Se poteste crearvi un vostro mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ciao! :D

    Group
    Dark Near
    Posts
    409
    Location
    dalla vita!

    Status
    Anonymous

    Diciamo che vi troviate in una situazione simile a quella di Bastiano, per chi abbia letto Quella storia...e dobbiate partire da zero: che cosa fareste?

    Non ci sono limiti particolari.
    Per dire..di che colore sarebbero gli alberi? Il mare ce lo mettereste? Ecc...

    Se volete potete anche descrivere delle forme di vita da porre in essere o che abbiate gia in mente per stabilire qualche civiltà formata o meno.

    Mi è venuto in mente dopo che ieri mi sono rivisto Al di là dei sogni, anche se sì, non è che li avvenga proprio la stessa cosa
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    Un mondo stile la terra di mezzo… dove la natura regna sovrana ovunque. Un mondo dove le creature coestitono e rispettano l’ambiente circostante e possono scegliere dove vivere, se sott’acqua o sulla terra.
    Un mondo che non c’è….

    Ho sempre pensato che la Terra di Mezzo, nonostante tutti i suoi casini, finché c’erano diverse creature, era magnifica…
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ciao! :D

    Group
    Dark Near
    Posts
    409
    Location
    dalla vita!

    Status
    Anonymous
    Eh mbè, m'hai detto niente! *_* Su Tolkien ho praticamente quasi tutto il possibile immaginabile.
    Se ricordo bene ebbe modo di sentirsi direttamente con Ted Nasmith attraverso le lettere, dovrei riandare a controllare in La realtà in trasparenza. Lettere anche se praticamente è con il figlio che ha cominciato a sfornare la maggiorparte dei lavori.
    Come illustratori del suo mondo mi è sempre piaciuto molto lui, ma anche John Howe ed Alan Lee.
    Perfino se si vanno a vedere i disegni del Maestro stesso, si possono notare cose interessanti su alcuni spunti che doveva avere nella sua rappresentzione immaginaria della sua creazione

    Oggi mi stai provocando Teriel ! :XP:

    Beh non male come chiamata...a me non dispiacerebbe una cosa del genere sai?

    Il fatto è che ognuno di noi quando legge questi libri senza illustrazioni va a farsi una propria idea dei panorami,dei paesaggi e dei luoghi in generale, che per certi versi è pure meglio!
     
    Top
    .
2 replies since 11/11/2021, 23:20   33 views
  Share  
.
Top