Game of Thrones - Volume 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous

    3506672_304434

    Lista




    Consiglio: se amate questo autore come se non ci fosse un domani e detestate che qualcuno dica anche solo mezza parola contro, vi sconsiglio la lettura. Non odio la storia in sé, ma determinate cose non mi sono piaciute. Vi consiglio caldamente di commentare il vostro pensiero andando oltre al testo qui presente.
    Credo di essere fra i pochi a dover ammettere di non essere particolarmente entusiasta. Il telefilm mi era piaciuto abbastanza da voler leggere i relativi volumi e voglio sperare che non mi abbia particolarmente coinvolto solo perché troppo fedele a quanto sapevo già.
    Ciò che ho apprezzato, senza dubbio, sono i pensieri. Ti consentono di andare oltre e di conoscere un po' più intimamente i personaggi. Mi son piaciute molto le scene fra Sandor e Sansa, rese decisamente meglio rispetto al telefilm. Bella anche la scena di Robb dichiarato re del Nord. ^^
    Ora ho una certa premura di superare i confini del telefilm, di quanto conosco già, così da scoprire se le sensazioni che provo sono dipese dalla storia in sé o vi è altro. Non è che la storia in sé non mi piaccia… ma sento una sensazione di vuoto. Qualcosa che mi impedisce di farmi coinvolgere e di provare qualcosa.
    Ci ho riflettuto su e credo di aver capito uno dei problemi che ho al riguardo è… l'empatia. Non riesco a sentirmi coinvolta. Non mi trasmettono emozioni o sono asettiche. Facciamo un paio di esempi pratici.
    Cate. Mi spiegate che problema ha? Son 14 anni che è sposata con Ned, e in una situazione se ne esce con: "Dimostrerò a questi uomini del Nord cosa significa essere una Tully!" WTF? Il più delle volte si comporta come se fosse estranea nella sua stessa casa. Ma c'è di peggio di questo. Molto peggio. La sua reazione alla morte di Ned non mi è piaciuta. Non mi aspettavo melodrammi di pagine e pagine ma un minimo di coerenza.
    Step: Ned mi è morto. Step 2: mi sta morendo papà. Step 3: lì facevo a gara con Lysa, baciando Ditorcorto………………………………..
    …… ma chi caxxo se ne frega se ti slinguazzavi con lui o no? Ha perso più tempo su questo che su Ned. Ma scherziamo? Che lei debba mostrarsi forte lo capisco, ma in quel momento, vedendo il figlio pregare, circondato dai suoi uomini, a tante cose poteva pensare tranne che ad una stronzata simile. Le sue emozioni verso Jon son state molto più forti o Bran (la follia di una madre per la sorte del figlio diviso fra vita e morte ci stava tutta) . Devo ridere o piangere? Viene davvero considerato normale? Suo marito è morto. Suo padre sta morendo. Le sue figlie chissà come stanno. Suo figlio ha solo quindici anni e deve combattere. E lei si perde in fantasticherie di gioventù? Sul serio è stato normale per tutti? Io, una scena nel cuore della notte, o proprio lì, dove mi abbandono al pianto, poche righe oneste le avrei messe. Non serve chissà cosa. Asettico. Mi viene in mente questa parole costantemente.
    Anche Sansa e Arya. Andavo avanti e mi chiedevo che problema avessero. E non parlo delle loro liti, mi riferisco a quando Ned viene arrestato e a tutto quello che ne consegue. Non stravedono l'una per l'altra, ok, ma sono cresciute insieme, piaccia o no. Dopo 30600000 ore, Sansa si è presa FINALMENTE il disturbo di pensare ad Arya, dando per scontato che probabilmente almeno lei era riuscita ad imbarcarsi. Due secondi di pensiero e fine. Arya non ha sprecato nemmeno un secondo. Potete dirmi quello che vi pare ma non è normale.
    È come se gli eventi in corso non li riguardasse poi tanto. Parlo in generale. Quasi come spettatori. O più semplicemente, assumessero dei tranquillanti. Jon, per paradosso, è fra i pochi che reagisce in modo non anormale. Ho realizzato che mi piace per questo. In modo infantile a volte, con forza in altre. Prova rabbia e risentimento quando scopre che è stato isolato da notizie importanti come la guerra in atto fra Stark e Lannister. Perde la testa quando scopre che il padre è morto e pur non essendosi mai sentito legato a niente, è pronto a combattere al fianco di Robb, ed è preoccupato per le sorelle. S'incazza con quel pirla di Alliser Thorne e sibilla incazzato quando si sente che Cat è sua madre e lui: "no, non è mia madre". Lo dice a denti stretti, mostrando quando odi la sola idea. Queste sono emozioni autentiche. Vere.
    Anche Robb. Poverino. Appena quindici anni che fa il duro e piange nell'oscurità non azzardandosi a far cadere mai la maschera se può evitarlo. Preoccupato per le sue sorelle e per suo padre.
    Anche Rickon e Bran hanno reazioni più normali…
    Ma gli altri? Gli altri sembra che non siano legati alla loro vita. Non so se riesco a spiegarmi. Per quanto suoni delirante… al momento sono frustrata.
    La storia in sé è più che buona, altrimenti non l'avrei letta fino in fondo né avrei commentato con le mie solite minchiate ma mi aspetto molto di più. Altrimenti, mi sentirò come se non l'avessi mai letta o peggio… di aver sprecato il mio tempo.
    Mi spiace per chi si sentirà offeso da quanto ho scritto, insultatemi pure ma non renderò onore e gloria ad occhi chiusi come fanno tanti altri.

    Deliri da Lettura
    Ammettetelo. Vi son mancati i miei disagi da lettura. Inutile dire che faccio SPOILER A GO GO. Sia parlando del telefilm che della relativo volume qui presente, ergo, siete stati avvertiti, a voi la scelta se leggere e delirare con me, ma sempre con la consapevolezza che sono SPOILER .
    CITAZIONE
    «Avresti dovuto essere tu a schiantarti su quelle pietre, al posto di Bran.»

    Tocca chiarire un paio di cosette. Nel telefilm ci sono andati molto leggeri, si intuisce tuttavia non viene mostrato in modalità "drama". Nel libro traspare tutto il veleno che Cat nutre nei confronti del povero Jon. Un ragazzo la cui unica colpa è quella di essere venuto al mondo. Le parole che gli dice, il modo in cui lo aggredisce verbalmente quando va a salutare Bran, sono tremende.
    Per ironia, è lei che insiste perché Ned accetti l'offerta di Robert, di diventare suo Primo Cavaliere. Nel telefilm lui è il bastardone che molla tutti. Ok…
    CITAZIONE
    «Stannis farebbe venire un'occlusione intestinale a un morto»

    Brindo a Jamie.
    CITAZIONE
    «Wylla» rispose Ned con glaciale cortesia. «E preferisco non parlare di lei.»

    Ned, ogni volta che gli si chiede della presunta madre di Jon, assume un tono gelido. Cos'è che non dici Ned?
    CITAZIONE
    «E va bene, visto che la metti giù così dura, non insisterò. Ma ti giuro, Ned, certe volte sei un bigotto tale che per emblema non dovresti avere il meta-lupo, ma l'istrice»

    Robert e le sue battute! Ho sempre pensato che sarebbe stato più felice come cavaliere errante che a fare il re.
    CITAZIONE
    «Non vedo bambini qui: vedo solo la genia del drago». Neppure Jon Arryn, padre acquisito di entrambi, era stato in grado di placare la tempesta scoppiata tra loro. Eddard Stark, pieno di sordo furore, se n'era andato quello stesso giorno

    Mi ero sempre chiesta come avesse reagito Ned e mi fa piacere vedere che non se ne sia compiaciuto.
    CITAZIONE
    Yoren aveva una spalla storta e si portava addosso un tanfo malsano. I suoi capelli e la sua barba erano appiccicosi di sporco rancido, pieni di pidocchi. Indossava abiti vecchi, malridotti, puzzolenti. Le sue due reclute, entrambe dall'aria idiota e crudele, puzzavano in modo anche peggiore.

    Un'aria davvero confortante e nobile... degna dei corvi…
    CITAZIONE
    «Basta!» I lineamenti di Jon Snow era alterati dall'ira. «Quello dei Guardiani della notte è un nobile dovere!»
    «Sei un tipo troppo sveglio per credere a una frottola del genere» rise Tyrion. «I Guardiani della notte sono il ricettacolo per la peggior feccia del regno.»

