La Spada della Verità - Vol01

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous

    imagebam.com imagebam.com

    Lista



    Piccola Premessa: mi sentirete fare paragoni in continuazione in modo ossessivo compulsivo fra i libri che compongono questa saga ed il telefilm. Chiedo scusa ma è più forte di me. Io avevo seguito prima il telefilm scoprendo così l'esistenza dei libri. Da alcune ricerche avevo scoperto che il telefilm era sopravvissuto appena due serie perché non era piaciuto ma solo ora a distanza di tempo ho finalmente cominciato a leggere e inevitabilmente, non sono riuscita a tenermi a freno.

    Su due piedi, leggendo i primi due capitoli apprezzo ed assaporo la cura dei dettagli. Il mondo in cui descrive le terre circostanti, questo bellissimo bosco te lo fa sentire dentro. Diventa qualcosa di reale in cui vorresti andare e perché no, restare per un po'. Qualcun altro ha avuto la medesima reazione?
    Il racconto di come Kahlan ha attraversato il confine, cos'ha visto… è inimmaginabile. Non ricordo affatto nulla di simile dal telefilm ma ne è passato del tempo e molte cose le ho senza alcun dubbio dimenticate… vi sono scene completamente tagliate, un vero peccato…
    Darken Rahl: dovrei dire qualcosa su Kahlan e Richard ed ho intenzione di farlo, ma dopo aver concluso la storia. Qui su due piedi, dopo aver letto poche pagine, non posso evitare di esprimermi su questo tipo… è impossibile ignorarlo. È subdolo, disagiato, sudicio, contorto… potrei andare avanti all'infinito.
    Tornando al contesto generale…
    Capisco perché non sia piaciuto il telefilm… nonostante le buone intenzioni, perché per me gli attori erano davvero bravi
    1: Kahlan si scopre subito che è una depositaria… (qui sto a quasi 400 pagine e Richard non ne sa nulla)
    2: Richard nel telefilm riesce sempre e comunque a aiutare le persone intorno a lui… sembra più un avventura.... una di quelle classiche storie dove i cattivi se la prendono sempre in quel posto.
    Mentre nei libri la storia assume con il tempo una posizione sempre più cruenta dove purtroppo, Rahl ha la situazione in pugno.
    Nel telefilm il Cercatore riesce SEMPRE a mettergli i bastoni fra le ruote, salvo eccezioni che ora non ricordo... e mi piace il discorso di Zedd sulla perversione della logica è qualcosa che definisce il mondo.

    Insomma il telefilm ha fallito perché seguiva un filo troppo buonista.

    Hanno tutti momenti di incertezze, dubbi… Richard è un personaggio che ha momenti di contrasto con il suo ruolo e quello di Kahlan quando la verità emerge. Non viene sottolineato abbastanza l'importanza e l'orrore che comportano entrambi i ruoli… il prezzo che devono pagare entrambi è alto e non indifferente…
    Ripeto: troppo buonista dove il cattivone comunque se la prende in quel posto.

    Deliri da Lettura


    CITAZIONE
    Non aveva la minima idea di quello che gli avesse voluto dire suo padre con quel gesto

    Anche se Richard ne è all'oscuro, trovo alquanto curioso che abbia instaurato con quest'uomo un rapporto più forte rispetto a Michael.
    CITAZIONE
    il rampicante lo morsicò

    Che maleducato… se aveva fame, poteva chiedergli un panino…
    CITAZIONE
    la gente si era commossa in quel modo alle parole di Michael. Aveva parlato di pace e amicizia con gli altri popoli. Cosa c'era di sbagliato in tutto ciò?

    In teoria nulla. In pratica sarò influenzata a distanza di tempo dal telefilm, che dire, ma non riesco a fidarmi di lui. Boh… c'è qualcosa di così… artificiale in lui. E più vado avanti e più questo senso di freddo sapore? Come definire qualcuno che con gesti e parole si rivela falso? Le parole non bastano… è plastica vivente. Ecco. La tocchi, la senti respirare ma non è reale.
    CITAZIONE
    Michael la cinse con le braccia, le appoggiò le mani sul fondo schiena

    Ma come ti permetti? Io ti stacco la testa al posto suo! Non ha un briciolo di onore e rispetto!
    CITAZIONE
    Richard gratificò il fratello con un'occhiata colma d'ira e la seguì

    Ma che occhiata ed occhiata… dovevi prenderlo a pugni!
    CITAZIONE
    ho pensato che tu non fossi uno stupido.

    ^^'''' ho un vago ricordo del telefilm dove invece al primo impatto lo aveva ritenuto un idiota il povero Richard.
    CITAZIONE
    Madre Depositaria

    Caspita… la storia parte con lei già in questo ruolo.
    CITAZIONE
    Zedd era nudo

    LOOL Non ricordo manco questo. E perché mi viene da leggere le sue battute con la voce di Doc, di Ritorno al Futuro?
    CITAZIONE
    «Voi pensate che in qualche modo io possa salvare tutti quanti. Ecco cosa state pensando: credete che io possa fermare in qualche modo Darken Rahl. Un mago non può farlo, però dovrei provarci io? »

    ^^''' poraccio….
    Quello che trovo anche curioso ma al tempo stesso piacevole è il comportamento di Richard. Nel telefilm per quello che ricordo, gli si concede appena un breve attimo di sorpresa ma poi diventa un tutt'uno con la spada, non si fa mai problemi. Questo Richard del libro invece, è incerto, insicuro, non ha la strafottenza, la baldanza della gioventù, diciamo, teme la rabbia, che vede come nemica e se può si promette di non usare la spada perché non ha amato come lo ha fatto sentire, nutrendosi di quel sentimento.
    CITAZIONE
    Non esiste una persona totalmente buona e una totalmente malvagia. Anche nel migliore degli uomini si agitano dei pensieri malvagi e nel peggiore si può trovare un accenno di virtù.

    Questa è una citazione preziosa di Zedd
    CITAZIONE
    È solo una questione di percezione, di punti di vista. Chi vince pensa sempre di essere nel giusto e il perdente pensa sempre di aver subito un torto.

    Dannatamente vero.
    CITAZIONE
    Vero come una pentola che bolle piena di rane tostate

    È ufficiale: ha una passione per le rane tostate…
    CITAZIONE
    poi mise un dito sotto i menti dei due compagni

    Sta scena qua è troppo… LOL.
    CITAZIONE
    «Non posso lasciarti qua, Gatto. Stanno per arrivare dei guai.»

    ^O^ chiamatemi scema ma mi ero preoccupata…
    CITAZIONE
    Fu il gatto a salvarli. Improvvisamente il felino emise un miagolio allarmato e dallo spavento balzò sulla testa di Richard, costringendolo ad abbassarsi.

    Ma non sarà Grattastinchi? ♥
    CITAZIONE
    Se non fosse riuscito a vivere con lei avrebbero preferito rimanere solo per tutta la vita

    T_______T ….
    CITAZIONE
    In alcuni casi le parole sono inutili.

    Dannatamente vero…
    CITAZIONE
    ululato dei mastini del cuore

    Suppongo che fargli fare terapia con gli orsetti del cuore non servirebbe a nulla…
    CITAZIONE
    il muro vicino al letto singolo era coperto da anni di sputi

    Gara fra amici? ^^'''''
    CITAZIONE
    Devi solo sorridere mentre parli

    Che paraculo che sei Richard. XDD Però quanto ti fa comodo ti sta bene, eh?
    CITAZIONE
    Non gli importava molto sapere se aveva dei fratelli, lui era il primogenito, quindi tutta la gloria ricadeva su di lui.

