Near Loveless{ニア ~ Death Note ~}

Posts written by Teriel Donovan

  1. .
    Infatti per questo motivo ho deciso di aprire questo topic. Appena possibile, scaricherò tramite un programma il forum. Sarà un lavoro lungo e pesante... Poi vedremo. Per lo più sono miei i topic. Toglierò i messaggi di chi non mi ha risposto e pace.
  2. .
    Di Death Note ho sia i manga cartacei che le scans. Preferisco sempre leggere quest’ultime così da non rovinare i volumetti… e sono rimasta basita per non aver notato una cosa.
    Le cose son due… o le traduzioni son fatte con i piedi… o la risposta è sempre stata lì.

    death_note

    Gli dice che non c’è inferno né paradiso per chi lo usa… poi dice sta frase qui… o è un errore di traduzione?
  3. .
    Un mondo stile la terra di mezzo… dove la natura regna sovrana ovunque. Un mondo dove le creature coestitono e rispettano l’ambiente circostante e possono scegliere dove vivere, se sott’acqua o sulla terra.
    Un mondo che non c’è….

    Ho sempre pensato che la Terra di Mezzo, nonostante tutti i suoi casini, finché c’erano diverse creature, era magnifica…
  4. .
    CITAZIONE (>>Light @ 3/11/2021, 15:55) 
    Attack on Titan... da quando ho finito di leggere le scan tradotte del manga (ormai mesi e mesi fa) mi è rimasta una sensazione di desolazione profonda... questa storia sarà durata un decennio, e la mancanza si sente già parecchio...

    Io lo avevo cominciato ma poi… mi son letteralmente persa tutto. Ho realizzato solo ora che è finito ed è passato un decennio… A.I.U.T.O.
  5. .
    Non sia mai che accada! Ma se accade… semmai il Circuito dovesse chiudere, cosa che, ripeto, spero non accada mai, mi piacerebbe poter spostare il forum in un domino tutto suo.
    Si può fare ma ogni persona che ha postato un topic, un messaggio, dovrebbe autorizzare il trasferimento di quello che lo riguarda.
    Molti hanno cancellato il profilo oppure la piattaforma ha cancellato i loro profili… temo che non avrò mai modo di ritrovarli né gli importi. Ma io ci provo lo stesso.
    Mi basta un messaggio di conferma sotto questo topic.

    Sì, sono una piantagrane sentimentale. Abbiate pazienza!
    Un bacio e un abbraccio!
  6. .

    220px-Berserk_vol01



    Le vicende si incentrano su Gatsu, un guerriero maledetto costretto a vagare senza sosta per sopravvivere e trovare vendetta. La storia, inizialmente horror ma via via arricchita di elementi del genere fantasy, esplora gli anfratti più profondi della natura umana. Le tematiche principali sono l'illusorietà del libero arbitrio, l'oscuro e necessario potere della violenza, il destino dell'uomo, l'onnipresenza del male. Tanto l'anime quanto il manga sono noti per la loro cruda violenza.

    Cit. Wikipedia


    Kentarō Miura (三浦 建太郎 Miura Kentarō?; Chiba, 11 luglio 1966[1] – 6 maggio 2021[2]) è stato un fumettista giapponese.

    Tra i mangaka più influenti e noti a livello internazionale, è ricordato soprattutto per il celebre manga seinen Berserk[3], uno dei manga di maggior successo al mondo con oltre 50 milioni di copie vendute al 2021. Nel 2002 ricevette il prestigioso Premio culturale Osamu Tezuka.

    Il 20 maggio 2021 Hakusensha comunica che, a causa di una dissecazione aortica acuta, Kentarō Miura è morto all'età di 54 anni il 6 maggio 2021.

