Star Trek Discovery

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    La dama del lago
    xxxxxx

    Group
    L's Clan
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Off Line

    MV5BMjM3NDA1NjM1Nl5BMl5BanBnXkFtZTgwNzg5ODEzMzI@._V1_UY268_CR1,0,182,268_AL_



    Ok... forse ho un filino esagerato... non è ai livelli del film su Death Note... però sinceramente per farla di sta maniera potevano evitare (comunque per ora sono uscite solo due puntate, si sa mai che proseguendo ingrani). un po' di dati e poi spiego:

    Fonte: Wiki

    CITAZIONE
    Star Trek: Discovery è una serie televisiva statunitense di fantascienza ideata da Bryan Fuller e Alex Kurtzman per CBS All Access. Si tratta della prima serie del franchise di Star Trek dopo la conclusione di Star Trek: Enterprise nel 2005. Ambientata dieci anni prima gli eventi della serie originale di Star Trek, Discovery segue le avventure della nave stellare USS Discovery nel suo viaggio attraverso lo spazio alla ricerca di nuovi mondi e nuove civiltà. Gretchen J. Berg e Aaron Harberts sono gli showrunner della serie, con il supporto di Akiva Goldsman.

    Sonequa Martin-Green è la protagonista della serie nei panni di Michael Burnham, primo ufficiale a bordo della Discovery. La serie venne annunciata nel novembre 2015 come prima serie a essere prodotta in esclusiva per il servizio di video on demand CBS All Access. Fuller venne annunciato come showrunner e produttore esecutivo nel febbraio 2016. Nicholas Meyer è consulente creativo della serie, mentre il figlio di Gene Roddenberry, Eugene, figura tra i produttori esecutivi. Nell'ottobre 2016 Fuller lasciò il ruolo di showrunner per via di difficoltà lavorative con la CBS, rimanendo come produttore esecutivo. Berg e Hartberts vennero nominati nuovi showrunner, continuando a sviluppare la mitologia e l'arco narrativo creato da Fuller.

    La prima stagione di Star Trek: Discovery ha debuttato il 24 settembre 2017 sulla CBS per poi spostarsi su CBS All Access

    Trama

    Ambientata all'incirca dieci anni prima degli eventi della serie originale di Star Trek, la serie segue l'equipaggio della USS Discovery nel suo viaggio nello spazio, alla scoperta di nuovi mondi e nuove civiltà.[1][2] Nella prima stagione vengono affrontate le conseguenze della guerra fredda tra la Federazione dei pianeti uniti e i Klingon, dopo il tentativo di T'Kuvma di riunire le ventiquattro casate Klingon sotto il suo comando.[3]

    Allora, partendo dai lati positivi: la serie è bellina devo dire e ci sono due personaggi che mi fanno simpatia. Loro:



    La ragazza è Michael Burnham (si... ha un nome maschile, bho), primo ufficiale a bordo della USS Shenzou e primo essere umano ad aver studiato al Centro della Conoscenza di Vulcano e all'Accademia delle Scienze vulcaniana.

    Lui è Saru, ufficiale scientifico della Flotta Stellare e primo Kelpien a farne parte.

    I due non son mai d'accordo su niente, lui è paranoico e pensa sempre vada tutto storto, gioca sempre in difesa. Lei invece è più per il prendere l'iniziativa e son divertenti insieme. Dei due per ora mi sta più simpatico lui. Lei nonostante si parli di più della sua vita precedente, delle sue motivazioni/traumi e del periodo in cui ha studiato su vulcano... purtroppo non riesce totalmente a guadagnare la mia empatia nei suoi confronti. Non sono un'esperta di tecniche cinematografiche quindi non so spiegarlo e forse mi sbaglio pure... ma per me la dovevano raccontare diversamente. Sceneggiare meglio. Ci sono inquadrature, sopratutto l'ultima della seconda puntata, che danno di falso...

    Micheal per il suo comportamento viene processata e tutti i giudici hanno la faccia in ombra e non si vede il volto. Tutta la sala è in ombra... con la luce su di lei. Immagino volessero sottolineare il dramma e focalizzarsi su lei...
    ma rende il processo... fasullo. Sembra di stare a teatro.


    Tutte le scene che non mi piacciono... riguardano lei in pratica. per come sono girate e per il modo che ha lei di recitare... non riesce a sembrare vera. Sembra sempre esagerata. E passa per una che ha studiato su Vulcano.... con Sarek (il padre di Spock! questa me la potevano risparmiare.... potevano affibbiarli un vulcaniano generico se proprio). E poi è come se avessere voluto trasferire il vissuto di Spock su lei parzialmente. Umana su vulcano, in conflitto fra logica ed emozioni (conflitto rappresentato male.... perchè ci alludono spesso ma a me lei sembra più che umana a parte quando spara numeri ad alta precisione riguardo il tempo che rimane per un qualcosa).