    Insomma… il padre era un puttan**** che ha trasformato il figlio in un disagiato esaltato…
    CITAZIONE
    Si leccò le dita e le passò lentamente sulle labbra con lo sguardo perso nel nulla

    Ma c'hai le dita e la bocca coperti di cioccolato tu che ogni tre secondi fai sta cosa?????? Famme capì….
    CITAZIONE
    «Non mandare un altro quadrato, per ora.» Darken Rahl sorrise. «È giunto il momento che io abbia un erede.» Annuì assente. «Lei sarà mia,» decise.

    E ti pareva? ._______. Tieni le tue luride untuose sudice mani lontano da lei!
    CITAZIONE
    Zedd alzò un sopracciglio. «Nudi?»

    Vecchio volpone che non sei altro… ma LOL.
    CITAZIONE
    Savidlin si puntellò su una mano e usò l'altra per massaggiarsi la mascella. Un sorriso si dipinse sul suo volto. «Nessuno aveva mai mostrato un tale rispetto per la mia forza! Costui è un uomo saggio.»

    LOOOOOL Già mi piacciono, non posso farci niente. XDD
    CITAZIONE
    «Le nuvole lo seguono.»

    … ma così Richard non si è reso ancora più visibile di prima??
    CITAZIONE
    Con molta tenerezza l'Uomo Uccello la trasse a sé e lasciò che piangesse contro la sua spalla.

    Questo lato così fragile e sensibile di Kahlan trovo che non emergesse spesso nel telefilm e mi fa piacere. È davvero un bellissimo personaggio!
    CITAZIONE
    Richard puntò la spada a pochi centimetri dai volti degli anziani. «Abbiate almeno il coraggio di fare un'ultima cosa per la vostra gente,» disse con un tono che fece correre un fremito gelato lungo la schiena di Kahlan, che tradusse troppo stupefatta per fare altro. Improvvisamente e incredibilmente, Richard girò la spada porgendo l'elsa agli anziani. «Prendete la mia spada,» comandò. «Usatela per uccidere donne e molto più pietoso di quello che Darken Rahl farà loro. Abbiate il coraggio di risparmiare loro sofferenze e torture. Fate loro il favore di ricevere una morte veloce.» La sua espressione cancellò ogni traccia di spavalderia dai volti dei vecchi.

    Non chiedetemi perché ma sta parte mi ha fatto venire i brividi.
    CITAZIONE
    Sceglierne una?» ripeté continuando a tenere il sorriso inebetito

    ^^''''' MA quanto puoi essere scemo tu?
    CITAZIONE
    Quale dovrei scegliere? Cosa ne pensi?

    Ma me stai a pija' per il cu**?
    CITAZIONE
    Certo, nel caso in cui un uomo andasse con una donna che non fosse la sua, c'è la probabilità che questi frutti rendano il suo seme velenoso.

    … tu… piccolo… paracu** che non sei altro…
    CITAZIONE
    A volte, fare la scelta sbagliata è meglio che non fare nessuna scelta. Se ti trovi davanti a un bivio e rimani fermo non andrai mai da nessuna parte.

    Quant'è vero… ma poi devi vivere con il peso delle conseguenze.
    CITAZIONE
    «Aspetterò,»

    … è stata una delle cose peggiori che ha mai dovuto fare… di solito Richard in qualche modo è sempre riuscito ad aiutare chi aveva bisogno di lui. Sempre. Mentre non è sempre andata così. Lui solo, contro un essere così spregevole e privo di scrupoli… ogni battaglia esige un prezzo alto. È impossibile salvare tutti…
    CITAZIONE
    Lo scherno della principessa le faceva male quasi quanto le sberle

    Però sta stronza è proprio come nel telefilm…
    CITAZIONE
    «Padrona!» invocò la creatura, tremando. «Padrona è Shota.»

    Dite quello che volete, ma a me ricorda Gollum… ^^''''
    CITAZIONE
    Shota, anche lei all'orlo delle lacrime

    … lei sarebbe una compagna favolosa per quello psicotico di Rahl. È così contorta che non sai a cosa credere. È abilissima con le parole.
    CITAZIONE
    e avevano i capelli biondi

    Ma Rahl sti guerrieri se li prende tutti biondi????
    CITAZIONE
    Rahl la fissò negli occhi. «Non approvo che vengano massacrati degli animali indifesi al fine di mangiarne la carne.»

    ……….. però va bene torturare e massacrare poveri ragazzini? Ma come caxxo ragioni?
    CITAZIONE
    Non posso continuare a tenerti nascosta la mia vera identità

    Dopo 452 pagine… ^^'''''' Non gliene voglio nemmeno un po'.
    CITAZIONE
    Tutte le Depositarie portano un vestito nero, eccetto la Madre Depositaria che indossa un abito bianco.

    ^^''''' nel telefilm se non ricordo male passa dal bianco al nero. LOL
    CITAZIONE
    provò il dolore provocato dalla perdita di ogni speranza

    Una condanna a morte è più dolce e benevola…
    CITAZIONE
    «Lo so,» disse con le lacrime che gli scorrevano sulle guance. «Ma, Kahlan, io ti amo...»
    Lei gli mise un dito sulle labbra per zittirlo. «Non dirlo. Ti prego Richard, , non dirlo mai più »

    Questa è senza alcun dubbio una delle scene più dolorose… e mi spiace doverlo dire, ma non hanno reso bene nel telefilm.
    CITAZIONE
    «Non lo farò!» protestò il vecchio. «Rinfodera la spada, ragazzo mio.»

    XD Poraccio! Richard dev'essere esaurito! XDDD
    CITAZIONE
    Zedd ricambiò il gesto lanciando uno sguardo colmo di bramosia alla pentola.

    XD Bastava solo questo per capire che è proprio lui! LOL
    CITAZIONE
    Aydindril

    … il padre di Richard continua a sorprendermi. Quanti segreti si è portato nella tomba? Manca solo che salti fuori che Richard è figlio di una depositaria e siamo a posto.
    CITAZIONE
    Giller? Giller è al servizio della regina Milena?

    … quindi…. Non era Zedd. Nel telefilm Zedd prendeva il posto del mago e con lei interagiva Rachel
    CITAZIONE
    avrebbero riservato a un mago venduto

    … poverino… nessuno di loro sa cos'ha fatto ed il prezzo che ha pagato… ora trovo ingiusto questa parte nell'episodio.
    CITAZIONE
    «Perché non lo svegli?» chiese a Richard.
    Il Cercatore sorrise. «Osserva.»
    Batté il cucchiaio contro il bordo della scodella due o tre volte.
    Zedd fece un breve sbuffo, si sedette di scatto e dopo avere sbattuto le
    palpebre un paio di volte disse: «Colazione?»

    *rotola*
    CITAZIONE
    Un grosso artiglio si avvicinò.

