Mello lo ha usato o no il death note?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    Secondo voi lo ha usato? Una volta scoperto che la regola dei 13 giorni era falsa, la possibilità che lo abbia usato secondo me ci sono, anche perché pareva interessato alla cosa, oltre a questo, nel manga c’è un momento in cui Mello sta da solo, ed ha il quaderno con sé, e lo studia con attenzione, e intorno a lui non c’è nessuno, segno che il Boss si fidava di lui tanto da lasciargli un arma così pericolosa! Fra l’altro, avendo già ucciso, dubito che la cosa potesse per lui fare qualche differenza... dopo aver scoperto la verità, ovvio...
     
    Top
    .
  2. KamyTheVampireGirl
     
    .

    User deleted


    Secondo me più si che no
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    Allora non sono l'unica a pensarla così.... Mello è proprio il tipo che se ne frega delle regole, o non avrebbe fatto quel che ha fatto...
     
    Top
    .
  4. Bambolit@
     
    .

    User deleted


    Non lo sò a dire il vero,ho sempre avuto un certo dubbio al riguardo anche se non vorrei pensare che l'avesse usato :1238701706-Faccine_Eu_8.gif:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    Purtroppo Mello è imprevedibile. È impossibile farsi un idea al riguardo, con lui ogni teoria è valida! Nemmeno a me piace pensare che lo abbia usato, perché vorrebbe dire che è destinato a non poter riposare in pace, e non è una sorte piacevole...
     
    Top
    .
  6. Bambolit@
     
    .

    User deleted


    Si è vero,proprio per questo non mi piacerebbe pensarlo... :thrage.gif:
     
    Top
    .
  7. diosadelkaos
     
    .

    User deleted


    nup..he never used DN...in some page I was reading that mello said to near "that rule is fake..I PUT SOME OF MY SUBBORDINATES TO WRITE NAMES and I can tell u about the lie" or something like that jajajaja
     
    Top
    .
  8. miss meroxnia
     
    .

    User deleted


    Uhm .... come ha detto Near stesso, essendo nella malavita, probabilmente, non ha nemmeno avuto bisogno di usare personalmente il quaderno ...

    Near non l'ha usato, e se Mello l'avesse usato .... Nell'aldilà non si vedrebbero!!! :1238701662-Faccine_Eu_15.gif:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    >.< Colpa mia, non dovevo aprire questo topic! Su, su, non piangere, infondo non lo ha usato sotto i nostri occhi nell’anime quindi son solo supposizione, e anche se lo avesse usato, il nostro Mello non è tipo da starsene buono e tranquillo ad accettare una simile situazione, anzi... scommetto che genietto e matto com’è, avrebbe trovato una soluzione! ^^ Sei d'accordo?
     
    Top
    .
  10. miss meroxnia
     
    .

    User deleted


    s-shiiiiiiiiii !!! Grazie Teriel!!! ^^ TVTB <3 :wub:

    :24vp2rt.jpg: :66ywxv.jpg: :zygcwz.jpg:

    kisskiss

    miss mxn
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Dark Near
    Posts
    12,271
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    Credo (e mi auguro...) di no.
    Lo sappiamo tutte che Mello non è un santerellino, ma sono convinta che non ha usato il quaderno. Si è servito dei suoi sottoposti, avendone a disposizione tanti, per testare le regole e far fuori chi gli interessava. Ma lui, secondo me, non ha mai scritto un nome in quel quaderno.
    Che lo studiasse e lo osservasse con particolare attenzione è ovvio, anche Near ed Elle l'hanno fatto (se non ricordo male) e solo così hanno notato alcune cose (come il fatto che delle parti del quaderno erano state strappate via).
    Inoltre, come avete benissimo ricordato, chiunque usi il Death Note è condannato a un'esistenza miserabile e lui ne ha già passate tante ;___;
     
    Top
    .
  12. loys
     
    .

    User deleted


    magari veramente non l'ha usato!!! perchè lui sapeva che noi avremmo pensato che lui l'avesse usato e allora ha pensato di non usarlo!!capito??XDD
     
    Top
    .
  13. Abbey Lawliet
     
    .

    User deleted


    Ho scoperto tutto! so se l'ha usato o no attraverso inconfondibili prove!
    Allora poco fa ho comprato quasi tutta la serie di death note (manga e mi mancano i numeri 5/7) ho comprato pure lo special e anche se mi hanno detto di aspettare a leggerlo non ho restistito quindi l'ho letto ed in una parte dice esattamentea pagina 159:
    "...anche Mello conserva i ricordi dopo la perdita del quaderno, però questo accade perchè il proprietario non era lui ma Snyder e altri sottoposti. Anche se lo AVESSE usato, non avrebbe mai perso i ricordi" quindi questo verbo è Congiuntivo quindi non so se capite visto che ha detto ''anche se lo AVESSE usato'' vuol dire che non l'ha usato! perchè altrimenti non direbbe quella frase! direbbe per esempio: ''anche se l'ha usato ne conserva i ricordi perchè non era di sua proprietà'' non so se sono riuscita a spegarmi ^^''

    SONO MEGLIO DI L v.v xD

    nessun particolare mi sfugge! attenti a voi!

    Edited by Abbey Lawliet - 29/10/2011, 14:47
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Dark Near
    Posts
    12,271
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    Maèvvero! *___*
    Caso archiviato xD

    Edit: certo, ora che ci penso non è una prova proprio schiacciante.
    Esempio, domani devo fare un pic nic. Mia mamma mi dice "E se domani piove?". E io rispondo "Anche se domani piovesse, io farei il pic nic lo stesso". Il congiuntivo serve a indicare che non so se piove o no e considero entrambe le eventualità.
    Così la Ohba dice "Anche se Mello avesse usato il quaderno", senza sapere se Mello l'ha usato oppure no. E voi direte "Ma la Ohba è l'autrice! Se non lo sa lei chi deve saperlo!"
    Ma non sarebbe la prima volta che la Ohba tace e dice di *non sapere*. Tanto per dirne una non sa di preciso la nazionalità di L. "Un quarto giapponese, un quarto inglese, un quarto russo e un quarto non so, o francese o italiano" XD

    Il caso non è archiviato :nono: xD
     
    Top
    .
  15. Abbey Lawliet
     
    .

    User deleted


    ma il contesto della frase che ho trovato non è lo stesso del tuo esempio, il significato cambia a seconda del contesto, la tua frase indica una cosa che deve avvenire, la mia una cosa già avvenuta, quindi cambia completamente di significato

    comunque un quarto italiano Lol
     
    Top
    .
34 replies since 23/1/2010, 16:20   362 views
  Share  
.
Top