Instagram, Bluestacks, Statigram! Come registrarsi & navigare!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    Ciò che vi serve o che può tornare utile.

    - BlueStacks, disponibile qui, è Emulatore di App. per computer e vi servirà per Instagram.

    - Statigram

    - App consigliate: Instagram (per ovvie ragioni) - Es File Explorer - Pixlr o matic



    Nota: cliccate sulle immagini per ingrandire!!!!!!!!


    Ho scelto questo titolo un po’ generico perché spero che sia più facile trovarlo per chi come me, cerca un modo per registrarsi e navigare su Instagram senza avere problemi.
    Andiamo con ordine. Allora. Chi non conosce Instagram? Per chi non lo conoscesse, direi che si può definire un social network dove le protagoniste sono le foto ed ora anche i video che fai con il tuo telefonino. L’app di questo sito quindi ha molteplici funzioni, perché ha comunque più o meno le stesse basi di Twitter e FB.
    Eccovi una scan di esempio.

    Quanti hanno cercato, spesso inutilmente, di registrarsi da PC? Purtroppo, sto sito se la tira abbastanza... U.U Non neghiamolo, su... si può fare solo da iphone e telefoni adatti. Ma vi pare che mi faccio fermare per così poco?
    Ed è qui che interviene BlueStacks. Dubito francamente che molti non lo conoscano già. È un programma che una volta installato su PC, vi consente di usare le applicazioni, è in altre parole, un emulatore e si presenta più o meno così:

    imagebam.com



    Come vedete io ho già diverse applicazioni installate. ^^ Ogni volta che aprite questo programma, le trovate lì e dovete solo cliccarci sopra avviarle.
    E sotto trovate sempre questa barra:

    imagebam.com

    Se avete aperto l’app sbagliata, dovete solo cliccare sulla freccia per tornare indietro. L’icona con le righe è il “Mostra Menù” ed il resto suppongo non abbia bisogno di spiegazioni.


    Come scaricare app?


    Vedete l’icona della lente d’ingrandimento, vero? Basta cliccarci sopra e scrivere il nome dell’app che vogliamo. Niente di più semplice. Una volta trovato, ci cliccate sopra con il mouse e lo avviate.

    imagebam.com

    imagebam.com
    imagebam.com



    Nota: Per usarlo vi chiederà un indirizzo mail.
    Consiglio: BlueStacks ha la pessima abitudine di avviarsi appena accendete il computer, cosa che lo rallenta moltissimo. Ho cercato fra le impostazioni il tasto per disabilitare questo funzione, ma... che dire... sarò scema io, ma non l’ho trovato. Per tanto mi son presa Glary Utilities Portable che trovate qui.
    Cliccate per scaricare.

    È completamente gratuito ed ha molteplici funzioni. Vi consente di ripulire il computer o di renderlo più veloce ad esempio. Appena lo aprite, dovreste trovarvi su MODULI. Cliccate su Gestioni Esecuzioni Automatiche. Vi darà una lista di cosa si avvia quando accendete il PC, spulciate nella lista e troverete Blustacks. Cliccateci sopra per evidenziarlo e nella colonna di opzioni alla vostra sinistra, vi consiglio di cliccare su Elimina. Non verrà eliminato dal computer, ma non si avvierà più, cosa che francamente ritengo l’opzione migliore. Ma se non vi da fastidio, potete cliccare su ritarda.


    Statigram

    Non ho idea di come funzioni Instagram sui phone, non ho quel tipo di telefono, ma so per certo che il sito fa… schifo. Non c’è un modo più carino per dirlo.
    Non puoi registrarti, non puoi impostare il tuo avatar, per mettere Mi piace, cliccando sul cuoricino ci metti 30000 anni, per seguire qualcuno, stesso discorso. Insomma. .____________. La versione su computer fa schifo. Di brutto. Quindi se la tirassero meno. U_U In ogni caso... è qui che interviene Statigram! Non puoi modificare il tuo avatar, ma su tutto il resto è un servizio di primo ordine! Puoi commentare con tanto di pucciose faccine, mettere mi piace, modificare il profilo (no avatar), cercare foto, gli amici, conoscenti, big preferiti, potete vedere chi seguono, da chi sono seguiti e seguirli a vostra volta, insomma... è bene organizzato così che si possa navigare su Instagram senza avere alcun problema. È fluido, veloce, pratico, in una parola: indispensabile.
    Se vi trovate più comodi a navigare su computer, non potete farne a meno.
    BlueStacks è favoloso, per carità, ma ho notato che appesantisce moltissimo il mio computer, per tanto preferisco usarlo il meno possibile. Se vi trovate anche voi con lo stesso problema, allora ve lo consiglio caldamente.
    La ciliegina sulla torta è che vi consente di visualizzare le immagini per intero cliccandoci sopra, ma... non solo. Potete scaricarle senza problemi come fareste con qualsiasi altra immagine! Quando andavo su Instagram, usavo Foxyspider per poterlo fare!
    Non potete: registrarvi, dovete già avere un account su Instagram, caricare foto, video e cambiare l’immagine del profilo. Per quello dovete usare Instagram tramite BlueStacks.