    Quale carogna disumana mi lascia il capitolo così? T_____T … povera Rachel!
    CITAZIONE
    Come ti ho detto, noi siamo sempre affiancate da un mago per farci proteggere, ma ce n'è anche un altro: nel caso in cui la persona venga trovata innocente essa rimane comunque preda del nostro potere. L'effetto non può essere rimosso e l'imputato non può tornare a ciò che era quindi il mago lo trasforma in qualcos'altro che non sia un uomo. Il cambiamento annulla una parte della magia della Depositaria e dona alla persona un buon numero di possibilità per cominciare una vita nuova

    Oh, questo si che è interessante! Nel telefilm non c'era, non mi sarebbe dispiaciuto!
    CITAZIONE
    Tuttavia solo Kahlan riuscì a ottenere l'effetto di far letteralmente aprire la folla al suo passaggio. Sembravano un gruppo di cani che arretravano davanti a un porcospino.

    Ecco. Nel telefilm Kahlan è una specie di angelo della salvezza da cui corrono tutti quelli che hanno bisogno di lei. Non viene approfondito, menzionato la solitudine, il terrore da cui viene circondata puntualmente. Il rispetto c'è, ma c'è amore, calore… solo chi ha seguito il telefilm fino alla fine e letto i volumi temo possa capire ciò che sto cercando di dire. Non è stato marcato con la dovuta cura.
    CITAZIONE
    La regina si inginocchiò davanti a Kahlan

    *sghignazzo spudoratamente*
    CITAZIONE
    Estrasse la Spada della Verità e il suo tipico clangore metallico risuonò nella stanza. Puntò l'arma a pochi centimetri dal naso della principessa e lasciò che l'ira lo pervadesse per aiutarlo a conferire un tono minaccioso e autoritario a quanto stava per dire. «Inchinati davanti alla Madre Depositaria,» sibilò, «o morirai.» Zedd sembrò annoiato. Kahlan attese con calma. La principessa fissò la punta della spada con gli occhi spalancati, dopodiché cadde sulle ginocchia e piegò la testa in avanti. Dopo essersi alzata la nobile lo fissò come per chiedergli se si era prostrata a sufficienza.

    XDDD È uno dei momenti più belli di tutti!
    CITAZIONE
    Altri uomini si alzarono in piedi e si avvicinarono alle sbarre chiedendo di essere toccati e nel volgere di pochi istanti tutti i prigionieri la implorarono di raccogliere la loro confessione. Kahlan fissò Zedd con un'occhiata torva

    Povera Kahlan e poveri loro!
    CITAZIONE
    con lo spaventato Siddin tra le braccia

    Oh povero tesoro! T____________T … ero convinta che fosse perduto per sempre!
    CITAZIONE
    Sono anche sicura che provvederai a risarcire le loro famiglie per i problemi che questo "errore" ha causato loro. Se si dovesse ripetere un "errore" di questa portata, la prossima volta che visiterò le tue prigioni, non mi limiterò a svuotare le celle, ma svuoterò anche il trono

    *^* MITOOOOOOOOOOO
    CITAZIONE
    Chase cominciarono a tagliare il cinghiale.

    … son contentissima di rivedere Chase per carità ma… come diavolo ha fatto a ritrovarli? È un po' troppo…
    CITAZIONE
    Rachel corse verso Chase e gli si sedette in grembo. Il gigantesco custode dei confini le scompigliò i capelli e la cinse con le sue possenti braccia.

    ^_^ Io direi che la piccolina ha trovato un meraviglioso papà ed una stupenda famiglia!
    CITAZIONE
    Da questo momento in avanti io controllo la magia della tua spada

    … andiamo… è ridicolo. Com'è possibile? So chi è questa qua…. Mord-Sith non sono creature con cui scherzare ma non l'ha nemmeno toccato. Com'è possibile?
    CITAZIONE
    La regina Milena.

    … Kahlan avrebbe dovuto confessare quelle due vipere e renderle schiave…
    CITAZIONE
    «Posso provare?» chiese la principessa Violet.

    … verrà il giorno in cui avrò la soddisfazione IO di vederti soffrire… e non pensavo di dirlo.
    CITAZIONE
    Non sapeva quale potere fosse sorto in lui, cercò di richiamarlo, ma non ci riuscì

    Sbrigati ad imparare e sei finito.
    CITAZIONE
    Quelle che vengono prescelte per diventare Mord-Sith sono le ragazzine più buone e gentili che vengono trovate. Si dice che la più grande crudeltà alberghi nel profondo dei cuori più gentili

    Io non vedo l'ora che sta parte della storia finisca. Non mi piace vedere Richard in quello stato e con lei. Poco mi interessa se si è rabbonita…
    CITAZIONE
    il flusso ribollente dei suoi ricordi squarciò il velo di nebbia che ottenebrava la sua mente

    T____________T era ora…
    CITAZIONE
    «Mio caro ragazzo,» rise Rahl, «non me ne importa nulla del fatto che tu credevi George Cypher tuo padre»

    Già non sto bene di mio… ho la nausea al momento…
    CITAZIONE
    «Perché ogni vestito che avevo era da Mord-Sith. Non ne avevo altri. Non desidero morire dentro quegli abiti. Desidero morire come sono nata: come Denna. Niente di più, niente di meno.»

    Per quanto sia nauseata, vi è qualcosa di infinitamente triste…
    CITAZIONE
    Se l'Uomo Uccello potesse vedere tutto questo, pensò.

    …. Tu… cretino. Non potevi usare quel fischietto fin dall'inizio invece di inoltrarti nella caverna rischiando poi di rimanere bloccato?
    CITAZIONE
    Michael era il traditore

    … mi dispiace tanto… lo sapevo io…
    CITAZIONE
    Prima Regola del Mago: la gente è stupida, crede solo a ciò che vuole credere. Era stato il più stupido di tutti. Era troppo infuriato con se stesso per esserlo anche con il fratello maggiore.

    Tutti dovremmo tenere a mente una regola simile…
    CITAZIONE
    La sabbia magica divenne nera e il terreno tremò

    ^O^ SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    CITAZIONE
    «Io sono suo padre?» sussurrò Rahl.

    O__________________O EH? Ma sta parte non ha senso…


    Edited by Teriel Donovan - 4/12/2015, 18:03
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    La dama del lago
    xxxxxx

    Group
    L's Clan
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Off Line
    Mi stai facendo venire voglia di rileggerlo XD Mi era piaciuto tantissimo, sono arrivata al terzo libro, poi mentre recuperavo quello dopo ho letto altro... ed ora dovrei fare un ripassino prima di leggere il quarto. I personaggi mi erano piaciuti così tanto e poi.... ho provato a vedere il telefilm.... niente, mi sono fermata dopo la prima puntata. Il protagonista non mi piaceva per niente, non mi sembrava lui... troppo bambinesco come modo di fare.... non so perchè, me l'ero immaginato diverso e non aveva l'atmosfera del libro.... fallito su tutta la linea
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    La dama del lago
    xxxxxx

    Group
    L's Clan
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Off Line
    eheeeeeeeeeeeeee............ si! Ho riniziato il primo libro e, recuperati tutti i volumi, proseguirò ad oltranza ora che ho finito i volumi per ora usciti di got (spicciati a far uscire gli ultimi fra Martino!!! >_<).

    CITAZIONE
    Su due piedi, leggendo i primi due capitoli apprezzo ed assaporo la cura dei dettagli. Il mondo in cui descrive le terre circostanti, questo bellissimo bosco te lo fa sentire dentro. Diventa qualcosa di reale in cui vorresti andare e perché no, restare per un po'. Qualcun altro ha avuto la medesima reazione?

