Game of Thrones - Volume 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    "La pietra è forte" disse Bran a se stesso. "Le radici degli alberi scendono profonde. E sotto la terra, i re dell'Inverno siedono sui loro troni." Finché tutto questo esiste, anche Grande Inverno continuerà a esistere. Non era ancora morta, era solo spezzata. "Come me" pensò Brandon Stark. "Nemmeno io sono ancora morto."

    Questo è in assoluto il pezzo più bello. Quello che mi ha davvero trasmesso una forte emozione. Volevo aprire così. Perché non c'è niente di meglio.
    "Con questo volume è andata decisamente meglio". Avevo iniziato così la recensione. Una bozza dopo aver letto un tot di pagine. Arrivata ad un certo punto ho realizzato che senza determinate cose mi sarebbe piaciuto senza alcun dubbio di più.
    Cressen si è rivelato un piacevole personaggio a cui è stato facile provare simpatia fin da subito. Melisandre o meglio, la strega rossa si è rivelata più… arrogante? Sarcastica? Meno composta sicuramente, almeno nei confronti di Cressen. La scena di piazzargli in testa il casco del giullare non è stato un gesto carino e mi è sinceramente dispiaciuto per il modo in cui è stato trattato, in primis da Stannis. Sembra che di colpo, tutto quello che aveva fatto non contava più nulla o non lo avesse mai fatto.
    Stannis a modo suo, ha una certa corposità nel libro. Vista dal suo punto di vista, effettivamente, di torti sembra proprio che gliene son stati fatti e non pochi ma questo sfortunatamente non lo rende più simpatico. Soprattutto con le informazioni in mio possesso. Ed il modo in cui ha messo da parte Cressen è stato inaccettabile per non dire l'atto seguente. Vuol dire che non si è mai curato dei suoi sentimenti, sottolineando ancora una volta che al centro di tutto c'è sempre "Stannis". E quindi il disprezzo e l'antipatia che buona parte delle persone gli riversa ha un fondamento ed è meritata ampiamente. Di quella disagiata di sua moglie non ne parliamo. Applaudo l'attrice per aver avuto il coraggio (?) di interpretare un simile squallore. In quella stanza, tranne Davos, uomo degno di fiducia, avrei dato in pasto alle fiamme tutti. (Anche Shreen è esclusa, ma è scontato, vero?)
    Davos… non mi capaciterò MAI come, anche davanti all'ennesima umiliazione che Stannis decide di infliggere a Cressen, sia rimasto al suo fianco.
    Troppo breve è stata la scena dedicata a Cressen e la sua fedeltà a quello stoccafisso si è rivelata mal ripagata, poverino.

    Ora. continuo a non apprezzare il continuo cambio di punto di vista. Avrei preferito che fossero almeno a blocchi di pagina da… 50 o 100. Pazienza.

    Leggendo Cressen, mi ero QUASI convinta che forse mi sarebbe piaciuto di più questo volume. Non posso proprio dirlo, non completamente. Andando via lui, avevo la sensazione che si sarebbe portato via il mio interesse e così è andata, pagina dopo pagina.
    Molti punti li ho trovati noiosi. Buona parte del tempo vengono snocciolati nomi, dinastie e storie ad esse a legate che non hanno alcuna reale importanza e che poteva proprio risparmiarsi. Non aggiungono proprio nulla. Molti nomi fanno solo testo e a che scopo mi domando? Nulla. non aggiungono nulla ed invece tolgono. E parlo sempre per me. Anche nel corso di scene importanti quali battaglie o altro che non sto a citare, era un continuo snocciolare che a mio avviso ha solo reso la lettura più noiosa e fatto perdere l'entusiasmo. Poche son state quelle che son riuscita ad apprezzare e altre le avrei apprezzate se non fosse per sta maledetta lista infinita. Ma voleva passarli a Kira di Death Note?
    Per lo più il snocciolamento di nomi a mio parere confonde e sfido chiunque ad dirmi di essere in grado di elencarli tutti, storie incluse, senza guardare. Se ci riuscite tanto di cappello. Ma una versione più corta e semplice sarebbe stata più facile e scorrevole.
    Lo so che ho rotto le scatole più volte ma cercate di capire che penso veramente che abbia tanti punti dannatamente buoni e li avrei apprezzati di più in altre circostanze.
    Io amo leggere dall'inizio alla fine. Amo farmi coinvolgere da una storia e di solito non importa se son terribilmente stanca, con riluttanza interrompo. E se anche passano due giorni senza leggere, se la storia mi ha preso i miei pensieri son lì… come se stessi vivendo nel loro mondo. Mentre cercavo di leggere… mi mancava terribilmente questa sensazione.
    Quindi ragazzi, mi spiace ma non posso dargli un voto massimo. È una questione di gusti. Non posso farci nulla.




    Parti Preferite:
    # i capitoli di Dany.
    # Il corvo di vecchio orso. Si, adoro quel corvo!
    # Tutta la relativa missione dei nostri guardiani notturni.
    # Arya nel fortino sotto attacco. Fantastico. Un vero peccato che non sia stata riprodotta nel telefilm così.
    # Apprezzatissimamente apprezzato leggere che Sansa manca sua sorella e quest'ultima ha pensato a lei in più di un'occasione.
    # Sandor in terapia da dottoressa Sansa che si confida e narra vicende legate alle origini della sua famiglia e perché i cani saranno sempre migliori dei cavalieri. Tiè.
    # Le avventure di Arya & Gendry e lagnosa compagnia
    # Cersei che fa fare il giro giro tondo quanto è bello il mondo con Tyrion.
    # Il Monco. Gran bel personaggio.


    Ora i personaggi.

    Arya… ha mostrato finalmente uno straccio di interesse genuino su Sansa. Avevo perso le speranze.

    Una delle piacevole rivelazioni è stata Sansa. Sansa che dietro alla compostezza di una perfetta dama prova forti emozioni, odio, rabbia, disprezzo ma riesce brillantemente a nasconderle la maggior parte delle volte. Io al mostriciattolo avrei morso la mano se avesse provato a toccarmi. Lei è riuscita a mantenere il controllo. Ci vuole una buona dose di forza mentale per non sussultare minimamente. È istintivo. Almeno a qualcosa son tornate utili quelle lezioni da damina.



