Da Pagina Web a PDF su PC!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous

    Web2PDF




    Vi è mai capitato di trovare un articolo che vi interessa, una ricetta magari, un consiglio da seguire e di copiarlo su doc, magari, così da per poterlo avere sempre con voi? Se si, allora qua la mano!
    Mi piacciono i tutorial, le ricette... ci son moltissimi articolo che mi prendo. A volte, me li copio su doc oppure scarico la pagina in HTML.
    Con Firefox è semplice: File ---- > Salva Pagina con Nome ---- > e scegliete l’opzione che preferite fra: pagina web completa – pagina web SOLO HTML.
    La differenza? Con la prima opzione oltre al doc html vi ritrovate una cartella che contiene TUTTO quello che è presente nella suddetta pagina. Nel secondo no.
    Io opto sempre per la seconda opzione, ma... se il sito è fatto in un determinato modo... si rischia che il doc html venga male. Che fare allora?
    Semplice. È qui che entra in gioco: Web to PDF Converter!
    Ha un interfacciata molto semplice, non richiede né registrazione né installazione e cosa importante, è gratuito e veloce! Almeno non ho di che lamentarmi.
    Inserite l’url nella casella che vedete, avviate, qualche attimo di pazienza e... voilà! Il pdf è pronto da scaricare! Semplice, pratico e veloce!
    Se poi non volete non so... le pubblicità che spezzo compaiono ai lati di un blog, ad esempio, vi consiglio di caricare il pdf su Photoshop e da lì apportate le modifiche che ritenete opportune.


    Aggiornamento /// Metodo 2


    Mi permetto di “rispolverare questo topic” perché ho trovato per caso un applicazione per Firefox (ignoro se vi sia per altri browser ma lo do per scontato) che potete trovare qui.
    Una volta installata, cosa dovete fare?
    1: Andate alla pagina che vi interessa...
    2: cliccate su Strumenti e nella finestra che compare, troverete come ultima voce PDF IT!
    3: Cliccate alla voce Save as PDF e poi su Whole Page. (Pagina Intera).
    L’altra opzione, “Visible Area”, vi consente di salvare solo quello che state visualizzando. Quindi se è un articolo... rischiate che venga salvato solo quello che appare sullo schermo in quel momento.
    Suppongo sia inutile chiarirlo ma... “Save as Image” salva in formato immagine.

    imagebam.com



    Se non vi piace e vi trovate male... ecco qui delle alternative!!! Per Firefox!

    Edited by Teriel Donovan - 31/1/2014, 17:48
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    La dama del lago
    xxxxxx

    Group
    L's Clan
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Off Line
    O____O ma dove le trovi ste info???
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    XD Ficcando il naso in giro. Cercavo un modo pratico per prendere le pagine che preferivo e ricordavo vi erano diverse opzioni. Questa rientra decisamente fra le mie preferite. Internet a differenza della realtà offre davvero molte possibilità.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    Ho rispolverato questo topic perché ho trovato un applicazione che trovo molto comoda!
     
    Top
    .
3 replies since 9/12/2013, 08:36   39 views
  Share  
.
Top