    Cit. Wikipedia


    Di fama, lo conosco da anni ma aspettavo che fosse completo prima di leggerlo. Sfortunatamente, l’autore è morto diverso mesi fa… un duro colpo per chiunque lo seguisse… così ho deciso di cominciarlo, pur consapevole che resterà incompiuto.
    Ho letto solo il primo volume e devo cominciare il secondo, non me la sento di dare un parere ma è una storia dai toni forti che senza dubbio non è da ritenersi adatta a tutti.
  7. .
    CITAZIONE (PuzzleL @ 11/11/2021, 23:07) 
    Ci sono andato due volte, vi consiglio di andarci se non ci siete mai stati!
    E' un luogo che pare stare fuori dal mondo e dal tempo stesso.

    La seconda volta che ci andai c'era molta nebbia, e sembrava di stare in un sogno, nemmeno in una storia reale, per quanto era bello.
    Mentre la prima volta invece ebbi anche occasione di mangiarci; dentro non c'era praticamente nessuno.
    Adesso non so come sia la situazione lì, perché sono passati alcuni anni... ma per chi soffre di vertigini non è l'ideale; più che altro per il suo particolare accesso.

    Civita-di-Bagnoregio-1

    Oddio ma è stupendo!! :] :] :] Guarda, vertigini o no, vale la pena andarci assolutamente!
  8. .
    Di solito, i giorni migliori restano i primi. Il weekend si crea il caos totale e non vale la pena neppure provarci.
    Ricordo solo un’occasione in cui ha piovuto come se non esistesse un domani… XDD quel pomeriggio restammo a coccolarci sotto le coperte dell’ostello.
    Anche l’alloggio non è roba da poco… riuscire a trovarne uno lì in zona, implica poter tornare in stanza a riposare in qualsiasi momento. In caso contrario è una bella scarpinata ma a me piaceva tanto. Era una sorta di avventura XD
  9. .
  10. .
    http://mobigad.com/death-note-ryuk-apple-m...-decal-kmb-0521

    Su questo sito (in teoria, ne ho visti un paio anche su Amazon, in passato) ci sono le skin adesive per il computer Mac.
    Avendo le misure, forse è possibile adattarle....


    (Nel link, in basso, trovate le altre)

    In alternativa ----- > http://mobigad.com/index.php?route=product...ag=Death%20Note

    Giusto in caso non ve le fa vedere tutte
  11. .
    Per chi non è potuto andare e vuole farsi un po’ del male o semplicemente, dare un’occhiata, è disponibile qualche video su Rai Play anche della precedente edizione:

    www.raiplay.it/programmi/luccacomicsandgames2021

    naturalmente, bisogna essere registrati.
  12. .

    41asf7NvVtL._AC_SY450_




    Se interessati, la trovate qui: www.amazon.com/ABYstyle-Death-Note-SFC-Figure/dp/B07ZDFD5LC
  13. .
    Rispolvero dopo secoli questo topic perché ho trovato una cosa curiosa…


    https://www.microsoft.com/en-us/p/365-deat...vot:overviewtab

    Naturalmente, è riservato per chi ha Windows. Sto usando Linux, quindi non saprei dirvi com’è. È in trial.
  14. .
    CITAZIONE (PuzzleL @ 1/11/2021, 00:42) 
    Non lo conoscevo, ne sentii parlare ogni tanto in passato.
    Sinceramente l`ho scoperto anch`io solo adesso,leggendo il tuo topic.
    Doveva piacerti molto se ti ha fatto così!

    Guarda, non dico che fosse perfetto. Sono realmente convinta di essere la sua unica fan italiana. Vi sono libri che ho amato e altri che ho mal sofferto. Ma nonostante tutto, è fra i pochi che continuerei a leggere sempre.
  15. .
    CITAZIONE (>>Light @ 2/11/2021, 19:26) 
    Decisamente più pulito e gradevole, adesso!

    Mi sarebbe piaciuto rimetterli ma finché non trovo un posto realmente sicuro dove poterli caricare, preferisco di no. Stavo valutando Google Drive ma non ci sono link diretti alle immagini. Naturalmente si può aggirare il problema ma devo capire se è fattibile o l’ennesima fregatura.
5729 replies since 5/2/2009
.
Top