Tutto per Gif!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    Vi voglio presentare due programmi che a me personalmente piacciono molto ossia:

    - Free Video Converter: crea gif da video, per me il migliore in circolazione.
    - GIFFrame: estrae tutte le frame o una singola a scelta, presenti in una gif.

    Free Video to Gif Converter



    È in assoluto il miglior programma che mi sia mai capitato di usare, semplice, rapido, e veloce!! Vi son molti programmi simili, ma a parer mio non sono all'altezza di questo, perché troppo spesso o vengono sgranate o i movimenti sono a scatti, ed in entrambi i casini è solo irritante.


    imagebam.com

    Cliccate per ingrandire



    A: Browse Video -------- > scegli il video da cui vuoi trarre la gif.
    B: Exstract Video From / To ------- > se vi interessa solo una determinata scena, appuntatevi quanto dura, e in From impostate l'inizio, in To impostate la fine. Io consiglio di aggiungere qualche secondo in entrambi i campi, così da non tagliare nulla.
    C: Width: impostate le misure. ^^
    A questo punto premete NEXT e vi apparirà una nuova schermata in cui ho annotato le ultime dritte:


    imagebam.com

    Cliccate per ingrandire



    L'unico difetto che gli trovo, e non poter selezionare più frame da cancellare, ma … se imposti bene il tempo, si tratta di solito di una decina al massimo. Comunque, a prescindere dalla misura, penso che usare l'opzione Excellent Quality, sia consigliato. ^^

    imagebam.com
    Clicca per ingrandire



    Quando la gif sarà pronta, vi apparirà una finestrella in cui vi chiederà se volete aprirla per visualizzarla. ^^ E se avete dei ripensamenti, non so, ci sono troppi frame, avete indicato il punto sbagliato, c'è sempre il tasto Back. ^^


    GIFFrame



    E' un programmino portable così leggero che nemmeno lo senti!!! Mi piace perché ha una schermata semplice ed intuitiva, puoi estrarre nel giro di un secondo tutte le scene di una gif oppure solo quello che ti interessa senza troppa fatica, e se come me, avete scoperto per chissà quale motivo che non riuscite più a caricare le gif su Photoshop, nonostante le varie dritte trovate in giro, può rivelarsi indispensabile. Estrai le immagini, e poi lo ricostruisci su Photoshop. Lo so che si allunga un po' … ma non esiste un programma migliore per lavorare le immagini di quello, quindi GIFFrame è indispensabile!!! Alla fine si tratta solo di qualche passaggio in più, che problema può dare?

    imagebam.com

     
    Top
    .
0 replies since 28/6/2013, 10:30   36 views
  Share  
.
Top