La Spada della Verità - Vol06 - La Fratellanza dell'Ordine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous

    imagebam.com
    imagebam.com

    Lista



    Avevo iniziato con un: mi piace il sesto volume. Ora affermo che lo amo. Mi piace il modo in cui è cominciato, ho apprezzato di poter conoscere meglio Jagang, sempre una figura sfuggente e Nicci si è rivelata un autentica sorpresa. L'avevo sia sopravvalutata che sottovalutata. E fino alla fine mi son chiesta che fine avrebbe fatto.
    Un'altra cosa che ho apprezzato è vedere il nostro super trio in Montagna, le descrizioni dei paesaggi, l'atmosfera… mi ha fatto venir voglia di essere lì con loro. Mi ha ispirato malinconia sapendo che non è fattibile nella realtà seppur possa goderne anch'io se solo partissi. Ho amato la semplicità con cui hanno vissuto e che desidero anch'io e mi domando se ha stimolato anche gli altri lettori. Avevo provato malinconia sapendo che non sarebbe durato, ma mai mi sarei aspettata che la storia prendesse una certa piega… ho capito perché è stato così benevolo il nostro caro Badkind… eccome. Non so gli altri… ma ho approvato la scelta iniziale di Richard. Crudele? Insensata? Forse molti lo pensano, ma ritengo che la gente avesse bisogno di capire cosa significa avere a che fare con l'ordine… seppur il rischio che nonostante tutto, lo appoggiassero ancora è ben calcolato.
    E quello che fa in seguito… ho una parola sola: fantastico!
    Ho amo e provato un brivido di eccitazione nel vedere Kahlan e Cara scendere in campo e lottare fieramente, io adoro come interagisce Kahlan e si rapporto al nemico. È qualcosa che più che scritto va letto. Non c'è modo di scriverlo. Almeno questo è quello che ho provato io…
    Mi ha emozionato, coinvolto, mi ha messo di fronte al fatto che la fine è più vicina di quanto mi piaccia ammettere (la saga non è infinita) e mi ha messo giù perché sentirò terribilmente la loro mancanza… così come sentirò la mancanza di un personaggio che più volte avevo dato per spacciato… ma ce l'aveva sempre fatta. Mi mancherà… mi hai spezzato il cuore Badkind.
    Resta il migliore che ho letto fino ad ora. Insensato ad un certo punto, ma vittorioso.


    CITAZIONE
    «Solo perché sei andato in giro per il mondo non significa che puoi tornare qua credendo di essere migliore di noi.»

    Ma che bella accoglienza proprio. Spero il mio sarcasmo si senta forte e chiaro.
    CITAZIONE
    Il Creatore voleva che diventassi più umile e cominciassi ad aiutare gli altri... ecco perché Egli ha colpito tua moglie: dovevate imparare entrambi una lezione.

    …. C'è tutto un discorso che non ho riportato… e mi scappano parole che non dovrei pensare… la portata di tutto questo è disgustoso… ma che ne sanno loro di cos'è successo e di quante volte hanno salvato tutti? Voglio che tornino dal popolo del fango…
    CITAZIONE
    «Ho avuto una... una visione.»

    ^^'''' della serie fuggi ma tanto ti pigliamo comunque…
    CITAZIONE
    Come possiamo solo pensare di poter abbandonare la lotta per la libertà?

    È quello che immaginavo… finché il vero volto malefico dell'Ordine non verrà fuori agli occhi del mondo intero, non vi sarà mai pace. Sembra un paradosso ma molti devono vivere in prima persona cosa significa avere a che fare con loro. Solo allora ci sarà un cambiamento positivo…
    CITAZIONE
    «Mostra loro quello e capiranno il significato della libertà: volare con le proprie ali.»