    Ma si perdona, si perdona...


    Come caricare foto e cambiare avatar con BlueStacks

    Vi serviranno ES File Explorer e Pixlr o matic che è un programmino di fotoritocco.

    Es File Explorer - vi darà accesso alle cartelle del vostro computer. Ora. Non so perché... ma... i nomi sulle cartelle non ci sono. ^^; Non da me. Magari voi sto problema non lo avete.

    imagebam.com





    Se vi ritrovate anche voi con questo problemino però... cliccate sull’Icona della lente d’ingrandimento del CERCA che trovate in basso e digitate il nome della cartella di cui avete bisogno. Vi consiglio di spostare le immagini da postare o in Documenti o Immagini.

    Attenzione. Vi si aprirà questa schermata:

    imagebam.com




    Ma... non c’è bisogno che vi complicate la vita usando i tasti tramite mouse. Usate tranquillamente la tastiera del Computer funziona perfettamente.
    Come vedete, alla fine di cartella ne è rimasta solo una, cliccateci sopra e selezionate.

    imagebam.com




    Non vi resta altro che selezionare l’immagine scelta e vi si aprirà questa schermata di scelta:

    imagebam.com





    Qui arriviamo a Pixlr o Matic.

    imagebam.com



    Vedete che carino? Potete aggiungere tantissimo effetti diversi, salvare, inviare subito su Instagram etc... si creerà in automatico una cartella di Pixlr o Matic quando salvate, di conseguenza se non volete inviarla subito, non ci dovrebbero essere problemi.


    Come cambiare Avatar?

    Cliccate sull’app di Instagram ed avviatelo. Vi si aprirà l’homepage con le ultime foto postate. In basso ci sono varie opzioni, cliccate sull’ultima icona, questa:

    imagebam.com





    Vi si aprirà questa pagina che riguarda il vostro profilo. A proposito... sapete dove trovarmi. XD LOL

    imagebam.com




    Cliccate sull’avatar e vi si aprirà questa finestra (Non so perché.. è venuta sgranata) :


    imagebam.com





    Come vedete... potete scegliere di prendere la foto da Twitter, FB, scattarvi una foto, oppure, se cliccate su SCEGLI DALLA LIBRERIA, ecco cosa accade:

    imagebam.com




    Cliccate su Gallery ed ecco qua:

    imagebam.com




    Visto che c’è la cartella di Pixlr O Matic? Cliccate, selezionate e impostate l’avatar.

    Nota:
    se non vi fa di fare questi passaggi, l’alternativa valida è senza’altro quella di modificare le immagini tramite Photoscape, Photoshop e altri simili e poi caricarli sui vostri account su Twitter, FB, Tumblr. Io fossi in voi opterei per quest’ultimo, è perfetto per Instagram ed ha il vantaggio che vi consente di caricare gif e video. Twitter va in crisi quando si parla di quest’ultime o di immagini troppo grandi. FB lo ignoro, ma ripeto, Tumblr rimane il migliore.

    Guida utile che vi da un sacco di informazioni su Instagram e vi spiega anche come collegarlo ai social network disponibile qui.
    Special Thanks a questo sito per avermi fatto conoscere Statigram.

    Spero di esservi stata utile. ^^;

    Edited by Teriel Donovan - 2/10/2013, 11:30
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    La dama del lago
    xxxxxx

    Group
    L's Clan
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Off Line
    Fantastico! !!!! Non sapevo ci fosse modo di usare le app anche sul pc!!!!! ^O^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    Eh, eh, invece si! Mi son detta che se c’erano emulatori per i giochi della playstation su PC, allora a maggior ragione qualcuno DOVEVA aver pensato ad una versione simile per le app. Per mia fortuna avevo ragione! Lo conosco da un bel po’, ad essere onesti, però le versioni precedenti non erano compatibili con XP così ho dovuto aspettare. Fortunatamente, ieri ho provato quest’ultima versione e non ho avuto problemi! È comodissimo, puoi scaricarti quello che vuoi, ma ripeto... è pesante. Almeno per il mio computer. ^^;
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    La dama del lago
    xxxxxx

    Group
    L's Clan
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Off Line
    Appena riesco provo a scaricarlo e ti faccio sapere, ultimamente non riesco a stare molto al pc fra lavoro e varie =.=
     
    Top
    .
3 replies since 2/10/2013, 09:27   154 views
  Share  
.
Top