Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: il Mare dei Mostri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    La dama del lago
    xxxxxx

    Group
    L's Clan
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Off Line

    PercyJacksoneilMaredeiMostriusciril26marzodel2013




    Secondo volume della saga sugli dei dell'olimpo di Rick Riordan.
    Alla fine mi son decisa a continuare questa saga, anche perchè Badkind (Goodkind, autore de "La spada della verità") mi sta torturando e mi serve qualcosa di leggero per riprendermi.

    Innanzitutto un po' di informazioni:

    Fonte: Wiki

    CITAZIONE
    Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: il mare dei mostri, detto anche solamente Il mare dei mostri, è un romanzo fantasy ed è il secondo di una serie di cinque romanzi della saga letteraria di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo scritta ed ideata dallo scrittore statunitense Rick Riordan negli anni duemila che ha come protagonista Percy Jackson. È stato pubblicato in lingua originale nel 2006 e in italiano nel 2010.

    Trama:

    Percy Jackson, dopo un anno relativamente tranquillo passato nella nuova scuola, si trova costretto a fuggire da dei nuovi mostri che vogliono ucciderlo: sono i Lestrigoni, ovvero dei giganti mangiatori di uomini. Aiutato dalla semidea Annabeth Chase e dal nuovo amico Tyson, un senzatetto alto due metri che la scuola di Percy ha adottato, riuscirà a ritornare al Campo Mezzosangue, dove scoprirà che la barriera magica che isola il campo dalle invasioni dei mostri si è indebolita a causa della malattia del pino che si trova sul confine. Il pino, che è la distruzione della morente Talia Grace, figlia di Zeus e di una mortale, doveva proteggere il campo, ma è stato avvelenato da una misteriosa sostanza per la quale non esiste cura, se non il Vello d'oro, smarrito molti anni prima; incolpato ingiustamente dell'avvelenamento è l'ex professore di Percy e direttore delle attività del Campo, il centauro Chirone.[...]

    Per ora sono solo ad un quarto del libro, per ora confermo l'impressione che ho avuto del primo volume. Son libri carini e scorrevoli. Mi sono anche affezionata ai personaggi. Continuo però a notare troppe somiglianze con Harry Potter... In questo libro all'inizio sembra che Percy non possa tornare più al campo mezzo sangue (come era successo ad Harry in uno dei libri (fra Dobbie e grata alla finestra).

    E riguardo al rapporto del libro con il film che ne è stato tratto....... a parte che noto che alcuni tratti di questo libro li avevan rifilati nel primo film invece che nel secondo, direi che il film è comunque tratto moooooooooooolto liberamente dal libro. Molto.......
    Leggetevi i libri che è meglio......
     
    Top
    .
0 replies since 8/12/2017, 21:04   29 views
  Share  
.
Top