    E' bravissimo! Descrive le luci fra gli alberi, i colori.... stupendo e per ora mi fermo, ho letto solo i primi due capitoli ma proseguendo rispondo a tutto XD


    Edited by Ninive Shyal - 5/7/2016, 22:46
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    La dama del lago
    xxxxxx

    Group
    L's Clan
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Off Line
    ricordavo che il fratello di Richard mi fosse stato sullo stomaco fin dalla prima apparizione..... ma non me lo ricordavo così viscido e inquietante....... e tutti i pecoroni che gli vanno dietro..... "è colpa del fuoco".... e certo.... perchè il fuoco si sà, si appicca da solo alle case <_< E' indifendibile, concordo sul fatto che Richard doveva prenderlo a pugni, come si permette di prendersi certe libertà con Kalhan???

    Zedd invece mi ricordavo che mi era piaciuto subito e continua a piacermi.... devo ancora capire a cosa servisse stare nudi al vento a braccia aperte per interpretare le nuvole......... ma è fantastico XD

    Shaaaaar! çOç Avevo rimosso questo trauma, ridatemi Shar!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    La dama del lago
    xxxxxx

    Group
    L's Clan
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Off Line
    CITAZIONE
    ^^''' poraccio….
    Quello che trovo anche curioso ma al tempo stesso piacevole è il comportamento di Richard. Nel telefilm per quello che ricordo, gli si concede appena un breve attimo di sorpresa ma poi diventa un tutt'uno con la spada, non si fa mai problemi. Questo Richard del libro invece, è incerto, insicuro, non ha la strafottenza, la baldanza della gioventù, diciamo, teme la rabbia, che vede come nemica e se può si promette di non usare la spada perché non ha amato come lo ha fatto sentire, nutrendosi di quel sentimento.

    e ci credo.... è passato dal fare la guida nei boschi a "il destino del mondo è nelle tue mani"........

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Vero come una pentola che bolle piena di rane tostate

    È ufficiale: ha una passione per le rane tostate…

    XD amo Zedd. Anche la prima volta che ho letto il libro, la cosa che più mi aveva preso erano
    i personaggi, li amo! Zedd in cima a tutti

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    poi mise un dito sotto i menti dei due compagni

    Sta scena qua è troppo… LOL.

    e poi gli mette il dito sul naso e spiega che uno ha usato troppo potere e l'altra troppo poco XD
    come fossero dei bambini. Che poi se pensi a chi è Kalhan e come la tratta.... è vero che Zedd è
    il grande mago ma lei è la madre depositaria....

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    «Non posso lasciarti qua, Gatto. Stanno per arrivare dei guai.»

    ^O^ chiamatemi scema ma mi ero preoccupata…

    Son felice anch'io che si siano preoccupati del gatto!

    CITAZIONE
    Fu il gatto a salvarli. Improvvisamente il felino emise un miagolio allarmato e dallo spavento
    balzò sulla testa di Richard, costringendolo ad abbassarsi.

    .... ed il micio ha ripagato il favore XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    La dama del lago
    xxxxxx

    Group
    L's Clan
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Off Line
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Devi solo sorridere mentre parli

    Che paraculo che sei Richard. XDD Però quanto ti fa comodo ti sta bene, eh?

    A me è piaciuto troppo quando Khalan ha detto che era lei che pagava per passare la
    notte con lui e gli ha dato una pacca sul sedere..... immagina che faccia che avrà fatto.... XD


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Non gli importava molto sapere se aveva dei fratelli, lui era il primogenito, quindi tutta la
    gloria ricadeva su di lui.

    Insomma… il padre era un puttan**** che ha trasformato il figlio in un disagiato esaltato…

    Molto disagiato..... tra un attimo gliele mozzo le dita se non la pianta di leccarle @_@
    Ci vuole anche il sale? reprime qualche istinto cannibalistico?
    E sta fissa della pulizia poi...... anche se sul pavimento ci son due petali non mi pare una
    tragedia suvvia!
    E sto rituale col ragazzo........ ma deve necessariamente stare sotterrato in quella maniera? O_o


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    «Non mandare un altro quadrato, per ora.» Darken Rahl sorrise. «È giunto il momento che io abbia
    un erede.» Annuì assente. «Lei sarà mia,» decise.

    E ti pareva? ._______. Tieni le tue luride untuose sudice mani lontano da lei!

    .............. <_< tutte femmine devono nascere, tutte! (però poi mi sa che ammazza loro e
    la madre...), misogino!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    e ci credo.... è passato dal fare la guida nei boschi a "il destino del mondo è nelle tue mani"........

    ^^'''''''' e ci sono tanti di quei altarini che ha messo su… nemmeno immagini.
    CITAZIONE
    XD amo Zedd. Anche la prima volta che ho letto il libro, la cosa che più mi aveva preso erano
    i personaggi, li amo! Zedd in cima a tutti

    ……………………. Ricordi la regola di non affezionarsi mai? Ecco…………….
    CITAZIONE
    A me è piaciuto troppo quando Khalan ha detto che era lei che pagava per passare la
    notte con lui e gli ha dato una pacca sul sedere..... immagina che faccia che avrà fatto.... XD

    Lei è fantastica, un mito! Se dovessi scegliere fra lei e Dany, mi spiace ma Khalan 10000 volte. Vedrai più avanti perché e chissà se sarai d'accordo? ^^
    CITAZIONE
    Molto disagiato..... tra un attimo gliele mozzo le dita se non la pianta di leccarle @_@
    Ci vuole anche il sale? reprime qualche istinto cannibalistico?
    E sta fissa della pulizia poi...... anche se sul pavimento ci son due petali non mi pare una
    tragedia suvvia!
    E sto rituale col ragazzo........ ma deve necessariamente stare sotterrato in quella maniera? O_o

    XDD Mi hai fatto rotolare dalle risate! L'ho seriamente pensato anche io! Per il ragazzino…. >_> poraccio.
    CITAZIONE
    tutte femmine devono nascere, tutte! (però poi mi sa che ammazza loro e
    la madre...), misogino!!!

    Maschi o femmine poco gli importava, il problema è se nascevano senza poteri……… non ti posso spiegare ora, perché se avevi letto solo i primi due – tre volumi, allora ancora non sei arrivata ad una certa diabolica parte. Lui come tanti altri degenerati avevano la tendenza ad uccidere sia la madre che il bambino… ma una volta tanto, per una ragione ben precisa.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    La dama del lago
    xxxxxx

    Group
    L's Clan
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Off Line
    CITAZIONE
    ……………………. Ricordi la regola di non affezionarsi mai? Ecco…………….

    ^^'' non mi dire così che mi metti l'ansia......

    CITAZIONE
    Lei è fantastica, un mito! Se dovessi scegliere fra lei e Dany,
    mi spiace ma Khalan 10000 volte. Vedrai più avanti perché e chissà se sarai d'accordo? ^^

    Per ora aspetto di andare avanti a leggere, non ricordo tanto di lei, li avevo letti secoli or sono
    i primi tre libri. Per ora direi che sono abbastanza pari

    CITAZIONE
    Maschi o femmine poco gli importava, il problema è se nascevano senza poteri……… non ti posso
    spiegare ora, perché se avevi letto solo i primi due – tre volumi, allora ancora non sei arrivata
    ad una certa diabolica parte. Lui come tanti altri degenerati avevano la tendenza ad uccidere sia
    la madre che il bambino… ma una volta tanto, per una ragione ben precisa.

