E se avesse trionfato L?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    Poniamo il caso che L avesse trionfato. Light e Misa erano i due Kira. Cosa sarebbe successo a quel punto? Come si sarebbe mosso? Voglio dire… li avrebbe davvero consegnati nelle mani della polizia? Contando che i criminali erano terrorizzati da Kira e la gente per contro amava Light… cosa avrebbe fatto?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ciao! :D

    Group
    Dark Near
    Posts
    409
    Location
    dalla vita!

    Status
    Anonymous
    Beh la cosa più brutta sarebbe stata che non avremmo visto Near e Mello xD

    Come avrebbe agito. Beh la domanda è più complicata di quello che sembra ma... forse, al di là di tutte le congetture, penso che le cose si sarebbero riassestate dopo alcuni anni; anche con Light in carcere.
    Una questione importante in questa storia(tanto più che in altre) era il rapporto di forze; quando si ha uno strumento come il Death Note tenere in scacco matto i criminali diventa automatico.

    Almeno dal punto di vista di Lawliet questo credo sia quello che contasse di più.
    Non sarebbe, secondo me, scattata in lui tutta 'sta voglia di dominare l'intero mondo e fare il dio qual'ora (il mondo) fosse stato totalmente ripulito dal crimine, a differenza di quello che era e stava diventando Light alla fine del manga/anime(non il Light iniziale mosso potenzialmente solo da buoni princìpi).
    Quindi principalmente per questo motivo si, li avrebbe consegnati alla polizia.

    Poi certamente ci sarebbe stata un'impennata della criminalità, che poi si sarebbe però riassestata su determinati livelli nel corso di qualche anno; le forze dell'ordine dopo tutto ci sono per questo visto che neanche ai governanti fa comodo un pianeta in ballo alla legge della jungla.

    Tornando ad ad L alla fine per lui catturare i criminali che gli interessavano era parte di un gioco...un po' il suo passatempo preferito; quindi perché privarsene :D (mantenendo la Terra pulita da tutti i criminali) ?
    In ogni caso guardando al dopo Kira dello special one shot, non si evincono robe del tipo "città a fuoco e fiamme" ...si c'era ancora chi riteneva il primo Kira una cosa buona, soprattutto paragonandolo a l'insulto succesivo.
    Ma a parte quello e qualche gruppo di matti sembra che sia tutto ok
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    Non penso che L avrebbe usato il Death Note. Non mi riferivo a quello. Sicuramente, avrebbe fatto qualche test per attestarne le capacità… però Light e Misa non potevano semplicemente finire in un carcere comune. Chiunque avrebbe potuto cercare di ucciderli come di liberarli.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ciao! :D

    Group
    Dark Near
    Posts
    409
    Location
    dalla vita!

    Status
    Anonymous
    Si si lo so non ti riferivi a quello^^ Andavo per esclusioni io.

    Comunque è vero, metterli insieme non sarebbe stato saggio...come minimo ci sarebbe voluto una sorta di Alcatraz Bis per entrambi o 'na roba simile diciamo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    La dama del lago
    xxxxxx

    Group
    L's Clan
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Off Line
    bè ma gli avrebbero dato a entrambi la pena di morte presumo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ninive Shyal @ 4/10/2017, 22:26) 
    bè ma gli avrebbero dato a entrambi la pena di morte presumo.

    Oddio non ci avevo pensato! In Giappone c'è la pena di morte è vero! Però resto dell'idea che qualcuno poteva anche aiutarli a fuggire.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    La dama del lago
    xxxxxx

    Group
    L's Clan
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Off Line
    quello si può essere, con tutti i fanatici che gli andavano dietro... se Ryuk avesse deciso che era divertente vedere se se la cavavano e non li ammazzava direttamente una volta scoperti. Però a quel punto Light avrebbe avuto una situazione molto più complicata perchè la polizia avrebbe scoperto i death note ed il loro funzionamento quindi sarebbero stati più preparati ad affrontarlo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ninive Shyal @ 5/10/2017, 17:59) 
    quello si può essere, con tutti i fanatici che gli andavano dietro... se Ryuk avesse deciso che era divertente vedere se se la cavavano e non li ammazzava direttamente una volta scoperti. Però a quel punto Light avrebbe avuto una situazione molto più complicata perchè la polizia avrebbe scoperto i death note ed il loro funzionamento quindi sarebbero stati più preparati ad affrontarlo.

    Mi trovo a chiedermi… se fosse successo realmente, la gente lo avrebbe visto ancora come tale? Voglio dire… era tutto merito del Death Note. Lui era umano, non invincibile o immortale. Anche se ho la sensazione che presto o tardi avrebbe trovato una soluzione anche per quello.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    La dama del lago
    xxxxxx

    Group
    L's Clan
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Off Line
    Alcuni ho idea che sarebbero potuti rimanere delusi... se lo avessero visto fare o avere comportamenti non all'altezza... tipo quando MIkami ha visto Light all'ultimo. Per un attimo è sembrato proprio si fosse reso conto dello psicopatico che aveva seguito. Se invece fosse riuscito a mantenere quell'aura da essere superiore che se ne sbatte... probabilmente molti sarebbero rimasti con lui lo stesso... per la scelte a favore dell'umanità (secondo loro) fatte. Takada, Misa e Mikami l'avevan visto che era un essere umano... ma lo idolatravano lo stesso.

    CITAZIONE
    Lui era umano, non invincibile o immortale. Anche se ho la sensazione che presto o tardi avrebbe trovato una soluzione anche per quello.

    ... come? Trovando il modo per trasformarsi in un vero shinigami?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    ... come? Trovando il modo per trasformarsi in un vero shinigami?

    Si… non mi sono mai informata sull'argomento ma se ci pensi… come nascono sti Shinigami? ^^'''' Ricordo ancora quando Light, ridendo, proprio alla fine, gli rinfaccio quasi, che non ci fosse nulla dopo la morte. Non ricordo le sue esatte parole ma pace… il senso è quello. Ryuk non disse nulla. E la cosa mi ha incuriosito molto. Le Origini del Mondo degli Shinigami. Aw mi piacerebbe!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    La dama del lago
    xxxxxx

    Group
    L's Clan
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Off Line
    sarebbe bello se approfondissero effettivamente. ma sarebbe un incubo.... Light eternamente vivo... non oso immaginare cosa combinerebbe
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ninive Shyal @ 5/10/2017, 18:18) 
    sarebbe bello se approfondissero effettivamente. ma sarebbe un incubo.... Light eternamente vivo... non oso immaginare cosa combinerebbe

    Semmai la mia teoria avesse un fondo di senso, dubito che qualsiasi shinigami conservi anche solo un briciolo di ricordo della vita umana.
    Mannaggia. Se non sto buona mi metto a scriverla io.

    Edited by Teriel Donovan - 5/10/2017, 18:32
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    La dama del lago
    xxxxxx

    Group
    L's Clan
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Off Line
    :m9rkzs.jpg: :m9rkzs.jpg: :m9rkzs.jpg: :m9rkzs.jpg: :m9rkzs.jpg: :m9rkzs.jpg:
     
    Top
    .
12 replies since 30/9/2017, 17:51   88 views
  Share  
.
Top