Kamisama Hajimemashita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous

    Kamisama Hajimemashita
    imagebam.com
    Anime: 13 + OAV
    Nota: ho letto su Wikipedia che c'è una seconda stagione!
    Manga: 25 Completo
    Animeclick:: Anime - Manga ita
    Wikipedia



    L'inizio mi ha fatto venire un sonoro: ^^'''' WTF?
    In chiave comica raccontano le disavventure iniziali che portano la povera Nanami a dormire nel parco. In breve… suo padre è uno scommettitore incallito, per l'ennesima volta è andata male ed il risultato è che se l'è svignata lasciandole una lettera sbrigativa e per di più, viene sfrattata dato che non può pagare l'affitto… e così la ritroviamo al parco, nel cuore della notte, senza un posto dove andare né cosa fare! Mentre rimugina, sente qualcuno che invoca aiuto e poco più avanti vede un uomo aggrappato ad un lampione ed un cane che gli abbaia contro. Nanami lo aiuta, scopre che si chiama Mikage e si ritrova a confidarsi con lui, ignorando che le cambierà la vita in un modo assolutamente imprevedibile! Infatti la inviterà a rifugiarsi a casa sua al posto suo. ^^ Cogliendola alla sprovvista, se ne va dopo averle dato un bacio sulla fronte e le indicazioni necessarie.
    Si ritrova così in questo tempio, circondata da spiriti e per di più si sentirà dire che è diventata la dea della terra del tempio in nome di Mikage! Scioccata oltre ogni dire, si ritroverà a vivere un sacco di avventure e troverà l'amore!
    La prima cosa che ho pensato guardandolo è stata: Tomoe ora e per sempre! Brusco, sarcastico, isterico, altezzoso eppure sa essere davvero carino! Ha un passato turbolento ed un grande amore perduto… l'inizio fra loro non potrebbe essere dei più burrascosi dato che non è Mikage e per di più è umana ma poco a poco stringeranno un forte legame!
    Vi sono tantissimi personaggi, per lo più davvero carini ed è stata una piacevole sorpresa, l'unica disappunto lo rivolgo all'anime… perché seppur bello, non prosegue ed è un peccato perché il manga è composto da 25 volumi ed è chiaro che molte cose son state lasciate in sospeso…
    Gallery dell'Anime
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    Manga
    Guardando – leggendo il manga, ho capito una cosa:
    solo Tomoe riesce ad usare il ventaglio in modo così perfettamente maschile e macho. Come fa? XD
    Volume 1
    Capitolo 1:
    Inizio meno eccentrico rispetto al riassunto passato dalla voce simpatica dell'anima ma decisamente più gradevole. Certe situazioni non hanno niente di divertente seppur possa capire che sentissero il bisogno di sdrammatizzare.

    Volume 11
    Capitolo 62: è il più dolce e amaro allo stesso tempo… T.T

    Volume 12
    Capitolo 68: e ora mi stanno a girà pesantemente…
    Capitolo 69: una delle cose che apprezzo di più in lei è che non si piega davanti a nessuno nè si lascia intimidire!
    Capitolo 71: ma quant'è fico sto Dragon King? *^* Anche sua moglie è fantastica!
    Capitolo 72: Nanami ha il meraviglioso dono di tirar fuori il meglio dalle persone.

    Volume 13
    Ma insomma… è mai possibile che Tomoe non si sia ancora reso conto che non è Nanami? Trova che sia strana ma non indaga? Che gli prende?
    Il principe… è diventato davvero carino ma Hime non potrà mai essere felice con lui né potrà renderlo tale temo…
    Capitolo 76
    Bravo principe!!! ♥ Shiranui… mi ha sempre irritato perchè con il suo modo di fare, da l'impressione che comandi lui e per troppo tempo lo ha circuito. Non metto in dubbio la sua lealtà ma le cose devono essere fatte a modo suo o si altera. Questo è ipocrita no?
    «It's really unbelievable. Even though you look so different than how you used to. I still know this is you.» T____________T ma quanto sono carini.
    XD Io amo il Dragon King! È un meraviglioso rude sfacciato dal cuor d'oro!
    Capitolo 77: ce ne ha messo di tempo Tomoe… .______.

    Volume 14:
    Non vorrei ritrovarmi nei panni di Nanami per nessuna ragione al mondo. Quello che sta passando… non è per niente bello. Cercare di salvare la persona che ami… rivivere il suo passato, scoprire di più sulla donna che ha amato, vederla… per certi versi… capisco fin troppo quanto sia difficile.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    Volume 15:
    Più si va avanti e più la verità diventa sconvolgente e lampante! Tomoe si innamorò di Nanami… è così chiaro! Lei ancora non lo ha compreso. Non di Yukiji ma bensì lei.

    Volume 16:
    Inizialmente, ammetto che Yukiji mi aveva messo addosso un po' di inquietudine, pensavo fosse cattiva ma poi ho respinto il pensiero in sé. Colgo l'occasione per dirlo… è una persona eccezionalmente forte che si è ritrovata in una situazione davvero complessa dove è stata coinvolta suo malgrado senza rendersene conto.
    Capitolo 94:
    è impossibile non prendersi una cotta per Tomoe… ma Nanami è ottusa forte caspiterina. È di lei che sta parlando e ancora non capisce? >_> So che doveva andare così, ma resta frustrante. Uff… però Mikage non me la racconta giusta. Sono sempre più convinta che fosse a conoscenza di tutto fin dall'inizio, altrimenti com'è che Tomoe del passato non nota che è la LandsGod?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    Volume 17
    Capitolo 96: povera Yukiji…
    Capitolo 97: non gliene voglio a Yukiji per averlo ingannato, ma son contenta che se ne sia accorto. Le volte scorse, in mezzo a quel caos, non aveva mai avuto modo di rendersene pienamente conto.
    Capitolo 99: era scontato che fosse sua parente ma per un po', avevo addirittura pensato che fosse la sua reincarnazione. ^^
    Capitolo 100: doppio mega wow!

    Volume 18
    Sarò onesta… già qui avrebbe potuto concludere, quindi son curiosa di scoprire cos'altro ha in mente, perché è chiaro che vi è oltre.
    Capitolo 104: Mizuki è troppo carino! XD Ma se la deve smettere di parlare in quel modo. XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    Volume 19
    Kirihito… più vado avanti e più mi fa star davvero male. Sarebbe meglio per tutti se morisse. Non importa quanto tempo ha trascorso in quel corpo, non ha imparato nulla. è stato terribile quello che ha fatto a Nanami … non voglio mai più che abbia a che fare con quell'essere. Non sono nemmeno sicura fin dove si è spinto…
    Capitolo 109: come se qualcuno potesse credere che Kurama non è umano. ^^'''
    Capitolo 111: o.o Sul serio Mizuki resta con la sirena? Nessuno più di lui sa cos'è la solitudine però… vorrei qualcosa di più… dolce e romantico di un rapporto nato così…
    Capitolo 113: così va meglio… voglio che si conoscano e nasca qualcosa di sincero, non campato in aria messo su forzato!
     
    Top
    .
4 replies since 29/6/2016, 10:22   60 views
  Share  
.
Top