    Ma..... al punto in cui sono io nel libro spara un'opinione sulle donne.... che servono solo per
    dare l'erede e basta....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    La dama del lago
    xxxxxx

    Group
    L's Clan
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Off Line
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Savidlin si puntellò su una mano e usò l'altra per massaggiarsi la mascella. Un sorriso si dipinse
    sul suo volto. «Nessuno aveva mai mostrato un tale rispetto per la mia forza! Costui è un uomo
    saggio.»

    LOOOOOL Già mi piacciono, non posso farci niente. XDD

    Si approvo, sto popolo del fango mi piace assai XD Certo che però fanno bene a chiamarlo Richard+
    il collerico...... gli girano ogni 5 minuti, sta sempre sul nervosetto.... no?Non intendo solo per
    la reazione allo schiaffo a Khalan, in generale, nel libro sottolineano spesso che sente l'ira
    crescere o Khalan nota che si sta adirando.... è l'influsso della spada? è nervoso di suo? é colpa
    della situazione? O_o (son io che ho le traveggole?)

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    «Le nuvole lo seguono.»

    … ma così Richard non si è reso ancora più visibile di prima??

    mha..... effettivamente..... @_@

    CITAZIONE
    Questo lato così fragile e sensibile di Kahlan trovo che non emergesse spesso nel telefilm e mi fa
    piacere. È davvero un bellissimo personaggio!

    Si, è bella questa sua voglia di tenerezza. Non so se hai mai letto Eragon (io i primi due libri),
    fra il protragonista ed un'elfa c'è un simil rapporto dal punto di vista della missione rispetto
    quello di Khalan e Richard e pure lui si innamora di lei e lei per motivi suoi (noi viviamo più a
    lungo, un suo ex è morto da poco....) non vuole. Ma lei ... da quel che mi ricordo è una lastra di
    ghiaccio... tanto che fa sembrare lui una zecca insistente XD
    Forse è questa la differenza maggiore fra Khalan e Daenerys.... Khalan è più emotiva secondo me, è
    in grado di prendere la decisione più giusta questo si.... ma è molto più emotiva per me

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    «Prendete la mia spada,» comandò. «Usatela per uccidere donne e molto più pietoso di quello che
    Darken Rahl farà loro.
    Abbiate il coraggio di risparmiare loro sofferenze e torture. Fate loro il favore di ricevere una
    morte veloce.» La sua espressione cancellò ogni traccia di spavalderia dai volti dei vecchi.

    Non chiedetemi perché ma sta parte mi ha fatto venire i brividi.

    Molto teatrale devo dire XD Però ha ragione e che cavolo.... si credono di riuscire a scansarla da
    Darken Rhal??? Immaginavo però che la faccenda dei tetti non funzionava.... era evidente che lo faceva per ottenere qualcosa in cambio.... con il bambino è stato diverso.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Sceglierne una?» ripeté continuando a tenere il sorriso inebetito

    ^^''''' MA quanto puoi essere scemo tu?

    XD ha una bella faccia di bronzo! Io lo adoro <3 Immaginavo/semiricordavo che ne stava combinando
    una delle sue (e ne ho avuto conferma quando ha chiesto la mela) e me la sono sghignazzata per tutto
    il tempo.... Khalan se l'è cercata, è ora che cominci a raccontare un po' di cosette a Richard!

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Certo, nel caso in cui un uomo andasse con una donna che non fosse la sua, c'è la probabilità che
    questi frutti rendano il suo seme velenoso.

    … tu… piccolo… paracu** che non sei altro…

    rotolo............ XD

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    «Aspetterò,»

    … è stata una delle cose peggiori che ha mai dovuto fare… di solito Richard in qualche modo è
    sempre riuscito ad aiutare chi aveva bisogno di lui. Sempre. Mentre non è sempre andata così.
    Lui solo, contro un essere così spregevole e privo di scrupoli… ogni battaglia esige un prezzo alto.
    È impossibile salvare tutti…

    Putroppo non poteva fare altro.... non ricordo se salvano o meno il bambino in qualche modo... non
    posso minimamente pensare che finisca fra le grinfie di Demmin ç___________ç Meglio fare da guida
    a Darken Rhal a quel punto
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    La dama del lago
    xxxxxx

    Group
    L's Clan
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Off Line
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Lo scherno della principessa le faceva male quasi quanto le sberle

    Però sta stronza è proprio come nel telefilm…

    Sta principessa è proprio sadica, come si fa ad esser felici perchè qualcuno sta male?
    Viziata.... quello che Rachel le fa poi quando scappa con la bambola e la scatola se l'è proprio
    cercata =_= Piccola Rachel, mi ha fatto venire un'ansia quando è rientrata per la bambola... anche
    se ricordavo che ce la faceva, ero lì ad urlarle "scema! Lasciala lì!!! Se ti beccano ti fanno
    fuori e Rhal ottiene la scatola! çOç"

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    «Padrona!» invocò la creatura, tremando. «Padrona è Shota.»

    Dite quello che volete, ma a me ricorda Gollum… ^^''''

    Stessa identica cosa che ho pensato io, ho letto e "oh tu guarda.... Gollum non è morto, ha solo
    cambiato libro XD

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Shota, anche lei all'orlo delle lacrime

    … lei sarebbe una compagna favolosa per quello psicotico di Rahl. È così contorta che non sai a
    cosa credere. È abilissima con le parole.

    Presentiamoli e vediamo chi dei due schiatta prima *_* Io penso che dove fosse la scatola glielo
    volesse davvero dire per aiutarlo e salvarsi anche lei da Rhal, ma solo per quello... non per la
    salvezza di altri. E se piange credo che lo faccia solo perchè ha paura di morire se Khalan fa
    qualcosa che non deve... non sono molto propensa a compatirla perchè la odiano, non credo sia solo
    perchè dice la verità. Dopotutto invece di creare una barriera per non far entrare... ne ha creata
    una stracolma di mostri che uccide. Sarebbe carino però conoscerla di più come personaggio e vedere
    se mi sbaglio. Poi mostrarsi come la madre di Richard, fingere il ritorno di Zedd... tutto per
    vedere come si comportava lui? per aiutarlo? non credo

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    e avevano i capelli biondi

    Ma Rahl sti guerrieri se li prende tutti biondi????

    sarà un fan di Hitler..... è per la purezza della razza ariana... <_< deve davvero andare dallo
    psicologo, ha una personalità alquanto paranoide e compulsiva nonchè sadica... secondo ma
    quando va in bagno a fare quel che deve non si limita ad asciugarsi fa direttamente la doccia...
    Non sto scherzando... mi sembra un filino fissato. E dubito che non mangi carne per non far
    soffrire le povere bestiole.... gli faranno probabilmente schifo i cadaveri. Si è mangiato la
    poltiglia di organi di bambino ed era schifato di doverli mangiare ma che il bambino fosse morto
    e avesse sofferto non mi sembra gli sia fregato... Ha la fobia della morte e dello sporco per me

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Non posso continuare a tenerti nascosta la mia vera identità

    Dopo 452 pagine… ^^'''''' Non gliene voglio nemmeno un po'.