    CIT.
    CITAZIONE
    «Prima non mi ero reso conto di quello che stavo facendo. Lord Rahl mi ha reso orgoglioso di essere D'Hariano. Ha fatto sì che lottassimo per qualcosa di giusto... non era mai successo prima. Ho sempre pensato che le cose erano in un certo modo e non sarebbero potute cambiare.»

    Questi D'Hariani… e dire che un tempo li detestavo vedendo solo il nemico. Sono meravigliosi.
    CITAZIONE
    Jagang sprecava solo tempo se faceva durare la tortura per ore. Un secondo... ore di fila, per Nicci era uguale

    Forse avrà più libertà ma non penso onestamente, che la sua condizione sia migliore delle altre. Se gli gira l'ammazza…
    CITAZIONE
    scusami, Nicci. Sai che non volevo farti male.

    WTF?
    *dopo molte pagine*
    Nicci si sta rivelando senza alcun dubbio uno dei personaggi più complessi e strani. Ho il sospetto che il tiranno la tema più di quanto voglia ammettere più di Richard stesso. Non ho dubbi e non so perché, che se solo volesse, Nicci potrebbe diventare il nuovo tiranno. Non dei sogni, ma un incubo con cui è meglio non scherzare.
    Nicci è senza alcun dubbio uno dei personaggi rivelazione della storia.
    CITAZIONE
    «Pago gli stipendi più alti del reame e loro sono ansiosi di lavorare per me!»

    … a me sembra che la madre sia una donna piena di sé che ama gloriarsi mostrando una pietà che non ha assolutamente. Il padre invece mi sembra un uomo corretto e onesto, un gran lavoratore il cui unico errore è stato sposare questa qua… il secondo, in verità, è stato affidare Nicci alle sue cure. Per ironia, trovo che per contro, le sue… "cure" hanno forgiato in Nicci un carattere che la rende quasi immune a Jagang. Che ironia…
    Lo so che suona assurdo, perché la madre sembra essere così presa da questa associazione ma… trovo il tutto non rassicurante ma raccapricciante. Perché non vedo del buono in quello che dice.
    CITAZIONE
    Il padre si era strofinato il petto con la mano, poi, abbandonando le braccia lungo i fianchi, era uscito dalla stanza a testa bassa

    A me quest'uomo fa una pena infinita…
    CITAZIONE
    I suoi sforzi valsero a poco perché il tasso di criminalità continuava ad aumentare

    Quella donna ha bisogno di una clinica psichiatrica… ma di quelle serie proprio…
    CITAZIONE
    Vorrei sapere alcune cose sull'incantesimo di maternità

    ……………………. Ed ovviamente riguardo Richard……………………………….. aiuto……..
    CITAZIONE
    Un'ultima donna uscì dalla stanza di Jagang, ma Nicci non la riconobbe. Era giovane e bella. Un ragazza dagli occhi e i capelli neri

    ……………………… se è chi penso io……………………….. e Jagang ne ha approfittato… posso quasi ridere con sarcasmo. Se solo Dalton avesse guardato con attenzione Richard, avrebbe capito che futuro lo aspettava…
    CITAZIONE
    «Vuoi uccidermi, allora? Se vuoi farlo strangolami o picchiami fino a farmi dissanguare ai tuoi piedi... non pensare di soffocarmi con il peso delle tue minacce monotone. Se vuoi uccidermi, allora sii uomo e fallo! Altrimenti chiudi la bocca.»

    Nicci non è pericolosa. È pericolosissima… letale. Ma cavolo. È l'unica oltre ad Ann che lo ha trattato così. Non posso negare di provare un certo rispetto per lei ma temo le sue azioni. Resta completamente pazza. È votata all'oscurità ma si comporta come se fosse ancora dalla parte del Creatore. È contorta… e se davvero volesse l'uguaglianza, allora a Richard andrebbe la sua lealtà… per paradosso, seppur inconsapevolmente, è così però continua a star dietro a Jagang. Mah…
    CITAZIONE
    «Hai intenzione di lanciare un incantesimo intorno al palazzo»

    A me non sorprende affatto. Era scontatissimo che non si sarebbe arreso. Ovvio.
    CITAZIONE
    È sempre stato come un padre per me.

