USA, indagato a 10 anni: possedeva un Death Note

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE

    USA, indagato a 10 anni: possedeva un Death Note




    La polizia di Pittsburgh sta investigando su un ragazzino di quinta elementare che si dice abbia lasciato un ‘death note’ nella scuola elementare che frequenta vicino alla città della Pennsylvania. Il sovraintendente Shannon Wagner ha dichiarato che la lista della morte con i nomi di cinque/sei altri alunni è stata trovata su un muro della Stewart Elementary School di Lower Burrell. Wagner ha aggiunto che dopo aver condotto le indagini si è concluso che l’accaduto è legato all’anime tratto dal popolare shonen manga del duo Ohba/Obata.

    La scuola e il Dipartimento di Polizia di Lower Burrell hanno allertato le famiglie degli studenti coinvolti; l’alunno è stato sospeso, entro Lunedì l’istituto scolastico e le autorità decideranno se denunciare o meno il ragazzo.

    Non è il primo caso che si riconduce a Death Note: dal 2007 a oggi sono almeno sette i casi di studenti statunitensi incorsi in sanzioni disciplinari — dalla sospensione, all’espulsione fino all’arresto — per aver emulato, secondo i dirigenti scolastici, quanto visto nella serie.

    Ma invece di denunciarlo e sputargli dietro, chiediamoci come un bambino a 10 anni, arriva a scrivere il suo personale death note? Voglio dire... i bambini crescono in fretta.... un motivo c'è..... non è solo gioco secondo me....
     
    Top
    .
  2. Maki•chan
     
    .

    User deleted


    Guarda, io solitamente sono una persona piuttosto aperta che odia censure e simili, ma secondo me far guardare un anime come Death Note ad un bambino è un errore.
    Death Note è un anime difficile da capire, nel senso che è facile essere affascinati da un tizio che uccide chi gli da fastidio con un quaderno. Magari il bimbo lo faceva solo per gioco (come per gioco si può imitare l'onda energetica di goku, tanto per capirci XD), ma un conto e Dragon Ball in cui bene o male si capisce cosa è giusto e cosa è sbagliato, un conto è Death Note che si può vedere sotto molteplici punti di vista (ed è chiaro che un bambino trova più figo Light rispetto a Matsuda, ma anche rispetto a L che non è un personaggio che si può capire facilmente).
    Quindi in conclusione, credo che Death Note non debba essere visto da dei bambini, a quell'età è meglio scegliere anime meno contorti.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    No su quello sono d'accordo anche io… vi sono anime che un bambino NON dovrebbe vedere e di sicuro in questa categoria vi rientra Death Note alla grande ma… qui ho preferito più soffermarmi sul perché un bambino arrivi a fare una cosa del genere. Non so… forse sbaglio io, infondo il discorso di maturità non vale per tutti e ci sono persone che a mio avviso, a 50 anni suonati sono ancora immaturi ma… in questo caso… mi domando perché. Gioco? Rabbia? Qualcuno poteva prendersi il disturbo di chiedere?
     
    Top
    .
  4. Maki•chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    qui ho preferito più soffermarmi sul perché un bambino arrivi a fare una cosa del genere

    Mah, è difficile dirlo, è come dire "perché alcuni bambini si comportano da bulli?", non credo ci sia una risposta precisa.
    In questo caso particolare, vedendo un tizio che ammazza chiunque gli causi problemi e che se la passa senza nemmeno una punizione, prendendo per il naso tutti i poliziotti che gli stavano accanto deve essere affascinante per un bambino.
    Poi Light è praticamente perfetto: bello, intelligente, sportivo, socievole. Penso sia naturale, da un certo punto di vista, volersi identificare con lui.
    Poi, ipotizziamo che il tuo compagno di classe ti ruba le penne tutti i giorni, ti prende in giro, ti fa lo sgambetto e allora per vendicarti usi anche tu il Death Note.
    Lo so, è inquietante, ma non credo ci siano altre spiegazioni possibili. Questo per lo meno si è limitato a scrivere i nomi, altri bambini passano ai fatti purtroppo.
    E poi aggiungiamoci il fatto che questo è un periodo delicato, si sentono cose orribili tutti i giorni ai tg, sembra normale che ci siano omicidi costantemente.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    Perfetto… XD Lo considero il mio miglior nemico ma perfetto no. Sicuramente i punti che hai elencato hanno senso eccome e spero davvero che non vi sia altro nella vita di quel ragazzino.
    A me infastidisce profondamente che nessuno sembra essersene accertato.
    Per il periodo… trovo che abbiamo sempre vissuto attimi delicati. Il problema è che ora, per lo più ci son persone che divorano le notizie sfruttandole senza farsi alcuno scrupolo, mostrando si, un'insensibilità spiazzante. A ben vedere, sotto questo punto di vista, Light ci fa un figurone. Scusate l'amare considerazione.
     
    Top
    .
  6. Maki•chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    spero davvero che non vi sia altro nella vita di quel ragazzino.
    A me infastidisce profondamente che nessuno sembra essersene accertato.

    Probabilmente non se ne sono accertati perché è un bambino. Solitamente queste cose dovrebbero passare maturando -.-
    CITAZIONE
    Per il periodo… trovo che abbiamo sempre vissuto attimi delicati.

    Verissimo, ci sono stati periodi anche peggiori. Solo che adesso ci costruiscono sopra programmi tv, tg, talk show ecc..
    Poi ci sono pure i social network. Se non ci fossero tutti questi mezzi sentiremmo parlare di omicidi molto raramente (almeno parlo per il posto in cui vivo io XD), ma ogni giorno conosciamo tutti i fatti che accadono nel mondo (e da un certo punto di vista è pure giusto) e quindi è come se ci si abituasse sempre di più a sentire di morti, omicidi ecc.. Sta diventando normale, quasi.
    Quindi per un bambino non è più così scandaloso pensare o sognare la morte di un compagno.
     
    Top
    .
5 replies since 10/2/2015, 16:15   47 views
  Share  
.
Top