    Mio saggio Tyrion. Pochi si salvano ormai, di quello che un tempo era, in teoria, composto solo da nobili eroi.
    CITAZIONE
    E di nuovo, il pallido lupo fu in mezzo a loro. Non ringhiò. Quel maledetto animale non emetteva mai il benché minimo suono. I suoi occhi simili a braci ardenti tornarono a scintillare nell'oscurità e con essi le arcuate zanne messe a nudo. Più che sufficiente per Tyrion della nobile Casa Lannister

    Io amo Spettro. XD Non perché mi attacca Tyrion, è il mio preferito ma perché è un lupo unico nel suo genere, meravigliosamente speciale! A lui sembrava inquietante proprio per questa sua abitudine a non emettere un suono ma a me piace. Chi lo ha detto che per far paura devi ringhiare?
    Avrebbe mostrato a questa gente del Nord come si comporta una Tully di Delta delle Acque.
    Insomma, cos'ha questa donna che non va? Parla come se fosse un estranea in casa sua… e ci vive da oltre quindici anni…
    CITAZIONE
    «E forse un po' più tardi, mio valoroso principe, tu riuscirai a spiegarmi come abbia fatto una ragazzina di nove della stessa minacciosa mole di un topolino bagnato, prima a disarmarti con un manico di scopa spezzato, e poi a gettare il tuo temibile gladio nel fiume» Renly to Joffrey alias mostriciattolo.

    *^* voglio saltare addosso a Renly come se non ci fosse un domani.
    CITAZIONE
    Afferrò l'ometto da sotto le ascelle , lo fece volteggiare nell'aria, lo fece girare come una trottola

    XD Che carino qui Jon!
    CITAZIONE
    Robert che parla di assoldare lame per far sgozzare l'ultima principessa Targaryen

    Vedo che nessuno dei due considera quel disagiato di suo fratello. ^^'''
    CITAZIONE
    Baelish era stato come un fratello per Catelyn

    Io sono arrivata alla conclusione da un pezzo che Ditocorto non prova alcuna forma di empatia.
    CITAZIONE
    Ma non oseranno attaccare il Nord senza avere le forze dell'intero reame alle spalle

    Domanda che sorge spontanea: ma arrivati a questo punto, non era il caso di spedire a casa le due ragazze dopo un tot ragionevole di tempo?
    CITAZIONE
    Gli occhi scuri di Thorne, pieni di disprezzo, si fissarono in quelli di Tyrion

    #Mrmaiunagioia
    CITAZIONE
    Ser Alliser Thorne dovrebbe spalare sterco nelle vostre stalle, non addestrare i vostri giovani guerrieri

    Saggio Tyrion… perché non gli hanno dato retta, perché?
    Tralasciando questo dettaglio, mi domando quanto sia stata futile ed inutile una certa battaglia… (chi segue il telefilm ed è al passo, sa di cosa sto parlando) contando che in molti punti ormai è abbandonato a se stesso, forse era più facile passare e meno sanguinoso… non mi dilungherò in dettagli ma spero sia chiaro.
    CITAZIONE
    Che direbbe septa Mordane se sapesse che ti sei messa a giocare con le spade?

    Che può andare a quel paese. È colpa sua se Sansa è diventata un'ochetta viziata. È inutile che danno la colpa a Arya. Sansa si assumesse la responsabilità delle sue azioni invece di scaricarla addosso agli altri. Lei ha voluto tacere ed ha seppellito la verità dietro alla sua stessa menzogna. E ne pagherà le conseguenze.

    CITAZIONE
    «Ser Jorah, prendi il suo cavallo.» Viserys la guardò a bocca aperta. Non poteva credere alle proprie orecchie; sua sorella non parlava sul serio. Eppure lei disse: «Che mio fratello torni al khalasar dietro di noi, a piedi. Che tutti vedano chi è in realtà» Per i Dothraki, l'uomo che non cavalca non è neppure un uomo. È più in basso di qualsiasi altro essere. È un individuo senza onore, senza orgoglio, senza niente.

    Wow! Non avevo capito che fosse una cosa così seria. Una vera punizione degna di quell'idiota!
    CITAZIONE
    «Non c'è uomo dei Guardiani della notte che conosca la Foresta stregata meglio di Benjen Stark.»

    … se è ancora vivo, mi auguro che sia nelle vicinanze di Bran…….
    CITAZIONE
    «Io... temo di essere un codardo. Il lord mio padre me l'ha sempre detto.»

    E finalmente è arrivato Sam! L'unica cosa decente che ha fatto suo padre è stato imporgli di diventare un guardiano. Sam non è un codardo ma a furia di sentirselo dire ha perso completamente fiducia in sé, lontano dalla sua influenza, starà meglio. Aspra, non priva di pericoli ma meglio.
    CITAZIONE
    Fu Spettro a sapere che cosa fare. Silenzioso come un'ombra, il lupo albino si avvicinò a Sam. La sua lingua ruvida gli leccò via le lacrime calde dal viso. Il ragazzo grasso gridò, colto alla sprovvista, e poi, di colpo, il suo pianto si tramutò in una risata.

    … io amo quel meta lupo. Se Martino me lo ammazza lo vado a cercare…
    CITAZIONE
    «Intende prendere in sposa la sua nuova fidanzata il giorno del suo novantesimo compleanno. Ha chiesto al lord tuo padre di fargli l'onore della sua presenza.»

    Quel vecchio bastardo di Frey è vissuto fin troppo a lungo…
    CITAZIONE
    «Al confronto di tutti questi nobili signori» commentò septa Mordane con aria vagamente disgustata «Jory Cassel sembra un mendicante.»

    Meglio avere l'aspetto di un mendicante ma saper combattere che essere un pomposo idiota con segatura in testa.

    CITAZIONE
    Nulla sarebbe accaduto se non fosse stato per Arya

    No cretina, niente sarebbe accaduto se il tuo mostriciattolo non avesse aggredito Mycah e Arya. E tu lo sai, deficiente. La colpa è della sua tutrice per averla resa così idiota e meno sospettosa di quanto giustamente dovrebbe essere.
    CITAZIONE
    «E tra pochi anni, quando avrò raggiunto l'età per partecipare io stesso ai tornei, sarò io ad abbattere tutti quanti.»

    Si mostriciattolo, dal ridere però.
    CITAZIONE
    e le mise delicatamente in bocca il primo assaggio.

    C'è da dire che sto stronzo l'ha fregata proprio bene.
    CITAZIONE
    C'era un'espressione strana sulla sua faccia, come se la guardasse senza vederla.

    Mi domando se Robert fosse stato più presente e meno odioso lui stesso, che famiglia avrebbero potuto essere. Mostriciattolo nel libro ha decisamente più sfumature rispetto a quello da bamboccione del telefilm.
    CITAZIONE
    Credi che Gregor non l'abbia notato? Credi che la punta della sua lancia gli sia arrivata in gola per caso? Ebbene, ragazzina, se tu credi davvero a queste favolette, allora sei proprio quell'uccelletto di cui parlavo prima.

    per quanto Sandor sia duro, Sansa ha bisogno di qualcuno che le apra gli occhi. La scena che avviene in seguito a queste parole è davvero bella. Non mi sarebbe dispiaciuto che la inserissero. C'è qualcosa di analogo ma… qui è più coerente. Più ad impatto e si intravede una sorta di legame silenzioso.
    CITAZIONE
    Si diede un sonoro pugno sul petto. «Non si è ghiacciato dentro di me!»

    CITAZIONE
    Lascia che ti confidi un segreto, Ned. Più di una volta ho sognato di cedere la corona. E poi di imbarcarmi su una nave per le Città Libere.

    Mi domando se Robert non sarebbe stato più sano e felice se avesse rinunciato al trono. Gli spettava di diritto ma per come lo ha reso infelice, trascinandosi tutti dietro…
    CITAZIONE
    «Lo sapevo» affermò Sansa. «Sapevo che il Mastino avrebbe vinto.»

    XD Vedo che ha tifato per lui.
    CITAZIONE
    Gregor Clegane lo uccise con un unico fendente trasversale, feroce, che quasi staccò la testa dal collo dell'animale. Le ovazioni sugli spalti si tramutarono in urla d'orrore. Poi Gregor Clegane avanzò sulla pista puntando dritto verso Loras Tyrell, spada grondante in pugno.

    Come si sia potuto consentire che una simile bestia facesse quello che voleva senza che ne pagasse mai le conseguenze sfugge alla mia comprensione.
    CITAZIONE
    «Tyrell deve aver saputo che la sua puledra era in calore» stava protestando Ditocorto. «Io dico che il ragazzo ha studiato l'intera cosa fin dal principio. Gregor ha sempre montato enormi stalloni dal brutto carattere, con più ardore che cervello.» L'idea parve divertirlo. Non divertì invece ser Barristan. «C'è ben poco onore in simili trucchi» ribatté rigidamente il vecchio cavaliere.