    Chissà perché non sono sorpresa. Ha dato inizio lui alla rovina… lo sapevo che andava eliminato…
    CITAZIONE
    Ragno è un'amica

    Avrei preferito che lasciassero il nome in inglese…
    CITAZIONE
    «Zedd, credo di avere le vertigini. Non c'è nulla che possiate fare?»

    XDD La prima regola del mago… XDD Ci metto le zampine sopra ma ha fatto bene. LOL Hanno bisogno di capire e si… date le attuali condizioni, è un bene che Zedd sia lì ed è vero… per ora non possono vincere.
    CITAZIONE
    «Nell'oblio.»

    Non riesco a capirla. Non importa quanto ci provi è impossibile. È così contorta da lasciare senza parole…
    CITAZIONE
    Le sembrava che fosse arrivata la fine del mondo

    T___________________T a me fa rabbia che sia di nuovo così…
    CITAZIONE
    «Ti porterò nel Vecchio Mondo, nel cuore dell'Ordine, per mostrarti contro cosa stai combattendo... la vera natura di ciò che credi sia il tuo nemico.»

    … lei è completamente folle… senza alcun dubbio. Però… trovo che nonostante tutto, tornerà utile. Questo percorso potrebbe mettere in luce lati dell'Ordine che Richard ignora, aiutandolo a combattere meglio.
    CITAZIONE
    le due donne erano partite immediatamente

    Proprio come immaginavo.
    CITAZIONE
    «Lidmila...» sussurrò Ann

    Ora più che mai sono d'accordo con lei. Le sorelle che vogliono rimanere con Jagang e non ragionano vanno eliminate. Con la loro cattura, ha acquistato un potere che va schiacciato.
    CITAZIONE
    Kahlan salì in sella senza girarsi a fissare Ann o Alessandra. Cara, torva in viso, montò a cavallo e le due donne sparirono tra la neve

    Mi dispiace per Ann perché so che è in buona fede e onestamente, so che prima o poi Jagang avrebbe messo le mani sul palazzo dei profeti e prima o poi, avrebbe comunque distrutto la barriera. Era solo questione di tempo… però non posso fare a meno di comprendere come si sente Kahlan. Si… c'è del vero in quello che ha detto.
    CITAZIONE
    Zedd aveva combattuto contro il D'Hara per gran parte della sua vita e sapeva che quelle non erano solo vanterie da spacconi

    Non lo metto assolutamente in discussione solo, vorrei che ci fosse anche il popolo del fango e i guerrieri di Du Chaillu…
    CITAZIONE
    Ai D'Hariani non importava nulla di essere in svantaggio numerico, anzi era un modo per dimostrare chi erano.

    Ho sempre pensato che ricordassero molto gli spartani… ora anche di più. Alla 300 proprio.
    CITAZIONE
    «Vogliono che i bambini crescono come sei cresciuto tu, tuttavia li combatti.»

    … violentano, massacrano, stuprano, riducono le donne in schiavitù, hanno diffuso un gioco malsano il cui scopo base è quello di uccidere, hanno generato povertà, portandola ad un nuovo abisso, per essere precisi, già solo nel vecchio mondo, dove un tempo risiedevano le sorelle e si permettono di parlare di uguaglianza. Ok. Andate a fancu**
    CITAZIONE
    Sfortunatamente, l'Ordine era quello che stava vincendo

    Le sorelle, i maghi… chiunque lavori per quello deve essere annientato.
    CITAZIONE
    «Ripeto: cosa non ha funzionato?»
    «Cosa non ha funzionato?» interruppe il generale Leiden, infuriato. «Eravamo in uno svantaggio numerico che non dava speranza! Ecco cosa non ha funzionato! »

    Kahlan è fantastica!! E non può dire una cosa simile a lei. Ha guidato un esercito di marmocchi distruggendo completamente un nemico quattro volte più grande di loro e per giunta nuda. Fate voi… LOL
    CITAZIONE
    Generale Reibisch

    Mi dispiace davvero tanto…
    CITAZIONE
    «È semplicissimo. Ho in mente di uccidere ogni donna, uomo e bambino dell'Ordine Imperiale. Tutti fino all'ultimo e se Nicci si rifiuterà ancora di consegnarmi Richard, allora la ucciderò.»

