Film in Download o in Streaming a Pagamento? Ora forse si!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous


    Premetto che li devo ancora testare, ma a causa della sua fama, mi fido ad occhio più di Mediaworld. Dunque … fino ad alcuni anni fa, siti legali che ti consentissero di scaricare a pagamento non esistevano. Io non ne ho mai trovati. Ora però finalmente pare che si siano svegliati. La cosa irritante, è che devi avere Window Media Player attivo. Ma tralasciando questo, e il fatto che non ho trovato informazioni in caso di perdita del film, per il resto sono abbastanza ragionevoli.


    Mediaworld


    È il migliore secondo me.
    Perché ti offre la possibilità sia di vederli in streaming, pagando non più di un euro e qualcosa.
    Perché spesso fa offerte, consentendoti di scaricarli a 5 euro. Ma comunque i prezzi vanno dalle 5 alle 12 euro.
    Perché ti consente vari modi di acquistare, fra le quali una sorta di carta prepagata che trovi nei loro negozi. Ecco tutte le modalità di pagamento:
    Il film può essere pagato utilizzando una di queste modalità:
    - Carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard, Amex, Diners, Carta Aura e MW Prestige) e prepagata (Postepay);
    - PayPal;
    - Buoni Net-Movie (acquistabili in tutti i negozi Media World con tagli da € 5, € 10 e € 20)
    - EasyGift Card (la carta prepagata a scalare acquistabile in tutti i negozi Media World)
    Maggiori info QUI e QUI.

    *aggiornamento*

    Esperienza personale:

    Ho appena acquistato il mio primo film in download su Mediaworld, e per poter scaricare, devi installare Silverlight ed un loro programmino che ti consente di scaricarlo.
    Te li passano loro in automatico, dopo la conferma dell’acquisto, andando direttamente nell’area I miei ordini. Richiede nemmeno un minuto scarso di installazione, al fine dei quali troverete una bella iconcina rossa sul vostro computer, che non è altri che Mediaworld. ^^ Cliccateci sopra, e inizierà il download in automatico del film.
    È utilissimo perché se muori dalla voglia di vederlo, e ti urta dover attendere che finisca di scaricare, puoi già vederlo in streaming diciamo, sfruttando proprio il loro programma mentre scarica. È facile, semplice e veloce.

    Vi sono però delle cose irritanti e negative purtroppo:

    1: non è possibile masterizzare il film che hai scelto. (ho deciso di richiedere info per eventuale backup dati)
    2: puoi vederlo anche su altri PC, in numero limitato, ma hai bisogno del loro programma. Quindi Silverlight (è la risposta Microsoft ad Adobe Flash Player) e Net-Movie Player, per ottenerli, basta semplicemente andare sul sito e fare il login. Sono entrambi gratuiti.
    3: per quanto Net-Movie sia un programma leggero e privo di fastidi, sto ancora cercando di capire come cambiare le impostazioni perché non vorrei avere i film direttamente sul portatile, ma su un hard disk esterno.
    Chiarisco: posso spostare il film in sé, non è un problema, ma vorrei che il programma fosse collegato non all’area video in documenti, ma bensì ad una cartella creata da me, insomma, dove dico io.
    4: stando al regolamento, dopo 6 mesi non puoi più scaricare nuovamente il film che hai acquistato in caso di perdita o cancellazione accidentale.

    Quando conviene?

    Quando vi interessa un film, ma questi costa dalle 15 euro in su. Se lì lo trovate a 5 euro, come nel mio caso, cosa vi conviene?

    Consiglio di leggersi attentamente questo:

    www.net-movie.it/servizioclienti.aspx

    Ma in definitiva, mi spiace dirlo, ma i dvd restano la scelta più sensata. Conviene scaricarli a pagamento solo se si risparmia molto e non crea problemi in caso di perdita.

    PS. Dimenticavo. Se vi piacciono i menù interattivi, la possibilità di scegliere la lingua, i sottotitoli, magari le scene extra, ebbene, forse non è proprio il caso di scaricarli a pagamento. Non so, sarà che è un film italiano quello che ho scelto, però queste opzioni non ci sono, e non posso negare che un po’ mi dispiace.