    Il disagio di un lettore. Spoiler inclusi. Tutti avvisati.

    [SPOILER]
    CITAZIONE
    Non aveva ancora trentacinque anni, ma dei suoi capelli neri e fini rimaneva soltanto un ferro di cavallo a cingergli le tempie e la nuca come l'ombra di una corona.

    La maggior parte delle persone che descrive son pelate o quasi. È fissato…
    CITAZIONE
    «Mio fratello è giovane e in forze. Ha un vasto esercito attorno a lui, e anche questi... Cavalieri dell'arcobaleno.»

    Cavalieri arcobaleno… mi scappa da ridere.
    CITAZIONE
    «La notte è oscura e piena di terrori.»

    Certo, certo… di giorno non c'è mai niente da fare.
    CITAZIONE
    Sansa era ancora là, e l'acqua avrebbe portato via anche lei. Nel rendersene conto, Arya preferì rivolgere la propria mente a Grande Inverno

    Era ora che te ne ricordassi.
    CITAZIONE
    Non la voleva, la spada, Lommy Maniverdi. Sollevò le mani verdi

    Ma c'è bisogno di ripeterlo 1000 volte che ha le mani verdi?
    CITAZIONE
    Arriva un uomo a portarmi un ragazzo e anche una borsa di denari e un messaggio. Non ha importanza chi lo mandava. Lord Eddard Stark entrerà nei Guardiani della Notte, mi dice.

    Varys. Ci metto la mano sul fuoco.
    CITAZIONE
    Gli altri obbedivano senza mai discutere... eccetto il Mastino: Joffrey non aveva mai chiesto al Mastino di punirla. Per quel compito, si serviva degli altri cinque

    La domanda sorge spontanea… perché?
    CITAZIONE
    Sua sorella parve sconvolta dal fatto che lui avesse osato toccarla: «Sei sempre stato astuto, Tyrion».

    Mi domando se la loro madre non fosse morta dando alla luce Tyrion, se il loro rapporto sarebbe stato in qualche modo diverso.
    CITAZIONE
    «Non li avevo notati, milord» rispose Shae. «Domani guarderò meglio, se ti compiace.»

    Sinceramente, Shae nel libro fa una figura meschina. Mi fa pensare ad una di quelle bambolone senza cervello che rispondono a comando quel che vorresti sentire. Mi ricorda… la donna perfetta. Chi ha visto quel film con Nicole Kidman sa di cosa parlo e forse sarà d'accordo.
    CITAZIONE
    Walder e Walder

    Ma gli costava così tanto trovare qualche nome a questi sciagurati mocciosi Frey? Ecchecaspita.
    CITAZIONE
    Bran non sopportava quell'invasione: era come se i Frey stessero cercando di rubare il posto di Jon


    CITAZIONE
    Il pensiero di Sansa e di suo padre la rattristò ancora di più

    Meglio…
    CITAZIONE
    «Dice che c'è questo grande branco, centinaia di lupi, mangiatori di uomini. E a guidarli è una lupa, una specie di mostro venuto fuori dal settimo infero.»

    Non ho alcun dubbio che sia la lupa di Arya.
    CITAZIONE
    Quello che stava arrivando sarebbe stato diverso. Jon se lo sentiva nelle ossa.

    Lo avrete ripetuto 100000000008999999000000000000 di volte. Avete stufato.
    CITAZIONE
    «Il Ragno tessitore, quello che sa tutto...» Lord Janos esplose in una risata talmente sbracata che il ventre prominente si mise a vibrare come un tamburo. «Be', questo non lo sapeva.»
    «E come avrebbe potuto?» Nella voce di Tyrion emerse la prima nota di gelo. «Aveva contribuito a convincere mia sorella che lord Stark avrebbe dovuto essere graziato, a condizione che poi entrasse nella confraternita in nero.»

    Apprezzerò sempre il tentativo di Varys di salvarlo. E sapevo che c'era lui anche dietro a Gendry.
    CITAZIONE
    "Devo pronunciarle anch'io queste parole?" si domandò Davos. "Devo davvero tanto a Stannis?

    Quanta pazienza premiata in un unico pensiero. "Ma gli devo così tanto?"
    CITAZIONE
    "Questo mondo è corrotto senza speranza, se contrabbandieri da sentina devono rendersi garanti dell'onore dei re"

    Caro Davos, se solo mostrassi più buonsenso (perché si offusca davanti a stoccafisso) metterei te sul trono.
    CITAZIONE
    E vere. Ma non hai le prove. Dell'incesto tra Cersei e Jaime, intenso. Non le hai ora come non le avevi un anno fa.

    Davos, dov'eri quando Ned si stava rovinando con le sue mani? Questo aveva bisogno di sentirsi dire.
    CITAZIONE
    «È un segno, certo»

    Io so solo che tutti dite la stessa cosa, che vi appartiene come se sta scia vi avesse parlato direttamente. Per me si sta facendo quattro risate alla faccia vostra.
    CITAZIONE
    Di tutti i Guardiani della notte che Tyrion aveva incontrato, ser Alliser Thorne era quello che aveva digerito di meno. Un acido fetente dall'anima nera, fin troppo pieno di sé.

    Ti voglio bene Tyrion.
    CITAZIONE
    nove su dieci erano uomini di Ditocorto

    CITAZIONE
    "Ma oserò davvero toccarlo?" si domandò Tyrion. "Perfino se è un traditore?"

