navi o treni; mi costerebbe troppo andarci così.

    Paura di volare? Vabbè.... se hai tempo. Edimburgo si può raggiungere comunque.
5729 replies since 5/2/2009
.
Top