    Questo rende bene l'idea della sua furia. Molto bene.
    CITAZIONE
    Lanciò un urlo frutto di emozioni che non potevano più essere trattenute e calò con forza la spada sulla forma scura di un uomo. L'impatto fu così violento da farle tremare il polso e piantarle l'elsa nel palmo. Dietro di lei, gli altri uomini sfogarono la loro furia sulle sentinelle più esterne. Kahlan si trattenne, sapendo che il grosso doveva ancora arrivare e nessuno poteva negarglielo. I fuochi dei lembi più esterni del campo volarono verso di lei. Kahlan sentiva i muscoli irrigiditi dall'aspettativa. Sentiva che stava per perdere il controllo e infine fu addosso al nemico, alla fine era arrivata. Affrontò gli uomini dell'Ordine con tutte le sue forze. La spada si alzò e abbassò all'infinito tagliando i corpi di tutti quelli che entravano nel suo raggio d'azione.
    I fuochi esterni scivolarono intorno a lei a una velocità impressionante. Kahlan riprese fiato. Mollò le redini e fece compiere un cerchio stretto al grosso cavallo da guerra. Non era una bestia agile come avrebbe voluto, ma era bene addestrata ed era più che adatta a quel tipo missione. Il cavallo nitrì con forza, eccitato dall'inizio della battaglia.
    Le tende e i carri erano sparpagliati ovunque in quello che sembrava un ordine apparente. Kahlan sentiva le risate divertite di quelli che non si erano ancora accorti di essere sotto attacco. Kahlan aveva guidato una piccola forza d'attacco, tenendoli stretti e vicini in modo da non suscitare lo stesso tipo d'allarme generato da un'incursione estesa. Aveva funzionato. Vide gli uomini intorno ai fuochi che svuotavano le bottiglie o mangiavano la carne direttamente dagli spiedi. Vide altri soldati che dormivano con le gambe che uscivano dalle tende. Vide un uomo che camminava cingendo il fianco di una donna e nella luce fioca vide degli uomini tra le gambe di altre donne.
    La coppia che avanzava a braccetto - indubbiamente dietro pagamento era vicina. L'uomo si allontanò dalla donna quando Kahlan arrivò alle loro spalle e decapitò la donna al suo posto. L'uomo stupefatto sostenne il cadavere senza testa che cominciava a cadere, poi fu ucciso dai soldati che seguivano Kahlan.
    La Madre Depositaria guidò il cavallo nel gruppetto di tende che ospitavano gli uomini e le donne. Poteva sentire il rumore delle ossa frantumate dagli zoccoli dei cavalli e ben presto un coro di urla si levò intorno a lei.
    Un soldato armato di picca allargò le gambe per stabilizzarsi. Kahlan lo superò, gli strappò l'arma di mano e la piantò in una tenda torcendola in modo che la tela si impigliasse nella punta seghettata, poi fece arretrare il cavallo esponendo la donna e l'uomo che si trovavano all'interno. I D'Hariani uccisero la coppia. Kahlan incendiò la punta della lancia posandola su un fuoco, poi la strofinò contro il telo di un carro, attese che prendesse fuoco, quindi scagliò l'arma in fiamme contro un secondo carro carico di provviste.
    Kahlan calò la spada sul viso di un uomo che aveva cercato di buttarla giù da cavallo, poi liberò la lama dal cranio con uno strattone. Piantò i talloni nei fianchi dello stallone e si diresse verso un altro fuoco prima di essere raggiunta da ulteriori nemici. Gli zoccoli del cavallo e la spada abbatterono diversi uomini. Le urla delle donne avevano scatenato l'allarme e gli uomini uscivano di corsa dalle tende, armi alla mano. Quella sezione di campo si era trasformata in un vero e proprio pandemonio.
    […]
    Il massacro indiscriminato che si stava svolgendo nel campo aveva confuso i soldati nemici e terrorizzato i civili che avevano sempre pensato di essere al sicuro dalla violenza delle battaglie. In quel momento da avvoltoi che si gettavano sulle carcasse si erano trasformati in prede indifese. Kahlan voleva fare in modo che la vita nel campo dell'Ordine Imperiale non fosse più la stessa. I soldati nemici non avrebbero più goduto degli agi portati dai civili, i quali, a loro volta, si sarebbero resi conto che ormai erano diventati bersagli tanto quanto lo erano gli ufficiali. Avrebbero pagato il prezzo per la loro partecipazione. Il prezzo era una morte impietosa ed era giunto il momento di pagare.