    Pensieri di Tyrion che confermano i miei sospetti su Ditocorto. Il suo è un piano ben preciso che mira ad un fine ultimo. Se non lo sta facendo per se stesso, potrei scommettere su Dany. Ma non mi sembra il tipo che si prenderebbe il disturbo di eliminare la concorrenza per una ragazzina… casomai per se stesso. Quello si.
    CITAZIONE
    Il principe è un uomo sentimentale, ancora piange la morte di sua sorella Elia e del suo dolce bambino

    Io ricordo bene che Oberyn parlava di nipoti. Ergo più di uno… nel telefilm ovviamente.
    [QUOTE] Era stata colpa sua: non aveva ancora imparato a celare le proprie emozioni, in modo da non suscitare l'ira di Joffrey. Quando aveva sentito che il Folletto aveva spedito Janos Slynt alla Barriera, la sua reazione era stata più forte di lei. «Spero che gli Estranei se lo portino alla dannazione» aveva detto. QUOTE]
    Mi spiace che sia stata picchiata ma trovo davvero che qui sia meno ameba.
    CITAZIONE
    «Chiunque sono, io dico che dovete arrendervi» piagnucolò Lommy

    Insomma, per uno cresciuto in strada è proprio un tontolone… sono poveracci, troppo piccoli perché possano essere presi in considerazione… arrendersi significa morire. È così difficile da capire?
    CITAZIONE
    Lommy afferrò la bambina per un braccio: «Ma che faccio se vengono i lupi?».
    «Ti arrendi» suggerì Arya

    XD La frecciatina se l'è meritata.
    CITAZIONE
    "Quello appartiene al fratello del Mastino"

    Se andava da sola era meglio…
    CITAZIONE
    il popolani a fil di spada

    Colgo l'occasione per sottolineare l'imbecillità di simili azioni. (Bruciare i campi, razziare e uccidere gli animali, etc…) con una guerra in corso, altre alle spalle, non è sinonimo di intelligenza ma di totale deficienza. Sottomettili a suon di minacce ma lasciali vivere incolumi e avrai cibo e comodità. Ammazzali e distruggi ogni cosa e avrai carestia e miseria. Non ci vuole un genio…
    CITAZIONE
    Craster non fa il servo di nessun uomo

    Schifoso… vorrei davvero sapere in che modo è riuscito a stringere un patto con gli Estranei… non mi sembrano particolarmente loquaci.
    CITAZIONE
    Tyrion gettò indietro la testa ed esplose in una risata fragorosa, cui si unì la sorella. Cersei lo tirò giù dal letto, lo prese per le braccia e lo fece roteare per la stanza, arrivò addirittura ad abbracciarlo.

    XD L'unico momento LOL di questi due e non me lo avete messo? E mi avete tolto anche la possibilità di vedere Cersei attaccata al gabinetto mannaggia.
    CITAZIONE
    «Ghiaccio» disse Tyrion. «Robb Stark potrà riavere Ghiaccio quando avrà stretto pace con noi.»

    Per quanti ti adori, Ghiaccio appartiene agli Stark. Spaccherò la faccia pure a te un giorno. Nel telefilm se non ricordo male viene fusa la spada… un gesto imperdonabile. Che quel bastardo di un boia continui ad avere la spada non lo accetto. Per ogni giorno che si è permesso di averla, deve pagare.
    CITAZIONE
    «La ragione è troppo grave per essere lasciata ai suoi leccapiedi.»

    E tu Alliser vorresti parlare ad un moccioso di dodici anni? ._______. Comunque mi è dispiaciuto lo stesso che la prova si sia putrefatta. Proprio non ci voleva.
    CITAZIONE
    Stava per... ripudiare la tua dolce sorella

    A me stupisce che Robert abbia resistito con Cersei tutto questo tempo…
    CITAZIONE
    Pyat e Xaro avevano sommerso Dany di promesse fino dal primo istante in cui avevano visto i draghi, dichiarandosi suoi leali servitori

    Diffida da chi ti fa 1000 promesse, non può mai nascere nulla di buono. C'è sempre qualcosa sotto.
    CITAZIONE
    Rakharo

    Vedo che lui è ancora vivo. Qui è ancora vivo. Non so per quanto ma accidenti a loro mi piaceva quel personaggio e me lo hanno ammazzato prima del tempo. =_=''''
    CITAZIONE
    lo contraddisse Daenerys

    Tesoro, non te la prendere con Ned perché tuo padre era uno psicopatico stronzo che voleva bruciare tutto.
    CITAZIONE
    ma i ragazzi Reed erano rimasti, diventando inseparabili compagni di Bran

    Non mi sarebbe dispiaciuto affatto se avessero inserito prima i Reed nel telefilm.
    CITAZIONE
    «I re non hanno amici» rispose Stannis duramente. «Hanno solamente sudditi. E nemici.»

    E tu sei un povero imbecille.
    CITAZIONE
    «Posso piantargli la lancia dritta nel cuore» Meera si mise in piedi.

    Sta parlando di Reek alias Ramsey. Vorrei davvero che lo avesse fatto. Vorrei che fosse una donna a farlo fuori, non chiedetemi perché, mi son messa questo in testa.
    CITAZIONE
    «Davos, mi sei mancato. E anche tanto» riprese il re

    Stoccafisso si è ammorbidito per cinque secondi. Dove sono gli unicorni volanti?
    CITAZIONE
    chiavare

    Ancora? Stuprare. Scopare. Violentare. Abusare. Ho trovato questa parola praticamente ovunque ma in certe situazioni è stata una scelta infelice di termine. Chiamiamo le cose con il loro nome invece di cercare di ingentilire cosa…????
    CITAZIONE
    E, ti giuro, andrò nella tomba pensando alla pesca di mio fratello.

    Renly ti direbbe di ficcartela nelle chiappe.
    CITAZIONE
    «Esatto, ser Cleos» disse Catelyn uscendo fuori dalla cella. «Tu non sai niente.»

    … qualcuno dica a Jon Snow che lui non è più l'unico a non sapere mai niente.
    CITAZIONE
    A Grande Inverno era rimasta solo una guarnigione simbolica.

    …. In altre parole paparino Lannister potrebbe mandare due… tre uomini e basterebbero a rapire sti due ragazzini, tenendo anche loro in ostaggio … ._____. Continuerò a ripeterlo che è stata follia una simile mossa. Infatti Theon non ha nemmeno dovuto faticare o fare chissà che….
    CITAZIONE
    stava pompando

    Che squallore. E dire che ci sono termini migliori. Siam passati da chiavare o pompare.
    CITAZIONE
    Un sontuoso banchetto tramutato in un orrido mattatoio. Su un trono in posizione elevata sedeva un uomo morto. La sua testa era la testa di un lupo. Portava una corona di ferro. In pugno stringeva un cosciotto d'agnello, grottesca distorsione di un vero scettro. Gli occhi del relupo seguirono Dany in una muta, disperata invocazione.

