Ao Haru Ride (A un passo da te)

Io Sakisaka

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous

    Ao Haru Ride (A un passo da te)
    Autore: Io Sakisaka
    imagebam.com
    Episodi: 13 + OAV -
    Manga: Volumi 13, completo.
    ENG -ITA - Wikipedia - Animeclick
    Trama


    Inizia con un piccolo ricordo del passato. Sono entrambi due ragazzini delle medie, percorrono la stessa strada per tornare a casa quando a causa di un'improvvisa pioggia, si ritrovano costretti a rifugiarsi sotto al Tempio, da lì seppur fra mille imbarazzi iniziano a parlare e la timidezza scivola via. Non era la prima volta che s'incontravano ma son pur sempre due cuccioli!
    Il giorno seguente, a scuola, in modo adorabilmente imbranato lui le propone di andare insieme ad un festival e lei accetta. Tutto sembra andare per il meglio ma… un ragazzo (non so chi sia) inizia a tormentarla chiedendole se è vero che uscirà con Tanaka Kou e da lì a poco scoppia in un: «Io odio i ragazzi!»
    In quel momento infelice, passa proprio Tanaka… ed ha un faccino così triste! La rimbambita invece di corrergli dietro e chiarire che quel tipo la stava infastidendo e non si riferiva a tutti, soprattutto a lui, si presenta all'appuntamento a cui però Tanaka non si presenta. Il giorno seguente scopre che ha cambiamento improvvisamente scuola senza avvertire nessuno e passano tre anni. Adesso Yoshioka Futaba frequenta il liceo. Non ha mai dimenticato quel ragazzo ed ha cambiato atteggiamento. Da silenziosa che era, è diventata un po' chiassosa e considerata un vero maschiaccio! È una recita per tenere lontani i ragazzi e avere amiche. Alle medie si era ritrovata isolata e non voleva che si ripetesse nuovamente… un giorno, nel corridoio, contro ogni aspettative, si scontra con un ragazzo… è più alto di lei ma il modo in cui si muove, il taglio dei capelli, seppur un po' più lunghi, la sua voce… sembra Tanaka! Incapace di resistere, gli corre dietro e sta per chiamarlo quando lui viene fermato da un amico che lo chiama Mabuchi. Confusa, imbarazzata, si tira indietro e se ne va… ma, sulla via di casa lo incontra nuovamente… è lui o non è lui? Sicuro, il suo carattere è completamente diverso.

    Recensione sull'anime:


    Volete che ve lo dica? Si, è lui. Ma i genitori divorziarono proprio in quel periodo e lui cambiò nome. (Se non ricordo male, in Giappone al momento del divorzio assumono il cognome della madre. Ma perché davvero non lo capisco. I figli restano sempre tali… a prescindere da quello che accade a due persone) La piccola riesce così a chiarire quello spiacevole malinteso ma dopo un attimo di gioia, lui spezza bruscamente l'attimo chiarendo che ormai appartiene al passato! >_< Poveraccia!
    Non è l'unico scontro che hanno. In più di un'occasione si mostrerà un po' duro con lei e non senza motivo perché su molti punti, ha ragione lui.
    Il rapporto che ha con le sue amiche è superficiale e manca di sincerità. Era già evidente fin dall'inizio ma ulteriore conferma avviene quando lei si ritrova accusata ingiustamente di aver rubato e quelle che dovrebbero essere sue amiche, invece di difenderla, l'accusano a loro volta, invitandola a pentirsi. Questo denota mancanza di fiducia. Il beneficio del dubbio no?
    Lei non vuole ritrovarsi come Makita che in molte cose, le ricorda se stessa. È graziosa, timida e silenziosa. I ragazzi la trovano carina ed a causa di questo, è completamente sola seppur finga di avere amici in altre classi. Eppure quando si ritrova a parlare con lei, ho sinceramente pensato che Makita sia più matura perché preferisce essere se stessa che qualcun altro. Da lì Yoshioka inizierà a riflettere su se stessa e sulle accuse che Mabuchi le ha rivolto e vi sarà un bel cambiamento.
    Fra i due, lui è leggermente più maturo e disilluso. Ed una gran bella gatta da pelare. ^^'''' Non pensate che sia perfetto perché ha costruito un muro fra sé e gli altri e man mano che si va avanti con la storia, diventa sempre più palese. Eppure Kou riesce a compiere anche gesti così carini e semplici! Disarmante è la parola giusta. È brusco ma gentile a modo suo.
    Sinceramente, ho trovato molto più piacevole questa storia che non l'altra che ho appena recensito.
    Naturalmente la storia non ruota esclusivamente intorno a loro ma preferisco non aggiungere ulteriori dettagli. Scopritelo!