    Signori, questa è una donna che combatte. E non vorrei MAI trovarmela come nemica.
    CITAZIONE
    Cara aveva catturato un mago.

    *^* fuck yeah!
    CITAZIONE
    «Preferirei essere condannata a una vita solitaria e priva d'amore, piuttosto che sapere che gli è stato fatto del male perché è entrato a far parte della mia vita. Se così fosse preferirei non averlo mai incontrato e conosciuto il suo valore piuttosto che vedere quel valore scaraventato contro le rocce a causa della folle fede nelle profezie.»

    Anch'io…
    CITAZIONE
    «Sostiene che tu non hai mai avuto l'autorità per fare quello che hai fatto e si rifiuta di tenere fede agli accordi.»

    ……. O è completamente stupida oppure è sotto il giogo di Jagang… Kahlan ha preso la decisione più dura… ma inevitabile.
    CITAZIONE
    Harold rimase a bocca aperta. «Madre Depositaria... voi non lo fareste.»

    Qua ti sbagli. Lo farà.
    CITAZIONE
    Warren piaceva a tutti.

    ♥ e come fa a non piacere a tutti?
    CITAZIONE
    «Hai detto Benjamin.»
    Cara abbassò il fiocco e fissò Kahlan. «No.»

    ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥ ^O^ ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥ ci ho sperato fin dall'inizio e ora intravedo qualcosa che mi fa ululare! ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥
    CITAZIONE
    Una dozzina di Mord-Sith

    Era ora! ^O^
    CITAZIONE
    hiedendosi quanto tempo sarebbero rimasti senza una dimora

    Ed io invece mi chiedo per quanto ancora andrà avanti questa follia… guarda un po'.
    CITAZIONE
    Solo quelli che stavano bene potevano permettersi di comprare il pane. Ora l'Ordine fa in modo che tutti abbiano ciò di cui hanno bisogno e al prezzo giusto. L'Ordine si preoccupa di tutti e non solo di quelli che hanno ricevuto vantaggi ingiusti

    quello che vedo è solo miseria. Pensavo fosse più intelligente. Mi son sbagliata. È ottusa e sciocca.
    CITAZIONE
    Il Vecchio Mondo era la celebrazione della miseria

    Tutto il discorso, i pensieri, ogni cosa descritta alla perfezione con un'unica frase.
    CITAZIONE
    In tutta la sua vita niente era mai riuscito a farla sentire tanto piccola come l'occhiata che le aveva lanciato Richard. Nicci aveva deglutito terrorizzata... quell'espressione era l'esatto opposto della natura elusiva che credeva appartenesse a quell'uomo. Le aveva fatto provare il desiderio bruciante di strisciare sotto una pietra e morire senza dire una parola.

