Berserk di Kentarō Miura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous

    220px-Berserk_vol01



    Le vicende si incentrano su Gatsu, un guerriero maledetto costretto a vagare senza sosta per sopravvivere e trovare vendetta. La storia, inizialmente horror ma via via arricchita di elementi del genere fantasy, esplora gli anfratti più profondi della natura umana. Le tematiche principali sono l'illusorietà del libero arbitrio, l'oscuro e necessario potere della violenza, il destino dell'uomo, l'onnipresenza del male. Tanto l'anime quanto il manga sono noti per la loro cruda violenza.

    Cit. Wikipedia


    Kentarō Miura (三浦 建太郎 Miura Kentarō?; Chiba, 11 luglio 1966[1] – 6 maggio 2021[2]) è stato un fumettista giapponese.

    Tra i mangaka più influenti e noti a livello internazionale, è ricordato soprattutto per il celebre manga seinen Berserk[3], uno dei manga di maggior successo al mondo con oltre 50 milioni di copie vendute al 2021. Nel 2002 ricevette il prestigioso Premio culturale Osamu Tezuka.

    Il 20 maggio 2021 Hakusensha comunica che, a causa di una dissecazione aortica acuta, Kentarō Miura è morto all'età di 54 anni il 6 maggio 2021.

    Cit. Wikipedia


    Di fama, lo conosco da anni ma aspettavo che fosse completo prima di leggerlo. Sfortunatamente, l’autore è morto diverso mesi fa… un duro colpo per chiunque lo seguisse… così ho deciso di cominciarlo, pur consapevole che resterà incompiuto.
    Ho letto solo il primo volume e devo cominciare il secondo, non me la sento di dare un parere ma è una storia dai toni forti che senza dubbio non è da ritenersi adatta a tutti.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ciao! :D

    Group
    Dark Near
    Posts
    409
    Location
    dalla vita!

    Status
    Anonymous
    Che cosa posso dire....visto che ho fatto qualche foto stamane per l'altro discorso di Ryuk, ti dico solo che se prendo la prima manciata di manga che rileggo con piacere, questo è quel che esce fuori..



    Ci sono rimasto molto male quando l'ho saputo.. più o meno con un mese di ritardo.

    Io come tanti altri si sperava di poter un giorno vedere la fine della storia; la cura e la maniacalità che Kentaro Miura ha messo in quest'opera è fuori dal concepibile, la lentezza con cui uscivano i capitoli è stata ampiamente ripagata dalla qualità delle SUE pagine.
    In lui si può effettivamente riconoscere un tratto diverso dagli altri, non è un mangaka ordinario.
    Non gli si poteva chiedere altro, si è letteralmente distrutto per proseguirlo; non so quanti altri mangaka del suo livello siano disposti ad arrivare a tal punto per fare questo mestiere.

    Riposa in pace..e grazie infinitamente per averci regalato quest'opera d'arte
     
    Top
    .
1 replies since 16/11/2021, 20:02   44 views
  Share  
.
Top