    La scena in cui parla con Sarek tramite collegamento mentale a distanza perchè lui avrebbe trasferito parte del suo katra in lei quando lei era piccola.... sinceramente..... la scena non mi èiace com'è fatta. Lei sarà stata in difficoltà triliardi di volte in 7 anni di missione e Sarek non ha mai fatto uso di sto katra. Poi c'è una scena in cui è lei che chiama lui tramite ologrammi tipo star wars e Sarek, chiamato senza avviso precedente, p subito pronto, risponde vestito di tutto punto e subito.... ok.... vita privata nada Sarek?

    Però il personaggio mi piace per i teatrini con l'ufficiale scientifico e per quello che poteva essere. Anche se hanno vagamente copiato Spock l'hanno resa diversa: trauma per essere sopravvisuta ad un attacco Klingon. Umana cresciuta tra i vulcaniani, pupilla di Sarek (che rapporto ha avuto con Spock? Lo conosce? Perchè Sarek che non ha parlato per anni con Spock a causa della sua decisione di unirsi alla flotta ha spinto invece la sua pupilla a farne parte?).
    L'idea dell'intera serie mi piace...... ma Netflix sinceramente non so se perchè ha pochi fondi o per che altro motivo svolge sempre tutto alla bell e meglio. Non puoi fare una cosa del genere con Star Trek... con altro forse.... non con Star trek.
    Ti devi confrontare con svariate serie, film, fumetti, tutto un universo epico con milioni di appassionati.... o fai una cosa a quel livello... o occupati di altro!

    Vedrò anche le prossime puntate se riesco... magari ingrana, lòe premesse son buone. Lei però come recita non mi piace e devono piantarla con l'esagerazione del dramma perchè per rendere l'idea della tragedia non c'è bisogno di calcare tutte quelle smorfie e l'atmosfera... se esageri... dà di falso e basta
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    La dama del lago
    xxxxxx

    Group
    L's Clan
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Off Line
    Viste altre due puntate..... l'unica cosa che continua a piacermi è Saru.... lei (Micheal) mi sta man mano diventando sempre più antipatica...

    il suo atteggiamento non mi piace per niente e se lei ha studiato su vulcano io sono imparentata con Spock (tradotto: sembro più affine io ai vulcaniani che lei nei suoi momenti di calma maggiore). poi non ho capito proprio perchè devon continuare a collegarla alla famiglia di Spock.... adesso Amanda (la madre di Spock) a lei ed il figlio leggeva Alice nel Paese delle meraviglie.....


    Peccato perchè la trama è davvero interessante ma non mi convince proprio il modo in cui è fatto. Lei non mi piace manco come recita....... cercherò commenti sulla serie... voglio vedere che ne pensano gli altri
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    La dama del lago
    xxxxxx

    Group
    L's Clan
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Off Line
    Dato uno sguardo in giro: ok.... in rete sembrano adorarlo tutti. Bho ..... ^^''
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ninive Shyal @ 13/10/2017, 23:11) 
    Dato uno sguardo in giro: ok.... in rete sembrano adorarlo tutti. Bho ..... ^^''

    Onestamente mi fido più del tuo giudizio… ho seri dubbi che tu sia l'unica a non esserne particolarmente entusiasta ma per ora, non avendo modo di scroccare Netflix da nessun amico, non posso sbilanciarmi di più. ^^'''
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    La dama del lago
    xxxxxx

    Group
    L's Clan
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Off Line
    può anche darsi che sia prevenuta verso netflix dopo death note....... ma è proprio il personaggio principale e la sua storia passata che non mando giù quindi non penso che cambierò parere...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ninive Shyal @ 16/10/2017, 20:35) 
    può anche darsi che sia prevenuta verso netflix dopo death note....... ma è proprio il personaggio principale e la sua storia passata che non mando giù quindi non penso che cambierò parere...

    ^^''' TUTTI sono prevenuti su Netflix dopo quella boiata. C'è chi ha minacciato di disdire l'abbonamento e chi lo ha fatto. ^^'''
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    La dama del lago
    xxxxxx

    Group
    L's Clan
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Off Line
    :hu27wh.jpg: :hu27wh.jpg: :hu27wh.jpg: :hu27wh.jpg: :hu27wh.jpg: :hu27wh.jpg:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    La dama del lago
    xxxxxx

    Group
    L's Clan
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Off Line
    ok..... vista quinta puntata...........
    bella, veramente bella....... Saru lo amo, mi fa tenerezza ... vai a capire.