    Ha praticamente visto il massacro al matrimonio Frey…
    CITAZIONE
    L'uomo sul trono di lame d'acciaio aveva gli stessi capelli di suo fratello, ma i suoi occhi erano neri come ossidiana, non violetti

    Lo sapevo io che Dany aveva davanti uno della sua famiglia. Che ti dicevo Nini? Non tutti hanno gli occhi viola ed i miei sospetti crescono. Però che peccato. Se fosse così, vorrebbe dire che ha tirato troppo la corda. Ha atteso troppo per svelare la verità. Una verità scontata. Eh si che non mi stupirebbe se la modificasse. Ma ho dei seri dubbi che gliene importi ormai qualcosa. Al posto suo, preferirei creare una storia a grande impatto, che commuova e innamori, così che la rivelazione non venga presa con scherno o battute.
    CITAZIONE
    I loro volti erano talmente vicini che Jon percepì il suo alito. Sapeva di cipolla.

    Dolce soave profumo di cipolla. Ecco come lo ha conquistato. Imparate donne. Imparate.
    CITAZIONE
    «Bael il Bardo l'ha composta»

    Scusate ma chissenefrega di questo Bael, delle sue canzoncine e di che cosa ha fatto. Potrebbe venire qualcun altro a dare il cambio a quei tre bruti e sti due corvi si mettono ad ascoltare questa che narra sta storia del cavolo. Ma si può?
    CITAZIONE
    «Non è nemmeno l'uomo che era suo fratello. Robert Baratheon non si sarebbe mai fermato davanti a un fiume.»

    Vero.
    CITAZIONE
    Robert voleva essere amato

    Ecco perché con lei non avrebbe mai funzionato. Chissà… se avesse incontrato la donna giusta che sapeva come tenergli testa ed al tempo stesso amarlo… sarebbe cambiato qualcosa? Il peso del regno sarebbe stato più facile? I ricordi meno dolorosi?
    CITAZIONE
    JON

    Nini…. Mi avevi detto che faceva una figura migliore. In cosa sarebbe migliore, che l'ha lasciata andare? Chiunque al posto suo non solo non gli userebbe la stessa cortesia ma lo andrebbe subito a spifferare agli altri… non so se lei lo farà o meno… ma in quel momento sono ancora in guerra. Rendiamoci conto. Li ha messi tutti nei guai.
    CITAZIONE
    Per comandare degli uomini, Jon Snow, quegli stessi uomini li devi conoscere

    Il monco qua fa una figura migliore almeno. Sapeva che non l'avrebbe uccisa. Ma è comunque un atto di stoltezza.
    CITAZIONE
    Sognò un sogno di lupi

    Sicuro Jon è uno Stark… anche questo si mette a sognare lupi e di essere un lupo…
    CITAZIONE
    Aveva capelli ramati, più chiari dei miei, ma così folti, così vaporosi...

    … ma erano neri …. Poi nel telefilm rossi, ok ma…. Vabbè…
    CITAZIONE
    «Se lo avesse fatto, lo saprei. Cersei non ha segreti per me.»

    Ovviamente è stato Ditocorto a mandare quel sicario da Bran quando ancora giaceva fra la vita e la morte.
    CITAZIONE
    Sognò il banchetto che Ned Stark aveva dato in onore di re Robert in occasione della sua visita a Grande Inverno. Fuori, i venti freddi soffiavano sempre più forti, ma la Sala Grande era piena di musica e di risate. Al principio, c'erano vino e carne arrostita, Theon faceva battute e occhieggiava le servette e si divertiva... fino a quando notò che la sala stava diventando sempre più buia. La musica non sembrava allegra come prima. Udì delle stecche, strani silenzi, note che parevano come sanguinare nell'aria. Di colpo, il vino che aveva in bocca divenne amaro. E quando alzò lo sguardo, stava banchettando con i morti. Re Robert, il ventre squarciato, sedeva con le viscere sparse sul tavolo. Eddard Stark era accanto a lui, senza testa. Cadaveri si allineavano sulle panche. Putrida carne grigiastra che si disfaceva dalle loro ossa mentre sollevavano le coppe. Viscidi torrenti di vermi si contorcevano dentro e fuori dalle loro cavità orbitali svuotate. Lui li conosceva, tutti quanti: Jory Cassel e Fat Tom, Porther e Cayn e Hullen mastro dei cavalli, e tutti gli altri che erano andati a sud, ad Approdo del Re, per non fare più ritorno. Mikken il fabbro e Chayle il septon sedevano insieme, l'uno grondante sangue, l'altro acqua. Benfred Tallhart e le sue Lepri selvagge occupavano un tavolo tutto loro. C'era anche la moglie del mugnaio, e Farlen, e addirittura il bruto che Theon aveva abbattuto con una freccia nella foresta del lupo quando aveva salvato la vita a Bran. C'erano anche facce che non aveva mai visto in vita, ma solo scolpite nella pietra. La fanciulla snella e triste, con la corona di pallide rose blu e l'abito inzuppato di sangue, non poteva essere che Lyanna. Suo fratello Brandon era in piedi accanto a lei, il lord loro padre, Rickard Stark, dietro di loro. Lungo i muri, figure indistinte si muovevano tra le ombre, spettri lividi dai lunghi volti tetri. La loro vista fece affondare la lama della paura nel cuore di Theon. Le grandi porte si spalancarono con un boato, il vento gelido soffiò nella sala. Dalle tenebre della notte, emerse Robb Stark. Vento grigio camminava accanto a lui, gli occhi in fiamme. Uomo e lupo entrambi sanguinavano da cento orribili ferite.

    Ma a nessuno è sorto il dubbio che stesse preannunciando la morte di Robb tramite l'incubo di Theon?
    CITAZIONE
    «Ser Rodrik Cassel ha servito la Casa Stark per tutta la sua vita. E la Casa Stark è sempre stata amica dei Guardiani della notte. Ser Rodrik non si opporrà. Apri le porte, abbassa le armi, accogli le sue condizioni e lui dovrà consentirti di entrare nella confraternita.»

    Dovevi dargli retta…
    CITAZIONE
    «È il tuo lupo quello lì, ragazzino?» disse un magrolino, sventolando la fionda. «Prima che il sole vada giù, diventerà la mia cappa.»

