DanMachi

Fujino Ōmori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    La dama del lago
    xxxxxx

    Group
    L's Clan
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Off Line

    danmachi-cover1



    Innanzitutto..... il vero nome di questo manga anime è, rullo di tamburi:

    Danjon ni deai o motomeru no wa machigatteiru darō ka

    Ovvero:

    È sbagliato cercare di incontrare ragazze in un dungeon?



    Ma viene affettuosamente accorciato (chissà perchè) DanMachi XD

    In origine una serie di light novel scritta da Fujino Ōmori ed illustrata da Suzuhito Yasuda, ne è stato tratto un anime concesso in licenza alla Yamato Video (che posta i suoi video sul suo canale youtube, se andate quindi potete guardarvi tutta la serie tranquillamente online).

    E' un anime che sembra un rpg (un gioco di ruolo), ecco la trama:

    Fonte: Wiki

    CITAZIONE
    Il dungeon è un posto misterioso della città di Orario dove gli avventurieri vanno alla ricerca di fama e ricchezze, rischiando al tempo stesso di incorrere in una morte dolorosa. Mostri e trappole sono piazzati ovunque e, secondo diverse leggende e dicerie, più ci si addentra in esso, più i piani diventano grandi e i nemici forti. Prima di entrare nel dungeon, i nuovi avventurieri possono scegliere se unirsi a una famiglia (ファミリア famiria?), ovvero uno dei gruppi guidati da un dio o una dea che possono essere formati da centinaia di membri, così come da uno solo. Tuttavia per Bell Cranel, un esploratore di quattordici anni di uno dei gruppi più piccoli, l'obiettivo sarà in realtà fare colpo su Aiz Wallenstein, una bella ragazza di livello alto per cui si prenderà una cotta.

    ok.... per la prima volta nell'universo la trama su wiki.... fa un po' skiff.... ok, faccio io....

    dunque siamo in un mondo dove gli dei hanno deciso di abitare fra gli uomini (gli dei dei vari panteon, trovi loki, dioniso, divinità indiane, ecc...), sulla terra però non possono usare i loro poteri divini, possono solo crearsi una famiglia di seguaci/avventurieri a cui concedo o la "grazia" ovvero le capacità per entrare nel dungenon (una torre che parte da non so quanto sotto terra e arriva al cielo più o meno) dove affrontano mostri (che poi col tempo si riformano) ottenendo in cambio pietre che possono vendere. Ogni piano del dungenon ha diverso livello di difficoltà, più si va avanti più gli avventurieri guadagnano oggetti ed abilità che poi la divinità può leggere sulla loro schiena tramite un rituale........

    Detto così sembra una cosa cretina....... lo è XD
    Ma a me è sembrato divertente, l'unico appunto è che c'è 1 sola serie..... di tredici puntate..... e ...... finisce un po' così.... insomma sembra più un inizio.... qualcosa che preveda altre serie..... devo cercare il manga, magari è più completo.

    Ora.... il nostro protagonista..... è uno sfigato U_U

    Eccolo qua, Bell Crane:



    Lo vedete insieme alla sua dea.... Estia.... della cui famiglia è l'unico appartenente perchè come avventuriero è proprio un disastro: deboluccio, nessuna fiducia in sè stesso..... un disastro.....e solo lei che non aveva nessuno lo ha accettato

    Poi viene salvato dalla miss perfezione di turno, Aiz Wallenstein:

    6dfa292c1d7f6050d75681f47505d961

    La più bella, la più brava e appartenente alla famiglia di Loki (che, ahimè, non ha nulla a che vedere col mio Loki/Tom Hiddleston)

    da allora s'innamora di lei e comincia ad impegnarsi seriamente per diventare un grande avventuriero..... anche se non capisco perchè..... sta tizia è un'ameba ^^''

    Guardatelo che è molto carino ^_^
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ma viene affettuosamente accorciato (chissà perchè) DanMachi XD

    XD Forse perché è più semplice da ricordare?
    CITAZIONE
    ok.... per la prima volta nell'universo la trama su wiki.... fa un po' skiff.... ok, faccio io...

