Programma grafico preferito?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Altro…
    100.00%
    2
  • Photoshop
    0.00%
    0
  • Gimp
    0.00%
    0
  • Entrambi
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 2)

Programma grafico preferito?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    Allora... io alterno Photoshop con Photoscape e da poco, mi sono avvicinata a Inkscape. Sono tutti e tre programmi che adoro! Inkscape spero di arrivare ad usarlo bene. Photoscape è un programma che molti sottovalutano, secondo me o quanto meno se ne parla poco rispetto agli altri, ma offre davvero tante opzioni e come Inkscape, è assolutamente gratuito!
    Riguardo a Gimp... in passato ci ho provato più volte ad avvicinarmi... perché è un diretto concorrente di Photoshop. Perché è assolutamente gratuito. E questo dovrebbe renderlo imbattibile. Il problema... è che lo odio. Mi apre ogni volta tre / quattro finestre, cosa che non sopporto. Preferirei che le varie funzioni alternative fossero proposte all'interno e bene organizzate come accade in Inkscape, Photoscape o Photoshop. Molti me lo hanno sconsigliato perché lo considerano più difficile e caotico... >_> E voi?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    « Our lives are not our own »

    Group
    Near's Angels
    Posts
    5,385
    Location
    « I am EVERYWHERE »

    Status
    Anonymous
    Io ho sempre avuto Gimp dato che in passato usavo Linux come sistema operativo e non potevo fare altrimenti. Però i miei lavori di grafica sono più di ritocco che di "creazione", quindi insieme a GIMP uso Paint, Lightroom e Power Point. E' assurdo, ma i miei lavori spesso sono un sunto di questi programmi. E poi, la cosa mi diverte. Non riuscirei a fare cose più complicate XD
    Web
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    XDD Ho passato il pomeriggio a linciare Gimp ma alla fine ho ottenuto un buon montaggio! Mi piacerebbe vedere che fai! E secondo me puoi dare ben oltre. Basta trovare il giusto tutorial... alcuni video su Youtube hanno fatto la differenza. ^^ Anch'io ho Paint ma... per quello, ho notato che una persona si trova meglio se possiede la tavoletta grafica... non ce l'ho ed è da anni che non la uso... un po' mi spiace...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ciao! :D

    Group
    Dark Near
    Posts
    409
    Location
    dalla vita!

    Status
    Anonymous
    Non uso quasi mai i programmi di grafica e quei pochi che ho usato di più sono paint e gimp; photoshop lo usai una volta giusto per provarlo ma poi per abitudine sono rimasto con gimp. Alcuni anni fa utilizzavo un programma preposto solo all'elaborazione delle gif, ma poi smisi di smanettarci.

    Ricordo ancora quando ci fu il boom dei forum di grafica sul circuito di forumfree/forumcommunity circa 6-7 anni fa...ma alcuni anche prima
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    Mah… i forum di grafica in qualche modo resistono ancora, il problema del Circuito… è che si aggiorna ma non offre novità… e questo sta diventando un problema… molti preferisco i social >_> Cmq… li sto sperimentando un po' tutti… io ero partita da Photoshop e alla fine, resto con tale, ma ormai da un po' lo abbino a Photoscape. È molto più leggero e mi consente di fare rapidi ritocchi, alcuni dei quali nemmeno mi ero resa conto. Ha un gran poter per essere free. Seriamente.
     
    Top
    .
4 replies since 1/8/2014, 11:10   46 views
  Share  
.
Top