I fantasmi di L... le reazioni di Mello e Near... e le vostre...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    Dunque, nello special, Linda gli domanda se c’è qualcosa che lo spaventava, e L risponde i fantasmi. Ma poi spiega cosa intende lui....

    << Comunque ne esistono diversi in grado di spaventarmi. Quelli che giocano tiri mancini alla gente senza farsi vedere. Quelli che rapiscono i bambini. Quelli che divorano i sogni altrui. Quelli che succhiano il sangue. Quelli che ingannano sempre le persone. Quel tipo di fantasma mi fa più paura di tutti. Quelli che si comportano da umani senza aver mai provato un’emozione. Quelli che mangiano anche se non hanno mai avuto fame. Quelli che studiano anche se non hanno nessun tipo di interesse. Quelli che difendono l’amicizia anche se non hanno nessuno. Anch’io non potrei fare nulla davanti a un fantasma del genere. Probabilmente perché è proprio come me. >>

    Mentre pronuncia queste parole, vengono mostrate le reazioni dei ragazzi, e ve ne sono alcune in particolare che hanno attirato la mia attenzione.

    SPOILER (click to view)


    1

    image

    2

    image

    3

    Qui secondo me parlava di Light....

    image

    4

    image

    5

    image




    Mello e Near hanno una strana reazione... ed ho la sensazione che L si stesse rivolgendo proprio a loro in particolar modo... alcuni dicono che Near odi L. Io non direi che lo odia, però è vero che a volte sembrava inquieto quando pensava, o parlava di lui, e mi domando a questo punto se non fosse così perché L riusciva a leggergli con facilità nell’anima...
    Mello credo non si aspettasse una frase simile, e forse questo ha aumentato il suo rispetto per lui? O.o che ne pensate al riguardo? E c’è qualcosa nella risposta di L che non vi aspettavate?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    La dama del lago
    xxxxxx

    Group
    L's Clan
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Off Line
    Effettivamente Near è molto chiuso ... come L (anzi ... credo anche di più ...) quindi penso che effettivamente riesca a capirlo e Near non è tipo a cui piaccia che gli altri lo comprendano ... questa è l'impressione che mi dà.

    Riguardo la frase su quelli chesi comportano da esseri umani senza aver mai provato un'emozione ... si, anche secondo me parla di Light ... <.<
     
    Top
    .
  3. Bambolit@
     
    .

    User deleted


    Devo proprio dire che inizialmente alle parole di L non ci avevo dato peso ma ora leggendo qui,mi accorgo che tutto combacia con Near,Mello e Light.Poi per quanto riguarda Near,non credo neanche io che odi L.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ciao! :D

    Group
    Dark Near
    Posts
    409
    Location
    dalla vita!

    Status
    Anonymous
    Credo che quello sia uno dei monologhi più belli di L.
    Sinceramente non so dire con certezza a chi -e se- si stesse riferendo a qualcuno in particolare..

    A una prima occhiata potrebbe sembrare che si riferisca ad alcuni, anche se quando dice la seconda delle prime due frasi(ho rivisto ora) "quelli che rapiscono i bambini" inquadra ancora per un poco un giovane Mello e mi sembra un po' forzato.

    Con Near è già più plausibile. Infatti quando dice "quelli che ingannano sempre le persone" viene inquadrato solo Near che si ferma col cubo di Rubik e quando dice "quelli che studiano anche se non hanno nessun tipo di interesse" viene nuovamente inquadrato solo lui che sta studiando al computer.

    MA e dico MA l'accostamento di queste determinate immagini mentre pronuncia quelle frasi potrebbe anche far intendere l'opposto oppure, semplicemente, non c'è alcun collegamento...non lo so!

    Ad ogni modo adesso mi è venuta voglia di rivedere i due special
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Con Near è già più plausibile. Infatti quando dice "quelli che ingannano sempre le persone" viene inquadrato solo Near che si ferma col cubo di Rubik e quando dice "quelli che studiano anche se non hanno nessun tipo di interesse" viene nuovamente inquadrato solo lui che sta studiando al computer.

    Mmm … le tue osservazioni mi hanno fatto venire in mente un topic da aprire! Mi domando quanto fosse complicato il loro rapporto. Nel senso … L non si faceva vedere, da quello che si può intuire, il loro unico contatto è stato quel giorno, ma L sembra aver lanciato delle frecciatine, diciamo, un po' qui, un po' là, ma Near … ha in qualche modo reagito. Si può dire che quei avessero un rapporto complicato a distanza, mi domando?
     
    Top
    .
  6. Maki•chan
     
    .

    User deleted


    Io ho sempre pensato che si riferisse a se stesso. O meglio questa parte
    CITAZIONE
    << Comunque ne esistono diversi in grado di spaventarmi. Quelli che giocano tiri mancini alla gente senza farsi vedere. Quelli che rapiscono i bambini. Quelli che divorano i sogni altrui. Quelli che succhiano il sangue. Quelli che ingannano sempre le persone. Quel tipo di fantasma mi fa più paura di tutti.

    si riferisce alle persone che a lui non piacciono, quelle contro cui combatte la sua battaglia da detective. In particolare ''Quelli che ingannano sempre le persone. Quel tipo di fantasma mi fa più paura di tutti.'' mi fa pensare a Light, ma credo che all'epoca del discorso non conoscesse ancora Light e la faccenda di Kira, secondo me è precedente al periodo del manga.
    CITAZIONE
    Quelli che si comportano da umani senza aver mai provato un’emozione. Quelli che mangiano anche se non hanno mai avuto fame. Quelli che studiano anche se non hanno nessun tipo di interesse. Quelli che difendono l’amicizia anche se non hanno nessuno. Anch’io non potrei fare nulla davanti a un fantasma del genere. Probabilmente perché è proprio come me. >>

    Quest'altro pezzo ho sempre pensato che si riferisse a L stesso. Forse le inquadrature su Mello e Near volevano sottolineare quanto tutti e due abbiano caratteristiche in comune con L.
     
    Top
    .
5 replies since 25/4/2010, 12:14   227 views
  Share  
.
Top