Near Loveless{ニア ~ Death Note ~}

Posts written by Teriel Donovan

  1. .
    CITAZIONE (Karamell_art @ 20/6/2019, 00:31) 
    Salve ho 14 anni e mi chiamo Mariangela sono un'appassionata di Death Note e la mia coppia preferita è MelloxNear--

    No, aspettate, c'è qualcosa che non quadra! Sono sicura di essermi già presentata in questo forum! E ormai di anni ne ho 23!
    Ciao Ragazze, come state?? Sono proprio io, Mariangela96! Ho scoperto a malincuore che il mio account si è cancellato, quindi e ho creato un altro qwq
    Era da una vita che non entravo e proprio poco fa mi sono ricordata dell'esistenza di questo forum...quanti ricordi!
    C'è ancora qualcuno attivo?

    Oh tesoro, ciao!!! È bellissimo avere tue notizie! Noi ci siamo, non più attive come prima purtroppo, ma il forum non chiuderà mai!
    Come va? Tutto a posto? Sai che presto uscirà un nuovo manga su Death Note?

    CITAZIONE (Kasra; @ 3/8/2019, 21:24) 
    Oddio Mariiiii mi ricordo di te, sono passati secoli! Praticamente abbiamo la stessa età, mi commuovo :')
    Purtroppo come vedi il forum è stato abbandonato e scriviamo solo molto sporadicamente, però Teriel non ha avuto il cuore di chiuderlo ed io e Ninive siamo state d'accordo.
    Sarà sempre un po' come una vecchia casa :')

    È il ritrovo di Near e lo sarà sempre. Chiunque può scrivere quando vuole, sarà sempre il benvenuto. Ormai il tempo non ha più importanza. Conta solo il cuore ^^

    Di sicuro sarebbe più facile se avessi almeno l’applicazione… sulla store della App non c’è più. T.T E ho cercato inutilmente ovunque.
  2. .
    Una serie di avvenimenti alquanto duri mi hanno spinta ad allontanarmi dai social, giorno dopo giorno e seppur abbia accarezzato più volte il bisogno di tornare a gestire il forum a tempo pieno, purtroppo, a malincuore, ancora non è arrivato il momento ma non potrà mai passare questo giorno senza che io ricordi quanto sia speciale.
    Questo è il giorno in cui il forum ha preso vita e mi ha consentito di conoscere persone straordinarie, alcune, consentitemi di dirlo, super speciali e che mi hanno cambiato la vita.
    Il ritrovo di Near è aperto, sempre, a chiunque si sente solo, a chiunque vuole un abbraccio, a chiunque ha amato e continua ad amare Death Note e lo sta scoprendo ora.
    Un caloroso abbraccio.

    Edited by Teriel Donovan - 18/8/2019, 08:56
  3. .
    CITAZIONE (PuzzleL @ 4/7/2018, 23:04) 
    lo vidi non ricordo quando ma roba di alcuni mesi fa forse l'anno scorso.
    Partiva bene.
    Poi verso il finire ebbi la sensazione, guardandolo, che la regia avesse deciso di velocizzare le cose per terminare il film; più o meno dalla fase in cui il protagonista comincia a scappare con lei.

    Peccato perché comunque non è male complessivamente, da vedere

    Dovrei rivederlo… all’epoca, mi era piaciuto, fosse solo perché non ci avrei scommesso neppure un euro… ^^’’’ Non mi sarebbe dispiaciuto un seguito, cosa che, date le premesse del finale, mi aspettavo… ma invece nulla. Un peccato… uno spreco.

    CITAZIONE (Ninive Shyal @ 23/7/2018, 20:19) 
    alla fine l'ho visto. Mi è piaciuto, avrei voluto più spiegazioni sul padre del protagonista ... accennano vagamente che lui si sta comportando come suo padre e poi più niente. Però bello

    Te lo stavo per chiedere! ^^ Poteva nascere un telefilm davvero interessante e con una buona dose di azione, se solo lo avessero voluto…
  4. .
    Chi mi conosce sa quanto io ho amato questo posto ed è da tempo che vorrei provare a rilanciarlo. Purtroppo i tempi sono cambiati, le persone preferiscono i social ma vedo che molti forum ancora reggono e quindi ho deciso di scrivere questo messaggio… avete consigli e proposte? Collaborazioni? Scrivete pure qui, grazie!
  5. .
    CITAZIONE (PuzzleL @ 26/6/2018, 23:54) 
    spesso tante parole non servono, bastano le immagini(di 大場つぐみ e 小畑 健 )