    Loras ha usato la testa. In battaglia non basta essere veloci e forti, ci vuole anche la testa.
    CITAZIONE
    «Tu non ti fidavi di me?» Ned era sbalordito

    Varys era l'unico a cui dovevi dar retta..
    CITAZIONE
    La donna Stark era stata furba, nessun dubbio in merito

    Ma anche no. Non si è curata minimante del fatto che a corte ci sono Ned e le due ragazze. L'occasione era più che buona ed ha saputo sfruttarla ma con conseguenze che peseranno su di loro.
    CITAZIONE
    Per tutta la vita, Tyrion era stato molto orgoglioso della propria astuzia, l'unico dono che gli dei gli avevano concesso. Eppure quella dannatissima lupa dei ghiacci era riuscita a imbrogliarlo come l'ultimo degli idioti: una realtà ben più bruciante del suo rapimento.

    Tanto di cappello a Cat. XD
    CITAZIONE
    «Per quale ragione Petyr Baelish dovrebbe mentirmi?»

    Ti sei posta la prima domanda giusta.
    CITAZIONE
    Era soltanto un ragazzo. La sua passione per me fu una tragedia per tutti noi, ma era qualcosa di vero, di puro, che non si deve deridere

    Ed io scommetto che Tyrion dice il vero è che per anni si è vantato di aver preso la tua verginità sputtanandoti di fatto. Mi domando cosa le avesse mai scritto. Forse ha fatto male a bruciare quella lettera senza leggerla. Potrei quasi scommettere che se lo aspettava.
    CITAZIONE
    E tu sei profondamente stupida, Catelyn Stark.

    Scommetto Nini che gli hai fatto un'ovazione a Tyrion. LOL
    CITAZIONE
    li aveva presi tutti tranne uno: il diavolo nero con un orecchio solo. «Un giorno, il re era a un banchetto assieme al padre della regina. E quel fetente è saltato dritto sul tavolo e ha strappato un'intera quaglia arrosto dalle dita di lord Tywin.»

    Massimo rispetto al gatto.
    CITAZIONE
    Ditocorto sorrise.

    Mi domando... se avesse evitato di riceverlo, come sarebbe andata a finire. Sarebbe partito prima, con largo anticipo…
    CITAZIONE
    ma il suo tono di voce dichiarava che lei stava commettendo un errore

    E la cosa grave è che Cat lo sapeva. Lo ha sempre saputo ma solo il suo orgoglio le ha impedito di dar voce ai dubbi. Andiamo, su. Quale deficienza ti spinge a lasciare al tuo prigioniero armi che potrebbero consentirgli di ucciderti in qualsiasi momento? Lui è intervenuto in sua difesa quando si è ritrovata tre bifolchi addosso… lo sa. Non armi chi consideri un tuo prigioniero a meno che non tu non abbia scelta, certo. Ma tutto ha un limite. Poteva disarmarlo almeno, quando ha visti le guardie di sua sorella arrivare, no?
    CITAZIONE
    Se gli dei disapprovano i bastardi, si disse Ned, perché mettono la lussuria in corpo agli uomini?

    È di se stesso che parli o è solo un pensiero? Ah uffa. Non vedo l'ora che questo mistero venga svelato.
    CITAZIONE
    Chissà se anche Rhaegar frequentava i bordelli. Per una qualche ragione, non lo credeva possibile.

    Ned è fissato con lui. Questo interesse fa sorgere spontaneo chiedersi sua sorella ne fosse innamorata come pensano molti.
    CITAZIONE
    «Lannister, stai commettendo una pazzia» disse Ditocorto.

    Quando lo ha cercato… ho provato inquietudine. Avrei voluto che lasciasse perdere e andasse via. Ora so, a distanza di tempo, che non poteva non sapere che Jamie aveva intenzione di attaccarlo.
    CITAZIONE
    Il suo cavallo, assurdamente in piedi, si avvicinò a lui, poi percepì l'odore acre del sangue e fuggì al galoppo

    … tecnicamente, i cavalli da guerra o comunque appartenenti a soldati sono addestrati appositamente per i combattimenti… di conseguenza un po' di sangue o un oceano non cambia assolutamente nulla…
    CITAZIONE
    I Dothraki sono cavalieri molto migliori dei nostri. Inoltre non conoscono la paura e i loro archi hanno una gittata maggiore dei nostri.

    Qualcosa mi dice che finiranno per scontrarsi con l'esercito di zombie …
    CITAZIONE
    Robert avrebbe dovuto nascere Dothraki

    Assolutamente d'accordo. Si sarebbe divertito un mondo!
    CITAZIONE
    «Te lo prometto, Lyanna. Te lo prometto...» sussurrò.

    Eppure son convinta che qualcun altro sa la verità… Lyanna non poteva essere tutta sola in quel posto. Qualcuno doveva sapere se aveva o meno generato un figlio e se questi è Jon.
    CITAZIONE
    Il maestro d'armi scosse con forza la testa e disse: «Lui vuole che ser Vardis lo insegua. Il peso dell'armatura e dello scudo sfiancherebbe il più forte degli uomini»

    Lo abbiamo capito solo io e te.
    CITAZIONE
    «Al loro posto, io sentirei puzza di tranello»

    Nel telefilm sembra un attacco a sorpresa mentre in realtà Tyrion li ha attirati volutamente. Una scelta decisamente più in linea con il suo modo di ragionare.
    CITAZIONE
    Il succo colava lungo il naso di Sansa e le faceva bruciare gli occhi.

    Se l'è cercata. È davvero una sciocchina. Mi auguro che migliori perché al momento ha bisogno di un paio di ceffoni che l'aiutino a svegliarsi.
    CITAZIONE
    urlò Sansa

    Una volta che sua sorella cercava di consolarla…
    CITAZIONE
    «E cosa dovrei farne di cento spade?»

    CITAZIONE
    è un istante che regali a Cersei per prepararsi

    Con il senno di poi, Renly aveva ragione. Presi sotto custodia il mostriciattolo ed i figli, forse era una mossa più saggia di quanto non apparisse in quel momento. Mi chiederò sempre come sarebbe andata… quello che mai comprenderò, è perché non si è fidato di lui che è pur sempre fratello di Renly e bensì di Ditocorto. E direi, c'è da dirlo, che lui stesso lo mise in guardia da se stesso. Non riuscirò mai a farmene una ragione.
    CITAZIONE
    Septon Celladar, che per una volta appariva sobrio

    Una cosa l'ho capita: tutti i septon sono degli ubriaconi. Apriamo dei centri di recupero per cortesia. ^^'''
    CITAZIONE
    La nostra moglie è il dovere. La nostra amante è l'onore. Siete voi i soli figli che la confraternita mai avrà

    Una regola che doveva essere modificata da centinaia di anni… mi domando perché poi. Si. Non è un luogo adatto a donne e bambini ma per come stanno le cose, non mi sembra abbiano alternative… ad un certo punto, i cambiamenti son necessari.
    CITAZIONE
    Ti vuole preparare per il comando!

    Grandissimo Sam. È l'unico che è riuscito a mettergli in testa un po' di buon senso.
    CITAZIONE
    «Ti stai condannando con le tue stesse parole, lord Stark» disse Cersei Lannister.

    Per quanto odi ammetterlo, lei una possibilità gliel'aveva data, forse in memore del fatto che l'aveva scioccamente avvertita di aver scoperto tutto. Doveva darle retta, inchinarsi e andarsene. Al più avrebbe preparato in seguito un contrattacco. Alla fine, siamo seri. Quali prove aveva? Il loro aspetto fisico è irrilevante. Un ben misero modo per svelare l'inganno. Gli unici che potrebbero rivelare la verità sono anche quelli che hanno troppo da perdere.
    CITAZIONE
    Lei però conosceva un'altra strada per uscire dalla fortezza

    A rivedere la scena… nel libro… ho realizzato che però è un po' strano che non le sia venuto d'istinto cercare sua sorella… non le ha rivolto nemmeno un pensiero. So che non sono mai andate d'accordo ma in totale onestà, dovrebbe essere spontaneo a prescindere dal rancore o dall'inquietudine che provi. E nemmeno Sansa… è come se tutto ad un tratto fossero diventate due sconosciute.
    CITAZIONE
    Ma Robb e Jon avevano continuato a ridere come matti e ben presto anche Arya e Bran ridevano con loro

    Nuo! Ora voglio sta scena!
    CITAZIONE
    Nelle ballate dei menestrelli, mai i cavalieri gridavano o invocavano pietà.

    Eh tesoro, è ora che la pianti con queste ballate.
    CITAZIONE
    «Che cosa faremo della sua piccola amica, miei lord?»

    … povera… posso immaginare che fine farà l'amica di Sansa…
    CITAZIONE
    «Mia dolce Sansa.» La regina le pose sul polso una mano morbida. «Sei così bella. Spero tu sappia quanto Joffrey e io ti amiamo.»

    Vede duelli ovunque, Lannister che colpiscono senza pietà e crede alle baggianate di questa… ragiona, ragazzina!!
    CITAZIONE
    «Joffrey sarà così orgoglioso di te quando gli dirò di quale buon senso, di quale coraggio tu abbia dato prova quest'oggi.»