    Naturalmente la mia recensione riguarda solo l'anime come già spiegato nel titolo in sé, ma chi ha letto il manga, (anche questo uscito in Italia) dica la sua se gli va! Dagli spoiler che mi son fatta tramite Wikipedia, la storia prosegue dove l'anime si interrompe. Sinceramente, già che c'erano non potevano proseguire? ^^''

    Gallery


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    Due ragioni mi hanno spinto a leggerlo ad essere onesti:
    1: ero curiosa di sapere come andava a finire.
    2: volevo conoscere meglio due personaggi, una è Shuuko l'altro è Touma Kikuici! Rispetto al manga, nell'anime fa giusto una breve comparsata ma mi era sembrato così carino! E lo confermo, è un amore! ♥o♥
    Vi è uno special su Shuuko che mostra come ha conosciuto il fratello di Kou kun e devo dire che è proprio carino! (Volume 3, extra) XD Mi ha divertito vedere cos'ha scritto sul documento che gli ha poi consegnato. XDD
    Volume 6:
    se non si sveglia, fattacci suoi se gliela soffia sotto al naso! Touma suona… >o< e ti pareva?

    Volume 7:
    Si, decisamente capisco perché Yuuri ce l'ha con Touma, infondo approfittare della situazione attuale per avvicinarsi a lei non è il massimo ma… non riesco sinceramente a volergliene perché è riuscito a farla sorridere. Kou è un idiota. Non gliene voglio perché sente il bisogno di star vicino a Narumi ma era davvero necessario arrivare a tanto? Non so. Più vado avanti e meno mi piace Kou. Perché davvero fa una cazzata dopo l'altra, in definitiva, ha ragione Shuu chan. È un'idiota.
    T.T Tanaka e Shuu… eppure io continuo a sperare...

    Volume 10-11:
    Touma è innamorato perso di lei…. T.T Mi piacciono tanto insieme, sono tenerissimi eppure lei non lo ama… questo lo so. È arrivata davvero a volergli un gran bene ma nonostante tutto, ci sarà sempre una sottile differenza. Un vero peccato!

    Volume 12
    Capitolo 45: mi spiace per Touma… avrete notato che su Narumi non mi sono sprecata e questo perché onestamente, non è un personaggio che mi abbia particolarmente colpito. Lui invece si. T.T
    Capitolo 46: ogni volta che hanno cercato di vedersi lì è finita sempre male…
    1: i genitori di lui hanno divorziato e lui si è trasferito.
    2: Narumi ha perso il padre e lui è tornato laggiù.
    3: lui ha avuto un incidente! >_< Mai più!
    Tralasciando il momentaccio, è stato bellissimo e puccioso! T.T

    Volume 13:
    Capitolo 48: Kominato… è davvero un caro ragazzo! Ammetto che son stata combattuta a lungo ed una parte di me non si aspettava la scelta di Shuu.
    Capitolo 49: XD La sorellina di Kominato si è presa una cotta per Touma? Eh no, adesso ci voglio su una storia però!
    Posso dire di essere delusa dagli extra? Mi aspettavo qualcosa ambientato nel futuro o comunque qualcosa di analogo. Alla fine erano poche pagine senza importanza.
     
    Top
    .
1 replies since 24/6/2016, 23:05   507 views
  Share  
.
Top