Petizione contro il programma Come mi vorrei!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous

    Firma la petizione!!!!




    Se volete sapere perché siamo io, Kiriku e molti altri siamo CONTRO quel programma, vi invito a leggere i seguenti articoli. Leggete, guardate e traete le vostre conclusioni.

    Articolo che consiglio di leggere.
    Video di Linda con due ragazzi
    Puntata Completa


    Peggy Uchiha's blog

    Stereotypesssssssssss.... shit!

    È passato molto tempo dall’ultima volta che ho postato e, purtroppo per voi... NO, non sono morta. Diciamo che... “Peggy” era in letargo. Risparmiatevi pure le battutine, perché questa “principessa” non era in attesa di un principe, ma di una ragione per alzare la spada e urlare ancora, fregandosene delle conseguenze.
    Viviamo in un tempo dove non per tutto vale la pena lottare. Quando qualcosa diventa marcio... puoi solo sperare che tutti finisca presto e rinasca ancora, più pura e rigenerata.
    Perché dico questo? Andiamo con ordine...

    Messaggio:

    “Seguire gli stereotipi di una società profondamente ipocrita e squallida... adattarsi al sistema perdendo se stessi... questo NON È un messaggio da dare.”

    Quanti hanno annuito con la testa, trovandosi d’accordo? Quanti riescono a mettere in pratica questo ideale ogni giorno, senza mai compromettersi? Quanti si illudono di riuscirci, magari prendendosi l’imperdonabile leggerezza di atteggiarsi ad esseri superiori? Sono belle parole... ma metterle in pratica... è dura... molto dura... soprattutto in una società che s’illude di essere eterna ed indispensabile. Ogni giorno veniamo vivisezionati come topi da laboratori, e pur sapendo quanto sia breve questa nostra miserabile esistenza fatta più di lacrime in cui potremmo affogare, se le raccogliessimo tutte... persistiamo a seguire regole assurde dettate da una società che fa l’esatto opposto di quello che dovrebbe fare... portare benessere.
    Dobbiamo chiederci perché. Dobbiamo chiederci perché permettiamo persino a perfetti sconosciuti di cui probabilmente non sapremo MAI nemmeno il nome, di influenzarci anche solo con uno sguardo.
    Le regole che ci hanno imposto... sono state plasmate da esseri umani. Esseri umani. Lo sottolineo e lo ripeto. Perché in quanto tali, niente vieta loro di commettere errori. Solo perché un punto di vista, un idea fa collisione con le loro, non implica necessariamente che sia sbagliata. È solo un punto di vista che viene espresso come hanno fatto loro a suo tempo.
    Qualcuno ci ha mai pensato?
    Qualcuno si è mai soffermato anche solo per un attimo a riflettere se valesse la pena perdere se stessi, pur di adeguarsi al sistema? Siamo esseri umani... a prescindere se si creda o meno all’esistenza della reincarnazione, resta il fatto che di vita... abbiamo quella che stiamo vivendo. Non importa quante ne possiamo ricordare... noi stiamo vivendo questa. E scusate tante se ai miei occhi è abbastanza da renderla preziosa.
    Perché ci ostiniamo a farci del male, pur sapendo che è profondamente sbagliato?
    Nessuno sa rispondere, perché nessuno ha il coraggio di rispondere... possiamo solo sfornare squallide frase fatti a cui nessuno segretamente crede. La triste verità... è che abbiamo così tanta paura di vivere che ci aggrappiamo al dolore, perché non sappiamo vivere in altro modo.
    Vivere... fa davvero paura.
    Per fortuna... vi sarà sempre chi farà la differenza.

    Di sicuro non programmi tipo “Come mi vorrei”, che, come ha giustamente fatto notare una ragazza di buon senso, andrebbe ribattezzato “Come mi vorreste voi”. Questo programma ed altri simili sono stati criticati ma non abbastanza perché venissero cancellati. Scelta che prendo con molto cinismo. In nome dello share qualsiasi cosa è buona, persino usare la merda.
    È una parola rude, ne convengo... ma la realtà è questa, quindi non prendetevela con me. Se dovete scegliere un colpevole... al solito, guardatevi allo specchio e puntatevi il dito contro. Sarà già un passo avanti.
    Ve lo ricordate quanto ho scritto?

    “Seguire gli stereotipi di una società profondamente ipocrita e squallida... adattarsi al sistema perdendo se stessi... questo NON È un messaggio da dare.”