    Di quant'è deficiente a darti retta…
    CITAZIONE
    Sansa si rese conto di aver dimenticato di chiedere di sua sorella

    Meglio di niente…
    CITAZIONE
    «Sei grasso, ma tutt'altro che stupido» disse ruvidamente il Vecchio orso. «Sei stato bravo, laggiù. E anche tu, Snow.»

    ^_________^ Bravissimo Sam!! L'unico che ha capito come stavano le cose. E dire che loro dovrebbero avere abbastanza esperienza senza commentasse l'ovvio.
    CITAZIONE
    Fu in quel momento che udì la risata, sferzante e crudele come un colpo di frusta, e la voce di ser Alliser Thorne: «Non soltanto un bastardo, ma bastardo di un traditore!»

    In altre circostanze, a causa del suo comportamento, sarebbe stato bandito… o peggio… mi spiace che Jon non sia riuscito a farlo a pezzi.
    CITAZIONE
    Gli stessi alfieri del loro padre sembravano percepire il mutamento. Molti di loro, ognuno in modo diverso, l'avevano messo alla prova.

    Guardando la cosa da un punto di vista cinico, direi piuttosto che hanno colto l'occasione per ottenere in cambio qualcosa, approfittando magari della sua giovane età. Altro che fedeltà agli Stark.
    CITAZIONE
    «Gliel'ho già detto, Robb. Però lui risponde che nessuno torna a casa.»

    Povero Rickon… neanche si può dire che stia esagerando o facendo i capricci inutilmente. Ha più che ragione…
    CITAZIONE
    «I Dothraki fanno le cose secondo i loro tempi, per ragioni loro»

    Dany questo ce l'ha nel DNA…
    CITAZIONE
    «Valido.» Seduta a osservare la mappa, Catelyn udiva echi della voce di Ned. «Dimmi di più.»

    Ha fatto un po' di scelte infelici ma è una donna con una bella tempra, va detto. Molti sarebbero già crollati.
    CITAZIONE
    "Il Ritardatario lord Frey" non poté fare a meno di pensare Catelyn. «Lo è» riconobbe. «Tuttavia mio padre mai si è fidato di lui. Cosa che non dovresti fare nemmeno tu.»

    MAI parole furono più vere e profetiche…
    CITAZIONE
    «Roose Bolton» disse subito Robb. «Quell'uomo mi fa paura.»

    Va ammazzato alla prima occasione, insieme a quel bastardo di suo figlio.
    CITAZIONE
    Era questo il problema con i clan delle montagne della Luna: avevano l'assurda opinione che la voce di ciascun uomo dovesse essere udita in consiglio, per cui discutevano qualsiasi cosa all'infinito. Perfino alle loro donne era concesso parlare.

    Tanto di cappello. Sarà pure lungo e tedioso ma vi è più civiltà in questo comportamento rispetto a tanti altri….
    CITAZIONE
    «Nel momento in cui vedesse il nostro numero, il ragazzo potrebbe fermarsi e perdere coraggio» rispose lord Tywin.

    Intanto il cucciolo di lupo te le metterà nelle chiappe tre volte….
    CITAZIONE
    Tutti si misero a ridere: Joffrey sul trono, i lord presenti, la regina Cersei, lord Slynt e Sandor Clegane. Perfino gli altri cavalieri della Guardia reale risero, quei medesimi cinque uomini che fino a qualche momento prima erano stati suoi confratelli. "Questo deve avergli fatto veramente male" pensò Sansa. Il suo cuore era tutto per quel valoroso, anziano guerriero, rosso in faccia, troppo pieno di furore per reagire. Da ultimo, ser Barristan sfoderò la spada.

    Allora c'è speranza per te, Sansa?
    CITAZIONE
    «Una volta il sommo septon mi disse che quanto pecchiamo, altrettanto finiremo con il soffrire. Se è vero, dimmi tu, lord Eddard... per quale motivo sono sempre gli innocenti a soffrire di più mentre voi potenti giocate al vostro gioco del trono? »

    Io adoro Varys.
    CITAZIONE
    «Non aspettarti nulla da Walder Frey ed eviterai spiacevoli sorprese.»

    Andava fermato tanto tempo fa… è un vecchio bastardo subdolo…
    CITAZIONE
    «Maledetto» imprecò Robb. «Se quel vecchio idiota non cede e non mi lascia passare, non mi dà altra scelta se non attaccare le sue mura. Io gliele avvolgo attorno alle orecchie, le sue Torri Gemelle. Vedremo quanto apprezzerà la cosa.»

    Cat gli ha dato del bambino qui ma ho sempre pensato persino in quel momento, ignara di tutto, che avrebbe dovuto esattamente fare così.
    CITAZIONE
    «Adesso i miei bastardi si credono di potermi insegnare le buone maniere» esclamò ser Walder. «Parlo come mi pare e piace, dannato te. Nei miei anni, ho avuto ospiti tre diversi re, più le loro regine. Ho forse bisogno di lezioni da te, Ryger? Tua madre mungeva capre la prima volta che le ho dato il mio seme.»

    Io trovo innaturale quanto assurdo che nessuno si sia mai ribellato. Sembrano un branco di pecoroni ammaestrati. Certi punti della storia, li sempre trovati assurdi.
    CITAZIONE
    «Lord Walder, sono io che chiedo il tuo aiuto»

    Io avrei preferito costruire il ponte più avanti a mani nude se fosse stato necessario…
    CITAZIONE
    sottolineò il suo loquace corvo.

    Io adoro quel corvo.
    CITAZIONE
    Per lui era finita, ma quando uno del Nord cercò di afferrare le redini del cavallo, Tyrion andò all'attacco.

    Nel telefilm fa una figura tapina. Perché viene colpito, sviene e si perde la battaglia. Ma qui vedo che combatte eccome… avrei preferito che lasciassero così com'era.
    CITAZIONE
    Dacey Mormont, figlia maggiore di lady Maege ed erede dell'isola degli Orsi, una snella ragazza alta un metro e ottanta a cui era stata data una mazza ferrata a un'età in cui alla maggior parte delle bambine venivano date le bambole.

    Non mi sarebbe dispiaciuto che ci fosse. Una cosa che ho odiato, è stata l'assenza di donne che combattono. Ce ne son pochissime e ricordo solo fra gli uomini liberi / bruti.
    CITAZIONE
    «Sì che c'è. L'ho visto.» Le lacrime scintillavano sul viso di Rickon. «Ieri notte l'ho visto.»
    «In sogno?...»
    «Lasciatelo stare» annuì Rickon. «Lasciatelo stare. Lui adesso torna a casa, come ha promesso. Lui torna a casa.»

    Sono l'unica ad aver notato che anche Rickon fa sogni simili a quelli del fratello? Non solo Bran ma anche lui aveva visto la morte di Ned…
    CITAZIONE
    Sansa lo fissò, e lo vide per la prima volta. Indossava un farsetto trapuntato color porpora ricamato con leoni e una cappa intessuta d'oro dal collo alto che incorniciava la sua faccia. Si chiese come avesse potuto trovarlo attraente. Le sue labbra erano molli e rosse come quei vermi che si trovano nel fango dopo un acquazzone e i suoi occhi erano vacui e crudeli. «Io ti odio» sussurrò.

    o.o ah però. In altre circostanze, sarei fiera di lei. Ma mi spiace che ci sia voluta la morte di Ned perché aprisse gli occhi.
    CITAZIONE
    «Risparmiati altro dolore, ragazzina. Dagli quello che vuole.»
    «E che cosa vuole? Ti prego... dimmelo.»

    Vedo che fra Sandor e Sansa ci sono molte più scene di quanto non ne abbiano fatte vedere.
    CITAZIONE
    A quel punto, Tyrion rimase veramente sconcertato. Bevve

    Quello stronzo non lo ammetterà mai ma in quel momento secondo me ha provato sincero rispetto.
    CITAZIONE
    mia sorella Maege sta marciando nell'esercito di tuo fratello.

    Che gagliarda famiglia sono.
    CITAZIONE
    Teoricamente penso per rispetto verso la moglie legittima..... ma per me c'è qualcosa sotto..... E nei libri Jon non vuol diventare Lord di grande inverno non solo per il giuramento ma anche per non togliere niente a Sansa che è ormai la legittima erede visto che è morto Robb e Bran, Rickon e Arya li pensano tutti morti.

    A che scopo quando gli ha rotto le palle per anni, perché lo cacciasse via da Grande Inverno? Che cambiava? L'unico con cui se la doveva prendere lei è Nedd. Per di più avanti… doveva sposare suo fratello, erano poco più che estranei. Partì dopo due settimane dalle nozze. Non se la prendesse con Jon. Gli ha fatto passare l'inferno per cosa? È l'unica cosa che riesce davvero a farmi incazzare.