    Era ora e che cavolo.... ha avuto una fortuna immane che nessuno abbia detto niente a Richard prima!
    @_@ Capisco che avesse paura di perderlo, va bene....... ma così si esagera, lo veniva davvero a
    sapere da altri. Mi stupisco che non l'abbia fatto Shota per convincerlo a farla fuori!
    Il suo comportamento del volersene andare o suicidarsi poi mi è parso un filo infantile. Poteva capirlo
    prima che senza di lei Richard era nei casini non sapendo niente di quei territori... o trovi prima
    qualc'un'altro che lo guidi o gli spieghi (come poi ha finalmente fatto) come stanno le cose così
    lui si comporta di conseguenza.... forse.... le è troppo affezionato per prendere precauzioni con
    lei... ma lasciarlo solo senza nessuno in un territorio che non conosce... avrei capito la reazione
    del momento... ma dopo giorni ancora pensa di doversene andare...

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Tutte le Depositarie portano un vestito nero, eccetto la Madre Depositaria che indossa un abito
    bianco.

    ^^''''' nel telefilm se non ricordo male passa dal bianco al nero. LOL

    io il telefilm non lo vedrò MAI punto U_U

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    provò il dolore provocato dalla perdita di ogni speranza

    Una condanna a morte è più dolce e benevola…

    Poraccio..... doveva dirglielo prima.... non so se cambiava qualcosa..... ma..... bho
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    ^^'' non mi dire così che mi metti l'ansia......

    È per il tuo bene…
    CITAZIONE
    Si approvo, sto popolo del fango mi piace assai XD Certo che però fanno bene a chiamarlo Richard+
    il collerico...... gli girano ogni 5 minuti, sta sempre sul nervosetto.... no?Non intendo solo per
    la reazione allo schiaffo a Khalan, in generale, nel libro sottolineano spesso che sente l'ira
    crescere o Khalan nota che si sta adirando.... è l'influsso della spada? è nervoso di suo? é colpa
    della situazione? O_o (son io che ho le traveggole?)

    No il problema è che Richard ha rinchiuso la sua collera e qualsiasi forma di rabbia dentro di sé, senza mai farci i conti. Accettando la spada, non può più ignorare quell'emozione. Per suo padre era un sentimento negativo e malsano di conseguenza lui al momento è in un stadio in cui deve combattere praticamente contro se stesso e tutto quello che gli è stato insegnato. Non essendo abituato alla rabbia, ne è più sensibile rispetto ad altri, ma non preoccuparti, gli passerà… per fortuna. ^^'''' Comunque mettici pure la spada. È dotata di un potere molto più grande di quanto immagini… e si nutre di rabbia, quindi tende a triplicare le sensazioni di una persona. Questo fa sentire a disagio Richard e non senza motivo.
    CITAZIONE
    Forse è questa la differenza maggiore fra Khalan e Daenerys.... Khalan è più emotiva secondo me, è in grado di prendere la decisione più giusta questo si.... ma è molto più emotiva per me

    Aspetta di leggere tutti i volumi. U_U Rifaremo questo discorso dopo.
    CITAZIONE
    XD ha una bella faccia di bronzo! Io lo adoro <3 Immaginavo/semiricordavo che ne stava combinando una delle sue (e ne ho avuto conferma quando ha chiesto la mela) e me la sono sghignazzata per tutto il tempo.... Khalan se l'è cercata, è ora che cominci a raccontare un po' di cosette a Richard!

    E come si fa a non adorarlo? Richard mi manca tutt'ora. T.T
    CITAZIONE
    Putroppo non poteva fare altro.... non ricordo se salvano o meno il bambino in qualche modo... non posso minimamente pensare che finisca fra le grinfie di Demmin ç___________ç Meglio fare da guida a Darken Rhal a quel punto

    Posso spoilerarti che fortunatamente si salva… ma il modo in cui accade mi ha lasciato abbastanza perplessa. Tutt'ora mi sento un po' confusa.
    CITAZIONE
    Presentiamoli e vediamo chi dei due schiatta prima *_* Io penso che dove fosse la scatola glielo volesse davvero dire per aiutarlo e salvarsi anche lei da Rhal, ma solo per quello... non per la salvezza di altri. E se piange credo che lo faccia solo perchè ha paura di morire se Khalan fa qualcosa che non deve... non sono molto propensa a compatirla perchè la odiano, non credo sia solo perchè dice la verità. Dopotutto invece di creare una barriera per non far entrare... ne ha creata
    una stracolma di mostri che uccide. Sarebbe carino però conoscerla di più come personaggio e vedere se mi sbaglio. Poi mostrarsi come la madre di Richard, fingere il ritorno di Zedd... tutto per
    vedere come si comportava lui? per aiutarlo? non credo

    Guarda, Shota è fatta a modo suo ma man mano si avrà modo di conoscerla meglio e sinceramente, mi sono affezionata a lei.
    CITAZIONE
    non mi sembra gli sia fregato... Ha la fobia della morte e dello sporco per me

    Guarda, son d'accordo. Non è normale… eppure discente da un grandissimo personaggio. >_> Se ti capita, leggi anche la saga Terry Goodkind - La Leggenda Di Magda Searus. Mi sono innamorata del suo antenato! Non vedo l'ora che esca il secondo volume! DEVE esserci, spero che ci sia. >_<
    CITAZIONE
    Era ora e che cavolo.... ha avuto una fortuna immane che nessuno abbia detto niente a Richard prima!

    ^^'''' Contando che nel telefilm lo scopre a bruciapelo nel giro di poco… ^^''''' se fossi stato un personaggio d'animazione, sarei arrivata a quella parte affogando nei goccioloni!
    CITAZIONE
    io il telefilm non lo vedrò MAI punto U_U

    T.T Io voglio che gli autori di GOT se ne occupino… sono seria. Lo voglio.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    La dama del lago
    xxxxxx

    Group
    L's Clan
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Off Line
    CITAZIONE
    No il problema è che Richard ha rinchiuso la sua collera e qualsiasi forma di rabbia dentro di sé, senza
    mai farci i conti. Accettando la spada, non può più ignorare quell'emozione. Per suo padre era un
    sentimento negativo e malsano di conseguenza lui al momento è in un stadio in cui deve combattere
    praticamente contro se stesso e tutto quello che gli è stato insegnato. Non essendo abituato alla rabbia,
    ne è più sensibile rispetto ad altri, ma non preoccuparti, gli passerà… per fortuna. ^^''''

    per fortuna si... lo scuso ampiamente anche per via della situazione stressante ma se non si calma finirà
    per far fuori qualcuno e pentirsene....

    CITAZIONE
    Aspetta di leggere tutti i volumi. U_U Rifaremo questo discorso dopo.

    Dici che Khalan non è più emotiva di Dani? O_o leggo e attendo....