    O ti riempie di spoiler… ^^''''
    CITAZIONE
    alla famiglia di Loki (che, ahimè, non ha nulla a che vedere col mio Loki/Tom Hiddleston)

    ^^'''' me lo stavo giusto chiedendo…
    CITAZIONE
    anche se non capisco perchè..... sta tizia è un'ameba ^^'

    Per le tette? XD Non sarà la reincarnazione di Juliettina? XDD (Nick non mi linciare)

    Mi piacerebbe proprio vederlo. ^^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    La dama del lago
    xxxxxx

    Group
    L's Clan
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Off Line
    ............... XD magari è parente di Juliettina...........
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    Ok…………….. una cosa veloce: voglio diventare un'avventuriera!!! TOT
    01
    ^^''' non è cattiveria ma… Bell all'inizio fa davvero una figura meschina… certo poi viene spiegato cos'è successo… però ammetto di non comprendere perché si sia innamorato alla follia di Aiza. È una grande guerriera ma… tralasciando questo ed il suo aspetto fisico, cosa sa di lei? Solo che appartiene ad una prestigiosa famiglia e tutto il resto che ne consegue. Che cambi per lei, è eccessivo. Mi piaceva molto di più l'idea che sentendo quell'idiota deriderlo, il suo orgoglio di avventuriero ne esca ferita e gli dia la spinta per migliorarsi… ma il tutto viene guastato dal fatto che sente questo bisogno di essere alla sua altezza per amore. La domanda è… perché? Non sa nulla di lei… un conto è l'orgoglio e il bisogno di migliorarsi, un altro è pretendere di combattere per raggiungere qualcuno di cui affermi di essere innamorato ma di cui non sa nulla. Mi lascia perplessa.

    02
    Estia è fantastica! Mettersi in ginocchio in quel modo, nonostante sia circondata da persone come lei, solo perché Bell possa avere un'arma degna di tal nome non è cosa da poco… e Bell sembra tenere tanto a lei, caspiterina ma sul serio non c'è possibilità???

    03
    Quel pulcino di ragazzo mi ha fatto pensare a Kuroko. E come sono carini? T.T Estia e Bell si supportano a vicenda, lei lo ha spronato quando ne aveva più bisogno, lui era pronto a morire per lei, ma com'è che non nasce nulla di più? T.T Ma veramente, veramente?
    XD Che la piccola cameriera si fosse innamorata di lui lo avevo capito, che si confessasse così velocemente me lo aspettavo. LOL
    Loki… non mi piace. Sempre a cercare di palpeggiare il sedere ad Aiza. Mi infastidisce chi allunga così tanto le mani. E poi… ma possibile che vi siano solo dee? Tutte femmine??

    04
    Bell è decisamente fortunato in campo femminile. Prima il pugnale ed ora l'abbigliamento di Efesto? So lucky man!

    05
    Estia… ^^''' avrebbe fatto bene a non dire nulla… ^^'''''
    ……… Aiza sembra una personcina di poche parole ma carina. È anche arrossita e lui che fa? Scappa via urlando? Aveva la possibilità i parlarle e scappa? *facepalm*

    06
    Aiza sorride!! OoO È anche carinissima!
    Liliruca… mi spiace per quello che ha dovuto passare ma Bell è sempre stato gentile con lei. Non la perdonerò. Lo ha lasciato lì a morire… non mi interessa se lo ha fatto per la sua libertà. Non ha ancora capito che non la lasceranno mai andare? Non viva almeno…
    Ok…. Ok…. La scuso in nome di quel bel sorrisone ma non lo facesse più!

