La Spada della Verità - Vol05 - L'Anima del Fuoco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous

    imagebam.com
    imagebam.com

    Lista



    Ad un certo punto della lettura ho provato una forte frustrazione tanto che di getto avevo scritto questo: «Fra tutti quelli che ho letto, il quinto rientra fra quelli che apprezzo meno… entrano in scena nuovi personaggi, una nuova cultura… anche nei precedenti accade però avevamo intorno sempre e comunque un personaggio guida… Richard… Zedd… Kahlan… insomma. C'era sempre e comunque uno di loro. Per molti capitoli vengono messi in pausa. Persi chissà dove e no… tralasciando le disavventure di alcun poveretti che però non si ha modo di conoscere meglio, ti ritrovi tuo malgrado a dover leggere di persone che sinceramente… se svanissero nel nulla a me poco importerebbe. »
    Quindi ero completamente irritata anche perché Anderith proprio non lo sopporto… è un posto che detesto cordialmente e ci sono pochissime persone che secondo me si salvano. Per il resto… la sorte di quel posto mi è indifferente. Mi spiace solo per quei tonti e ingenui che si son lasciati ingannare… nonostante tutto, ti ritrovi coinvolta ma le imprecazioni si sprecano sul serio.

    CITAZIONE
    «Cosa ha detto?» chiese Richard, ritenendo che la conversazione fosse finita.

    ^^''' trova il tempo per imparare la loro lingua…
    CITAZIONE
    La gallina strattonò con forza.

    E fu così che un pennuto mise K.O. la madre depositaria e il cercatore… Darken Rahl.. guarda e impara.
    CITAZIONE
    non avrebbe mai avuto nessuna possibilità di dimostrare il suo valore

    Tesoro, son sicura che avrai modo ma non con la spada della verità... scordatela. ^^'''' Solo Richard può usarla. Gli appartiene.
    CITAZIONE
    Ann aveva atteso agitandosi e Zedd facendo un sonnellino.

    … non ditemi che… razza di para****
    CITAZIONE
    Zedd le rispose facendole l'occhiolino. «Che ne dici di un po' di pane di tava con il miele, dolcezza?»

    XDD Dovrei avercela a morte con te… DOVREI.
    CITAZIONE
    «Oh, l'ho imparata molto tempo fa. Conosco un sacco di cose, ma non le rivelo tutte. Sono dell'idea che è sempre meglio lasciarsi un piccolo spazio di manovra. A volte, come in questo caso, può tornare utile. Non ho mai mentito veramente.»

    cit.
    CITAZIONE
    «Ridere? Cosa c'è di divertente nella parola insidia? È perfetta. Ha tutte le caratteristiche per ricordare una creatura spaventosa.»
    «Sei impazzito sul serio? Ho colto sul fatto dei ragazzini di dieci anni che mi hanno propinato delle storie di mostri che li inseguivano. Quelli erano capaci di inventare dei nomi decisamente migliori del tuo senza pensarci molto. »

    LOL adoro i battibecchi di questi due… XD
    CITAZIONE
    Non riesco a capire. Quello che hai detto a Richard è vero: Kahlan avrebbe dovuto essere la sua terza moglie per poter richiamare i rintocchi in questo mondo.

    SE contiamo anche Denna… Richard avrebbe avuto teoricamente tre compagnie. Poco importa se volute o no… forse non c'è bisogno che si sposasse…
    CITAZIONE
    riunioni di penitenza

    Io preferisco definirle lavaggio del cervello…
    CITAZIONE
    Fitch strabuzzò gli occhi. «Davvero? Non lo sapevo.»