    Tu toccalo e ti ammazzo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    La dama del lago
    xxxxxx

    Group
    L's Clan
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Off Line
    CITAZIONE
    Cressen si è rivelato un piacevole personaggio a cui è stato facile provare simpatia fin da subito. Melisandre o meglio, la strega rossa si è rivelata più… arrogante? Sarcastica? Meno composta sicuramente, almeno nei confronti di Cressen. La scena di piazzargli in testa il casco del giullare non è stato un gesto carino e mi è sinceramente dispiaciuto per il modo in cui è stato trattato, in primis da Stannis. Sembra che di colpo, tutto quello che aveva fatto non contava più nulla o non lo avesse mai fatto.

    Anche a me è spiaciuto tantissimo per Cressen.... avrei fucilato stannis quando alla fine è morto

    CITAZIONE
    Stannis a modo suo, ha una certa corposità nel libro. Vista dal suo punto di vista, effettivamente, di torti sembra proprio che gliene son stati fatti e non pochi ma questo sfortunatamente non lo rende più simpatico. Soprattutto con le informazioni in mio possesso.

    Non lo si può decisamente scusare, specie per una determinata cosa, per quanti torti possano avergli fatto. E si è trovato una moglie degna di lui.... anche se all'ultimo, per lo meno nel telefilm, si ripiglia un po'.... ma proprio in extremis. In Got sembra che tutte le donne che non riescano a fare sfilze di figli in salute escano di testa (Lysa anche). L'unica che si salva da questo punto di vista è Dany ma è ancora giovane.

    CITAZIONE
    Davos… non mi capaciterò MAI come, anche davanti all'ennesima umiliazione che Stannis decide di infliggere a Cressen, sia rimasto al suo fianco.

    E' troppo fissato con quanto è stato giusto e magnanimo con lui..... a me non pare sia stato poi così magnanimo.... poteva tenerlo in prigione per un po' e poi farlo uscire invece di mozzargli le dita........

    CITAZIONE
    Ora. continuo a non apprezzare il continuo cambio di punto di vista. Avrei preferito che fossero almeno a blocchi di pagina da… 50 o 100. Pazienza.

    Diversamente da altri libri in cui si vedono vari punti di vista a me questi non danno fastidio. Forse perchè non ti fanno vedere proprio le stesse medesime scene prima da una parte e poi dall'altra.... c'è stata una saga che con gli ultimi due libri ha fatto così ed ho fatto una faticaccia enorme per leggerli.... alla fine ho mollato il libro per un po', ho letto altro e son riuscita a leggere il libro col secondo punto di vista. In Got mi dà solo ogni tanto ai nervi che puntualmente il punto di vista lo cambiano quando sta per succedere qualcosa di epico e ti tocca aspettare per sapere.... come va.

    CITAZIONE
    Molti punti li ho trovati noiosi. Buona parte del tempo vengono snocciolati nomi, dinastie e storie ad esse a legate che non hanno alcuna reale importanza e che poteva proprio risparmiarsi. Non aggiungono proprio nulla. Molti nomi fanno solo testo e a che scopo mi domando? Nulla. non aggiungono nulla ed invece tolgono. E parlo sempre per me. Anche nel corso di scene importanti quali battaglie o altro che non sto a citare, era un continuo snocciolare che a mio avviso ha solo reso la lettura più noiosa e fatto perdere l'entusiasmo. Poche son state quelle che son riuscita ad apprezzare e altre le avrei apprezzate se non fosse per sta maledetta lista infinita. Ma voleva passarli a Kira di Death Note?

    XD ecco perchè ci son tutti sti morti in Got, abbiamo scoperto il mistero!
    Io tutti quei nomi non me li ricordo mai.... però alcuni poi risbucano fuori nel corso della saga e man mano si aggiungono particolari su di loro... solo che per due o tre che poi si rivelano rilevanti.... ce n'è una sfilza che scompare....
    Quello che mi da ai nervi al massimo è proprio questo.... fanno mille accenni a storie passate.... che poi t'incuriosiscono ma niente....... la cosa cade nel dimenticatoio.

    CITAZIONE
    Io amo leggere dall'inizio alla fine. Amo farmi coinvolgere da una storia e di solito non importa se son terribilmente stanca, con riluttanza interrompo. E se anche passano due giorni senza leggere, se la storia mi ha preso i miei pensieri son lì… come se stessi vivendo nel loro mondo. Mentre cercavo di leggere… mi mancava terribilmente questa sensazione.
    Quindi ragazzi, mi spiace ma non posso dargli un voto massimo. È una questione di gusti. Non posso farci nulla.

    E' inutile, se un libro non ti prende non ti prende. Sono una cosa molto personale.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    La dama del lago
    xxxxxx

    Group
    L's Clan
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Off Line
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    «Mio fratello è giovane e in forze. Ha un vasto esercito attorno a lui, e anche questi... Cavalieri dell'arcobaleno.»

    Cavalieri arcobaleno… mi scappa da ridere.

    Ok si lo ammetto, io sta cosa l'avrei fatta diversamente.... dai.... cavalieri grandi e grossi con tanto di armatura.... ed i mantelli con tutti i colori dell'arcobaleno..... incute sicuramente timore e rispetto "chi sei?" "sono un cavaliere dell'arcobaleno!"...... vabbè.......

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    «La notte è oscura e piena di terrori.»

    Certo, certo… di giorno non c'è mai niente da fare.

    notare che poi lei per combattere partorisce ombre...... vai a capire..... siam sicuri che non stia per sbaglio adorando qualche dio diverso da Rllor?

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Gli altri obbedivano senza mai discutere... eccetto il Mastino: Joffrey non aveva mai chiesto al Mastino di punirla. Per quel compito, si serviva degli altri cinque

    La domanda sorge spontanea… perché?

    eppure sembra che il mastino se lui ordina obbedisce..... il ragazzino che giocava con Arya l'ha ucciso no? Bho....