    CITAZIONE
    Posso spoilerarti che fortunatamente si salva… ma il modo in cui accade mi ha lasciato abbastanza
    perplessa. Tutt'ora mi sento un po' confusa.

    sono pronta ad accettare la confusione... basta che si salvi da Demmin ç_ç

    CITAZIONE
    Guarda, son d'accordo. Non è normale… eppure discente da un grandissimo personaggio. >_> Se ti capita, leggi anche la saga Terry Goodkind - La Leggenda Di Magda Searus. Mi sono innamorata del suo antenato! Non vedo l'ora che esca il secondo volume! DEVE esserci, spero che ci sia. >_<

    non ho capito.... ci son libri anche sull'antenato +_+ Ma è "Debito d'ossa" o un altro?
    Vorrei sapere com'era Darken Rhal prima di ustionarsi e vedere suo padre ucciso da una palla di fuoco...
    e che vita faceva
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    non ho capito.... ci son libri anche sull'antenato +_+ Ma è "Debito d'ossa" o un altro?
    Vorrei sapere com'era Darken Rhal prima di ustionarsi e vedere suo padre ucciso da una palla di fuoco...
    e che vita faceva

    Siiii! *^* Procediamo con ordine:

    Debito d'Ossa: è un breve raccontino incentrato su Zedd quant'era giovane. Mi piace ma purtroppo i nemici Rahl sono dei pallidi fantasmi, nel senso che li senti nominare ma non vi sono scene dirette su di loro.
    La storia di Magda Serius: NON leggerlo finché non hai terminato la saga della Spada della Verità. Non puoi. Ti fai degli spoiler. Al riguardo, ti posso dire che è ambientato decine di secoli PRIMA di Richard. Quindi quando dicevo che mi ero innamorata del suo antenato, non scherzavo con quel termine. È un grandissimo uomo. Un grande Rahl ben lontano da tutta la sfilza di psicotici che seguiranno un paio di secoli dopo fino a Darken. Ti dirò che non mi spiacerebbe se Goodkind approfondisse l'argomento su Darken e suo padre ma sono in disperata attesa di un seguito su Magda. DEVE.
    CITAZIONE
    Dici che Khalan non è più emotiva di Dani? O_o leggo e attendo....

    No, è emotiva, passionale, ma ti sto dicendo di non sottovalutarla. Non ti conviene. ^^
    CITAZIONE
    sono pronta ad accettare la confusione... basta che si salvi da Demmin ç_ç

    Sono rimasta in angoscia per lungo tempo e dato quello che combina, son più che felice di farti lo spoiler sul piccolo e NO. Quel bastardo non lo sfiora. E meno male.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    La dama del lago
    xxxxxx

    Group
    L's Clan
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Off Line
    CITAZIONE
    XD Bastava solo questo per capire che è proprio lui! LOL

    In effetti XD Però lo capisco Richard.... dopo tutto quello che è successo chiunque diventerebbe
    diffidente

    CITAZIONE
    … il padre di Richard continua a sorprendermi. Quanti segreti si è portato nella tomba? Manca solo che
    salti fuori che Richard è figlio di una depositaria e siamo a posto.

    bè.... non proprio ma anche lì non l'ha raccontata giusta.....


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Giller? Giller è al servizio della regina Milena?

    … quindi…. Non era Zedd. Nel telefilm Zedd prendeva il posto del mago e con lei interagiva Rachel

    Ha si? O.o Preferisco la versione del libro con Giller che capisce di aver sbagliato ed aiuta Rachel. Mi è
    davvero dispiaciuto che sia morto, ma non penso che potesse finire altrimenti

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    avrebbero riservato a un mago venduto

    … poverino… nessuno di loro sa cos'ha fatto ed il prezzo che ha pagato…

    Meno male che Rachel sapeva così ha potuto rendergli giustizia almeno da morto


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Un grosso artiglio si avvicinò.

    Quale carogna disumana mi lascia il capitolo così? T_____T … povera Rachel!

    Infatti! Con tutto che mi ricordavo che se la cavava... mi ha fatto venire un colpo. Quando poi ho visto
    Chase... volevo andar da lui e spupazzarmelo.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Come ti ho detto, noi siamo sempre affiancate da un mago per farci proteggere, ma ce n'è anche un altro:
    nel caso in cui la persona venga trovata innocente essa rimane comunque preda del nostro potere.
    L'effetto non può essere rimosso e l'imputato non può tornare a ciò che era quindi il mago lo trasforma
    in qualcos'altro che non sia un uomo. Il cambiamento annulla una parte della magia della Depositaria e
    dona alla persona un buon numero di possibilità per cominciare una vita nuova

    Oh, questo si che è interessante! Nel telefilm non c'era, non mi sarebbe dispiaciuto!

    Non c'era Brophy nel telefilm??? Ma perchè cavolo lo han tolto? E mi hanno ammazzato anche lui tra l'altro
    nei libri çOç Brophy, perchè i lupi nei libri devono sempre fare una brutta fine?


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Tuttavia solo Kahlan riuscì a ottenere l'effetto di far letteralmente aprire la folla al suo passaggio.
    Sembravano un gruppo di cani che arretravano davanti a un porcospino.

    Ecco. Nel telefilm Kahlan è una specie di angelo della salvezza da cui corrono tutti quelli che hanno
    bisogno di lei. Non viene approfondito, menzionato la solitudine, il terrore da cui viene circondata
    puntualmente. Il rispetto c'è, ma c'è amore, calore… solo chi ha seguito il telefilm fino alla fine e
    letto i volumi temo possa capire ciò che sto cercando di dire. Non è stato marcato con la dovuta cura.

    Odio profondamente il telefilm ed ho visto solo la prima puntata tempo fa....

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    La regina si inginocchiò davanti a Kahlan

    *sghignazzo spudoratamente*

    Soddisfazione immane!!!!!!! +____________+


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Estrasse la Spada della Verità e il suo tipico clangore metallico risuonò nella stanza. Puntò l'arma a
    pochi centimetri dal naso della principessa e lasciò che l'ira lo pervadesse per aiutarlo a conferire
    un tono minaccioso e autoritario a quanto stava per dire. «Inchinati davanti alla Madre Depositaria,»
    sibilò, «o morirai.» Zedd sembrò annoiato. Kahlan attese con calma. La principessa fissò la punta della
    spada con gli occhi spalancati, dopodiché cadde sulle ginocchia e piegò la testa in avanti. Dopo essersi
    alzata la nobile lo fissò come per chiedergli se si era prostrata a sufficienza.

    XDDD È uno dei momenti più belli di tutti!

    Peccato che poi Richard lo paghi quel momento, certo anche la principessina ci rimette quando si prende
    la sua rivincita... ma è stato un pezzo che mi ha fatto star male fisicamente la tortura di Richard da
    parte della ragazzina ed anche la visita alla regina Milena con lui legato come un cagnolino


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Altri uomini si alzarono in piedi e si avvicinarono alle sbarre chiedendo di essere toccati e nel volgere
    di pochi istanti tutti i prigionieri la implorarono di raccogliere la loro confessione. Kahlan fissò Zedd
    con un'occhiata torva

    Povera Kahlan e poveri loro!

    La disperazione più totale.


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    con lo spaventato Siddin tra le braccia

    Oh povero tesoro! T____________T … ero convinta che fosse perduto per sempre!

    A chi lo dici! Sono così felice che sia salvo!

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Sono anche sicura che provvederai a risarcire le loro famiglie per i problemi che questo "errore" ha
    causato loro. Se si dovesse ripetere un "errore" di questa portata, la prossima volta che visiterò le
    tue prigioni, non mi limiterò a svuotare le celle, ma svuoterò anche il trono

    *^* MITOOOOOOOOOOO

    Spero che lo abbia fatto davvero o che qualcuno lo faccia dopo che la regina ha fatto la fine che ha fatto


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Chase cominciarono a tagliare il cinghiale.