    Io non riesco a capire se rifiuta la realtà o è realmente ingenuo. Ciò che ha visto si chiama stupro. L'ha usata come se fosse un oggetto e poi l'ha gettata via come spazzatura. Come può scendere a patti così? No tesoro. Tralasciando che non posso vedere nessun altro con la spada della verità, tu non la meriti proprio.
    CITAZIONE
    A giudicare dalle parole di Stein era chiaro che l'Ordine Imperiale capiva bene i giochi della politica. Al contrario di Aydindril, l'imperatore Jagang era disposto a negoziare su alcuni punti di grande importanza

    Insomma… Dalton. Ti facevo più scaltro e intelligente. Ma lo sei meno di quanto pensi… ma tanto.
    CITAZIONE
    Fitch le diede un pugno allo stomaco con tutta la forza che aveva in corpo.

    E tu volevi la spada della verità? Viscido verme…
    CITAZIONE
    Il tempo non poteva guarire le ferite profonde inferte dai signori haken... erano ferite che sarebbero sempre state aperte

    … sinceramente, la sensazione che mi date è che volete sottolineare costantemente il passato per poterli piegare alla vostra volontà.
    CITAZIONE
    Linscott era finito.

    Eppure nessuno più di lui merita il posto di sovrano…
    CITAZIONE
    questo per tenere in riga la massa

    Voi siete il male. Voi. Non siete. Migliori. Ma proprio NO.
    CITAZIONE
    Franca aveva gli occhi socchiusi e incorniciati da rughe sottili. «Non mi piace l'uomo mandato dall'Ordine. Stein. Neanche un po'.»

    Allora qualcuno che ragiona c'è….
    CITAZIONE
    «Laggiù» disse Richard avvicinandosi a Kahlan

    T_________________________________T era ora….
    CITAZIONE
    Un gruppo di stranieri armati

    … LOL non sarà una certa donna… se è così… XDDD…
    CITAZIONE
    marito

    … ahia…. Ecco. LOL XDDDD
    CITAZIONE
    «No, certo, ho capito tutto.»

    * alzare gli occhi al cielo, urlare: deficiente ascoltalo!* non ha prezzo.
    CITAZIONE
    Caharin

    Caharin il canarino è troppo carino. XDDD Ok ho fatto una cazzata.
    CITAZIONE
    Gli Ander sono un popolo orgoglioso con un'altissima opinione di loro stessi. Pensano di essere migliori degli altri

    e buon parte di loro li detesto…
    CITAZIONE
    i maghi, però, mi raccontarono una storia diversa.

    E perché non mi stupisce affatto?
    CITAZIONE
    solo che gli Haken erano più avanzati

    …. Cosa diamine è successo?
    CITAZIONE
    Al contrario gli Haken non possono essere tiranneggiati, quindi non diventeranno mai virtuosi perché sono corrotti

    … le parolacce che uno può tirare…
    CITAZIONE
    Non ti sto chiedendo il permesso di viaggiare con te. Ti sto dicendo che viaggeremo con te. Sono la donna degli spiriti dei Baka Tau Mana. Ho parlato.

    Fuck yeah!
    CITAZIONE
    Incontrare lo sguardo di un Ander mentre raccontava degli orrori perpetrati ai danni suoi antenati dagli antenati di Fitch lo riempiva di vergogna

    …. Quanto vorrei che la verità emergesse…
    CITAZIONE
    Era qualcosa di tanto sinistro e brutale che a un certo punto, ma solo per un breve attimo, Fitch pensò che forse la storia non era del tutto veritiera

    … ma dai? Allora un po' di cervello c'è….
    CITAZIONE
    Fitch rimase a bocca aperta

    … se è come penso, allora sperava davvero che l'aiutasse anche se andava contro ogni legge di quei vili Aken…
    CITAZIONE
    Si sentiva importante

    No, stai per fare qualcosa di terribile e gli Ander hanno commesso un orrore tremendo sottoponendovi a quel lavaggio del cervello… il giorno in cui vi siete uniti a loro ha segnato la vostra rovina.
    CITAZIONE
    Qualcuno le diede un pugno nello stomaco piegandola in due,

    Poveretta…
    CITAZIONE
    ti viene naturale se sei... un minimo umano.