    CITAZIONE
    Mi domando se la loro madre non fosse morta dando alla luce Tyrion, se il loro rapporto sarebbe stato in qualche modo diverso.

    mha..... quello di Tywin non credo.... lui odia qualsiasi forma di debolezza e deformita a quel che ho capito.... non lo avrebbe accettato comunque. E per me Cercei sta più o meno messa uguale. Mi chiedo invece se sua madre lo avrebbe accettato.... coccolato, avrebbe potuto avere un'infanzia più serena forse...

    CITAZIONE
    Sinceramente, Shae nel libro fa una figura meschina. Mi fa pensare ad una di quelle bambolone senza cervello che rispondono a comando quel che vorresti sentire. Mi ricorda… la donna perfetta. Chi ha visto quel film con Nicole Kidman sa di cosa parlo e forse sarà d'accordo.

    te l'avevo detto che la Shae del libro non ti sarebbe piaciuta.... è mille volte meglio quella dei telefilm.,... su questo non ci piove.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Walder e Walder

    Ma gli costava così tanto trovare qualche nome a questi sciagurati mocciosi Frey? Ecchecaspita.

    Guarda.... nella mia famiglia per il fatto di dare in nomi dei nonni ci sono altri tre cugini col nome di mia sorella, tre hanno il nome di un altro nonno ......... credo volesse rappresentare quest'usanza.... noi dobbiamo sempre specificare se è la figlia di una zia o di un'altra XD

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    «Dice che c'è questo grande branco, centinaia di lupi, mangiatori di uomini. E a guidarli è una lupa, una specie di mostro venuto fuori dal settimo infero.»

    Non ho alcun dubbio che sia la lupa di Arya.

    Spero si ricongiungano un giorno....

    CITAZIONE
    Lo avrete ripetuto 100000000008999999000000000000 di volte. Avete stufato.

    si................ su questo approvo................. sette libri che l'inverno sta arrivando e sta appena cominciando l'autunno............................................ @_@

    CITAZIONE
    Io so solo che tutti dite la stessa cosa, che vi appartiene come se sta scia vi avesse parlato direttamente. Per me si sta facendo quattro risate alla faccia vostra.

    Molto probabile..... ha..... nel settimo libro.... quando ormai pensavo la scia fosse passata.... come tutte le comete nella norma dopo un po'.... no...... l'hanno rinominata, sta ancora..... mha

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Di tutti i Guardiani della notte che Tyrion aveva incontrato, ser Alliser Thorne era quello che aveva digerito di meno. Un acido fetente dall'anima nera, fin troppo pieno di sé.

    Ti voglio bene Tyrion.

    Val la pena leggere i libri solo per la sua presenza....

    CITAZIONE
    Pensieri di Tyrion che confermano i miei sospetti su Ditocorto. Il suo è un piano ben preciso che mira ad un fine ultimo. Se non lo sta facendo per se stesso, potrei scommettere su Dany. Ma non mi sembra il tipo che si prenderebbe il disturbo di eliminare la concorrenza per una ragazzina… casomai per se stesso. Quello si.

    Quello le cose si disturba a farle solo per se stesso.... quindi.... a meno che non abbia intenzione di sgombrare la strada a Dany per sposarla e stare sul trono di spade con lei..... no non credo

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Il principe è un uomo sentimentale, ancora piange la morte di sua sorella Elia e del suo dolce bambino

    Io ricordo bene che Oberyn parlava di nipoti. Ergo più di uno… nel telefilm ovviamente.

    due, anche nei libri

    CITAZIONE
    Colgo l'occasione per sottolineare l'imbecillità di simili azioni. (Bruciare i campi, razziare e uccidere gli animali, etc…) con una guerra in corso, altre alle spalle, non è sinonimo di intelligenza ma di totale deficienza. Sottomettili a suon di minacce ma lasciali vivere incolumi e avrai cibo e comodità. Ammazzali e distruggi ogni cosa e avrai carestia e miseria. Non ci vuole un genio…

    ........................ no infatti...........................

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Craster non fa il servo di nessun uomo

    Schifoso… vorrei davvero sapere in che modo è riuscito a stringere un patto con gli Estranei… non mi sembrano particolarmente loquaci.

    forse si è limitato ad iniziare a mollare i bambini nel bosco e quelli han visto che se lo lasciavan lì ogni tanto avevano un nuovo adepto con tutti gli arti a posto......

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    «Ghiaccio» disse Tyrion. «Robb Stark potrà riavere Ghiaccio quando avrà stretto pace con noi.»

    Per quanti ti adori, Ghiaccio appartiene agli Stark. Spaccherò la faccia pure a te un giorno. Nel telefilm se non ricordo male viene fusa la spada… un gesto imperdonabile. Che quel bastardo di un boia continui ad avere la spada non lo accetto. Per ogni giorno che si è permesso di averla, deve pagare.

    ti quoterrimo!!!!!

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Pyat e Xaro avevano sommerso Dany di promesse fino dal primo istante in cui avevano visto i draghi, dichiarandosi suoi leali servitori

    Diffida da chi ti fa 1000 promesse, non può mai nascere nulla di buono. C'è sempre qualcosa sotto.

    ovvero vogliono sicuramente qualcosa da te..............

    CITAZIONE
    Non mi sarebbe dispiaciuto affatto se avessero inserito prima i Reed nel telefilm.

    si, e non capisco la necessità di averli messi più tardi..... nei libri li hanno aiutati a fuggire da grande inverno addirittura

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    «I re non hanno amici» rispose Stannis duramente. «Hanno solamente sudditi. E nemici.»

    E tu sei un povero imbecille

    direi che quella sua frase riassume perchè è così stoccafisso e antipatico, pallone gonfiato, egocentrico, asociale..... hai seriamente bisogno di uno psichiatra Stannis!

    CITAZIONE
    Sta parlando di Reek alias Ramsey. Vorrei davvero che lo avesse fatto. Vorrei che fosse una donna a farlo fuori, non chiedetemi perché, mi son messa questo in testa.

    Io vorrei che fosse Theon a farlo fuori.....

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    «Davos, mi sei mancato. E anche tanto» riprese il re

    Stoccafisso si è ammorbidito per cinque secondi. Dove sono gli unicorni volanti?

    XD

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    E, ti giuro, andrò nella tomba pensando alla pesca di mio fratello.