    Ma sono davvero contenta di saperlo. È un mucchio di stronzate…
    CITAZIONE
    Sapere quando non combattere è importante quanto sapere come.

    Cit.
    CITAZIONE
    Non era permesso che uno facesse il lavoro che spettava a un altro.

    No. Si chiama atto di gentilezza.
    CITAZIONE
    «I gruppi d'incontro dei lavoratori sono molto importanti. Aiutano a mantenere la mente di una persona concentrata sul benessere della comunità.»

    LAVAGGIO DEL CERVELLO. Si chiama così. Non altro. Cavolo se ti ho sopravvalutato.
    CITAZIONE
    La rivolta sta per cominciare

    Allora c'è ancora qualcuno che ragiona… forse Richard sbagliava. Forse anche dal vecchio mondo è possibile costruire alleanze…
    CITAZIONE
    Cominciava a credere che se lo avesse portato nella caverna più profonda del mondo, il sole avrebbe trovato una maniera di raggiungerlo e illuminarlo. Alle volte pensava che si trattasse di una sorta di fortuna magica solo che sapeva bene che lui non era ricorso a nessun incantesimo. Il cortile che fino a qualche tempo prima era stato una specie di discarica a cielo aperto, adesso era diventato un giardino. Gli uomini che abitavano nel palazzo ne avevano ripulito un pezzo ogni volta che tornavano da lavoro. Anche i pochi che non lavoravano erano usciti per aiutare. Dopo che il cortile era stato ripulito, le donne del palazzo avevano rivoltato il terreno e seminato un giardino. Stavano per raccogliere la verdura. Verdura! E alcuni stavano pensando di comprare delle galline.

    QUESTO è aiutarsi l'un l'altro. QUESTO. ♥
    CITAZIONE
    Richard piaceva a tutti e questo non lo gradiva.

    Continua a non capire. E mi domando se ci sia speranza…
    CITAZIONE
    Sapeva solo che si sentiva viva solamente quando Richard era con lei.

    …. Si chiama amore tesoro. Si chiama così.
    CITAZIONE
    «Benjamin è nella tenda con te?»

    ^O^ sto scodinzolando e ululando!
    CITAZIONE
    «Domani marceranno per le strade chiedendo dei cambiamenti.»

    No… fermali Richard. Si faranno ammazzare per niente… ci vuole strategia…
    CITAZIONE
    Nicci si rese appena conto delle uova che cadevano sul pavimento

    Se nemmeno questo funziona, getto la spugna con te.
    CITAZIONE
    era riuscito a far sembrare il bene... male. Ecco perché era così pericoloso. Il fatto stesso che lui esistesse era un pericolo per ogni credo dell'Ordine

    Perché è SEMPRE stato il male. SEMPRE.
    CITAZIONE
    «Io sono il signor Cascella» ringhiò mentre andava via.

    Quella donna…
    CITAZIONE
    Si chiama Gadi

    Davvero lo ha chiesto? Io sapevo già che era stato lui. Chi altri?
    CITAZIONE

    CITAZIONE
    Ha chiesto di te e di Kahlan.

    Lo sapevo… me lo sentivo… mi ha appena spezzato il cuore…
    CITAZIONE
    disse il ragazzo, cercando di sembrare duro

    … io so chi è… eccome se lo so…
    CITAZIONE
    Stava per andare nel cuore dell'Ordine.

    Probabilmente… è una scelta che avrebbero dovuto fare fin dall'inizio.
    CITAZIONE
    «La pietà per un colpevole è un tradimento nei confronti di un innocente.»

    Questo è un discorsetto che andrebbe fatto a certe persone…
    CITAZIONE
    Gli occhi di Zedd si riempirono di lacrime.