    … son contentissima di rivedere Chase per carità ma… come diavolo ha fatto a ritrovarli? È un po' troppo…

    si... sta faccenda che se un o è un custode dei confini allora è un essere mitologico immortale in grado
    di trovare chiunque e seguire una pista anche se il fuggitivo ha volato per tutto il tragitto... XD


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Rachel corse verso Chase e gli si sedette in grembo. Il gigantesco custode dei confini le scompigliò i
    capelli e la cinse con le sue possenti braccia.

    ^_^ Io direi che la piccolina ha trovato un meraviglioso papà ed una stupenda famiglia!

    Adoro questa scena


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Da questo momento in avanti io controllo la magia della tua spada

    … andiamo… è ridicolo. Com'è possibile? So chi è questa qua…. Mord-Sith non sono creature con cui
    scherzare ma non l'ha nemmeno toccato. Com'è possibile?

    Si ecco, questo avre i preferito che lo chiarissero... insomma che succede? Hanno un incantesimo addosso
    per il quale si impadroniscono di ogni magia che gli viene usata contro? o che altro? Perchè?


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    «Posso provare?» chiese la principessa Violet.

    … verrà il giorno in cui avrò la soddisfazione IO di vederti soffrire… e non pensavo di dirlo.

    Quella bambina avrebbe avuto bisogno di stare a pane ed acqua per un po' ed imparare un po' di umiltà,
    purtroppo con la madre che si è ritrovata... mi spiace ma mi pare che ormai sia irrecuperabile, non
    è meno capace di voler bene a qualcuno di quanto lo sia Denna

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Non sapeva quale potere fosse sorto in lui, cercò di richiamarlo, ma non ci riuscì

    Sbrigati ad imparare e sei finito.

    Ci ha messo i secoli a capire cos'era quel potere! D'accordo, sei confuso per il dolore, la situazione...
    ma dai, muoviti!!!

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Quelle che vengono prescelte per diventare Mord-Sith sono le ragazzine più buone e gentili che vengono
    trovate. Si dice che la più grande crudeltà alberghi nel profondo dei cuori più gentili

    Io non vedo l'ora che sta parte della storia finisca. Non mi piace vedere Richard in quello stato e con
    lei. Poco mi interessa se si è rabbonita…

    La odio questa parte La odio, La odio, la ODIO!


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    «Perché ogni vestito che avevo era da Mord-Sith. Non ne avevo altri. Non desidero morire dentro quegli
    abiti. Desidero morire come sono nata: come Denna. Niente di più, niente di meno.»

    Per quanto sia nauseata, vi è qualcosa di infinitamente triste…

    immensamente, capisco perchè Richard stia iniziando ad odiare la magia... fin'ora non ne ha ricevuto
    niente di bello...

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Se l'Uomo Uccello potesse vedere tutto questo, pensò.

    …. Tu… cretino. Non potevi usare quel fischietto fin dall'inizio invece di inoltrarti nella caverna
    rischiando poi di rimanere bloccato?

    eh..... deve sempre ficcarsi nei casini, quando si è incastrato l'ha sotto mi ha fatto prendere la purga,
    nonchè una bella crisi claustrofobica...
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Michael era il traditore

    … mi dispiace tanto… lo sapevo io…

    Si.... anch'io ricordavo... ma non so sinceramente come abbia fatto Richard a volere bene a Michel per
    tutto quasto tempo. Io il saluto del perdente sai dove glielo facevo a Micheal? Ma che razza di fratello
    si comporta così?

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    La sabbia magica divenne nera e il terreno tremò

    ^O^ SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    Vai Richard!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ^O^


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    «Io sono suo padre?» sussurrò Rahl.

    O__________________O EH? Ma sta parte non ha senso…

    Perchè non ha senso?

    Sarà divertente quando Zedd dovrà spiegarlo a Richard, sai che non ricordo come va la questione?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    In effetti XD Però lo capisco Richard.... dopo tutto quello che è successo chiunque diventerebbe diffidente

    A me invece ha dato profondamente fastidio e seppur comprendessi la sua diffidenza, non potevo non ribellarmi. Il problema non è la magia ma l'uso che se ne va. QUESTO è sbagliato ed è un concetto, che nel nostro mondo si può applicare su tutto. Non importa di cosa si parla, è l'uso che se ne va che conta ed ha un peso non indifferente. Il vero problema qui sono gli esseri umani. Lo son sempre stato… e lo saranno sempre.
    CITAZIONE
    bè.... non proprio ma anche lì non l'ha raccontata giusta.....

    Verrà svelato tutto, tranquilla, ma secondo i tempi di Badkind.
    CITAZIONE
    Ha si? O.o Preferisco la versione del libro con Giller che capisce di aver sbagliato ed aiuta Rachel. Mi è
    davvero dispiaciuto che sia morto, ma non penso che potesse finire altrimenti

    Anche io senza alcun dubbio. >_>
    CITAZIONE
    Infatti! Con tutto che mi ricordavo che se la cavava... mi ha fatto venire un colpo. Quando poi ho visto
    Chase... volevo andar da lui e spupazzarmelo.

    Anche io! T.T
    CITAZIONE
    Non c'era Brophy nel telefilm??? Ma perchè cavolo lo han tolto? E mi hanno ammazzato anche lui tra l'altro
    nei libri çOç Brophy, perchè i lupi nei libri devono sempre fare una brutta fine?

    Se c'è non me lo ricordo… e comunque i libri hanno cancellato tutto quello che ricordavo. Ormai esistono solo i libri.
    CITAZIONE
    si... sta faccenda che se un o è un custode dei confini allora è un essere mitologico immortale in grado
    di trovare chiunque e seguire una pista anche se il fuggitivo ha volato per tutto il tragitto... XD

    Sicuramente sarà stato aiutato… solo che leggendo la scena in sé rimani secco XD
    CITAZIONE
    Si ecco, questo avre i preferito che lo chiarissero... insomma che succede? Hanno un incantesimo addosso per il quale si impadroniscono di ogni magia che gli viene usata contro? o che altro? Perchè?

    Ero così arrabbiata!! Si comunque, lo ribadisce lei in seguito e comunque lo hai letto… credo che sia stato opera di Darken.
    CITAZIONE
    Quella bambina avrebbe avuto bisogno di stare a pane ed acqua per un po' ed imparare un po' di umiltà,
    purtroppo con la madre che si è ritrovata... mi spiace ma mi pare che ormai sia irrecuperabile, non
    è meno capace di voler bene a qualcuno di quanto lo sia Denna

    ……………………………………… no, fidati………………. Non servirebbe a nulla……………………
    Denna l'ho rivalutata. ^^ Poi ne riparleremo.
    CITAZIONE
    La odio questa parte La odio, La odio, la ODIO!

    >_________________>
    CITAZIONE
    Perchè non ha senso?

    Guarda… non so perché la storia di Darken e della guerra non ero riuscita proprio a ficcarmela in testa e credo che inconsciamente, fossi un po' influenzata dal telefilm… te l'ho detto che hanno fatto un casino tremendo… Darken lì è relativamente giovane (anche nel libro va detto) e lo hanno fatto passare per il fratello di Richard… >_>
     
    Top
    .
14 replies since 27/10/2015, 19:56   95 views
  Share  
.
Top