Che cosplay vorreste fare?

o avete mai fatto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ciao! :D

    Group
    Dark Near
    Posts
    409
    Location
    dalla vita!

    Status
    Anonymous
    Sperando che cose come il tpp collassino su se stesse -_- , avete mai fatto qualche cosplay?

    Oppure, quale vi piacerebbe fare?

    Io escluso un breve periodo in cui ho partecipato a un Live GDR, farò il mio primo cosplay 'vero' al Romics di quest'anno, ovvero fine settembre

    Mi sono preparato insieme ad un amico, lui farà Mello e io Near

    Obiettivo: divertirsi, anche se devo dire che stiamo prendendo molto seriamente la cosa da un punto di vista tecnico

    Una cosa che ho scoperto è che coprirsi le sopracciglia cambia radicalmente la tua espressione :alienff:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    La dama del lago
    xxxxxx

    Group
    L's Clan
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Off Line
    Mai fatto purtroppo.... =.= Mi piacerebbe però, non so di chi, qualcuno che porti un abito chilometrico e orecchie da elfo probabilmente! XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    Io ho avuto la fortuna di poter fare vari cosplay, ma quello che amo di più è stato quello da Shinigami. XD Mantellone scuro, guanti a coprire le mani del medesimo colore, e dulcis in fundo, una maschera che rendeva il volto completamente scuro … *ççç* Puoi vedermi qui. XD
    Adoravo quel costume! Quest’anno mi piacerebbe ripetere l’esperienza da Shinigami, ma non so se ci riuscirò. Il cosplay di Near … ç___________ç rimarrà un bel sogno temo, perché non ho il fisico per interpretarlo. ^^; Inoltre ho i capelli lunghi, folti, abbastanza caotici. ^^; Quando mi entra quella parrucca? XD ^^;
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ciao! :D

    Group
    Dark Near
    Posts
    409
    Location
    dalla vita!

    Status
    Anonymous
    Ops credo di aver sbagliato sezione, non avevo visto la sezione Cosplay & Fiere!

    Ad ogni modo, che forza quel costume! Sembri davvero uno shinigami; i guanti fanno il loro sporco lavoro sisi2ge.. anch'io utilizzavo dei guanti neri nel live gdr per interpretare un ninja assassino
    Eh! Bello il Lucca Comic, purtroppo ebbi una passata occasione per andarci ma non andò in porto per forfait di una persona

    L'anno scorso dopo che partecipai a un japan anime live e al romics del 2011 non riuscii più a porre fine alla mia voglia di interpretare qualcosa ed è un anno praticamente che stavo aspettando questo momento!
    Per me sarà una sfida interpretare Near perché anche io non c'azzecco molto con lui avendo capelli neri lunghi scombinati(eppure si può risolvere il problema dei capelli lunghi ti assicuro, dopo tante prove posso dirti che la soluzione c'è ma è scomoda, dopo 3-4 ore da fastidio)
    Come proporzioni invece ci siamo sia io che il mio amico visto che io sono 1,69x59 e lui è 1,78x70

    Ninive potresti interpretare qualche elfo di Tolkien volendo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ops credo di aver sbagliato sezione, non avevo visto la sezione Cosplay & Fiere!

    Nah, va benissimo anche qui, infondo son 4 chiacchiere fra otaku, no? ^^ Lì si postano le gallery, qui si chiacchiera, quindi è ok. Anzi, pensavo di aprire qui una discussione sul Lucca Comic, quindi non farti problemi.
    CITAZIONE
    Ad ogni modo, che forza quel costume! Sembri davvero uno shinigami; i guanti fanno il loro sporco lavoro

    Ho dei ricordi splendidi legati a quel costume, lo adoro! Ricordo che scesi conciata in quel modo per fare colazione con le mie amiche, una vestita da assassina, l’altra da strega … XD Che trio lugubre!!! XDDD E son anche riuscita a spaventare una bambina! XDD Pora stella … XD
    CITAZIONE
    Eh! Bello il Lucca Comic, purtroppo ebbi una passata occasione per andarci ma non andò in porto per forfait di una persona

    Ma no, che peccato! Non potevate sostituirlo? >.<
    CITAZIONE
    L'anno scorso dopo che partecipai a un japan anime live e al romics del 2011 non riuscii più a porre fine alla mia voglia di interpretare qualcosa ed è un anno praticamente che stavo aspettando questo momento!

    A Lucca è un sogno. Devi assolutamente andarci, devi. È qualcosa di unico, fatto il cosplay lì, diventerà una sorta di ossessione. Amo quel posto, è semplicemente unico. Son sincera, devi riuscire a venire almeno una volta!
    CITAZIONE
    Per me sarà una sfida interpretare Near perché anche io non c'azzecco molto con lui avendo capelli neri lunghi scombinati(eppure si può risolvere il problema dei capelli lunghi ti assicuro, dopo tante prove posso dirti che la soluzione c'è ma è scomoda, dopo 3-4 ore da fastidio)

    Qua la mano allora! XDD Ma come lo hai risolto? Creme speciali e una bella cuffia stretta? Son tremende …

    P.S. A proposito, lo sai che ci sarà Obata sensei a Lucca?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ciao! :D

    Group
    Dark Near
    Posts
    409
    Location
    dalla vita!