    07
    XD E il numero delle fan di Bell cresce… XDD … e lui continua a fuggire da Aiza. ._. lo ammazzo. Ho fatto fatica a proseguire… seriamente. U/////////////U Ero imbarazzata per lui.
    .____________. Continua a dire di essere senza speranza ma in tanto supera velocemente i livelli. È senza speranze si, ma per idiozia! >_< Baka!
    Aiz è una gran combattente, si vede che ha molta più esperienza di lui ed è stata davvero carina ad allenarlo! Non è qualcosa che farebbero tutti e certo non per qualcuno estraneo alla propria famiglia!
    … niente. Ogni volta che lo mette k.o. e si ripiglia, Bell inizia ad urlare…. U/////////////U
    Io ho concluso che Bell finirà per morire in mezzo alla sommossa di donne XD

    08
    Doppio wow!! Fantastico episodio e mega applauso per Bell! Probabilmente molti gli avranno dato dello sconsiderato ma io ho sinceramente apprezzato la sua volontà di non farsi salvare di nuovo, di affrontare le sue paure anche, sconfiggendo il Minotauro, per quanto duro potesse essere!

    09
    Little Rookie… ^^''''' lo sapevo io…
    Posso dire che sto fabbro è un gnocco da paura ed adoro vederlo forgiare la nuova arma di Bell? *^* Welf! ♥

    10
    T.T mi ero scordata di dirlo prima: finalmente dei maschioni! XD Tutte Dee… no, scusate.
    Ermes! ♥________♥ Lo so che mi spezzerà il cuore…

    11
    Argonauta già è un soprannome che mi piace di più! XD
    Non credo che Bell farebbe la stessa cosa della squadra di Take. Penso che lui vedendoli in difficoltà, si fermerebbe e cercherebbe di dar loro una mano. ^^ Insieme potevano uscirne… so che avrebbe agito così. Non riesco a pensare che possa scaricare addosso agli altri.

    12
    Posso dire che trovo troppo carina Aiz che si annusa la maglia tirandola un po' su dopo Estia si è presa quel profumo lì? XD
    ^^''' lo sapevo cosa aveva in mente Ermes trascinandolo su quell'albero! XDDD
    CITAZIONE
    Bell, sbirciare è il sogno romantico di ogni uomo.

    CIT. LOL
    Io so che lo ha fatto a posta e non è stato un errore che sia finito in acqua…. Povero! XD Comunque poteva anche rimanere… è uno dei pochi fortunati che avrebbe potuto anche approfittarne e rimanere. XD Le ragazze sembravano per lo più divertite che arrabbiate.
    KAWAIIIII! Aiz che arrossisce è troppo carina! XDD (Ok, ritiro il commentaccio di Juliettina, lei è incapace persino di arrossire in modo così adorabile!)
    Sono contenta di aver scoperto qualcosa di più su Ryu. Mi ero chiesta cosa l'avesse spinta ad abbandonare il dungeon…
    Beto… ^^'''' sarebbe così carino se non sbraitasse a vuoto come uno psicotico…

    13
    Ok. Adesso ho un dubbio… Ermes più volte ha detto le stesse cose che diceva il nonno di Bell… non saranno in qualche modo la stessa persona???? O forse è in grado di leggere fra i suoi ricordi e tirar fuori quello che può spronarlo?
    …………. Tutto qui? Tutto qui? O_O Ermes se ne esce che è nipote di Zeus e tutto qui? Eh no. Eh no. No no no no. Avete sentito? NO. CONTINUATE. ORA.


    In conclusione: T.T Nini ha ragione. Ha il retrogusto di qualcosa che è solo cominciato, altro che finito! Non ci credo che non c'è un seguito! Contando che vi sono i light novel ed un manga in corso e vari spin off mi pare, DEVE esserci un seguito! Insomma… in mezzo a tanta insulsaggine, una cosa carina, che poteva essere approfondita… e finisce così? Mi lamenterà e lagnerò come se non ci fosse un domani!
     
    Top
    .
3 replies since 24/4/2016, 21:57   232 views
  Share  
.
Top