    Renly ti direbbe di ficcartela nelle chiappe.

    quello che ha fatto a suo fratello è decisamente imperdonabile.... non gliene frega proprio di nessuno a sto qui

    CITAZIONE
    …. In altre parole paparino Lannister potrebbe mandare due… tre uomini e basterebbero a rapire sti due ragazzini, tenendo anche loro in ostaggio … ._____. Continuerò a ripeterlo che è stata follia una simile mossa. Infatti Theon non ha nemmeno dovuto faticare o fare chissà che….

    Forse non si aspettava che si spingessero così a Nord.... ma cavolo la tua base principale, casa tua....... devi riuscire a tenerla!


    CITAZIONE
    stava pompando

    CITAZIONE
    Che squallore. E dire che ci sono termini migliori. Siam passati da chiavare o pompare.

    Non è lo scrittore più fine dell'universo..... ma direi che c'è di peggio.... io ho letto 2 libri di stephen king e li ho amati..... ma lo stile di scrittura non tanto....

    CITAZIONE
    Lo sapevo io che Dany aveva davanti uno della sua famiglia. Che ti dicevo Nini? Non tutti hanno gli occhi viola ed i miei sospetti crescono. Però che peccato. Se fosse così, vorrebbe dire che ha tirato troppo la corda. Ha atteso troppo per svelare la verità. Una verità scontata. Eh si che non mi stupirebbe se la modificasse. Ma ho dei seri dubbi che gliene importi ormai qualcosa. Al posto suo, preferirei creare una storia a grande impatto, che commuova e innamori, così che la rivelazione non venga presa con scherno o battute.

    in effeti se la soluzione è quella che pensiamo .... l'ha tirata troppo lunga ed ormai effetto sorpresa addio perchè l'han capita tutti..... se invece se ne viene fuori con altro due son le cose: o è stato davvero bravo a farci cadere in trappola facendoci credere una cosa che non era..... o ha visto che l'hanno capito tutti e ha cambiato versione.... ma al momento mi basterebbe avere la certezza che un finale a questa saga lo darà....

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    I loro volti erano talmente vicini che Jon percepì il suo alito. Sapeva di cipolla.

    Dolce soave profumo di cipolla. Ecco come lo ha conquistato. Imparate donne. Imparate.

    ma lo vedi che è l'uomo della mia vita??? Io amo le cipolle, Jon!!!!!!!!!! *O*

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Robert voleva essere amato

    Ecco perché con lei non avrebbe mai funzionato. Chissà… se avesse incontrato la donna giusta che sapeva come tenergli testa ed al tempo stesso amarlo… sarebbe cambiato qualcosa? Il peso del regno sarebbe stato più facile? I ricordi meno dolorosi?

    Però secondo me Cersei aveva lo stesso problema, anche lei voleva essere amata..... ma Robert non l'ha mai nemmeno considerata.... era fissato con una donna morta che non ha mai dimenticato

    CITAZIONE
    Nini…. Mi avevi detto che faceva una figura migliore. In cosa sarebbe migliore, che l'ha lasciata andare? Chiunque al posto suo non solo non gli userebbe la stessa cortesia ma lo andrebbe subito a spifferare agli altri… non so se lei lo farà o meno… ma in quel momento sono ancora in guerra. Rendiamoci conto. Li ha messi tutti nei guai.

    mhmmmmmmmmm....... ok allora son io che di Jon tendo a ricordare solo le cose positive...... ^^''

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Sognò un sogno di lupi

    Sicuro Jon è uno Stark… anche questo si mette a sognare lupi e di essere un lupo…

    te l'ho detto.... un po' tutti loro hanno un legame coi lupi ma nessuno quanto Bran.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Aveva capelli ramati, più chiari dei miei, ma così folti, così vaporosi...

    … ma erano neri …. Poi nel telefilm rossi, ok ma…. Vabbè…

    ^^'' rosso talmente scuro da parere neri.....? Bho, l'unica cosa che mi viene in mente è una brutta scelta di traduzione..... in inglese magari era dark senza specificare meglio il colore ed han tradotto neri...... o quello.... o fra martino ha deciso che rosso gli piaceva di più....

    CITAZIONE
    Ovviamente è stato Ditocorto a mandare quel sicario da Bran quando ancora giaceva fra la vita e la morte.

    sinceramente per dove sono io quel che ho capito è un'altra cosa.....ora non ricordo quando ma in una discussione mi pare fra Cercei e Tyrion sembravano alludere ad un'altra persona

    CITAZIONE
    Ma a nessuno è sorto il dubbio che stesse preannunciando la morte di Robb tramite l'incubo di Theon?

    Probabile.... a fra martino questo genere di cose piacciono
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ok si lo ammetto, io sta cosa l'avrei fatta diversamente.... dai.... cavalieri grandi e grossi con tanto di armatura.... ed i mantelli con tutti i colori dell'arcobaleno..... incute sicuramente timore e rispetto "chi sei?" "sono un cavaliere dell'arcobaleno!"...... vabbè.......

    Contando poi la bandiera arcobaleno che identifica i gay e la relazione presente fra Renly e Loras, sorge spontaneo pensare che avesse messo volutamente il tutto.

    CITAZIONE
    eppure sembra che il mastino se lui ordina obbedisce..... il ragazzino che giocava con Arya l'ha ucciso no? Bho....

    Ecco perché mi incuriosisce… non viene mai fuori perché. Forse avrà messo in chiaro prima di lavorare per loro che non avrebbe mai toccato una donna?

    CITAZIONE
    mha..... quello di Tywin non credo.... lui odia qualsiasi forma di debolezza e deformita a quel che ho capito.... non lo avrebbe accettato comunque. E per me Cercei sta più o meno messa uguale. Mi chiedo invece se sua madre lo avrebbe accettato.... coccolato, avrebbe potuto avere un'infanzia più serena forse...

    Paparino no. Pensavo a Cersei. Lei non gli ha mai perdonato la morte della mamma. (Anche se non è certo stata colpa sua…)

    CITAZIONE
    te l'avevo detto che la Shae del libro non ti sarebbe piaciuta.... è mille volte meglio quella dei telefilm.,... su questo non ci piove.

    Si, avevi ragione da vendere. Un vero peccato… Shae nel telefilm ha un bella personalità non è solo una bella donna.


