Linuxiani?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    Dunque… ieri ho rivisto dopo tanto tempo un amico che ha colto l’occasione per presentarmi la sua ragazza. Una persona molto carina che però è rimasta sconvolta quando le ho detto che uso sia Windows che Linux. ^^’’’ Ha detto che conosce pochissime ragazze che usano il mio amato pinguino. Quindi la domanda sorge spontanea: ma veramente siamo degli unicorni nel campo dei smanettoni?
    Non che io mi consideri tale… c’è tanta gente molto più abile e gamba di me. Io me la cavo… ma sta cosa mi fa morir dal ridere!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ciao! :D

    Group
    Dark Near
    Posts
    409
    Location
    dalla vita!

    Status
    Anonymous
    Io lo usai in un periodo sbagliato(troppe cose da fare), nel modo sbagliato(smanettando appunto) e col computer sbagliato fino, mi pare....hum mmm 2015 può essere? Boh non ricordo più.
    Dovrei riandare a controllare gli appunti per verificare le date

    Computer sbagliato forse non è corretto, ero io più che altro a volermi intestardire nell'usare una versione di ubuntu che avrebbe faticato a partire sul mio vecchio Pentium IV single core da 2GhZ senza hyperthreading.
    E questa cosa che non aveva le istruzioni per l'hyperthreading dava molto fastidio a quel sistema operativo che facevo partire da disco, al punto che spesso e volentieri mi ritrovavo ad andare a smanettare sul Master Boot Record o addirittura ricompilarmi il kernel.
    Poi anche la scheda video gli stava antipatica e quindi ti lascio immaginare quante ore ci ho perso, più per sistemare problemi che per rilassarmi al pc!

    Mi divertii a provare anche versioni ultraleggere(alla fine è l'interfaccia grafica che appesantisce molto l'O.S.), anche per far partire computer dati per morti o cose così.
    Oggi non avrei né la voglia né il tempo per rimettermi a fare quelle robe, ma se un giorno mi riparte la scintilla riabbandono winzozz, visto che col pc che ho adesso avrei molti meno problemi e grane da sistemare


    Te come ti trovi?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    Io amo Linux e tanto. Purtroppo non ho ancora l’esperienza di un programmatore… ma me la cavo. Ho provato diversi sistemi operativi che apprezzo molto ma il mio primo amore resta POP’OS. Poi, sul più piccolo, ho messo Sparky Linux MinimalGui. Con tutto che ancora non ho preso una SSD nuova, va benone!
    Non penso che esiste il sistema operativo perfetto… ognuno ha pregi e difetti ma con un po’ di pazienza e ricerca, si può ottenere tanto.
    Fossi in te, cercherei con calma e usando la chiavetta, in live, proverei a cercare quello adatto a me. Se poi era l’interfacciata a piacerti, quella si può sistemare.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ... In My Hands the Means, In My Heart the Will ...

    Group
    Kira was Here
    Posts
    276
    Location
    Mi ritengo una cittadina del mondo, ha importanza?

    Status
    Anonymous
    Lo uso costantemente per lavoro occupandomi di bioinformatica... ho lavorato in ambiente Ubuntu con l'ora dismesso CentOS e adesso sono passata al più comune Linux.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
3 replies since 27/10/2021, 12:48   60 views
  Share  
.
Top