    Io penso che Inger sia fra i pochi dotato di umanità lì…
    CITAZIONE
    Secondo me non riesci ad ammettere con te stesso quanto possono essere disgustosi gli Haken.

    io pensavo che dopo quell'esperienza orribile avesse aperto gli occhi ma vedo che per paradosso, contro ogni logica, Fitch ragiona meglio…
    CITAZIONE
    È stata tutta colpa mia... ho indotto in tentazione un buon Ander con la mia natura haken vile e capricciosa. Non l'ho fatto intenzionalmente, ma è successo. È stata solo colpa mia

    … ho una gran voglia di mollare pugni…
    CITAZIONE
    Un paggio portò un piatto d'argento al ministro che si servì diverse fette di maiale. Un altro giunse con un vassoio d'agnello e lenticchie, uno dei piatti favoriti da Hildemara e un terzo cameriere servì altro vino prima di allontanarsi.

    … con tutta la carne che mangiano (piatti su piatti su piatti…) mi stupisce che riescano a muoversi. Lo so che suono acida… ma detesto gli sprechi.
    CITAZIONE
    Non importa quello che non faresti mai

    Sto infame… si è rigirato ben bene le carte.. è un vero peccato che una mente così scaltra e intelligente sia colma di letame. L'unica cosa buona che ha fatto, è spingerli ad andarsene. Mi domando perché molti Haken restino lì…
    CITAZIONE
    «Mi dispiace, Franca»

    Inger e Franca sono senza alcun dubbio le persone migliori fra gli Ander! Il resto… lasciamo stare…
    CITAZIONE
    «Le tue mogli vogliono che riposi» ordinò Du Chaillu.

    XD È bello vedere come si sono coalizzate velocemente…
    CITAZIONE
    Lord Rahl stava salendo gli ultimi gradini. Beata si tolse il corno dalla bocca e si premette contro la ringhiera. C'era qualcosa nell'atteggiamento di quell'uomo che toglieva il fiato. Neanche il ministro della Cultura l'aveva colpita in quel modo. Non era solo l'aspetto fisico, i penetranti occhi grigi e l'abito dalla foggia strana. Non sembrava un damerino come molti rappresentanti del governo di Anderith, come Dalton Campbell o il ministro della Cultura, quell'uomo sembrava nobile, animato da intenti ancora più nobili del suo portamento e, allo stesso tempo... pericoloso. Letale. Era bello e dall'aspetto gentile, ma lei sapeva che uno sguardo adirato di quegli occhi avrebbe potuta ucciderla.

    quando mi gaso quando lo descrivono? ♥
    CITAZIONE
    «E pensate che gli Haken si siano portati il Dominie Dirtch sulla schiena, sergente?»

    Ecco. Appunto. Mi fa strano che nessuno si sia mai soffermato…
    CITAZIONE
    Usa il cervello

    Ti voglio bene. Non sai quanto. ♥
    CITAZIONE
    «Vedete, un mago deve mantenere un regime di vita equilibrato. Il non mangiare carne serve per equilibrare le uccisioni che di tanto in tanto devo compiere.»
    L'arpista mancò una nota e tutti i presenti trattennero il fiato.

    Muhahhahahahhahahahahhaha! La miglior cena di sempre! XD Finalmente una cena non noiosa!
    CITAZIONE
    Io sono solo una guida dei boschi, ma vorrei qualcosa di più del tuo istinto per dire di no.

    LOL è divertente vedere come si sono invertiti i ruoli… ^^''' se non fosse per la situazione nel contesto generale…
    CITAZIONE
    «È un posto magico, potrebbe succedere di tutto»

    Io NON VOGLIO che Fitch abbia la spada… non è sua. Non se la merita. Non me ne frega niente se lo hanno indottrinato. NON VOGLIO. Lo sapevo… NON VOGLIO.
    CITAZIONE
    «Sì, è la Spada della Verità.»

