Josei: questo genere ingiustamente snobbato.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    Josei è un genere di manga di natura più matura. Spesso può essere confuso con lo Shoujo. Io stessa spesso l’ho confuso in alcune occasioni, può capitare. Alcuni manga e anime di natura josei sono Nodame Contabile, Paradise Kiss, Usagi Drop, Sakamichi no Apollon, Karin, Hanbun no Tsuki ga Noboru Sora, Private Prince…
    Questo per citarne alcuni. Quello che non riesco a comprendere … è .. come mai si da un gran risalto allo Shoujo, o allo Shounen, o al BL, e si trascura un simile genere che ha molto da offrire. Ho provato ad informarmi, ma non ci sono liste aggiornate, curate, spesso può capitare che un manga venga inserito in una lista sbagliata. Un po’ sinceramente mi spiace, perché ho notato che è uno dei pochi generi dove non ci sono né confini né barriere, e non posso non amarlo!!!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    La dama del lago
    xxxxxx

    Group
    L's Clan
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Off Line
    In effetti io non sapevo neanche della sua esistenza! O_O
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    Io lo conoscevo però … dato che è un genere che varia molto, determinati manga possono essere facilmente inseriti altrove. Ad esempio i manga di Yuki Yoshihara ( quella di Itadakimasu per intenderci) son tutti classificati come Josei. Su Animeclick c’è l’area manga dedicata ai Josei, però se provi a cercare un anime Josei, ecco che non è possibile inserirlo nel motore di ricerca. >_> In giro per il web si trova poco e niente. E’ frustrante. È il mondo ideale per me, perché non ha confini. Mentre lo Shounen, lo Shoujo, i confini, mentali, ci sono eccome e si vede.
     
    Top
    .
  4. francescagiallo
     
    .

    User deleted


    Concordo. io ho vent'anni e a volte vorrei leggere manga che parlino di persone della mia etá o che comunque vi si avvicinino ,che vivano in un mandò piü simile al mio,spesso non riesco a sentirsi partecipe di una storia con una quindicenne alla prima cotta.vi posso consigliare alcuni josei che ho letto.
    Tokyo alice,la principessa delle meduse,happy mary,midnight secretariy,forbidden love,black rose alice,supplemento,pice,conductor,happy mania,clover.
    Se me ne vengono in mente altri li aggiungo
     
    Top
    .
3 replies since 7/7/2012, 17:01   70 views
  Share  
.
Top