    … ne ha passate tante, si è trovato spesso in situazioni assurde ma mai penso di averlo visto piangere prima di questo volume…
    CITAZIONE
    ... In piena gioia

    … ho tirato un respiro. Un profondo respiro. Di quelli pesanti. Sarà vero? È così? Lo spero… lo voglio.
    CITAZIONE
    "La tua vita appartiene a te e basta. Alzati e vivila."

    Tu disarmi le persone e lo fai senza spada…
    CITAZIONE
    Fratello Narev sorrise, una apertura sul viso che ricordava il ghigno della morte

    Fin dal primo istante ho pensato che era una minaccia…
    CITAZIONE
    «Il male non è qualcosa di grande, ma un insieme di tante piccole privazioni portate avanti da piccoli uomini insignificanti. Vivendo sotto l'Ordine avete barattato l'arricchimento di una visione per la nebbia grigiastra della mediocrità... la fertile ispirazione della lotta e della crescita, per una stagnazione e una decadenza lenta e priva di raziocinio... il terreno coraggioso del tentativo per la palude dell'apatia.»

    … mi son ritrovata a pensare che è terribile che Richard non esista… il resto del discorso non ho voluto riportarlo perché va assolutamente letto. Ma mi sono ritrovata ad applaudire.
    CITAZIONE
    «Lord Rahl» incalzò Cara. «Mostrate il rispetto che merita al Cercatore di Verità, signore dell'impero d'hariano, mago guerriero e marito della Madre Depositaria in persona.» Cara alzò la mano con grazia, per presentarlo. «Lord Rahl.»
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    La dama del lago
    xxxxxx

    Group
    L's Clan
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Off Line
    CITAZIONE
    Un'altra cosa che ho apprezzato è vedere il nostro super trio in Montagna, le
    descrizioni dei paesaggi, l'atmosfera… mi ha fatto venir voglia di essere lì con loro.

    La quiete prima della tempesta... per lo meno per un po' son riusciti a stare in pace
    nella natura come volevano da tanto.... poi Badkind però glielo ha fatta pagare caro...

    CITAZIONE
    Non so gli altri… ma ho approvato la scelta iniziale di Richard.
    Crudele? Insensata? Forse molti lo pensano, ma ritengo che la gente avesse bisogno
    di capire cosa significa avere a che fare con l'ordine… seppur il rischio che
    nonostante tutto, lo appoggiassero ancora è ben calcolato.

    All'inizio ho pensato che fosse uscito di testa... riguardo alla sua scelta ho avuto
    la stessa reazione ed evoluzione di Kalhan... uguale. Ho capito insieme a lei
    guardando quello che succedeva che Richard aveva ragione.


    CITAZIONE
    Ho amo e provato un brivido di eccitazione nel vedere Kahlan e Cara scendere in campo e
    lottare fieramente, io adoro come interagisce Kahlan e si rapporto al nemico. È
    qualcosa che più che scritto va letto. Non c'è modo di scriverlo. Almeno questo è
    quello che ho provato io…

    Son fenomenali quelle due insieme, una forza della natura

    CITAZIONE
    così come sentirò la mancanza di un
    personaggio che più volte avevo dato per spacciato… ma ce l'aveva sempre fatta.
    Mi mancherà… mi hai spezzato il cuore Badkind.

    çOç MAI non glielo perdonerò MAI!!!!!!!
    Insieme a quel traditore dell'altro libro era uno dei miei personaggi preferiti.


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    «Solo perché sei andato in giro per il mondo non significa che puoi tornare qua
    credendo di essere migliore di noi.»

    Ma che bella accoglienza proprio. Spero il mio sarcasmo si senta forte e chiaro.

    Non ho mai avuto grande stima dei compaesani Richard, già nel primo libro, che io mi
    ricordi, non fanno una gran bella figura... Mi piacerebbe sapere mentre Richard era
    via cosa è successo lì.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    «Prima non mi ero reso conto di quello che stavo facendo. Lord Rahl mi ha reso
    orgoglioso di essere D'Hariano. Ha fatto sì che lottassimo per qualcosa di giusto...
    non era mai successo prima. Ho sempre pensato che le cose erano in un certo modo e
    non sarebbero potute cambiare.»