    Edited by Teriel Donovan - 28/5/2016, 18:41
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    La dama del lago
    xxxxxx

    Group
    L's Clan
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Off Line
    A me ha preso da subito come saga, sopratutto perchè mi sono affezionata tanto agli stark (tranne Cat..... ma lei è una Tully di origine)+ Snow, sopratutto Snow (Jon..... non Ramsey..... quello Fra Martino può ucciderlo quando vuole.... possibilmente fra atroci torture....).

    Ognuno ha la sua opinione non mi offendo, di seguito rispondo alle tue critiche.

    CITAZIONE
    Ciò che ho apprezzato, senza dubbio, sono i pensieri. Ti consentono di andare oltre e di conoscere un po' più intimamente i personaggi.

    E' il lato positivo dei libri.... nei film non si riesce a renderli davvero a meno di non inserire un monologo interiore in una scena..... che renderebbe pesante il film temo.

    CITAZIONE
    Ora ho una certa premura di superare i confini del telefilm, di quanto conosco già, così da scoprire se le sensazioni che provo sono dipese dalla storia in sé o vi è altro.

    Veramente ormai il telefilm anticipa i libri che devono ancora uscire ^^''

    CITAZIONE
    Non è che la storia in sé non mi piaccia… ma sento una sensazione di vuoto. Qualcosa che mi impedisce di farmi coinvolgere e di provare qualcosa.
    Ci ho riflettuto su e credo di aver capito uno dei problemi che ho al riguardo è… l'empatia. Non riesco a sentirmi coinvolta. Non mi trasmettono emozioni o sono asettiche. Facciamo un paio di esempi pratici.

    Una cosa che caratterizza il primo libro è che è molto più incentrato sugli Stark e su quello che succede loro che sugli altri, forse per questo sono meglio definiti e si descrivono meglio i loro pensieri. Nei libri a seguire si inizia ad essere più coinvolti anche con gli altri personaggi e le altre famiglie, si riesce a capirle di più (per quello che ho sperimentato io). Fammi sapere se andando avanti coi libri va meglio.

    CITAZIONE
    Cate. Mi spiegate che problema ha? Son 14 anni che è sposata con Ned, e in una situazione se ne esce con: "Dimostrerò a questi uomini del Nord cosa significa essere una Tully!" WTF? Il più delle volte si comporta come se fosse estranea nella sua stessa casa.

    Bè i Tully sono la sua famiglia di origine ed è da lì che ha preso il carattere e le abitudini, se io mi sposassi resterei sempre un'appartenente anche alla mia famiglia di origine con la sua storia e quel che ne consegue. E lì appartenere ad un'altra famiglia nobile significa praticamente venire da un altro regno con un altro clima, altre religioni, altri modi di vestirsi.... mangiare..... non è sempre stata abituata a vivere il quel contesto.... credo sia normale salti fuori ogni tanto. A me non aveva dato un'impressione così forte.

    CITAZIONE
    Ma c'è di peggio di questo. Molto peggio. La sua reazione alla morte di Ned non mi è piaciuta. Non mi aspettavo melodrammi di pagine e pagine ma un minimo di coerenza.
    Step: Ned mi è morto. Step 2: mi sta morendo papà. Step 3: lì facevo a gara con Lysa, baciando Ditorcorto………………………………..
    …… ma chi caxxo se ne frega se ti slinguazzavi con lui o no? Ha perso più tempo su questo che su Ned. Ma scherziamo?

    Ok si, si potrebbe vagamente provare a scusarla col fatto che sta succedendo il finimondo e dire che i pensieri su Lysa e Ditocorto Fra Martino li ha messi per iniziare ad introdurre il passato dei Tully........ però si.... per Bran ha fatto la tragedia (giustamente) e per Ned nada..... neanche nei momenti di solitudine.... e dire che ad inizio libri sembra molto legata a Ned, per lo meno era l'impressione che aveva fatto a me. E' gelosa marcia di lui (o sarà solo per una questione di onore che ce l'ha con Jon?), spera di avere un altro suo figlio..... poteva essere elaborato meglio effettivamente. Per il dolore riguardo i figli qualche parola, parecchie vengono spese.... per Ned no. E se vogliamo mettere i puntini sulle i: è colpa SUA se muore! Come cavolo le salta in testa di arrestare in pubblico Tyrion senza prove sapendo che Ned è in mezzo ai Lannister e non ha modo di avvisarlo perchè si metta al sicuro? Come? èOé

    CITAZIONE
    Le sue emozioni verso Jon son state molto più forti o Bran

    Ce l'ha proprio tanto con quel poraccio...... che poi nel telefilm hanno messo una scena fantastica mentre lei costruisce una specie di acchiappasogni perchè Robb stia bene che purtroppo.... nei libri non c'è, in quella scena ammette che si sente male per non essere riuscita a voler bene a Jon.

    CITAZIONE
    Anche Sansa e Arya. Andavo avanti e mi chiedevo che problema avessero. E non parlo delle loro liti, mi riferisco a quando Ned viene arrestato e a tutto quello che ne consegue. Non stravedono l'una per l'altra, ok, ma sono cresciute insieme, piaccia o no. Dopo 30600000 ore, Sansa si è presa FINALMENTE il disturbo di pensare ad Arya, dando per scontato che probabilmente almeno lei era riuscita ad imbarcarsi. Due secondi di pensiero e fine. Arya non ha sprecato nemmeno un secondo. Potete dirmi quello che vi pare ma non è normale.

    no, non è normale..... se ci pensi Arya pensa praticamente solo a Jon, Sansa..... non sembra pensare granchè a nessuno..... avrà preso dalla madre..... Jon si legge la reazione ad ognuna delle vicende dei fratelli..... in un passo dice letteralmente che gli manca anche Sansa... anche se crescendo lei aveva imparato a chiamarlo il bastardo.
    Forse in mezzo a tutti quei fratelli è normale che ci si affezioni più ad uno che ad un altro... però.... un po' esagerata come cosa lo è.

    CITAZIONE
    Mi spiace per chi si sentirà offeso da quanto ho scritto, insultatemi pure ma non renderò onore e gloria ad occhi chiusi come fanno tanti altri.

    Lo spero bene, non c'è gusto a scambiare opinioni se ce le abbiamo tutte fotocopiate XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    La dama del lago
    xxxxxx

    Group
    L's Clan
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Off Line
    Ora, riguardo i tuoi deliri...

    CITAZIONE
    Nel libro traspare tutto il veleno che Cat nutre nei confronti del povero Jon. Un ragazzo la cui unica colpa è quella di essere venuto al mondo. Le parole che gli dice, il modo in cui lo aggredisce verbalmente quando va a salutare Bran, sono tremende.

    Anch'io son rimasta malissimo..... e Robb poi che si preoccupa per Jon e gli chiede com'è andata con sua madre....

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    «Stannis farebbe venire un'occlusione intestinale a un morto»

    Brindo a Jamie.

    Ed io ti seguo, mai descrizione d'uomo fu più azzeccata!


    CITAZIONE
    Ned, ogni volta che gli si chiede della presunta madre di Jon, assume un tono gelido. Cos'è che non dici Ned?

    Si potrebbe ipotizzare perchè lui è un integerrimo uomo d'onore e si vergogna del suo operato e quindi non vuol sentirne parlare....... però, se si vergognasse del suo operato e fosse così isterico in proposito..... non dovrebbe avere un rapporto un po' diverso con Jon? Tipo di amore e odio.... dargli a volte fastidio vederlo perchè gli ricorda quello che ha fatto o simili? Mi pare che si comporti come se l'amasse come tutti i suoi figli. Ci resta male quando Cat non lo vuole a Grande inverno con lei se lui va via....... Per me il motivo è un altro.

    CITAZIONE
    Robert e le sue battute! Ho sempre pensato che sarebbe stato più felice come cavaliere errante che a fare il re.

    Sarebbe stato molto meglio per tutti..... ha praticamente consegnato il regno ai Lannister.....

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    «Basta!» I lineamenti di Jon Snow era alterati dall'ira. «Quello dei Guardiani della notte è un nobile dovere!»
    «Sei un tipo troppo sveglio per credere a una frottola del genere» rise Tyrion. «I Guardiani della notte sono il ricettacolo per la peggior feccia del regno.»

    Mio saggio Tyrion. Pochi si salvano ormai, di quello che un tempo era, in teoria, composto solo da nobili eroi.

    Una volta forse, quando era considerato davvero un nobile mestiere e c'erano fra i guardiani molti più nobili e gente per bene...... ora è esattamente come dice Tyrion..... a nessuno frega più della barriera.... e ci mandano solo fecci, è una punizione non un'onore. Hai visto come ha reagito Jon quando suo zio gli ha detto che prima di pensare a fare una scelta simile avrebbe dovuto divertirsi e mettere al mondo un po' di bastardi? Dev'essergli pesata davvero tanto quella situazione

    CITAZIONE
    Io amo Spettro. XD Non perché mi attacca Tyrion, è il mio preferito ma perché è un lupo unico nel suo genere, meravigliosamente speciale! A lui sembrava inquietante proprio per questa sua abitudine a non emettere un suono ma a me piace. Chi lo ha detto che per far paura devi ringhiare?

