Paint Tool SAI Tutorial

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    Anch’io alla fine, dopo aver visto cos’ha fatto Sai, ho deciso di dare una possibilità a Paint Tool Sai, anche perchè purtroppo non ho l’esperienza di Zayn con Photoshop, e non so davvero colorare bene... ^^;; Comunque, Photoshop almeno lo conosco, questo programma... no. ^^;;
    Cercando sul web, ho trovato un video tutorial, ed ho pensato di segnalarlo:


    Tutorial Base




    Della stessa autrice c’è anche questo:


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    La dama del lago
    xxxxxx

    Group
    L's Clan
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Off Line
    Wow!!!!!!! A me non verrà mai una cosa simile!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    =_____='' nemmeno a me.... sia con questo che con photoshop.... sigh... ma è bello sperare... XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Dark Near
    Posts
    12,271
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    Come ho scritto nel mio topic ho cominciato da poco a usare paint tool sai, perchè trovo che sia più adatto a colorare che non photoshop.
    Se sai usare photoshop almeno un pochino, allora usare SAI sarà intuitivo - si suppone che conosci già come funzionano livelli, pennelli, opzioni di fusione e quelle cose lì di base.
    Anzi, a voler esagerare, si potrebbe dire che Sai è una versione semplificata di photoshop, o almeno questo è quello che ho pensato io.

    Certo, per ora mi limito a fare cose stile "acquarello", perchè per colorare e disegnare davvero bene mi ci vorrebbe una tavoletta grafica e ancora non l'ho potuta acquistare!