Citazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    Tratte dai libri, per bocca dei nostri stessi autori preferiti, qualcosa che secondo noi vale la pena ricordare. ^^


    Non vi è alcuna ragione per cui un uomo
    debba mostrare la sua vita al mondo.
    Il mondo non capisce.

    Oscar Wilde


    Egli imparò a volare, e non si rammaricava per il prezzo che aveva dovuto pagare. Scoprì che erano la noia e la paura e la rabbia a rendere così breve la vita di un gabbiano.

    -Richard David Bach - Il Gabbiano Jonathan Livingston -















     
    Top
    .
  2. _kiriku_
     
    .

    User deleted


    E’ meglio essere feriti dalla verità che consolati da una menzogna.

    Khaled Hosseini - Il Cacciatore di aquiloni

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous

    Cercavo soltanto la morte…ora lo so cosa cercavo: la liberazione dal dolore di vivere…
    "Louis - Intervista col Vampiro"




    Bella Kiriku! Quel libro ce l'ho, mi devo decidere a leggerlo!
     
    Top
    .
  4. _kiriku_
     
    .

    User deleted


    La brace cova a lungo sotto la cenere e gli stolti credono che sia spenta ma quando il vento riprende a soffiare la fiamma si risveglia.
    Valerio Massimo Manfredi - Lo scudo di Talos



    CITAZIONE
    Quel libro ce l'ho, mi devo decidere a leggerlo!

    L'ho letto quando avevo 12 anni. Era appena uscito e la nostra prof delle medie aveva insistito perché lo leggessimo. A me era piaciuto molto, magari adesso lo rileggerei con un po' più di testa e un po' meno perché va fatto, però mi è rimasto abbastanza impresso. Ti do solo un consiglio: cerca di leggerlo in un periodo in cui sei abbastanza felice, perché le tematiche sono un po' forti.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Dark Near
    Posts
    12,271
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous

    «Mi piaci tanto, Midori.»
    «Tanto quanto?»
    «Tanto quanto un orso in primavera.»
    «Un orso in primavera?» chiese lei sollevando di nuovo la testa «Come sarebbe un orso in primavera?»
    «Un orso in primavera... allora, tu stai passeggiando da sola per i campi quando ad un tratto vedi arrivare nella tua direzione un orso adorabile dalla pelliccia vellutata e dagli occhi simpatici, che ti fa: 'Senta signorina, non le andrebbe di rotolarsi un po' con me sull'erba?'. Tu e l'orsetto vi abbracciate e giocate a rotolare giù lungo il pendio tutto ricoperto di trifogli per ore e ore. Carino, no?»

    Norwegian Wood, Haruki Murakami.




    Penso che sia una delle dichiarazioni d'amore più adorabili della storia della letteratura.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous

    Miseri tutti noi! E tutti coloro che percorreranno il mondo nei giorni a venire. Esso è fatto in tal modo che ciò che trovi lo perdi subito, e ti par di essere in una barca trascinata dalla corrente.

    - Il Signore degli Anelli
    -- J.R.R. Tolkien -




    CITAZIONE (Sadie @ 12/3/2012, 16:20) 
    Penso che sia una delle dichiarazioni d'amore più adorabili della storia della letteratura.

    :cat09.gif: E' una dichiarazione troppo dolce!!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    La dama del lago
    xxxxxx

    Group
    L's Clan
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Off Line
    CITAZIONE (Sadie @ 12/3/2012, 17:20) 

    «Mi piaci tanto, Midori.»
    «Tanto quanto?»
    «Tanto quanto un orso in primavera.»
    «Un orso in primavera?» chiese lei sollevando di nuovo la testa «Come sarebbe un orso in primavera?»
    «Un orso in primavera... allora, tu stai passeggiando da sola per i campi quando ad un tratto vedi arrivare nella tua direzione un orso adorabile dalla pelliccia vellutata e dagli occhi simpatici, che ti fa: 'Senta signorina, non le andrebbe di rotolarsi un po' con me sull'erba?'. Tu e l'orsetto vi abbracciate e giocate a rotolare giù lungo il pendio tutto ricoperto di trifogli per ore e ore. Carino, no?»

    Norwegian Wood, Haruki Murakami.


    Ho letto solo 1Q84 di quest'autore e mi è piaciuto tantissimo! Devo trovare anche questo! Troppo dolce!





    CITAZIONE

    La pagina ha il suo bene solo quando la volti e c'è la vita dietro che spinge e scompiglia
    tutti i fogli del libro. La penna corre spinta dallo stesso piacere che ti fa correre per le strade.
    Il capitolo che attacchi e non sai ancora quale storia racconterà è come l'angolo che svolterai
    uscendo dal convento e non sai se ti metterà a faccia con un drago, uno stuolo barbaresco, un'isola
    incantata, un nuovo amore.
    [...]
    Dal raccontare al passato, e dal presente che mi prendeva la mano nei tratti concitati, ecco, o
    futuro, sono salita in sella al tuo cavallo. Quali nuovi stendardi mi levi incontro dai pennoni
    delle torri di città non ancora fondate? Quali fumi di devastazioni dai castelli e dai giardini
    che amavo? Quali impreviste età dell'oro mi prepari, tu malpadroneggiato, tu foriero di tesori
    pagati a caro prezzo, tu mio regno da conquistare, futuro ...

    Italo Calvino, "Il cavaliere inesistente"

     
    Top
    .
6 replies since 27/2/2012, 19:00   74 views
  Share  
.
Top