    A distanza di così tanto tempo avranno compreso?
  6. .
    Ci siete su quel sito? ^^ Questo è l'elenco dei libri che ho letto fino ad ora, anche se ne mancano molti in edizione cartacea che essendo chiusi in box, non ho modo di aggiungere perché non ricordo il nome ^^''

    https://www.goodreads.com/review/list/7633...ovan?shelf=read
  7. .
    ^^ Salve! Emergo nuovamente dalle tenebre con una storia che di tenero sicuro non ha nulla.
    L'imperfezione della Donna
    "Avete guardato al mio dolore con indifferenza. La mia voce diventerà quella di milioni di persone. Donne la cui colpa è quella di esistere. Nate imperfette ai vostri occhi, ci avete rubato l'anima, sottratto la nostra dignità. In nome di tutto questo, non vi darò pace."
    Dayo

    www.wattpad.com/story/162326317-l%27imperfezione-della-donna
    https://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3794930&i=1
  8. .
    Se riguardo indietro nel tempo, una delle cose migliori che ho fatto nella vita è sicuramente dar vita a questo forum. Suona eccessivo ma in realtà si è rivelato un punto di contatto fra mondi diversi e che mi ha permesso di conoscere tante persone incredibili. Sono passati esattamente nove anni. Tanti avvenimenti hanno scosso noi admins… ma il forum è e sempre resterà aperto, pronto ad accogliere nuovi e vecchi fan di Death Note e a discutere di tutto!
    Un abbraccio.
  9. .

    La saga di Owen Archer è composta da 10 Volumi scritti da Candace Robb e la cui scheda è
    presente QUI.


    imagebam.com


    Trama tratta da Wikipedia



    CITAZIONE
    Anno del Signore 1363.

    Nella tranquilla città di York un pellegrino, dall'identità sconosciuta, si reca presso l'abbazia di Santa Maria. La sua morte improvvisa e violenta e quella di un altro paziente, tale Fitzwilliam vengono a turbare l'apparente calma del posto. L'unico legame fra le due morti sembra essere la somministrazione di un farmaco preparato per il frate Wulfstan dal brillante farmacista della cittadina, Nicholas Wilton.

    A far luce sull'accaduto sarà il gallese Owen Archer, già capitano degli arcieri del duca di Lancaster, che cieco da un occhio vede compromessa ogni possibilità di carriera militare. Owen viene chiamato dall'arcivescovo di York ad investigare sulla morte del suo pupillo Oswald Fitzwilliam.

    Nel frattempo il farmacista Wilton si ammala gravemente e rimane in fin di vita, sempre accudito dalla giovane e graziosa moglie Lucie Wilton che tra mille sforzi continua da sola a portare avanti la bottega farmaceutica. Owen Archer inizia ad indagare e come copertura del suo ruolo di spia lavora proprio come apprendista presso la farmacia dei Wilton, dove viene istruito dalla bella Lucie.

    In un crescendo di omicidi e tensione Owen, distratto dall'amore per Lucie, vede davanti a sé un groviglio di segreti e vendette. Ora tocca a lui valutare se ci sia stato qualche crimine o se è tutto da attribuire alla volontà di Dio.

