Messaggi subliminali… Light – Ryuk e la morte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    Di Death Note ho sia i manga cartacei che le scans. Preferisco sempre leggere quest’ultime così da non rovinare i volumetti… e sono rimasta basita per non aver notato una cosa.
    Le cose son due… o le traduzioni son fatte con i piedi… o la risposta è sempre stata lì.

    death_note

    Gli dice che non c’è inferno né paradiso per chi lo usa… poi dice sta frase qui… o è un errore di traduzione?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ciao! :D

    Group
    Dark Near
    Posts
    409
    Location
    dalla vita!

    Status
    Anonymous
    mmm non ho mai avuto molti dubbi in merito, in generale credo sia abbastanza chiaro il manga al riguardo; sono andato a controllare direttamente sui miei cartacei perché ricordavo un pezzo che ci viene in aiuto alla fine, ed è questo:





    Almeno nella mia edizione italiana il concetto è ribadito più volte, credo che se vado a spulciare nel volume 13 trovo qualcos'altro.
    Però la domanda che hai posto non è banale, sarei curioso di sapere cosa ci sia scritto nella versione originale in giapponese; anche se credo che il concetto sia più o meno sempre quello

    CITAZIONE (Teriel Donovan @ 16/11/2021, 20:31) 
    Preferisco sempre leggere quest’ultime così da non rovinare i volumetti…

    Siamo in 2! Ma delle volte proprio non resisto quando sto sbracato X) Comunque quelle rare volte che li vado a sfogliare ci sto parecchio attento....voglio che si mantengano!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    Io invece non me lo ricordavo… tontolona che sono! Si sono tenuti tanti dibattiti ma per forza è così… sarebbe bello uno spin-off che chiarisse o mostrasse l’evoluzione di uno shinigami ma non è nello stile degli autori, temo.

    CITAZIONE
    Siamo in 2! Ma delle volte proprio non resisto quando sto sbracato X) Comunque quelle rare volte che li vado a sfogliare ci sto parecchio attento....voglio che si mantengano!

    Lo faccio da quando avevo acquistato un manga… e non uno scadente… ma di presunta buona qualità che dopo averlo sfogliato una volta, si è sfaciato tutto… le bestemmie che potevo tirare
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ciao! :D

    Group
    Dark Near
    Posts
    409
    Location
    dalla vita!

    Status
    Anonymous
    Pure a me è capitato quello u__u con un volume a colori di Dragon Ball z dove compare Hildegarn, alcune pagine cominciarono a staccarsi da sole..
     
    Top
    .
3 replies since 16/11/2021, 20:30   51 views
  Share  
.
Top