    DVD.IT
    Conosciuto: No. Quindi se lo conoscete, fatevi Avanti, ok? ^^


    Area Streaming & Download
    I prezzi vanno dalle 3 euro alle 12 euro.
    Info Download



    Filmisnow.it

    Modalità di pagamento: risultano solo Visa o PayPal
    Info




    Oppure in Streaming a pagamento su Mymovies.it Ti offre la possibilità di provarlo gratuitamente per 15 giorni. E poi ti da due scelte:

    CITAZIONE
    Scegli un abbonamento tra LIMITED (da 2,90€ al mese) e UNILIMITED (a 3,99€ al mese)
    e ottieni 15 giorni di prova gratuita. L'abbonamento UNILIMITED comprende la 2per1 Cine.Club® e vai al
    CINEMA IN 2 AL PREZZO DI 1

    Allora .... che ne pensate?


    Edited by Teriel Donovan - 30/4/2013, 11:39
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    La dama del lago
    xxxxxx

    Group
    L's Clan
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Off Line
    Era ora si svegliassero!!!!!!! Speriamo che faccian vedere cose decenti e non come la tv a pagamento che ti fa semplicemente vedere ancora più cavolate di quella normale.... tipo 24/24 il grande fratello.... o altro....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    Si, è una cosa indubbiamente buona! Appena possibile mi prenderò la tessera ricaricabile presso la Mediaworld. Trovo che sia molto comoda, anche se è irritante che debba usare per forza Window Media Player. È l’unica cosa di cui mi lamento. ^^; Riguardo al sito streaming, non ti so dire quanto sia fornito … ed io vorrei capire se siamo costretti a pagare ogni mese, o se è possibile evitarlo. Per quanto riguarda gli altri siti, sono ben forniti, quindi di problemi non ce ne sono, almeno non di questo livello. ^^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    Rispolvero questo topic a distanza di tempo, per condividere con voi la mia eperienza.

    Ho appena acquistato il mio primo film in download su Mediaworld, e per poter scaricare, devi installare Silverlight ed un loro programmino che ti consente di scaricarlo.
    Te li passano loro in automatico, dopo la conferma dell’acquisto, andando direttamente nell’area I miei ordini. Richiede nemmeno un minuto scarso di installazione, al fine dei quali troverete una bella iconcina rossa sul vostro computer, che non è altri che Mediaworld. ^^ Cliccateci sopra, e inizierà il download in automatico del film.
    È utilissimo perché se muori dalla voglia di vederlo, e ti urta dover attendere che finisca di scaricare, puoi già vederlo in streaming diciamo, sfruttando proprio il loro programma mentre scarica. È facile, semplice e veloce.

    Vi sono però delle cose irritanti e negative purtroppo:

    1: non è possibile masterizzare il film che hai scelto. (ho deciso di richiedere info per eventuale backup dati)
    2: puoi vederlo anche su altri PC, in numero limitato, ma hai bisogno del loro programma. Quindi Silverlight (è la risposta Microsoft ad Adobe Flash Player) e Net-Movie Player, per ottenerli, basta semplicemente andare sul sito e fare il login. Sono entrambi gratuiti.
    3: per quanto Net-Movie sia un programma leggero e privo di fastidi, sto ancora cercando di capire come cambiare le impostazioni perché non vorrei avere i film direttamente sul portatile, ma su un hard disk esterno.
    Chiarisco: posso spostare il film in sé, non è un problema, ma vorrei che il programma fosse collegato non all’area video in documenti, ma bensì ad una cartella creata da me, insomma, dove dico io.
    4: stando al regolamento, dopo 6 mesi non puoi più scaricare nuovamente il film che hai acquistato in caso di perdita o cancellazione accidentale.

    Quando conviene?

    Quando vi interessa un film, ma questi costa dalle 15 euro in su. Se lì lo trovate a 5 euro, come nel mio caso, cosa vi conviene?

    Consiglio di leggersi attentamente questo:

    www.net-movie.it/servizioclienti.aspx

    Ma in definitiva, mi spiace dirlo, ma i dvd restano la scelta più sensata. Conviene scaricarli a pagamento solo se si risparmia molto e non crea problemi in caso di perdita.