    Spettro è fantastico, lo amo! <3

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    «E forse un po' più tardi, mio valoroso principe, tu riuscirai a spiegarmi come abbia fatto una ragazzina di nove della stessa minacciosa mole di un topolino bagnato, prima a disarmarti con un manico di scopa spezzato, e poi a gettare il tuo temibile gladio nel fiume» Renly to Joffrey alias mostriciattolo.

    *^* voglio saltare addosso a Renly come se non ci fosse un domani.

    Viva Renly! ^O^

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Robert che parla di assoldare lame per far sgozzare l'ultima principessa Targaryen

    Vedo che nessuno dei due considera quel disagiato di suo fratello. ^^'''

    XD Saranno arrivate voci sul fatto che è un pusillanime o forse è perchè lei è sposata e può sfornare eredi legittimi e lui no al momento.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Baelish era stato come un fratello per Catelyn

    Io sono arrivata alla conclusione da un pezzo che Ditocorto non prova alcuna forma di empatia.

    Io sto cercando ancora di capire se Ditocorto un minimo l'amava davvero o era solo perchè era bella perchè se ami qualcuno non fai in modo che suo marito muoia ed i suoi figli soffrano.... se lo ami davvero (e non è smania di possesso) non lo fai. Cerchi di fare in modo che lei sia felice per quanto ciò significhi che tu starai da cani. Quindi.... sicuramente ditocorto mirava a diventare più nobile di quello che era ma ha scelto Cat.... non Lysa che gli moriva dietro, quindi... le voleva almeno un po' bene?

    CITAZIONE
    Domanda che sorge spontanea: ma arrivati a questo punto, non era il caso di spedire a casa le due ragazze dopo un tot ragionevole di tempo?

    Sarebbe stato meglio..... magari pensavano sarebbe stata un'offesa al sovrano il fatto che pensassero che le ragazze lì non erano al sicuro?

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Ser Alliser Thorne dovrebbe spalare sterco nelle vostre stalle, non addestrare i vostri giovani guerrieri

    Saggio Tyrion… perché non gli hanno dato retta, perché?

    E' uno dei pochi nella saga ad avere davvero un cervello e nessuno gli dà retta...... <_<

    CITAZIONE
    Tralasciando questo dettaglio, mi domando quanto sia stata futile ed inutile una certa battaglia… (chi segue il telefilm ed è al passo, sa di cosa sto parlando) contando che in molti punti ormai è abbandonato a se stesso, forse era più facile passare e meno sanguinoso… non mi dilungherò in dettagli ma spero sia chiaro.

    ehm....... ci credi che non ci ho capito un cavolo?

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Che direbbe septa Mordane se sapesse che ti sei messa a giocare con le spade?

    Che può andare a quel paese. È colpa sua se Sansa è diventata un'ochetta viziata. È inutile che danno la colpa a Arya. Sansa si assumesse la responsabilità delle sue azioni invece di scaricarla addosso agli altri. Lei ha voluto tacere ed ha seppellito la verità dietro alla sua stessa menzogna. E ne pagherà le conseguenze.

    e le stabene, e poi è giusto che anche le ragazze imparino a difendersi..... perchè la notte è oscura e piena di terrori *_*

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    «Ser Jorah, prendi il suo cavallo.» Viserys la guardò a bocca aperta. Non poteva credere alle proprie orecchie; sua sorella non parlava sul serio. Eppure lei disse: «Che mio fratello torni al khalasar dietro di noi, a piedi. Che tutti vedano chi è in realtà» Per i Dothraki, l'uomo che non cavalca non è neppure un uomo. È più in basso di qualsiasi altro essere. È un individuo senza onore, senza orgoglio, senza niente.

    Wow! Non avevo capito che fosse una cosa così seria. Una vera punizione degna di quell'idiota!

    Mi è piaciuta tantissimo Dany lì!


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    «Non c'è uomo dei Guardiani della notte che conosca la Foresta stregata meglio di Benjen Stark.»

    … se è ancora vivo, mi auguro che sia nelle vicinanze di Bran…….

    io non so se sperarci ancora..... =_=

    CITAZIONE
    E finalmente è arrivato Sam! L'unica cosa decente che ha fatto suo padre è stato imporgli di diventare un guardiano. Sam non è un codardo ma a furia di sentirselo dire ha perso completamente fiducia in sé, lontano dalla sua influenza, starà meglio. Aspra, non priva di pericoli ma meglio.

    Qualcuno avrebbe dovuto levargli di torno suo padre molto prima, c'è modo e modo fdi spronare un figlio ad essere più attivo e coraggioso!

    CITAZIONE
    Quel vecchio bastardo di Frey è vissuto fin troppo a lungo…

    E in un'epoca in cui in genere si muore molto prima.... mi chiedo che casino verrà fuori quando morirà davvero con tutti quei figli e nipoti. per quanto ci sia una linea di discendenza legittima dubito che filerà liscia la cosa

    CITAZIONE
    No cretina, niente sarebbe accaduto se il tuo mostriciattolo non avesse aggredito Mycah e Arya. E tu lo sai, deficiente. La colpa è della sua tutrice per averla resa così idiota e meno sospettosa di quanto giustamente dovrebbe essere.

    Ma anche quell'imbecille di Cat.... non si è accorta delle idiozie che mettevano in testa a sua figlia? Che aveva nel castello da fare che non poteva istruire meglio Sansa a parte covare rancore verso Jon?

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    «E tra pochi anni, quando avrò raggiunto l'età per partecipare io stesso ai tornei, sarò io ad abbattere tutti quanti.»

    Si mostriciattolo, dal ridere però.

    Si..... sogna pure..... Muwahahahahahaha!

    CITAZIONE
    Mi domando se Robert fosse stato più presente e meno odioso lui stesso, che famiglia avrebbero potuto essere.

    Lui Cercei non l'ha mai amata..... mai considerata, forse avrebbe potuto formare una vera famiglia, non dice che lei avrebbe mollato il fratello.... ma magari lei avrebbe potuto accettarlo come marito se lui l'avesse accettata come sua moglie e non come una che si era dovuto prendere perchè la sua amata era morta. A Robert ha fatto male la morte di Lyanna e ancor di più diventare re. E' fatto per una vita attiva.....non per la politica.

    CITAZIONE
    per quanto Sandor sia duro, Sansa ha bisogno di qualcuno che le apra gli occhi. La scena che avviene in seguito a queste parole è davvero bella. Non mi sarebbe dispiaciuto che la inserissero. C'è qualcosa di analogo ma… qui è più coerente. Più ad impatto e si intravede una sorta di legame silenzioso.

    Forse avrebbero dovuto passare più tempo insieme, magari lei si dava davvero una svegliata

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Gregor Clegane lo uccise con un unico fendente trasversale, feroce, che quasi staccò la testa dal collo dell'animale. Le ovazioni sugli spalti si tramutarono in urla d'orrore. Poi Gregor Clegane avanzò sulla pista puntando dritto verso Loras Tyrell, spada grondante in pugno.

    Come si sia potuto consentire che una simile bestia facesse quello che voleva senza che ne pagasse mai le conseguenze sfugge alla mia comprensione.

    E' utile..... se si vuol far fuori qualcuno è parecchio utile.... tutto quel che gli succede intorno sono inconvenienti che val la pena sopportare

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    «Tyrell deve aver saputo che la sua puledra era in calore» stava protestando Ditocorto. «Io dico che il ragazzo ha studiato l'intera cosa fin dal principio. Gregor ha sempre montato enormi stalloni dal brutto carattere, con più ardore che cervello.» L'idea parve divertirlo. Non divertì invece ser Barristan. «C'è ben poco onore in simili trucchi» ribatté rigidamente il vecchio cavaliere.

    Loras ha usato la testa. In battaglia non basta essere veloci e forti, ci vuole anche la testa.

    Si, ma in un duello in teoria amichevole che non è in mezzo ad una guerra e da cui in teoria non dipende la vita o la morte delle persone.... farsi bello per aver vinto così.... sinceramente non mi è piaciuta affatto sta cosa. In guerra capisco, è questione di vita o di morte. Ma qui era fra amici per dimostrare le proprie abilità....

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Per tutta la vita, Tyrion era stato molto orgoglioso della propria astuzia, l'unico dono che gli dei gli avevano concesso. Eppure quella dannatissima lupa dei ghiacci era riuscita a imbrogliarlo come l'ultimo degli idioti: una realtà ben più bruciante del suo rapimento.

    Tanto di cappello a Cat. XD

    si....... ma il cervello doveva proprio usarlo per fare una cosa così stupida?