    Questi D'Hariani… e dire che un tempo li detestavo vedendo solo il nemico. Sono
    meravigliosi.

    Fantastici! ^_^


    CITAZIONE
    Nicci si sta rivelando senza alcun dubbio uno dei personaggi più complessi e strani.
    Ho il sospetto che il tiranno la tema più di quanto voglia ammettere più di Richard
    stesso. Non ho dubbi e non so perché, che se solo volesse, Nicci potrebbe diventare
    il nuovo tiranno. Non dei sogni, ma un incubo con cui è meglio non scherzare.
    Nicci è senza alcun dubbio uno dei personaggi rivelazione della storia.

    Le ho augurato le peggio cose per tutto il libro... finchè sta zitta posso vagamente
    sopportarla... come apre bocca vorrei incenerirla. Alla fine del libro è migliorata
    ma dovrà fare molto di più per fare in modo che non mi venga l'orticaria ogni
    volta che la sento nominare.
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Il padre si era strofinato il petto con la mano, poi, abbandonando le braccia lungo
    i fianchi, era uscito dalla stanza a testa bassa

    A me quest'uomo fa una pena infinita…

    Il padre di Nicci era fantastico... ma perchè ha sposato quella donna e le ha
    lasciato crescere Nicci come voleva?


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Un'ultima donna uscì dalla stanza di Jagang, ma Nicci non la riconobbe. Era giovane
    e bella. Un ragazza dagli occhi e i capelli neri

    ……………………… se è chi penso io……………………….. e Jagang ne ha approfittato… posso quasi
    ridere con sarcasmo. Se solo Dalton avesse guardato con attenzione Richard, avrebbe
    capito che futuro lo aspettava…

    Ma sai che non avevo collegato? Chissà....

    CITAZIONE
    Mi dispiace per Ann perché so che è in buona fede e onestamente, so che prima o poi
    Jagang avrebbe messo le mani sul palazzo dei profeti e prima o poi, avrebbe comunque
    distrutto la barriera. Era solo questione di tempo… però non posso fare a meno di
    comprendere come si sente Kahlan. Si… c'è del vero in quello che ha detto.

    Anche a me un po' è spiaciuto per Ann però capisco che i suoi metodi fan saltare i
    nervi... e Kalhan non era esattamente di luna quel giorno. Han scelto il momento più
    sbagliato per comparire.


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    «Sostiene che tu non hai mai avuto l'autorità per fare quello che hai fatto e si
    rifiuta di tenere fede agli accordi.»

    ……. O è completamente stupida oppure è sotto il giogo di Jagang… Kahlan ha preso la
    decisione più dura… ma inevitabile.

    MI è spiaciuto tantissimo il voltafaccia del fratello e della sorella di Kalhan...
    mi piacevano e mi piaceva il rapporto che stavano instaurando fra di loro...



    CITAZIONE
    CITAZIONE
    «Hai detto Benjamin.»
    Cara abbassò il fiocco e fissò Kahlan. «No.»

    ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥ ^O^ ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥ ci ho sperato fin dall'inizio e ora intravedo qualcosa
    che mi fa ululare! ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

    ^O^ ............... se Badkind mi manda all'aceto anhce sti due io lo rivolto come
    un calzino!


    CITAZIONE
    «Lord Rahl» incalzò Cara. «Mostrate il rispetto che merita al Cercatore di Verità,
    signore dell'impero d'hariano, mago guerriero e marito della Madre Depositaria in
    persona.» Cara alzò la mano con grazia, per presentarlo. «Lord Rahl.»

    XD che ridere.... non ci credevano!
     
    Top
    .
1 replies since 21/12/2015, 16:48   40 views
  Share  
.
Top