    PS. Dimenticavo. Se vi piacciono i menù interattivi, la possibilità di scegliere la lingua, i sottotitoli, magari le scene extra, ebbene, forse non è proprio il caso di scaricarli a pagamento. Non so, sarà che è un film italiano quello che ho scelto, però queste opzioni non ci sono, e non posso negare che un po’ mi dispiace.

    Edited by Teriel Donovan - 30/4/2013, 11:39
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    La dama del lago
    xxxxxx

    Group
    L's Clan
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Off Line
    ............. a questo punto per quella cifra te lo puoi nolleggiare..... Manco il dvd ti puoi fare....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    Oddio … di un noleggio no. Almeno non da me. Nonostante abiti a Roma, tutte le videoteche della zona hanno chiuso, quindi ogni volta, per noleggiare qualcosa, dovrei fare un giro piuttosto lungo, e non mi è nemmeno di strada, quindi ci ho rinunciato da tempo. E per ogni giorno di ritardo, paghi un tot in più. Se faccio i conti, mi conviene di più un sito che mi offre uno streaming legale a pagamento. Però … su tutto il resto, mi spiace dirlo, ma i dvd rimangono la scelta migliore.
    Direi che Mediaworld è perfetto per lo streaming, o per quei film di cui ci interessa poco, ma il prezzo deve essere basso. Se superara le 5 euro è una follia.
    Nonostante tutto, non penso che acquisterò più lì, almeno non film, ed è no, che vale per TUTTI i siti. Perché non vanno incontro ai clienti. Se non posso masterizzare, UNA SOLA COPIA, per me, per uso privato, che senso ha? Se accade qualcosa al computer, o dove lo metto una volta visto, sono io a rimetterci. Non loro.
    Se almeno i film restassero, sempre a disposizione, come gli ebook presso Amazon o Feltrinelli, già sarei meno restia. Non ho rimpianti perché era da tempo che volevo provarlo. Il dvd di quel film mi costava 14,90 euro. Lì inizialmente lo avevano messo a 11,90 circa, prezzo folle, ma poi è stato abbassato in offerta a 5 euro. Mi son detta, bene, proviamo. Posso risparmiare e vederlo finalmente. Quello che volevo era risparmiare il più possibile.
    Servizio rapido, senza problemi, nulla da dire. Però quel film, ora me lo vedrò, e se mi piacerà, lo acquisterò in futuro. In dvd però, sfruttando le offerte che mi capiteranno.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    La dama del lago
    xxxxxx

    Group
    L's Clan
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Off Line
    XD Ma dai! Ed io che sto imbucata qui ho un videonolleggio nel paesino vicino (5 minuti in macchina)!
     
    Top
    .
  8. Joanna4me
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Allora .... che ne pensate?

    Si é una buona notizia =)
    comunque,a me piace anche

    Tutto gratis :)

    Edited by Teriel Donovan - 16/5/2013, 07:54
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ciao! :D

    Group
    Dark Near
    Posts
    409
    Location
    dalla vita!

    Status
    Anonymous
    Mi hai convinto a non fare qualcosa del genere in futuro; soprattutto dopo avere letto il punto 1 e 2

    E poi il punto 4 mi sembra più severo di quel che non sembri...se l'ho acquistato dovrei essere in grado di riscaricarlo quando voglio
    Intendo dire, a chiunque prima o poi possono capitare dei problemi riguardo l'integrità dei file memorizzati su date memorie di massa -rimovibili o non- e tra l'altro è una cosa inevitabile.

    Ma il film non puoi spostarlo nemmeno su una memoria flash? (non che siano affidabilissime a lungo andare)

    Certo che se non si ha la possibilità di poterlo masterizzare su un dvd...è un bel problemuccio.
    Devono consentire almeno di farci fare una copia per scopo personale o pensano sul serio che andiamo tutti quanti a rivendere i dvd sopra i teloni per le strade per fare profitto? -_-
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    @ JO: Grande!!!! Grazie!

    CITAZIONE
    XD Ma dai! Ed io che sto imbucata qui ho un videonolleggio nel paesino vicino (5 minuti in macchina)!

