Aprire GIF Con Windows 7 & CO.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    Non so voi… ma un cambiamento che ho trovato irritante è stato non poter più aprire le gif. A conti fatti si aprono ma senza l'animazione che di solito le caratterizza. Avevo letto che c'era un'opzione di Windows che consente di farle girare ma in totale onestà, almeno io mi son trovata maluccio ed ho lasciato perdere. Per un po' mi son limitata ad aprirle con il browser ma ogni tanto ci vuole in eternità… e se ne vuoi visualizzare più di una, tocca trascinarle tutte le volte o ti si aprono 1000 finestre se gli gira male. Quindi se vi va, provate il programma che vi sto per consigliare. Di solito lo uso per leggere i negativi digitali ma a conti fatti, legge qualsiasi formato ed oltre a convertire ti consente numerosi passaggi fra cui ritocco e conversione: XnView
    1: gratuito
    2: portable
    3: semplice
    4: disponibile in italiano

    Per aprire in automatico le GIF con questo programma: cliccate sulla GIF con il tasto destro del mouse e alla finestra che vi aprirà andate in PROPRIETA' (ultima voce in fondo alla lista) --------- > CAMBIA.
    Vi aprirà una schermata in cui potete scegliere vari programmi, ma voi andate su SFOGLIA se non lo trovate già presente e selezionate l'icona del programma. Infine, ok/applica.
    Ora cliccate sulla GIF che avete scelto e dovrebbe aprirsi in automatico all'interno del suo visualizzatore, con tanto di animazione.
    Consiglio: Se in una cartella avete più GIF che volete visualizzare, usate le frecce!
    Spero di esservi stata utile. ^^

    imagebam.com imagebam.com imagebam.com

     
    Top
    .
0 replies since 20/6/2016, 14:29   41 views
  Share  
.
Top