    Conosco questa saga da svariati anni però all'epoca lessi solo i primi quattro volumi. A quei tempi, decisi di aspettare che uscissero in edizione economica e in seguito, per ragioni di spazio, optai per il digitale ma vi ho messo un po' a mettervi le mani sopra… sono passati davvero tanti anni e avevo solo vari ricordi, per tanto ho ricominciato dal primo volume, finito giusto ieri. Alcune cose… son rimaste le stesse…
    1: adoro Owen Archer.
    È forte, onesto, ironico, consapevole dei suoi punti di forza e debolezze. Non me lo toccate o finite male!
    2: Ho apprezzato l'accuratezza dei dettagli storici poiché vi sono almeno tre personaggi realmente esistiti e a fine storia, l'autrice ha allegato una lettera in cui spiega determinate cose. Ne consiglio caldamente la lettura.
    3: Lucie nel primo volume non mi era antipatica… lo era diventata pagina dopo pagina… al quarto volume… la odiavo. Ebbene… l'impressione è rimasta. Nel primo volume riesco a digerirla ma determinate cose che ha detto, mi hanno irritato profondamente.
    Non mi piace come tratta Owen, non mi piace quello che gli dice. Si offende perché non le ha detto che era lì per investigare e non sa se può perdonarlo pur essendo la prima, lo sottolineo, ad ammettere con se stessa che agli occhi di chiunque sarebbe apparsa colpevole, non conoscendo la storia nei dettagli e quale rapporto avesse con quella persona.
    Per di più… la sera prima se la tira dicendogli «forse potrei arrivare ad amarti.» dopo che hanno fatto l'amore e il giorno dopo con un: «DOBBIAMO SPOSARCI.»
    Sottolineo il giorno dopo
    Quel dobbiamo mi ha infastidito a morte. È una donna forte, orgogliosa, intraprendente, senza alcun dubbio… però è prepotente con Owen. ._________. C'è modo e modo di dire le cose…


    Fin qui tutto bene però il mio voto è 3 su 5. Perché ho trovato alcune cose poco precise… però ho il sospetto che siano dovute ad una errata traduzione… potrei sbagliarmi.
  10. .

    imagebam.com

    1. 1993 - La rosa del farmacista (The Apothecary Rose)
    2. 1994 - Il segreto della cappella (The Lady Chapel)
    3. 1995 - La reliquia rubata (The Nun's Tale)
    4. 1996 - La donna del fiume (The King's Bishop)
    5. 1997 - La morte nera (The Riddle of St Leonard's)
    6. 1998 - Il borgo insanguinato (A Gift of Sanctuary)
    7. 1999 - I delitti della cattedrale (A Spy for the Redeemer)
    8. 2003 - Il cavaliere assassinato (Cross-Legged Knight)
    9. 2007 - La croce degli innocenti (The Guilt of Innocents)
    10. 2008 - La veglia dei sospetti (A Vigil of Spies)



    Edited by Teriel Donovan - 30/1/2018, 18:04
  11. .
    È la QUARTA volta, sottolineo quarta volta che m'imbatto in una serie che scopro essere stata interrotta! Alcune non le considero dei capolavori ma mi affeziono ai personaggi abbastanza da volerne sapere di più. Al momento stavo leggendo la saga di MaryJanice Davidsonm, Undead, ovvero Non Morta. Avevo i primi due volumi e a quel tempo, ingenuamente, credevo che terminasse lì, Dopo un bel po' di tempo, mi son decisa a leggerli e ieri sera ho concluso il secondo volume, sospettando la presenza di un seguito. E avevo ragione!
    Quindici volumi, sottolineo quindi. E ci sono solo i primi quattro. Ed è la seconda volta nel giro di pochi giorni che mi ritrovo a imbattermi in una serie interrotta.

    CITAZIONE
    Carissime (Ma anche NO) Case Editrici fatemi una cortesia: piantatela di interrompere una saga! Non iniziate alcuna pubblicazione e fate prima. Non m'interessa se non ha super entrate, trovo inopportuno e poco professionale un simile comportamento. I cartacei costano ma a livello pratico, si potrebbe prendere in considerazione il digitale i cui costi sono ragionevolmente ridotti.
    No, non sarò ragionevole per niente.
  12. .
    Vorrei un attimo della vostra attenzione. Una persona che conosco molto bene ed è davvero brava in quello che fa, si è finalmente decisa ad aprire la sua pagina personale. Posterà tutte le sue creazioni. Per ora è un po' vuota ma datele un po' di tempo e una possibilità e non ve ne pentirete!

    https://www.facebook.com/Ninive.Fantasy.Wo...page_fan_invite
  13. .
    Di solito oggi si guardano film Horror ma su Youtube vi sono short movie davvero eccezionali!




  14. .



    Per info, andate QUI.
  15. .
    È il compleanno di L. In Italia non viene riconosciuta ma a molti piace! Non potevo non postare, no? ^^
5729 replies since 5/2/2009
.
Top