    Quello che stai facendo è rubare. Non me ne frega niente se non ci sono maghi. NON PUOI USARLA. NON NE HAI IL DIRITTO.
    CITAZIONE
    «Niente» rispose una voce alle loro spalle

    Cara… T_____T dimmi che sei tu…
    CITAZIONE
    Fitch sapeva che si stava comportando in quel modo spinto da nobili ideali,

    No, tu stai RUBANDO. Sei un ladro. Un mascalzone. Un violento. Non sei degno di quella spada. BADKIND!! Non te la perdono…
    CITAZIONE
    Morley piangeva come un bambino, implorandola di fermarsi. Aveva il braccio spezzato e il naso appiattito contro il viso sporco di sangue.

    Te lo meriti…
    CITAZIONE
    è morto nel tentativo di risolvere il problema

    Non posso sperare che sia ancora vivo?
    CITAZIONE
    «Non era malvagio»

    … e se fosse Zedd?
    CITAZIONE
    Dalton barcollò all'indietro in preda all'orrore

    Sei contento? Sei felice di quello che hai fatto? Sei un mostro.
    CITAZIONE
    e sentì il cuore che si spezzava.

    Per la prima volta mi son ritrovata a piangere…
    CITAZIONE
    Beata era stata orgogliosa di mettere una X a favore del sovrano e contro lord Rahl.

    Ecco un'altra deficiente.
    CITAZIONE
    Provava una certa vergogna per la codardia di quell'individuo

    … tu hai tanto… TANTO da imparare… ragazzina. Sempre se ci arrivi con quel cervello da nocciolina che hai.
    CITAZIONE
    era morto per salvarla

    È l'unica cosa decente che ha fatto. Onestamente, non mi dispiace affatto per lui. Solo una cosa… non ha saputo la verità.
    CITAZIONE
    Zedd si svegliò con un sussulto e aprì gli occhi

    ^O^ siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii vecchia pellaccia favolosa!

    «Oh, l'ho imparata molto tempo fa. Conosco un sacco di cose, ma non le rivelo tutte. Sono dell'idea che è sempre meglio lasciarsi un piccolo spazio di manovra. A volte, come in questo caso, può tornare utile. Non ho mai mentito veramente.»
    «Zedd era solito dirmi che se la strada era facile molto probabilmente avevi imboccato quella sbagliata.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    La dama del lago
    xxxxxx

    Group
    L's Clan
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Off Line
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    «Cosa ha detto?» chiese Richard, ritenendo che la conversazione fosse finita.

    ^^''' trova il tempo per imparare la loro lingua…

    - e mi sa che è il caso.... dopotutto è un po' che è diventato uno del loro popolo,
    ha trovato tempo per l'alto D'hariano (stavo per scrivere Valyriano... sto iniziando
    a fare casini fra saghe... help! XD)

    - Zedd avrebbe creato meno casini.... se avesse detto la verità... lui ed Ann. Capisco
    i suoi scopi, ma alla fine Richard ha fatto il cavolo che voleva ^^'' Ormai
    dovrebbe capirlo che non lo può fregare.


    CITAZIONE
    «Ridere? Cosa c'è di divertente nella parola insidia? È perfetta. Ha tutte le caratteristiche per ricordare una creatura spaventosa.»
    «Sei impazzito sul serio? Ho colto sul fatto dei ragazzini di dieci anni che mi hanno propinato delle storie di mostri che li inseguivano. Quelli erano capaci di inventare dei nomi decisamente migliori del tuo senza pensarci molto. »

    - bè.... non vedo come "Insidia" sia più comico di "rintocchi".
    Dove vai Richard?
    A sconfiggere i rintocchi.
    Fa molto meno ridere di insidia, come no. Mi piacerebbe sapere in inglese che hanno messo.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Non riesco a capire. Quello che hai detto a Richard è vero: Kahlan avrebbe dovuto
    essere la sua terza moglie per poter richiamare i rintocchi in questo mondo.