    Ma continuo a non sopportare i riferimenti alla famiglia di Spock, l'aspetto che hanno dato ai Klingon..... son tutti calvi... bho
    e lei.... Micheal proprio non la sopporto. E dire che fa anche cose belle. Tipo, in questa puntata ha difeso una creatura che veniva sfruttata. Ma ha sempre l'atteggiamento da so tutto io, io so cosa fare, io ho la scienza infusa, ecc.
    Non ho afferato poi perchè le hanno fatto un passato su Vulcano se poi il suo carattere di vuolcaniano non ha assolutamente nulla. Se avessero evitato avrebbe potuto starmi leggermente meno sullo stomaco.
    Eliminiamo lei e la serie farà un balzo di qualità
    In compenso mi è diventato ultrasimpatico (oltre a Saru) quest'individuo:

    square-1508144856-star-trek-discovery-paul-stamets



    CITAZIONE
    Paul Stamets : ufficiale scientifico della Flotta Stellare a bordo della Discovery, specializzato in astromicologia (lo studio dei funghi nello spazio). Stamets è il primo personaggio principale del franchise di Star Trek dichiaratamente omosessuale

    A parte che prima di vederlo col dottore di bordo ce lo vedevo bene con la rossa compagna di stanza di Micheal XD (anche lei simpatica) In questa puntata l'ho trovato fantastico. <3

    Il dottore con cui sta è lui:

    star-trek-discovery-choose-your-pain-002



    La rossa (Sylvia Tilly), chiacchierona e impappinata compagna di stanza di Micheal:

    cadet



    Ho apprazzato il riferimento alla serie originale con la comparsa di Mudd, un mercante imbroglione che per l'appunto comapare anche in una puntata della serie originale.


    Ok dai... nel complesso sta serie ora ha ingranato e mi piace.... tranne Micheal ed il suo passato su vulcano...... lei va eliminata.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    La dama del lago
    xxxxxx

    Group
    L's Clan
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Off Line
    E l'avventura continua......
    E' definitivo: la serie mi piace!
    La protagonista no.... e continuano secondo me a prendersi troppe libertà con la famiglia di Sarek. E dato che parte dell'antipatia verso la protagonista è dovuto a questo... forse dovrei semplicemente farmi una ragione, far finta di non aver mai sentito parlare di Spok e Sarek e considerare sta serie a parte... ma non so se ce la faccio.

    Piccolo appunto sul capitano della Discovery, lui:

    jason-isaacs-star-trek-discovery



    Che è................. Lucius Malfoy!!!!!!! O_O
    Qui si chiama: Gabriel Lorca

    Ha un problema agli occhi che non gli fa sopportare la luce forte dovuto ad un incidente che è costato la vita a tutto il suo equipaggio sulla nave precedente che comandava. Nonostante sin da subito si sia capito che pur di raggiungere l'obiettivo non si fa alcuno scrupolo mi stava simpatico. Dopotutto lo scopo è salvare vite, terminare la guerra con i Klingon che sta causando iun mare di morti... quindi una certa mancanza di scrupoli era comprensibile... ma nella puntata che ho visto oggi (la quinta o la sesta.... l'ultima uscita in cui vanno a salvare Sarek).... avrei voluto tirargli un bel pugno in faccia....
    deve impegnarsi se vuol salire nella mia stima. Capisco i traumi, l'obiettivo, ecc.... ma sta andando alquanto oltre.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    La dama del lago
    xxxxxx

    Group
    L's Clan
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Off Line
    Puntata 10:

    Haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! No, perchè??????? io lo uccido! Non possono farmi questo! çOç

    ................... Tyler..... si è scoperto che è un Klingon che ha subito svariate operazioni chirurgiche per sembrare umano ed infiltrarsi sulla Discovery.... e ok..... ma mi ha ucciso il medico di bordooooooooooo! çOç
    Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! non me lo aspettavo mica... Ci son rimasta da cani.......
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    La dama del lago
    xxxxxx

    Group
    L's Clan
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Off Line
    Finita la serie:

    Si è rivelata decisamente interessante alla fine. E con un bel po'di colpi di scena, personaggi simpatici ...
    neanche la protagonista alla fine è stata così malvagia anche se non è decisamente la mia preferita. Continua a non piacermi il fatto che la protagonista sia una specie di figlia adottiva di Sarek ma la cosa non viene tirata in ballo in modo così pesante quindi...... chiudo un occhio. Digerisco anche poco il fatto che abbiano modificato l'aspetto dei Klingon... ma la storia vale la pena di essere seguita.
    Non vedo l'ora di scoprire cosa hanno in serbo per la seconda stagione
     
    Top
    .
10 replies since 28/9/2017, 12:33   58 views
  Share  
.
Top