    Status
    Anonymous
    No non lo sapevo...chissà quanti/e fan si ritroverà attorno; io purtroppo non posso prendermi dei giorni di permesso in quel periodo, hanno bisogno di me dove lavoriamo mancano i sostituti.
    È già un piccolo miracolo che andrò al Romics

    Comunque si, la soluzione è una bella cuffia molto stretta..ma non proprio una cuffia(non farmelo dire ti prego! asdqv)

    Del resto le normali retine e cuffie per chi non ha capelli lunghi e lisci fanno un baffo. E comunque prima di farlo preferisco lavarmeli che si allisciano un po'

     
    Top
    .
  7. francescagiallo
     
    .

    User deleted


    Si a Lucca comics ho fatto Sophie del castello errante di howl, mi sono divertita tantissimo.Avevo scelto il personaggio perché il film mi piace molto e in piú lei mi somiglia abbastanza
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ciao! :D

    Group
    Dark Near
    Posts
    409
    Location
    dalla vita!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (>>Light @ 22/10/2021, 16:16) 
    Ti sei divertito ad interpretare Near? :D Se riesci a ritrovarne qualche foto mi piacerebbe vederle!
    Ti ringrazio dei complimenti, riguardo Mello vorrei lavorare ancora un po' sulla cicatrice (quella che si intravede nella foto è davvero molto approssimativa, era colla vinilica con fondotinta). Ma mi sono divertita con gli occhi e le lenti a contatto, e a modificare un mio giubbino aggiungendoci del pelo da un altro.

    Ok ne ho trovata una ma non sono affatto al livello tuo, cioè si vede che tu lo fai proprio in manieta professionale!

    Come vedi nulla di ché, purtroppo ebbi molti problemi nel tentare di sistemarmi e tingermi i capelli di bianco perché li ho praticamente al contrario,
    Ho trovato anche delle foto in cui tentai di colorarli addirittura col gesso ahahah, ancora me lo ricordo!
    Così alla fine ho dovuto per forza optare per una parrucca.

    Ma visto che hai esordito con il tema cosplay....devi sapere che io nel '91 ero uno di quelli che stava avanti rispetto a tutta la concorrenza.
    Perché mentre tutti i miei coetanei erano vestiti da power rangers e cowboys......

    Eccolo qui, il mio primo cosplay: il famigerato "panino con la mortadella"


    Non ci fu storia quell'anno, i vari personaggi della Marvel si scansavano in mia presenza

    Ninive ma allora possiamo dire di aver fatto entrambi Spock!


    Edited by PuzzleL - 18/11/2021, 19:50
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ... In My Hands the Means, In My Heart the Will ...

    Group
    Kira was Here
    Posts
    276
    Location
    Mi ritengo una cittadina del mondo, ha importanza?

    Status
    Anonymous
    Oh, eccoti nei panni di N!
    :D 'Ciuffoso' al punto giusto!

    Sistemarti e tingerti i capelli di bianco?
    I cosplayer infatti come hai detto in genere usano le parrucche...
    Altrimenti sarebbe davvero complicato cambiare colore di capelli ogni volta.
    Le parrucche possono anche essere trattate (con la dovuta delicatezza) con la piastra a bassissima temperatura e con la lacca per lavorare i ciuffi.

    Anch'io ho i capelli come i tuoi: castani molto scuri/quasi neri e molto ricci, immagina come sarebbe complicato ottenere il liscio impeccabile e il castano/rossiccio di Light, o il bianco di Near...
    Per non parlare del fatto che, appunto, avendoli ricci, al primo cenno di umidità andrebbe a perdersi il liscio.

    Che fiera era quella della prima foto?

    Ah, ah! :D I primi 'cosplay' sono sempre i costumi da Carnevale :) Io ho nel mio 'curriculum' un bruco, Pikachu, una fatina, un coniglietto, uno scoiattolo... xD
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ciao! :D

    Group
    Dark Near
    Posts
    409
    Location
    dalla vita!

    Status
    Anonymous
    Mi piacciono gli esperimenti :XD:
    Questo fu il risultato prima che ricorressi alla parrucca, utilizzai anche del borotalco.

    Il problema era che non colorava a fondo..poi che perdevo nuvole dalla testa xD
    Ecco perché lasciai perdere...altrimenti la parrucca non me la sarei presa fidati
    CITAZIONE (>>Light @ 26/10/2021, 12:43) 
    Anch'io ho i capelli come i tuoi: castani molto scuri/quasi neri e molto ricci, immagina come sarebbe complicato ottenere il liscio impeccabile e il castano/rossiccio di Light, o il bianco di Near...
    Per non parlare del fatto che, appunto, avendoli ricci, al primo cenno di umidità andrebbe a perdersi il liscio.