    SE contiamo anche Denna… Richard avrebbe avuto teoricamente tre compagnie.
    Poco importa se volute o no… forse non c'è bisogno che si sposasse…

    - sto qui si scorda le mogli.... Du Chaillu! Vabbè che lui non la considera come
    moglie.... ma scordarla proprio. Possibile non gli sia venuto mezzo dubbio?


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    riunioni di penitenza

    Io preferisco definirle lavaggio del cervello…

    - Mi associo.... e mi sembran imparentare con le devozioni a Darken Rhal


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Fitch strabuzzò gli occhi. «Davvero? Non lo sapevo.»

    Io non riesco a capire se rifiuta la realtà o è realmente ingenuo. Ciò che ha visto
    si chiama stupro. L'ha usata come se fosse un oggetto e poi l'ha gettata via come
    spazzatura. Come può scendere a patti così? No tesoro. Tralasciando che non posso
    vedere nessun altro con la spada della verità, tu non la meriti proprio.

    - Ho avuto una vaga speranza per Fitch quando ha detto a Beata che anche gli ander
    potevano essere violenti e che lei doveva andare via.... poi ha ritenuto che
    bastasse tornare con la spada della verità e spiegare per mettere tutto a posto...
    e niente è senza speranza.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    A giudicare dalle parole di Stein era chiaro che l'Ordine Imperiale capiva bene i
    giochi della politica. Al contrario di Aydindril, l'imperatore Jagang era disposto a
    negoziare su alcuni punti di grande importanza

    Insomma… Dalton. Ti facevo più scaltro e intelligente. Ma lo sei meno di quanto pensi…
    ma tanto.

    - si.... non ha manco capito quanto è stupida la moglie... anche se ammetto che lei
    aveva fregato pure me, mi sembrava davvero fedele e strainnamorata di lui. E' da
    dire che forse è talmente idiota che pensava davvero fosse suo dovere obbedire al
    sovrano in tutto. Però Dalton... è veramente Str* ma non riesco ad odiarlo... fa ù
    le peggio cose e niente non riesco... Lo vedo così carino con quella stupida.


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Fitch le diede un pugno allo stomaco con tutta la forza che aveva in corpo.

    E tu volevi la spada della verità? Viscido verme…

    - ameba, idiota, inetto ... un personaggio proprio insulso. Manco Dtr* perchè manco
    capisce quello che fa. Proprio...... inutile

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Franca aveva gli occhi socchiusi e incorniciati da rughe sottili. «Non mi piace
    l'uomo mandato dall'Ordine. Stein. Neanche un po'.»

    Allora qualcuno che ragiona c'è….

    - Franca...... çOç


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    i maghi, però, mi raccontarono una storia diversa.

    E perché non mi stupisce affatto?

    - io stupitissima guarda, mi è caduta la mascella, non me lo aspettavo proprio...
    (si sente il sarcasmo?)


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    È stata tutta colpa mia... ho indotto in tentazione un buon Ander con la mia natura
    haken vile e capricciosa. Non l'ho fatto intenzionalmente, ma è successo. È stata
    solo colpa mia

    … ho una gran voglia di mollare pugni…

    - si pur io......


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    «Le tue mogli vogliono che riposi» ordinò Du Chaillu.

    XD È bello vedere come si sono coalizzate velocemente…

    - son fantastiche insieme XD


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    «Vedete, un mago deve mantenere un regime di vita equilibrato. Il non mangiare carne
    serve per equilibrare le uccisioni che di tanto in tanto devo compiere.»
    L'arpista mancò una nota e tutti i presenti trattennero il fiato.

    Muhahhahahahhahahahahhaha! La miglior cena di sempre! XD Finalmente una cena non
    noiosa!

    - Vai Richard! Vaiiiiii!


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Io sono solo una guida dei boschi, ma vorrei qualcosa di più del tuo istinto per
    dire di no.

    LOL è divertente vedere come si sono invertiti i ruoli… ^^''' se non fosse per la
    situazione nel contesto generale…

    - Si, Richard sta diventando molto più razionale e capace di prendere la decisione
    giusta. Anche più di Khalan.


