Near Loveless{ニア ~ Death Note ~}

Posts written by >>Light

  1. .
    In passato mi sono occupata di acquariofilia e ho allevato pesci (scalari) d'acqua dolce.





    Era fantastico vederli riprodursi e farmi le uova ogni mese <3

    In famiglia amiamo profondamente i gatti, ne abbiamo 10. Fortunatamente abbiamo una casa grande, un balcone con vetrata, con visione (a prova di gatto) sul giardino, quindi sono letteralmente i principi di casa <3.

    Eccoli qui ^_^

    33baec3f-d3ed-45f5-8064-a52704e3e2c5
  2. .
    Ciao, bentornata sul forum allora! Non ci siamo mai conosciute, piacere, io mi chiamo Light!
    :P Fan di Levi, eh? E di Death Note il tuo preferito è Mello, come deduco dal gruppo di appartenenza? (E' il mio secondo, dopo Light).
  3. .
    Interessante! :D Personalmente ho sempre voluto imparare a livelli più alti ma non mi sono mai applicata davvero, potrebbe essere una buona occasione per ri-cimentarsi! Sono d'accordo con te, solo imparando anche dai propri sbagli si può davvero creare una strategia, senza pretendere si battere subito 'i grandi'.
  4. .
    Deve ancora passarne di acqua sotto i ponti! E' solo l'inizio di un arco narrativo molto complesso.
  5. .
    Più che altro, c'è una componente affettiva, mentre la chiave di Death Note è proprio nel fatto che gli Shinigami non debbano mai agire nell'interesse del proprio umano o per proteggerli, pena la loro distruzione...
  6. .
    Rimettiti in carreggiata con Attack on Titan, ne vale la pena :D

    Portare via Eren? Succede così tante volte... xD
  7. .
    Immaginate come sarebbe stata diversa la storia se Ryuk fosse stato così...
  8. .
    Troppa gente, dispersivo (code lunghissime per qualunque cosa), sopravvalutato e pochissimo attrezzato per i cosplayer. Si alloggia nei paesi vicini e il ritorno è una vera e propria epopea. Poca organizzazione in generale, spesso si cammina nel fango per raggiungere i vari stand... Non ripeterei l'esperienza... a parte il fatto che si ostinano a farlo in un periodo orrendo dove immancabilmente piove e fa freddo. Non esattamente il massimo se il tuo cosplay include una leggera giacca di lino...
    Non ne vale la pena. E' molto meglio organizzare le fiere al chiuso in padiglioni puliti e ben organizzati (Romics), o se all'aperto organizzarle in periodi consoni (Comicon di Napoli, in Primavera)
  9. .
    CITAZIONE
    A me era piaciuto il lato umano, Light Yagami puro, senza Death Note, che interagiva con L e non ricordava nulla del Death Note. Avrei tanto voluto che restasse così, fedele ai suoi ideali. Non penso che avesse bisogno di quel quaderno. A ripensarci oggi, chi, con quello in mano, non sarebbe cambiato?
    Aggiornerò il topic appena avrò modo di leggerlo ^^

    Questo è esattamente anche il mio punto di vista... Light non era una persona cattiva, e questo si vede benissimo proprio quando perde la memoria. Si vede come sarebbe diventato se si fosse messo al servizio della giustizia come il padre... senza l'uso del quaderno o crearne una propria concezione. Ed è proprio questa la cosa più struggente: per stessa ammissione degli autori, se Light ed L si fossero incontrati in circostanze differenti, sarebbero stati alleati e ottimi amici.
    Penso che sarebbe successo a chiunque, e la morale della storia è proprio che il potere del quaderno non può essere gestito da mani, appunto, umane, non importa quanto perfetto e inappuntabile sia l'umano in questione...

    CITAZIONE
    Non il classico “villain” ma sempre lucido nelle sue considerazioni.

    Eccome! Io adoro questo tipo di personaggi, razionali e lucidissimi nei loro piani, anche in situazioni dove oggettivamente sembrerebbe molto difficile agire oggettivamente. Ma Light è sempre riuscito a separare la sua parte umana (al punto da portarci a pensare che non ne abbia una) e tenere lontani i sentimenti da quella che aveva eletto a sua missione, consapevole che ... legarsi, avere delle debolezze di quel genere è la ragione per cui molti falliscono (ricordo in particolare, dal doppiaggio inglese, that's how most idiots screw up.

    CITAZIONE
    T.T mi hai appena ricordato la mia povera storia su Death Note… stava andando benone prima che il mio hard disk cancellare tutto…
    Mi son ripromessa di riscriverla, ma stavolta, molte cose non ci saranno.

    Cavoli, mi dispiace! Sarebbe interessante, lo stile e la caratterizzazione dei personaggi sarebbero sicuramente molto diversi da come li avevi concepiti all'epoca. Riguardava i Wammy Boys?

    CITAZIONE
    Quel qualcosa che spinge le persone a porsi domande anche a secoli di distanza… quando un autore ci riesce, è un mito!

    Esattamente! Ma appunto è anche un buono spunto per 'continuazioni' e spin-off. Ma deve davvero valerne la pena e devono essere all'altezza, per non rovinare la caratterizzazione iniziale e non deludere i fan di lunga data.
  10. .
    Figurati... Io l'ho trovato veramente poetico.

    Questo sembra essere l'unico video, e ha 11 Milioni di Visualizzazioni!
  11. .
    Grazie mille ^_^ Io quest'anno ho preferito non prendervi parte, per una serie di ragioni... sia il fatto che Lucca non è una fiera che amo particolarmente, sia la situazione sanitaria non chiara (onestamente preferisco evitare ancora di interagire e abbracciare troppo la gente), sia il fatto che i biglietti siano andati letteralmente a ruba in poche ore. Sarà per la prossima! ^^
  12. .
    Attack on Titan... da quando ho finito di leggere le scan tradotte del manga (ormai mesi e mesi fa) mi è rimasta una sensazione di desolazione profonda... questa storia sarà durata un decennio, e la mancanza si sente già parecchio...
  13. .
    Lo uso costantemente per lavoro occupandomi di bioinformatica... ho lavorato in ambiente Ubuntu con l'ora dismesso CentOS e adesso sono passata al più comune Linux.
  14. .
    7 Maggio 1992

    [spoiler_tag]Ma questa sezione? Prima non la vedevo... forse è solo per gli utenti nei gruppi 'speciali', e dunque gli affezionati del forum?[/spoiler_tag]
  15. .
    So di gente che utilizza (questa pratica risale ai primi anni 2000) come hosting Altervista (nonostante sia nato come provider per i siti) ... non ha filtri per l'hot linking e simili, e non credo sia un problema per poche immagini.
    Bisogna però avere l'accortezza di 'restaurare' ogni tanto il proprio account perché i siti senza visite vengono archiviati (e i contenuti non più visibili). Si può ripristinare facilmente qualora questo dovesse avvenire.
66 replies since 3/5/2018
.
Top