    Eh beh allora si, per te sarebbe ancora di più fuori discussione; praticamente con il taglio di Light non hai altra scelta
    Ad ogni modo ero al Romics alla nuova Fiera di Roma, bei ricordi! :rolleyes:

    Scoiattolo? Lo scoiattolo spacca!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ... In My Hands the Means, In My Heart the Will ...

    Group
    Kira was Here
    Posts
    276
    Location
    Mi ritengo una cittadina del mondo, ha importanza?

    Status
    Anonymous
    Ti capisco... io avevo fatto un tentativo simile per un motivo ben preciso: Light ha un taglio con dei ciuffi laterali non troppo folti, quindi indossare la sua parrucca non nascondeva completamente l'attaccatura dei miei capelli, che è castano scura/quasi nera. Anche perché questa cosa è abbastanza soggettiva, e la mia attaccatura a quell'altezza è purtroppo abbastanza bassa. Li ho tinti con di tutto, anche pennarelli appositi e strati di fondotinta, sembrava la tavolozza di un pittore impazzito...
    Alla fine ho in parte risolto la cosa con una retina per parrucche color carne e (se proprio dovesse spuntare fuori comunque, nelle foto) un piccolissimo ritocco.

    Il Romics si tiene ancora lì! E' quella zona fuori città, raggiungibile anche con un'apposita fermata della stazione, con enormi padiglioni su più piani collegati da ponti metallici e anche un lungo ponte bianco per arrivare alla stazioncina...
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ciao! :D

    Group
    Dark Near
    Posts
    409
    Location
    dalla vita!

    Status
    Anonymous
    Ahah allora non so l'unico matto xD
    E chi se lo scorda quel ponte! Tutta quella zona ormai la conosco bene perché ci andavo pure per il festival dell'oriente, una volta ci andai pure per un concorso dei pompieri che si teneva in uno di quei box

    La primissima volta fu troppo bello, perché effettivamente li sembra di stare in una zona ambientata in un rifugio post apocalittico, tra pedane mobili scorrevoli in stile aeroporto e doppio piano spartito tra i cosplayer(che solitamente stanno sempre sotto) e pubblico normale.
    Per non parlà di quelli che puntualmente si presentavano a ogni edizione con cosplay cartonati improvvisati per avere i biglietti ridotti :XD:

    Ho tante belle foto e video di quelle esperienze,(più che altro bellissimi ricordi che conta di più) in futuro non vedo l'ora di ritornarci quando sarà!

    p.s viva i gatti, ce l'ho anch'io *_* :b:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ... In My Hands the Means, In My Heart the Will ...

    Group
    Kira was Here
    Posts
    276
    Location
    Mi ritengo una cittadina del mondo, ha importanza?

    Status
    Anonymous
    Ah, ah, alla biglietteria ho visto spesso scene che voi umani non potete neanche immaginare. XD Persone che pretendevano di entrare solo facendo l'imitazione di un personaggio piuttosto che avere un vero costume addosso o peggio solo con delle orecchie da Neko o la sciarpa delle case di Harry Potter...

    Anche a me piace tantissimo quella location, soprattutto la zona degli specchi e i prati al pian terreno sono piuttosto suggestivi. Ma anche passeggiare fra i ponti che collegano i vari cubi era divertente.
    'Passeggiare' poi è una parola grossa: a me fermavano spesso per fare foto. xD

    Il Romics è stata la mia prima fiera importante e ci sono stata molte volte, e anch'io ne serbo davvero un bel ricordo.

    :D Miao.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ciao! :D

    Group
    Dark Near
    Posts
    409
    Location
    dalla vita!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (>>Light @ 27/10/2021, 13:39) 
    Ah, ah, alla biglietteria ho visto spesso scene che voi umani non potete neanche immaginare. XD Persone che pretendevano di entrare solo facendo l'imitazione di un personaggio piuttosto che avere un vero costume addosso o peggio solo con delle orecchie da Neko o la sciarpa delle case di Harry Potter...

    ahahah è veroooooo

    Il Comicon com'è invece? Anche li' non ci sono mai stato
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ... In My Hands the Means, In My Heart the Will ...

    Group
    Kira was Here
    Posts
    276
    Location
    Mi ritengo una cittadina del mondo, ha importanza?

    Status
    Anonymous
    E' in un Parco (Mostra d'Oltremare) molto grande, è tutto all'aperto con pochissimi espositori al chiuso. Mi ha fatto davvero una bella impressione, si cammina, si esplora, ci sono piazzette e sentieri ma anche tanto verde e persino un laghetto!
    ContactsWeb
     
    Top
    .
14 replies since 13/9/2012, 21:09   140 views
  Share  
.
Top