    CITAZIONE
    Ed io scommetto che Tyrion dice il vero è che per anni si è vantato di aver preso la tua verginità sputtanandoti di fatto.

    si... lo credo anch'io

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    E tu sei profondamente stupida, Catelyn Stark.

    Scommetto Nini che gli hai fatto un'ovazione a Tyrion. LOL

    Amo quest'uomo!!!!!!!! <3 <3 <3

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Se gli dei disapprovano i bastardi, si disse Ned, perché mettono la lussuria in corpo agli uomini?

    È di se stesso che parli o è solo un pensiero? Ah uffa. Non vedo l'ora che questo mistero venga svelato.

    Sarà una luuuuuuuuunga sofferenza.....

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Chissà se anche Rhaegar frequentava i bordelli. Per una qualche ragione, non lo credeva possibile.

    Ned è fissato con lui. Questo interesse fa sorgere spontaneo chiedersi sua sorella ne fosse innamorata come pensano molti.

    eh......... Fra Martino illuminaci!

    CITAZIONE
    … tecnicamente, i cavalli da guerra o comunque appartenenti a soldati sono addestrati appositamente per i combattimenti… di conseguenza un po' di sangue o un oceano non cambia assolutamente nulla…

    Ne avevan comprato uno tarato male? XD

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    «Te lo prometto, Lyanna. Te lo prometto...» sussurrò.

    Eppure son convinta che qualcun altro sa la verità… Lyanna non poteva essere tutta sola in quel posto. Qualcuno doveva sapere se aveva o meno generato un figlio e se questi è Jon.

    Quel qualcuno salti fuori! Per favore çOç

    CITAZIONE
    Una cosa l'ho capita: tutti i septon sono degli ubriaconi. Apriamo dei centri di recupero per cortesia. ^^'''

    XD Ma, in questa saga piace un po' a tutti bere.... sarà perchè piace all'autore

    CITAZIONE
    Una regola che doveva essere modificata da centinaia di anni… mi domando perché poi. Si. Non è un luogo adatto a donne e bambini ma per come stanno le cose, non mi sembra abbiano alternative… ad un certo punto, i cambiamenti son necessari.

    Ma poi scusa, d'accordo, devi stare lì e non andartene quando scoppia una guerra perchè i tuoi parenti son coinvolti va bene ma..... tanto comunque si affezioneranno a qualcuno.... e poi magari avendo persone da difendere al di quà della barriera si impegneranno di più.... mi sembrano troppo estremi. E poi se il terreno vicino alla barriera fosse abitato dalle famiglie dei guardiani sarebbe tenuto meglio, avrebbero più servizi, più aiuto.... magari troverebbero più guardiani.... dovrebbero modernizzarsi un po'

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    «Ti stai condannando con le tue stesse parole, lord Stark» disse Cersei Lannister.

    Per quanto odi ammetterlo, lei una possibilità gliel'aveva data, forse in memore del fatto che l'aveva scioccamente avvertita di aver scoperto tutto. Doveva darle retta, inchinarsi e andarsene. Al più avrebbe preparato in seguito un contrattacco. Alla fine, siamo seri. Quali prove aveva? Il loro aspetto fisico è irrilevante. Un ben misero modo per svelare l'inganno. Gli unici che potrebbero rivelare la verità sono anche quelli che hanno troppo da perdere.

    è stato un perfetto imbecille. Voleva evitare che i bambini venissero linciati come i targaryen.... e le siue figlie? Anche loro son bambine? Non poteva trovare un altro mezzo? E sopratutto prove prima? Una volta trovate le prove se proprio gli premeva poteva catturare i tre figli di Cercei in modo discreto e nasconderli prima che scoppiasse il finimondo.... tutto tranne che andare lì ad avvisarla che voleva spiattellare a tutti una cosa di cui non vaeva le prove, da solo poi........ senza l'appoggio di nessuno! @_@
    Ned ti voglio bene ma cavolo!

    CITAZIONE
    … povera… posso immaginare che fine farà l'amica di Sansa…

    eh.... nei libri in futuro una brutta, bruttissima fine

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    «Gliel'ho già detto, Robb. Però lui risponde che nessuno torna a casa.»

    Povero Rickon… neanche si può dire che stia esagerando o facendo i capricci inutilmente. Ha più che ragione…

    Povero Rickon, gli son piovute tutte ste cose addosso e lui è così piccolo

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    «I Dothraki fanno le cose secondo i loro tempi, per ragioni loro»

    Dany questo ce l'ha nel DNA…

    XD Decisamente, è una Dothraki Doc

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    "Il Ritardatario lord Frey" non poté fare a meno di pensare Catelyn. «Lo è» riconobbe. «Tuttavia mio padre mai si è fidato di lui. Cosa che non dovresti fare nemmeno tu.»

    MAI parole furono più vere e profetiche…

    purtroppo..... una volta santa che Cat aveva detto qualcosa di sensato......

    CITAZIONE
    Intanto il cucciolo di lupo te le metterà nelle chiappe tre volte….

    Robb come stratega militare è stato fantastico.... purtroppo ha fallito miseramente in tutto il resto

    CITAZIONE
    Tutti si misero a ridere: Joffrey sul trono, i lord presenti, la regina Cersei, lord Slynt e Sandor Clegane. Perfino gli altri cavalieri della Guardia reale risero, quei medesimi cinque uomini che fino a qualche momento prima erano stati suoi confratelli. "Questo deve avergli fatto veramente male" pensò Sansa. Il suo cuore era tutto per quel valoroso, anziano guerriero, rosso in faccia, troppo pieno di furore per reagire. Da ultimo, ser Barristan sfoderò la spada.

    Le pagheranno le loro risate prima o poi

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    «Adesso i miei bastardi si credono di potermi insegnare le buone maniere» esclamò ser Walder. «Parlo come mi pare e piace, dannato te. Nei miei anni, ho avuto ospiti tre diversi re, più le loro regine. Ho forse bisogno di lezioni da te, Ryger? Tua madre mungeva capre la prima volta che le ho dato il mio seme.»

    Io trovo innaturale quanto assurdo che nessuno si sia mai ribellato. Sembrano un branco di pecoroni ammaestrati. Certi punti della storia, li sempre trovati assurdi.

    in effetti.... son na marea di Frey..... ma deponetelo in una qualche maniera no?

    CITAZIONE
    Sono l'unica ad aver notato che anche Rickon fa sogni simili a quelli del fratello? Non solo Bran ma anche lui aveva visto la morte di Ned…

    In quella famiglia alla lunga nei libri un po' tutti sembrano avere un certo legame con sogni e lupi.... tutti tranne Sansa per ora...

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Teoricamente penso per rispetto verso la moglie legittima..... ma per me c'è qualcosa sotto..... E nei libri Jon non vuol diventare Lord di grande inverno non solo per il giuramento ma anche per non togliere niente a Sansa che è ormai la legittima erede visto che è morto Robb e Bran, Rickon e Arya li pensano tutti morti.

    A che scopo quando gli ha rotto le palle per anni, perché lo cacciasse via da Grande Inverno? Che cambiava? L'unico con cui se la doveva prendere lei è Nedd. Per di più avanti… doveva sposare suo fratello, erano poco più che estranei. Partì dopo due settimane dalle nozze. Non se la prendesse con Jon. Gli ha fatto passare l'inferno per cosa? È l'unica cosa che riesce davvero a farmi incazzare.

    approvo......ma se non salata fuori che le cose stanno come penso.... non trovo altre spiegazioni....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Veramente ormai il telefilm anticipa i libri che devono ancora uscire ^^''

    ^^'''' Spesso però fai paragoni con i libri, ergo mettiti d'accordo. XD E non mi hai detto che alcune cose sono assenti o son state modificate? Io di questo parlavo.
    CITAZIONE
    Una cosa che caratterizza il primo libro è che è molto più incentrato sugli Stark e su quello che succede loro che sugli altri, forse per questo sono meglio definiti e si descrivono meglio i loro pensieri. Nei libri a seguire si inizia ad essere più coinvolti anche con gli altri personaggi e le altre famiglie, si riesce a capirle di più (per quello che ho sperimentato io). Fammi sapere se andando avanti coi libri va meglio.