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    è morto nel tentativo di risolvere il problema

    Non posso sperare che sia ancora vivo?

    - Zedd... perchè devi farci sempre prendere l'infarto in ogni libro? Perchè???


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Dalton barcollò all'indietro in preda all'orrore

    Sei contento? Sei felice di quello che hai fatto? Sei un mostro.

    - mi stava venendo da piangere in sta scena... Cogl* Ti potevi sposare con Franca
    invece di andare appresso a quell'oca. Magari lei ti avrebbe infilato un po' di
    sale in zucca


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    era morto per salvarla

    È l'unica cosa decente che ha fatto. Onestamente, non mi dispiace affatto per lui.
    Solo una cosa… non ha saputo la verità.

    - mi è dispiaciuto di più apprendere della morte di Dalton. E ho detto tutto...
    Str* si ma era un personaggio con una sua testa, Fitch no


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Zedd si svegliò con un sussulto e aprì gli occhi

    ^O^ siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii vecchia pellaccia favolosa!

    - Rumbaaaaaaaaaaaaaaaa! ^O^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    - e mi sa che è il caso.... dopotutto è un po' che è diventato uno del loro popolo,
    ha trovato tempo per l'alto D'hariano (stavo per scrivere Valyriano... sto iniziando
    a fare casini fra saghe... help! XD)

    XDD LOOL

    CITAZIONE
    - Zedd avrebbe creato meno casini.... se avesse detto la verità... lui ed Ann. Capisco
    i suoi scopi, ma alla fine Richard ha fatto il cavolo che voleva ^^'' Ormai
    dovrebbe capirlo che non lo può fregare.

    ^^''' E per fortuna.... che più volte si salva le chiappe per questo.


    CITAZIONE
    - bè.... non vedo come "Insidia" sia più comico di "rintocchi".
    Dove vai Richard?
    A sconfiggere i rintocchi.
    Fa molto meno ridere di insidia, come no. Mi piacerebbe sapere in inglese che hanno messo.

    In inglese li ho se vuoi… avevo cominciato ma ricordando ancora con chiarezza la versione in italiano, mi sembrava di parare… ^^''' Così ho deciso di lasciar passare un po' di tempo.


    CITAZIONE
    - Ho avuto una vaga speranza per Fitch quando ha detto a Beata che anche gli ander
    potevano essere violenti e che lei doveva andare via.... poi ha ritenuto che
    bastasse tornare con la spada della verità e spiegare per mettere tutto a posto...
    e niente è senza speranza.

    Gli insulti che gli ho lanciato.... >____>

    CITAZIONE
    - si.... non ha manco capito quanto è stupida la moglie... anche se ammetto che lei
    aveva fregato pure me, mi sembrava davvero fedele e strainnamorata di lui. E' da
    dire che forse è talmente idiota che pensava davvero fosse suo dovere obbedire al
    sovrano in tutto. Però Dalton... è veramente Str* ma non riesco ad odiarlo... fa ù
    le peggio cose e niente non riesco... Lo vedo così carino con quella stupida.

    La voglia matta che avevo di raccontartelo...

    CITAZIONE
    - si pur io......

    XDD Gli istinti omicidi...

    CITAZIONE
    - Vai Richard! Vaiiiiii!

    Lo adoro quando fa così.... Badass fino in fondo. XDD Mi hano sempre gasato i suoi discorsi.

    CITAZIONE
    - Si, Richard sta diventando molto più razionale e capace di prendere la decisione
    giusta. Anche più di Khalan.

    Si, questo è molto importante, è un personaggio che cresce ad ogni volume.

    CITAZIONE
    - mi è dispiaciuto di più apprendere della morte di Dalton. E ho detto tutto...
    Str* si ma era un personaggio con una sua testa, Fitch no

    Si... mi è rimasto l'amaro in bocca. Ha fatto una brutta fine....
     
    Top
    .
2 replies since 21/12/2015, 16:44   46 views
  Share  
.
Top