    CITAZIONE
    Spero si ricongiungano un giorno....

    Tutti gli Stark insieme, sotto la bandiera di Dany, come ti suona?

    CITAZIONE
    Quello le cose si disturba a farle solo per se stesso.... quindi.... a meno che non abbia intenzione di sgombrare la strada a Dany per sposarla e stare sul trono di spade con lei..... no non credo

    Forse il padre di Cat sapeva qualcosa… nel delirio parlava di questo tipo tanto maligno e scambiava Cat per Lysa cercando di farle capire che meritava di più. Ma ormai è andato.

    CITAZIONE
    si, e non capisco la necessità di averli messi più tardi..... nei libri li hanno aiutati a fuggire da grande inverno addirittura

    Aveva anche più senso. Voglio dire, diventano amici, passano alcune fasi di scontro perché Bran non riesce subito a credere a tutto, è diviso fra la volontà di credergli ed il disagio dell'illusione e della paura. Stringono un bel legame. Nel telefilm spuntano all'improvviso e lui decide di seguirli. Suona maluccio se ci si pensa, nonostante siano legati da poteri speciali.

    CITAZIONE
    Io vorrei che fosse Theon a farlo fuori.....

    Troverebbe la forza per farlo? È quello che temo…

    CITAZIONE
    quello che ha fatto a suo fratello è decisamente imperdonabile.... non gliene frega proprio di nessuno a sto qui

    E dire che Renly aveva detto chiaramente che non voleva ucciderlo.

    CITAZIONE
    Forse non si aspettava che si spingessero così a Nord.... ma cavolo la tua base principale, casa tua....... devi riuscire a tenerla!

    Ci ha perso la faccia… e nella situazione attuale non se lo può permettere.

    CITAZIONE
    Non è lo scrittore più fine dell'universo..... ma direi che c'è di peggio.... io ho letto 2 libri di stephen king e li ho amati..... ma lo stile di scrittura non tanto....

    Guarda… qui ce l'avevo un po' con i traduttori. Bisogna vedere effettivamente in inglese che termini sono presenti nel libro. Le parole forti secondo me son utili per dar forza ad una determinata scena. Ma certe parole son proprio brutte dai… termini migliori ci saranno sempre.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    La dama del lago
    xxxxxx

    Group
    L's Clan
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Off Line
    CITAZIONE
    Tutti gli Stark insieme, sotto la bandiera di Dany, come ti suona?

    ^O^ Scriviamo a Fra Martino perchè vada così!

    CITAZIONE
    Forse il padre di Cat sapeva qualcosa… nel delirio parlava di questo tipo tanto maligno e scambiava Cat per Lysa cercando di farle capire che meritava di più. Ma ormai è andato.

    io in merito mi son letta degli spoiler/teorie.... più teorie che spoiler penso.... se vuoi ti dico
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ninive Shyal @ 3/6/2016, 10:47) 
    io in merito mi son letta degli spoiler/teorie.... più teorie che spoiler penso.... se vuoi ti dico

    Sono curiosa dai! A me era venuto persino il sospetto che fosse il fratellastro di Cat e Lysa! Per Sansa... Io ricordo che più volte che Cat si era lamentata quanto i suoi figli assomigliassero più a lei ai Tully che non a Ned, tralasciando Arya. Tutti mori con occhi blu, ecco perché mi ha spiazzato. Avrà cambiato idea
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    La dama del lago
    xxxxxx

    Group
    L's Clan
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Off Line
    In pratica nel delirio lord Hoster dice "perdonami" e poi "Tansy" e Cat pensa sia una persona, infatti chiede in giro se ci fosse qualche serva con quel nome.... non ce l'ho fatta ed ho cercato in rete se ne sapessero qualcosa.... a quanto pare sarebbe anche il nome di un'erba per abortire. Quindi c'è la teoria (e le varie allusioni nei libri sembrano confermarlo) che Ditocorto era innamorato di Cat ma lei o non lo calcolava o lo ha calcolato per un po' (Lysa in un pezzo si lamenta che ad una festa cat aveva baallato con lui 7 volte illudendolo anche se poi non era interessta a lui) ma poi ha accettato il matrimonio organizzato. Comunque Hoster era contrario a qualsiasi legame fra la sua famiglia e Ditocorto perchè la sua era una famiglia meno nobile. Ditocorto anche se gli piaceva Cat, visto che lei non lo calcolava, ci ha provato anche con Lysa che era stracotta di lui. Sono stati insieme e lei è rimasta incinta. Ma Hoster non ne ha voluto sapere di farli sposare, l'ha costretta ad abortire e l'ha fatta sposare ad Arryn. Lui, molto più vecchio di lei, ha acettato senza fare storie anche se alla prima di notte di nozze sicuramente si è accorto che non era vergine perchè aveva necessità di un erede. Ma a parte Robin (malaticcio) ogni volta i figli nascevano morti o morivano poco dopo..... Lysa è uscita di testa ed Hoster ha iniziato a sentirsi in colpa.... ma aveva una pessima considerazione per Ditocorto e non voleva finisse con lui
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    Sì la teoria funziona ma per quello che ne sappiamo magari ha cercato lei di abortire perché non erano figli di Ditocorto. Pensa se salta fuori che Robin è suo figlio.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    La dama del lago
    xxxxxx

    Group
    L's Clan
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Off Line
    ...................... fine di ogni pretesa su nido dell'aquila ^^''
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ninive Shyal @ 4/6/2016, 11:33) 
    ................... fine di ogni pretesa su nido dell'aquila ^^''

    Tutti questi anni a corte senza mai che accadesse nulla? Ho i miei seri dubbi a riguardo, inoltre ricordo che lei fece cenno ad una focosa notte passata insieme
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    La dama del lago
    xxxxxx

    Group
    L's Clan
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Off Line
    CITAZIONE
    Tutti questi anni a corte senza mai che accadesse nulla? Ho i miei seri dubbi a riguardo, inoltre ricordo che lei fece cenno ad una focosa notte passata insieme

    in teoria dovrebbe essere quella prima di sposare Arryn quando ancora Ditocorto abitava con i Tully
     
    Top
    .
10 replies since 2/6/2016, 19:21   49 views
  Share  
.
Top