Paint Tool SAI Tutorial

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    Anch’io alla fine, dopo aver visto cos’ha fatto Sai, ho deciso di dare una possibilità a Paint Tool Sai, anche perchè purtroppo non ho l’esperienza di Zayn con Photoshop, e non so davvero colorare bene... ^^;; Comunque, Photoshop almeno lo conosco, questo programma... no. ^^;;
    Cercando sul web, ho trovato un video tutorial, ed ho pensato di segnalarlo:


    Tutorial Base




    Della stessa autrice c’è anche questo:


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    La dama del lago
    xxxxxx

    Group
    L's Clan
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Off Line
    Wow!!!!!!! A me non verrà mai una cosa simile!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    =_____='' nemmeno a me.... sia con questo che con photoshop.... sigh... ma è bello sperare... XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Dark Near
    Posts
    12,271
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    Come ho scritto nel mio topic ho cominciato da poco a usare paint tool sai, perchè trovo che sia più adatto a colorare che non photoshop.
    Se sai usare photoshop almeno un pochino, allora usare SAI sarà intuitivo - si suppone che conosci già come funzionano livelli, pennelli, opzioni di fusione e quelle cose lì di base.
    Anzi, a voler esagerare, si potrebbe dire che Sai è una versione semplificata di photoshop, o almeno questo è quello che ho pensato io.

    Certo, per ora mi limito a fare cose stile "acquarello", perchè per colorare e disegnare davvero bene mi ci vorrebbe una tavoletta grafica e ancora non l'ho potuta acquistare!

    Comunque, Teriel, ti consiglio di provare a fare pratica... per esperienza so che la pratica è molto più utile dei tutorial ^^
     
    Top
    .
  5. Valium95
     
    .

    User deleted


    Emm ._. si può avere un tutorial su come "installare" paint tool sai? Non sono propriamente seria, è che tutti i software di grafica non mi hanno mai dato problemi nè nell'installazione nè nell'utilizzo, mentre ora non riesco nemmeno ad aprire il programma che mi trova errori irrisolvibili XD I need help, please!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Valium95 @ 11/2/2013, 16:59) 
    Emm ._. si può avere un tutorial su come "installare" paint tool sai? Non sono propriamente seria, è che tutti i software di grafica non mi hanno mai dato problemi nè nell'installazione nè nell'utilizzo, mentre ora non riesco nemmeno ad aprire il programma che mi trova errori irrisolvibili XD I need help, please!

    Guarda … in giro per ora una guida all’installazione non ne ho trovate, però si trova facilmente la versione portable. È comoda proprio perché non richiede installazione. Puoi metterlo / spostarlo dove vuoi. Ci sono molti programmi simili a Paint, completamente free.
     
    Top
    .
  7. Valium95
     
    .

    User deleted


    Sono riuscita a risolvere il problema :1253897624.gif: o meglio, sta mattina ho provato aaprire SAI e non si è rifiutato u.u grazie cmq! (soprattutto per l'ottimo video tutorial)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    Son contenta che tu sia riuscita a risolvere!! Riguarda ai tutorial, vorrei poter affermare con vanto che li ho fatti io, ma aimhé, non è così. A suo tempo li ho trovati su Youtube, e dato che qui siamo in molte ad appassionarci alla grafica e ai manga, potevo non postarlo? ^^ Quando vuoi, passa a trovarci, e se vorrai presentarti, ti daremo il benvenuto! Ciao!!
     
    Top
    .
  9. giuasua
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ho trovato dei buoni tutorial su Paint Tool Sai
    http://animeshape.com/paint-tool-sai/
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    Grazie!! ^_^ Molto gentile da parte tua!!

    P.S. Se ti va di presentarti, quando vuoi, siamo qui. ^__-
     
    Top
    .
9 replies since 23/2/2011, 19:38   1445 views
  Share  
.
Top