    Volume 1: 784 pagine
    Volume 2: 902 pagine
    Volume 3: 1164 pagine
    Sul Serio non poteva sprecarsi un pochino, contando che il primo di solito è fondamentale?
    CITAZIONE
    Ok si, si potrebbe vagamente provare a scusarla col fatto che sta succedendo il finimondo e dire che i pensieri su Lysa e Ditocorto Fra Martino li ha messi per iniziare ad introdurre il passato dei Tully........ però si.... per Bran ha fatto la tragedia (giustamente) e per Ned nada..... neanche nei momenti di solitudine.... e dire che ad inizio libri sembra molto legata a Ned, per lo meno era l'impressione che aveva fatto a me. E' gelosa marcia di lui (o sarà solo per una questione di onore che ce l'ha con Jon?), spera di avere un altro suo figlio..... poteva essere elaborato meglio effettivamente. Per il dolore riguardo i figli qualche parola, parecchie vengono spese.... per Ned no. E se vogliamo mettere i puntini sulle i: è colpa SUA se muore! Come cavolo le salta in testa di arrestare in pubblico Tyrion senza prove sapendo che Ned è in mezzo ai Lannister e non ha modo di avvisarlo perchè si metta al sicuro? Come? èOé

    Sono arrivata alla cinica conclusione che si, gli ha voluto bene ma non lo ha mai amato. Jon ferisce il suo orgoglio. Ed il fatto che Ned si sia sempre rifiutato di toccare l'argomento delle sue origini con lei, l'ha fatta rodere ancor di più. Per quanto riguarda Ned, non sono d'accordo. Doveva ponderare bene le sue mosse ma i responsabili sono:
    1: Ned stesso
    2: il mostriciattolo.
    3: la famiglia del mostriciattolo perché non avevano previsto che quel disagiato avrebbe fatto una cosa così bestiale.
    CITAZIONE
    Ce l'ha proprio tanto con quel poraccio...... che poi nel telefilm hanno messo una scena fantastica mentre lei costruisce una specie di acchiappasogni perchè Robb stia bene che purtroppo.... nei libri non c'è, in quella scena ammette che si sente male per non essere riuscita a voler bene a Jon.

    Le hanno dato un po' di umanità. Finirà che tiferò per gli Estranei.
    CITAZIONE
    Jon si legge la reazione ad ognuna delle vicende dei fratelli....

    Jon e Robb sono unici disgraziati che pensano a tutti. Chi più. Chi meno.
    CITAZIONE
    Si potrebbe ipotizzare perchè lui è un integerrimo uomo d'onore e si vergogna del suo operato e quindi non vuol sentirne parlare....... però, se si vergognasse del suo operato e fosse così isterico in proposito..... non dovrebbe avere un rapporto un po' diverso con Jon? Tipo di amore e odio.... dargli a volte fastidio vederlo perchè gli ricorda quello che ha fatto o simili? Mi pare che si comporti come se l'amasse come tutti i suoi figli. Ci resta male quando Cat non lo vuole a Grande inverno con lei se lui va via....... Per me il motivo è un altro.

    Forse a differenza di quella disagiata si rende conto che non è colpa di Jon. Dopotutto non ha chiesto lui di venire al mondo, non ha obbligato i suoi genitori ad andare a letto insieme.
    CITAZIONE
    Sarebbe stato molto meglio per tutti..... ha praticamente consegnato il regno ai Lannister.....

    Jon Arryn ha avuto l'insana idea di consigliargli Cersei Lannister.
    CITAZIONE
    Io sto cercando ancora di capire se Ditocorto un minimo l'amava davvero o era solo perchè era bella perchè se ami qualcuno non fai in modo che suo marito muoia ed i suoi figli soffrano.... se lo ami davvero (e non è smania di possesso) non lo fai. Cerchi di fare in modo che lei sia felice per quanto ciò significhi che tu starai da cani. Quindi.... sicuramente ditocorto mirava a diventare più nobile di quello che era ma ha scelto Cat.... non Lysa che gli moriva dietro, quindi... le voleva almeno un po' bene?

    NO. Non vuole bene a nessuno e mi auguro che dietro alle sue stronzate ci sia un fine ultimo serio perché altrimenti è solo un altro disagiato che non sa vivere se non mette gli altri nei casini. E non sai quanto la cosa lo renda patetico ai miei occhi. Quasi vorrei che Ramsey lo catturasse per scoprire che ha in mente ma persino in quel caso dubito che verrebbe fuori.
    CITAZIONE
    ehm....... ci credi che non ci ho capito un cavolo?

    Mi riferivo alla battaglia fra Bruti e Corvi. Poiché la barriera si è estende per miglia e miglia fino al mare, ed ormai solo tre basi sono operative, mi ero chiesta se davvero non c'era un'altra via, oltre che per mare. Ma questo argomento lo abbiamo già toccato e non andrò oltre. Era giusto per chiarire in caso qualcun altro non avesse inteso.
    CITAZIONE
    e le stabene, e poi è giusto che anche le ragazze imparino a difendersi..... perchè la notte è oscura e piena di terrori *_*

    Ed il giorno no? XD Che ti hanno fatto?
    CITAZIONE
    in effetti.... son na marea di Frey..... ma deponetelo in una qualche maniera no?

    A me sorprende che nessuno lì ha cercato di farlo fuori.
    CITAZIONE
    Si, ma in un duello in teoria amichevole che non è in mezzo ad una guerra e da cui in teoria non dipende la vita o la morte delle persone.... farsi bello per aver vinto così.... sinceramente non mi è piaciuta affatto sta cosa. In guerra capisco, è questione di vita o di morte. Ma qui era fra amici per dimostrare le proprie abilità....

    Non Loras ma quella belva ha fatto ha mozzato la testa a quel povero cavallo. E ti ricordo che se non avesse agito così, la Montagna lo avrebbe ucciso perché lui si che ne frega della competizione. Lo ha aggredito infischiandosene dove fosse, come se avesse la piena libertà di uccidere quando e dove vuole (ed indovina, grazie ai Lannister ha questa libertà) e se il mastino non fosse intervenuto, Loras sarebbe morto.
    CITAZIONE
    purtroppo..... una volta santa che Cat aveva detto qualcosa di sensato......

    No. La cosa grave è che glielo ha ripetuto migliaia di volte che quel vecchio malefico Frey non ci si può fidare. Piuttosto che scendere a patti con un tipo così ambiguo, avrei studiato la mappa cercando un'altra via. Ogni volta lì pare che no, non ci sono altre vie, nessun altro modo. Perché, si finisce in una dimensione parallela? Avrei preferito costruirmi il passaggio con le mie stesse mani. manovalanza di sicuro non mancava lì. Non sono tutti guerrieri. Molti erano artigiani e contadini. E figurati se non lo sanno fare.
    CITAZIONE
    Robb come stratega militare è stato fantastico.... purtroppo ha fallito miseramente in tutto il resto

    Ha 15 anni. Non doveva nemmeno essere lì.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    La dama del lago
    xxxxxx

    Group
    L's Clan
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Off Line
    CITAZIONE
    ^^'''' Spesso però fai paragoni con i libri, ergo mettiti d'accordo. XD E non mi hai detto che alcune cose sono assenti o son state modificate? Io di questo parlavo.

    Ah, ok. riguardo a quel che ho detto: fino al punto in cui sono (I fuochi di Valirya) sembra che il telefilm non anticipi nulla rispetto ai libri ma hanno effettivamente detto che visto che gli autori del telefilm vanno più veloci di Fra Martino.... la prossima serie (presumo si riferissero alla sesta) probabilmente anticiperà i libri che devono essere ancora scritti. Però si se intendevi dire che non vedi l'ora di arrivare ai punti in cui i libri si discostano dal telefilm ce ne son parecchi. Pensavo dicessi che volevi arrivare ai punti della storia in cui il telefilm ancora non era arrivato.

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda Ned, non sono d'accordo. Doveva ponderare bene le sue mosse ma i responsabili sono:
    1: Ned stesso
    2: il mostriciattolo.
    3: la famiglia del mostriciattolo perché non avevano previsto che quel disagiato avrebbe fatto una cosa così bestiale.

    Sono di parte Cat mi sta un filo sulle scatole. Ovviamente se suo marito avesse ragionato di più ed il mostriciattolo fosse stato meno psicolabile o la sua famiglia fosse stata più in grado di controllarlo forse le cose sarebbero potute andare diversamente.

    CITAZIONE
    Non Loras ma quella belva ha fatto ha mozzato la testa a quel povero cavallo. E ti ricordo che se non avesse agito così, la Montagna lo avrebbe ucciso perché lui si che ne frega della competizione. Lo ha aggredito infischiandosene dove fosse, come se avesse la piena libertà di uccidere quando e dove vuole (ed indovina, grazie ai Lannister ha questa libertà) e se il mastino non fosse intervenuto, Loras sarebbe morto.

    Ok, considerato il soggetto contro cui doveva combattere direi che è effettivamente scusato...

    CITAZIONE
    Avrei preferito costruirmi il passaggio con le mie stesse mani. manovalanza di sicuro non mancava lì. Non sono tutti guerrieri. Molti erano artigiani e contadini. E figurati se non lo sanno fare.

    Forse ci avrebbero messo troppo tempo....ma a posteriori.... era meglio metterci un po' più tempo. Avrebbe sicuramente causato meno danni

    CITAZIONE
    Ha 15 anni. Non doveva nemmeno essere lì.

    si =_=
     
    Top
    .
4 replies since 28/5/2016, 15:38   54 views
  Share  
.
Top