    Molti hanno criticato anche Dire, Fare, Baciare ed io la versione italiana non l’ho vista, ma quella inglese si... e mi è piaciuta, perché da si il suo punto di vista, ogni tanto irritandomi, ma poi alla fine, l’ultima parola spettava sempre e comunque a chi aveva deciso di provare. E diamine... ha presentato spesso persone con un look molto forte, aggressivo... e pur questo, va detto, non ha MAI imposto loro uno stile. Ci ha provato... va detto... ^^; Ma... molti, semplicemente, sono tornati al loro caro vecchio amato look oppure lo hanno giusto ridimensionato un pochino, SENZA perdere la propria personalità. Cosa che non è stata criticata. Perché la scelta spettava a loro.
    La versione italiana di Dire, Fare, Baciare... su quello non mi pronuncio perché sinceramente non l’ho seguito dato che conosco bene Carla per aver guardato ogni tanto “Ma come ti vesti” e non ho MAI gradito che proponessero abiti che costano quanto affittare un appartamento!! Non si sono MAI messi nei panni di chi NON può permettersi simili spese, non hanno mai offerto alternative a grandi marche... quindi non ne valeva la pena. Lo sottolineo. Forse avrei dovuto darle comunque una possibilità ma proprio niente... non mi andava quindi non dirò altro.
    Ora... il programma di Belen... che sinceramente, come persona mi ha deluso, sembra presentare delle creaturine senza cervello che si fanno manipolare e plagiare. È anche colpa loro.
    Perché il vero problema della nostra società sta nel fatto che di base purtroppo molte femmine sono regredite all’era semi preistorica mandato a putt*** ANNI di lotte per le pari opportunità, per trasformarsi in ochette pronte a compiacere ad ogni costo il maschio dominante.
    Disgustoso.
    Prendiamo Linda... avrebbe dovuto mandare Belen a quel paese. Sia lei che quei due idioti e ancor di più quella sottospecie di moccioso di legno che le piaceva tanto. E invece no... sorridendo come una perfetta imbecille, ha seguito la lezioncina a memoria.
    Non bisognerebbe MAI perdere se stessi in nome di qualcuno... voler essere più attraenti, più carine... penso sia normale. Tutte almeno una volta nella vita ci siamo sentite così. Ma... non al prezzo di perdere se stesse.
    Dopotutto... l’imperdonabile difetto che ha questo programma è quello di aver scoperchiato il vaso di Pandora, rivelando una triste realtà: molte ragazze sono solo gusci vuoti. Come creta senza vita diventano ciò che un uomo vuole.

    E insultatemi pure. Ma è vero. Siamo un popolo di gusci vuoti che si fanno plagiare fin troppo facilmente.

    Stavolta non concluderò semplicemente con una sarcastica battutina... ma riportandovi la storia di una mia cara amica, con il suo permesso, ovvio, che per me è diventata più cara di una sorella. Lei si che è un esempio da seguire! E se non riuscite a capirlo, posso solo compiangervi.

    Kiriku:

    “Ci terrei a far notare a chi voleva che cambiassi, che è stato proprio il mio ragazzo a passarmi questa petizione... Così, giusto affinché riflettano... Condivido tutto ciò che hai detto. Per troppi anni hanno cercato di impormi uno stereotipo che non mi appartiene... Per anni, per essere accettata, ho letto cioè (periodico che onestamente odio), sono andata in giro con la pancia scoperta perché così facevano le altre e mi piastravo i capelli, perché lisci sono in e ricci sono fuori moda... Nonostante questo, non sono mai stata accettata. Le persone che mi stavano intorno hanno continuato a deridermi e picchiarmi, perché boh... Non ho mai trovato una risposta... Sta di fatto che alla fine mi sono guardata allo specchio, con un livido sotto l'occhio destro, e mi sono chiesta che diavolo stessi facendo... Davvero volevo essere come loro?
    No, non lo volevo... Ho ricominciato a vestirmi come piaceva a me, a leggere quello che piaceva a me e a tenermi i capelli come sono, perché sì, mi piacciono ricci.
    Ho imparato a fare a botte al solo scopo di difendermi... In nome di quello per cui ho lottato, DA SOLA, non posso accettare che in televisione venga inculcato un messaggio del genere...”
    Post Scriptum:

    Non riesco ad accettare... che una ragazza in apparenza così in gamba che a 21 anni ha viaggiato, imparato un sacco di cose, possa ridursi così... evidentemente non ha appreso le lezioni giuste.
    Cara Belen... se fossi stata in te... anche io mi sarei alzata... ma a differenza di te, sarei tornata in quella stanza e mi sarei scusata con Linda per averle presentato un idiota che le preferisce carine e poco intelligenti, dopodiché avrei tirato a questo soggetto due ceffoni, cacciandolo senza pietà.
    Diamine... come si fa non diventare aggressivi con un fighetto da quattro soldi che non appena apre bocca, rivela di essere superficiale e offensivo? È difficile che non scappi almeno una battuta acida... e nemmeno la cara Belen può affermare di essere rimasta immune a tale commento, non mi è sfuggita l’espressione del suo volto in quel momento.
    In tutto quello che ha detto... mi sono ritrovata d’accordo solo sul fatto che se... SE fosse stata bene con se stessa... Linda probabilmente non avrebbe contatto quel programma.
    Perché stare con qualcuno dovrebbe essere una strategia? Si teneva a freno come un cane al guinzaglio... se non puoi essere te stesso con chi ami... con chi altri puoi esserlo?
    Il suo non è stato un semplice cambio di look... Linda... ne è valsa davvero la pena?
    In amore, quando incontri la persona giusa... bisogna saper rischiare e abbassare le difese... non perdersi.
     
    Top
    .
0 replies since 21/4/2014, 12:41   38 views
  Share  
.
Top