Crisi d'Astinenza…

Libri, fumetti, film, giochi… fate voi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    Il titolo parla chiaro. Libri, fumetti, film, giochi… fate voi. Mai sofferto? Malinconia? Post depressione da fine? XD


    Ho finite la saga di Richard (La Spada della Verità – Goodkind) ormai già da un bel po' ma… continuo a sentirne la mancanza. T_T Spero sempre che tiri fuori uno special, un extra, un caspiterina di qualcosa…
    Ci sono molti romanzi e scrittori che ho imparato ad apprezzare ma fino ad ora, lo ammetto, nessuno mi aveva preso così. Mi manca… so che potrei leggere nuovamente i volumi, ma… voglio andare avanti. Mi sembra di aver fatto questo viaggio con Richard e vorrei proseguire.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    La dama del lago
    xxxxxx

    Group
    L's Clan
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Off Line
    Mi manca Hogwarts......... parecchio...l'attrice dovrebbe sfornare altro ma ho paura di restarne delusa.

    E quando ho finito 1984 di Murakami ho avuto un momento di malinconia serio.... nel lasciare Tengo e Aomame sapendo di non rivederli mai più............... (i protagonisti)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    attrice

    autrice vorrai dire. XDD
    Per il resto.... ^^''' almeno non sono sola... Harry Potter è stato traumatico finirlo. Quando ho realizzato che non potevo più andare avanti..... >_< … mi son sentita abbandonata a me stessa! Ma poiché comunque qualcosina sta uscendo… per ora si va.
    Goodkind dubito che proseguirà. Finita la saga di Magda, non sono sicura di cosa farà ma spero il meglio!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ... In My Hands the Means, In My Heart the Will ...

    Group
    Kira was Here
    Posts
    276
    Location
    Mi ritengo una cittadina del mondo, ha importanza?

    Status
    Anonymous
    Attack on Titan... da quando ho finito di leggere le scan tradotte del manga (ormai mesi e mesi fa) mi è rimasta una sensazione di desolazione profonda... questa storia sarà durata un decennio, e la mancanza si sente già parecchio...
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ciao! :D

    Group
    Dark Near
    Posts
    409
    Location
    dalla vita!

    Status
    Anonymous
    Quello devo ancora finirlo pensa te! Non vedo l'ora di vedere che succede dopo la parte in cui
    lo portano via


    Per quanto riguarda crisi di astinenza vere e proprie direi di no, mi sono sempre tenuto abbastanza appagato in questi ultimi anni, anche se diventa sempre più difficile.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ... In My Hands the Means, In My Heart the Will ...

    Group
    Kira was Here
    Posts
    276
    Location
    Mi ritengo una cittadina del mondo, ha importanza?

    Status
    Anonymous
    Rimettiti in carreggiata con Attack on Titan, ne vale la pena :D

    Portare via Eren? Succede così tante volte... xD
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ciao! :D

    Group
    Dark Near
    Posts
    409
    Location
    dalla vita!

    Status
    Anonymous
    Saranno un 2 anni che non lo vedo, però solo l'anime; il manga non l'ho mai iniziato.

    non mi ricordo, al punto dov'ero arrivato io, che l'avessero rapito altre volte prima...ricordo solo che dopo che viene preso dal corazzato e lo spilungone, arrivano a un punto in cui si mettono a parlare in mezzo ai rami degli alberi per poi riprendere la fuga.
    Forse dipende dal fatto che nel manga questo fatto (che lo rapiscono) accade molte volte prima? Oppure sto parecchio indietro io.
    Comunque si, dovrò riprenderlo >.< (lo stavo vedendo assieme a una persona e gli avevo promesso che non l'avrei proseguito da solo)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ... In My Hands the Means, In My Heart the Will ...

    Group
    Kira was Here
    Posts
    276
    Location
    Mi ritengo una cittadina del mondo, ha importanza?

    Status
    Anonymous
    Deve ancora passarne di acqua sotto i ponti! E' solo l'inizio di un arco narrativo molto complesso.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ciao! :D

    Group
    Dark Near
    Posts
    409
    Location
    dalla vita!

    Status
    Anonymous
    Eh immagino! Ma se fosse dipeso da me da mo che l'avrei finito...uff; vabè, aspetterò.

    parlando di giochi invece uno che non pratico da alcuni mesi è scacchi; nei mesi scorsi mi divertivo abbastanza a crearci nuove strategie, poi l'ho dovuto ri-abbandonare per mancanza di tempo.
    Spesso quando la gente si avvicina a questo genere di giochi punta a diventare forte e a battere tutto e tutti andando a divorare tutte le più svariate guide dei professionisti vincitori, invece credo che la cosa più bella sia divertirsi e capire da soli dove si sbaglia, soprattutto nella sconfitta.

    Ho fatto molte partite a scacchi negli ultimi anni.
    Devo dire che nelle vittorie tendevo a capire poco di quello che avevo fatto perché non badavo molto ai miei eventuali errori, mentre quando perdevo mi divertivo di più perché gli errori mi veniva più spontaneo e automatico andarli ad analizzare e quindi c'era sempre da imparare
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ... In My Hands the Means, In My Heart the Will ...

    Group
    Kira was Here
    Posts
    276
    Location
    Mi ritengo una cittadina del mondo, ha importanza?

    Status
    Anonymous
    Interessante! :D Personalmente ho sempre voluto imparare a livelli più alti ma non mi sono mai applicata davvero, potrebbe essere una buona occasione per ri-cimentarsi! Sono d'accordo con te, solo imparando anche dai propri sbagli si può davvero creare una strategia, senza pretendere si battere subito 'i grandi'.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ciao! :D

    Group
    Dark Near
    Posts
    409
    Location
    dalla vita!

    Status
    Anonymous
    Ah ma allora ti piaceva? Non tentarmi che poi mi ci richiudo! :XD:
    E' un discorso luuuuungo, diciamo che se si è particolamente dotati, si comincia sin dall'infanzia e la si fa diventare una ragione di vita(sotto la giusta guida) allora sì; si può arrivare ai livelli cosiddetti alti.
    Almeno stando a quello che dicono i giocatori con più esperienza.
    Poi sicuramente si possono ottenere buoni risultati anche se si comincia in tarda età, come noi che siamo dei vecchiacci! (scherzo eh xD).
    A me però non è mai interessato, da piccolo desideravo ben altro per il mio futuro, tipo diventare pilota di F1 X)

    Il fatto è che gli scacchi sono un gioco veramente profondo.
    Quando dopo 2 anni pensi di aver visto il mare, ti accorgi di aver scorto solo un fiumiciattolo e nemmeno sei arrivato al delta....quando poi i livelli alti sarebbero il pieno oceano allora capisci che era meglio cominciare prima se si voleva arrivare li; è un po' questa la bellezza ma allo stesso tempo la fregatura del gioco, diciamo.
    Similmente a quello che accade un po' con il wéiqì(aka go), anche se lì subentrano ben altre dinamiche anche di tipo culturale, oltre che nella diversità del gioco.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (>>Light @ 3/11/2021, 15:55) 
    Attack on Titan... da quando ho finito di leggere le scan tradotte del manga (ormai mesi e mesi fa) mi è rimasta una sensazione di desolazione profonda... questa storia sarà durata un decennio, e la mancanza si sente già parecchio...

    Io lo avevo cominciato ma poi… mi son letteralmente persa tutto. Ho realizzato solo ora che è finito ed è passato un decennio… A.I.U.T.O.
     
    Top
    .
11 replies since 27/4/2016, 11:54   98 views
  Share  
.
Top