    XDD LOL Le cose dell'altro mondo!! XDD Ti ricordi quando non avevo l'ADSL, pur essendo a Roma, e tu si? XDDD LOL
    CITAZIONE (PuzzleL @ 1/5/2013, 00:33) 
    Mi hai convinto a non fare qualcosa del genere in futuro; soprattutto dopo avere letto il punto 1 e 2

    E poi il punto 4 mi sembra più severo di quel che non sembri...se l'ho acquistato dovrei essere in grado di riscaricarlo quando voglio
    Intendo dire, a chiunque prima o poi possono capitare dei problemi riguardo l'integrità dei file memorizzati su date memorie di massa -rimovibili o non- e tra l'altro è una cosa inevitabile.

    Ma il film non puoi spostarlo nemmeno su una memoria flash? (non che siano affidabilissime a lungo andare)

    Certo che se non si ha la possibilità di poterlo masterizzare su un dvd...è un bel problemuccio.
    Devono consentire almeno di farci fare una copia per scopo personale o pensano sul serio che andiamo tutti quanti a rivendere i dvd sopra i teloni per le strade per fare profitto? -_-

    Spostarlo si, ma se vuoi rivederlo, ogni volta devi spostare suddetto file dall'hard disk esterno per dire, alla cartella video. Perché quel programmino che ti passano è si leggero e pratico, ma non riesco a cambiargli impostazioni, quindi non c'è modo di collegarlo altrove. .___________.
    Io capisco voler proteggere e tutelare i diritti di chi produce, ma anche i diritti di chi acquista andrebbero tutelati. Una copia soltanto, a scopo di backup, dovrebbe essere concesso. Io so che per legge, se hai l'originale di una determinata cosa, allora puoi ottenere la copia a scopo di backup. Ma in tal senso c'è una grande confusione … se vai a leggere in rete, le notizie si confondono, c'è chi dice si, c'è chi dice no.
    Io ero entusiasta di questo tipo di iniziative, ma per i prezzi che molti chiedono, non ne vale la pena.
    Non ho rimpianti perché volevo davvero testarlo in prima persona, me lo son guardato ieri, mi è piaciuto, e la qualità è ottima. Ma non penso che lo farò in futuro. Non se le cose restano allo stato attuale. Quindi torno ben volentieri fra le braccia di mercatini dell'usato e Feltrinelli, quando posso, dove almeno grazie ai punti posso ottenere forti sconti.
    Almeno la mia esperienza spero servirà ad altri come te.

    Per ogni film c'è una scheda, con info varie fra le quali se e poi spostare ecc. Sul mio in particolare, ecco le info:

    CITAZIONE
    • Masterizzazione su CD/DVD: NO
    • nº PC abilitati alla visione: 4
    • Riproduzione su PC: SI
    • Trasferimento su altri dispositivi: NO


    Edited by Teriel Donovan - 1/5/2013, 08:13
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ciao! :D

    Group
    Dark Near
    Posts
    409
    Location
    dalla vita!

    Status
    Anonymous
    Sicuramente! (grazie :P)

    Ho capito, quindi solo se si sposta il file in quella determinata cartella può essere visionato.
    Beh dai, quantomeno si può salvare su pennette usb o dischi esterni.

    Io ogni tanto li prendevo anche a quello che una volta si chiamava Melbook
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    Melbook? Lo conosco solo di fama, Feltrinelli è l'unico che riesco a raggiungere facilmente, quindi non ci son mai andata.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ciao! :D

    Group
    Dark Near
    Posts
    409
    Location
    dalla vita!

    Status
    Anonymous
    Sarebbe quello che sta a Via Nazionale, lo trovi sulla destra dopo poche decine di metri venendo da Piazza della Repubblica; ha un po' di tutto.
    Io tra l'altro devo ancora portargli la tessera che avevo per lo sconto dei punti...mi chiedo se me la possono ancora cambiare visto che ormai non è più "Melbook" ma ibs
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    Jo, ho eliminato il link, mi spiace ma … come avevo previsto, è stato bloccato. Sopravvivranno solo i siti a pagamento autorizzati, ormai è chiaro.
     
    Top
    .
13 replies since 8/4/2012, 12:15   1289 views
  Share  
.
Top