Goodreads -la pattumiera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    Senza alcun dubbio, è un titolo spiacevole. Sfortunatamente, se lo è ampiamente meritato. Per chi non lo conoscesse, è un sito internazionale dove chiunque si può iscrivere (o aprire 100000 e passa profili fittizi) e dove può seguire i suoi autori favoriti, cercare libri, aprirsi le proprie librerie virtuali con i libri letti – che si vogliono leggere – o su tematiche specifiche.
    Insomma, visto così suona idilliaco, vero? Se ami leggere, lo senza alcun dubbio, peccato che se ritrovi sotto attacco, non interverrà nessuno.
    Se volete avere maggiori informazioni a riguardo, vi invito a visualizzare questo post.

    https://anythingmagazine.wordpress.com/202...rende-complici/


    Sono accadute una serie di eventi che non possono essere tollerati. È molto grave quanto accade lì e vi consiglio caldamente di tenervi lontano e, se vi è possibile, condividete.

    Grazie!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ciao! :D

    Group
    Dark Near
    Posts
    409
    Location
    dalla vita!

    Status
    Anonymous
    Ho letto tutto l'articolo, sinceramente non pensavo potessero esserci delle persone così psicopatiche anche in un ambito come quello letterario.
    Ok la concorrenza, ok la competizione(anche se il principio fondante in un mondo normale dovrebbe essere la collaborazione), (si lo so, vivo costantemente la mia personale utopia), ma così è troppo, si va nell'inganno, nella menzogna e nella manipolazione.
    E confermo sul discorso dei soldi, che è praticamente la chiave di volta di tutta sta faccenda; se non ce li hai, diventa difficile difendersi a dovere per alcune situazioni.
    Purtroppo ne so qualcosa anch'io
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PuzzleL @ 17/10/2021, 19:24) 
    Ho letto tutto l'articolo, sinceramente non pensavo potessero esserci delle persone così psicopatiche anche in un ambito come quello letterario.
    Ok la concorrenza, ok la competizione(anche se il principio fondante in un mondo normale dovrebbe essere la collaborazione), (si lo so, vivo costantemente la mia personale utopia), ma così è troppo, si va nell'inganno, nella menzogna e nella manipolazione.
    E confermo sul discorso dei soldi, che è praticamente la chiave di volta di tutta sta faccenda; se non ce li hai, diventa difficile difendersi a dovere per alcune situazioni.
    Purtroppo ne so qualcosa anch'io

    Vivevo una sorta di utopia anch’io. Amavo il mondo della letteratura e lo consideravo intoccabile. Un modo per difendersi da certe chiusure mentali che spingono all’odio e all’intolleranza. Credevo e credo tutt’ora che i principi del rispetto non possono mai venir meno. Ma non dimentico. Quello che fa schifo è l’indifferenza totale che abbiamo ricevuto nel denunciare questi fatti. Nell’articolo ho riportato solo una minima parte di una grossa ragnatela.

    E c’è una amante di libri, su IG che ogni giorno ne passa di tutti i colori. Trovo sconcertante la sua forza, perché nonostante tutto, continua ad andare avanti.

    Il mondo non è dei forti… ma di chi ha i soldi. Ma io son francamente stufa di dover combattere contro i mulini a vento. Mi hanno ostacolato per tutta la vita e mi porteranno alla fine.

    Tutto ciò che mi resta è la scrittura… almeno lì, nel mio piccolo mondo, ho un po’ di pace.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ... In My Hands the Means, In My Heart the Will ...

    Group
    Kira was Here
    Posts
    276
    Location
    Mi ritengo una cittadina del mondo, ha importanza?

    Status
    Anonymous
    Dispiace davvero tanto leggere certe cose...
    Purtroppo nessun campo, neanche il più innocuo, è davvero una zona franca, ho visto accadere teatrini orribili persino quando in ballo non c'era assolutamente nulla di materiale... ma pure competizioni fatte per spirito sportivo.
    Mi inquieta la quantità di tempo impiegata per certe macchinazioni, che potrebbe essere sicuramente usata in maniera più costruttiva. La persona responsabile di tale diffamazioni dovrebbe dedicare una maggiore attenzione ai propri lavori, promuovendoli in maniera leale, piuttosto che cercare di affossare chi ha preso di mira con azioni tanto pesanti.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (>>Light @ 25/10/2021, 15:46) 
    Dispiace davvero tanto leggere certe cose...
    Purtroppo nessun campo, neanche il più innocuo, è davvero una zona franca, ho visto accadere teatrini orribili persino quando in ballo non c'era assolutamente nulla di materiale... ma pure competizioni fatte per spirito sportivo.
    Mi inquieta la quantità di tempo impiegata per certe macchinazioni, che potrebbe essere sicuramente usata in maniera più costruttiva. La persona responsabile di tale diffamazioni dovrebbe dedicare una maggiore attenzione ai propri lavori, promuovendoli in maniera leale, piuttosto che cercare di affossare chi ha preso di mira con azioni tanto pesanti.

    Quello che ho raccontato non è neppure la metà di quello che ha fatto. Non c’è solo questa persona qui… c’è proprio un giro dietro. Nell’indifferenza assoluta dei siti come Goodreads che dovrebbero garantire e tutelare. Ma non finirà qui. Per ora ho problemi ben più importanti a cui far fronte ma non finirà qui. Le persone devono assumersi la responsabilità delle loro azioni a prescindere se si è online o meno.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ... In My Hands the Means, In My Heart the Will ...

    Group
    Kira was Here
    Posts
    276
    Location
    Mi ritengo una cittadina del mondo, ha importanza?

    Status
    Anonymous
    Sono pienamente d'accordo, purtroppo si tende a minimizzare queste cose solo perché dietro uno schermo, ma si tratta di calunnie e persecuzioni vere e proprie, e come tali vanno perseguite.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (>>Light @ 27/10/2021, 13:37) 
    Sono pienamente d'accordo, purtroppo si tende a minimizzare queste cose solo perché dietro uno schermo, ma si tratta di calunnie e persecuzioni vere e proprie, e come tali vanno perseguite.

    Purtroppo non è solo dietro lo schermo… è a livello generale. Questa mancanza di empatia, in passato, ha portato tantissime sciagure… situazioni ben più gravi di questa che ho descritto e scelto di denunciare. Chissà perché, finché capita agli altri, va tutto bene e si minimizza sempre.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    Presto pubblicherò un articolo... perché purtroppo è tornata all'attacco...

    Online --------------- > https://anythingmagazine.wordpress.com/2021/11/21/goodreads/
     
    Top
    .
7 replies since 1/6/2021, 07:44   117 views
  Share  
.
Top