Scaricare sottotitoli da Youtube? Ora si!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    Dunque … spesso, allegati ai video, ci sono i sottotitoli. Attenzione … non parlo di quelli impressi, ma da aggiungere a parte. Hanno questo come icona per intenderci:

    jpg



    Guardatevi questo video e cliccate su quell’icona, e troverete il testo:

    jpg

    jpg



    Ora. Se volete scaricarvi il video, è fantastico … peccato però che i sottotitoli non ci siano. Come rimediare? Con Google2SRT-0.5.3. Per il Download cliccate qui.
    È un programmino gratuito, molto semplice, che risolve tranquillamente il problema! Vi scarica i sottitoli in un formato standard (SubRip – SRT) supportato dalla maggior parte dei lettori video.
    Una volta tolto dalla zip, cliccate su questa icona:

    cats-crop



    Vi aprirà questa schermata:

    jpg



    Inserite il link diretto come indicato in questa immagine e poi cliccate su Read:

    jpg



    Dato che vi sono sottotitoli di vari paesi, vi apparirà in basso l'elenco di tutte le lingue disponibili:

    jpg



    Io ovviamente clicco solo sull'icona che riguarda la lingua italiana e clicco su Go!:

    jpg



    E voilà, ecco il mio srt pronto!

    jpg



    Consiglio: Prima di scaricarlo, se cliccate su Browse … potete impostare dove dev’essere scaricare il file. Altrimenti ve lo scarica automaticamente nella cartella Proprietario. Se vi perdete, fate così:
    Risorse del Computer ------- > Disco C ----- > Documents and Settings -------- > Proprietario. E lì dovreste trovare il file. ^^

    Spero di esservi stata utile ....


    Edited by Teriel Donovan - 6/4/2013, 12:49
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    « Our lives are not our own »

    Group
    Near's Angels
    Posts
    5,385
    Location
    « I am EVERYWHERE »

    Status
    Anonymous
    Ehi Teriel a me l'icona non appare proprio...
    Web
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    Come non ti appare? In che senso? Conta che devi controllare il sito... perché la versione aggiornata sostituisce quella vecchia che non parte più. Inoltre.... alcuni video hanno impostazioni diverse, quindi a prescindere da tutto non puoi scaricarli comunque.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    « Our lives are not our own »

    Group
    Near's Angels
    Posts
    5,385
    Location
    « I am EVERYWHERE »

    Status
    Anonymous
    Non penso sia questione del video, vorrà dire che mi farò un giretto nel sito... comunque al massimo se non mi va proprio, a te funziona ancora?
    Web
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    Si... almeno l'ultima versione che ho. Dovrei controllare se nel frattempo non hanno aggiornato... cosa volevi prendere? Mandami il link così faccio una prova.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    « Our lives are not our own »

    Group
    Near's Angels
    Posts
    5,385
    Location
    « I am EVERYWHERE »

    Status
    Anonymous
    Eh, davvero un bel po' di roba... ti passo il link di un filmato breve.
    Web
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    =_____________=’’’ Per qualche ragione che non comprendo.... ogni volta che clicco su questo programma si apre Nokia Suite.... =_________________=’’’ Cercherò di risolvere il problema o di trovare un alternativa.
     
    Top
    .
6 replies since 12/4/2012, 13:02   2665 views
  Share  
.
Top