Saaalve!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Riccia_
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti. Inutile dire che adoro Death Note, anche se mi ci sono approcciata tardino..considerando gli standard. Il mio migliore amico è sempre stato un grande fan dell'anime e del manga (in special modo del primo) e mi ha praticamente obbligata a leggerlo e vederlo.
    Che dire..l'anime l'ho finito in 3 giorni, con una tesi di laurea da preparare della quale man mano me ne fregava sempre meno.
    Non sono una grande fan di anime, onestamente. I pochi che mi sono realmente piaciuti sono stati Nana, Wolf's rain e quelli storici degli anni ottanta/novanta, come dragonball, lady oscar e sailor moon.
    Death note per me ha rappresentato qualcosa di nuovo, adrenalina allo stato puro. Avvincente, commovente, esaltante e coinvolgente all'ennesima potenza. Ha una trama che richiede sempre la massima attenzione dello spettatore/lettore. Ho adorato i dialoghi cervellotici, i colpi di scena, la sceneggiatura in generale...! Meglio di qualsiasi film.
    Chiaramente ho i miei personaggi preferiti. Chiarisco subito che adoro Light, l'ho amato da subito. Non sono d'accordo con le sue idee omicide e deliranti ma ho tifato per lui fino alla fine, e pur non essendo in assoluto il mio personaggio preferito, la sua morte è stata per me la più straziante perchè rappresentava la fine di tutto. L è su tutti il migliore. Un personaggio indescrivibile... me ne sono platonicamente e cerebralmente innamorata ancora prima che si palesasse fisicamente. Un genio..niente da dire. A seguire c'è Mello. Ho un debole per i secondi, per i biondi e per i duri dal cuore tenero. La sua morte (per mano di Takada che è un personaggio che detesto con tutta l'anima) mi ha lasciato sconvolta...non ci volevo credere... troppo arronzata e stitica. Near non mi piace per niente!! So che è un controsenso con il forum ma mi sta decisamente sulle balle. Per me è la copia bonsai di L e la sua saccenza mi fa venire voglia di prenderlo a calci nelle gengive. Odio anche Takada, Teru Mikami (mi inquieta in modo non indifferente) e Matsuda (penso sia il personaggio che in assoluto detesto di più... è un idiota, coniglio patentato). Misa mi è indifferente...sul finire mi fa anche un po' pena, mentre Ryuk mi piace parecchio.
    Spero di non avervi sommerso di chiacchiere, complimentissimi per il forum :D
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    La dama del lago
    xxxxxx

    Group
    L's Clan
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Off Line
    benvenuta! Qui Near lo adoriamo ma ognuno ha i suoi gusti... basta che non ce lo insulti ^__^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ciao! :D

    Group
    Dark Near
    Posts
    409
    Location
    dalla vita!

    Status
    Anonymous
    Ricordo che la prima volta che mi sono visto Death Note, ebbi una sensazione analoga, salvo il giudizio su Mello e la ripugnanza profonda per Near

    Ma già quasi contemporaneamente alla prima visione, senza rendermene conto, notavo che in Near si prensetavano degli schemi e delle dinamiche tali da farmelo piacere anche più di L e Light.

    Nel caso ti risulterà difficile, nel tempo, cogliere alcune sfumature(che poi tanto sfumature nemmeno sono, o meglio sono state percepite come tali dalla gente perché L era il personaggio preferito di tutti praticamente, e la sua morte ha influito parecchio) su Nate River, ti consiglio di leggerti bene questo topic

    Il carattere complesso di Near

    benvenuta ;)
     
    Top
    .
  4. Riccia_
     
    .

    User deleted


    Vi ringrazio per il bevnenuto :D
    PuzzleL Ho letto il post, l'ho trovato interessante e ben scritto. Premetto che sono molto democratica, rispetto le opinioni altrui (forse non sempre ok..ma non è questo il caso) e penso che ognuno sia libero di pensare ciò che vuole e abbia diritto di poterlo dire. Forse è stata un'idea infelice dire che avrei preso Near a calci nelle gengive qui, in effetti, e me ne assumo tutte le responsabilità.
    Però penso di essermi espressa male. Near non mi piace (e non mi è mai piaciuto, visto che DN l'ho visto almeno sette volte) ma per motivi che esulano totalmente da L.
    Mi rendo conto, è vero, L è sicuramente il personaggio più popolare. Ed è indubbiamente il personaggio più "facile" da amare. Chi si sta approcciando per la prima volta a DN segue con attenzione le gesta omicide di Light ma si chiede costantemente : e adesso? dove vorrà andare a parare? chi lo contrasterà? e sopratutto chi POTRA' mai contrastarlo?? E poi arriva lui, genio e sregolatezza. Un ragazzo brillante, che collabora con la giustizia? No. Non sarebbe bastato. L è indipendente, diffidente, solitario e stoico. Misterioso a livelli sociopatici, ambiguo quanto basta ed estremamente malinconico. Tutti ingredienti che fanno e faranno sempre presa. Sopratutto perchè, spero, che il pubblico di DN non abbracci la categoria di fans che sbavano per i cartacei (altrimenti dovremmo essere tutte potenziali pluriomicide e invocare Kira a gran voce). Non mi sono MAI piaciuti i personaggi popolari. Mi stavano sulle balle per partito preso. A volte per principio cerco spessore psicologico dove non c'è pur di non dare adito alla massa. Però L mi piace parecchio e questo è un fatto. Chiusa la parentesi di L parliamo di Near (in modo civile GIURO :D ). Farò un discorso strettamente personale. Forse Near mi sarebbe piaciuto di più se non ci fosse stato Mello. Le Light sono rivali, diciamo pure nemici acerrimi, ma riesco ad apprezzarli entrambi e forse in egual misura, perchè in qualche modo li vedo similissimi e perchè trovo le loro sfide perfettamente bilanciate. Neanche L è un santarello, diciamoci la verità... la scena della tortura a Misa farebbe invidia ad un generale della Gestapo. Sono freddi entrambi, quasi inumani..eppure a me è sempre piaciuto pensare che la stima reciproca avesse fatto nascere tra loro anche uno pseudo affetto. Near e Mello vengono presentati come i successori di L. Io mi trovo davanti due schizzati; uno che compone un puzzle buttando là ogni tanto qualche frase criptica e agghiacciante e un altro schizzoide che salta su qualsiasi cosa gli si dica. Lo ammetto, da fan di L (e sono pronta a scommettere che non sono stata la sola) all'inizio ho pensato "Dio-mio-ridatemi-L-chi-accidenti-sono-questi-due" però poi ho cambiato idea. Su Mello. Near è la prima scelta di L. Sarebbe stato lui l'erede, per come la vedo io. Lo ricorda in ogni cosa (tranne i pupazzetti). Mello è tormentato, è il secondo, è lo scarto ed è un personaggio secondo me molto complesso. Io adoro i secondi e gli scarti. Hanno sempre quella vena repressa di follia che li rende imprevedibili perchè soffrono. In più Mello si rivela un duro tenerone. Alla fine muore pur di portare a termine quel piano contorto..e perde anche Matt. L è morto, Mello fa una fine indegna..rimane Near..e purtroppo a me non sta bene. Non metto in dubbio che possa essere un personaggio affascinante, ma questa sua complessità a me non arriva. Che fosse un genio si sapeva..stava alla Wammy's house e non poteva essere altrimenti. Stima L in tutto e per tutto e cerca di non farlo rivoltare nella tomba, come afferma lui stesso e come ribadito anche dal post che mi è stato chiesto di leggere. A mio gusto non ha nient'altro. Magari non lo capisco io, magari non riesco a carpirne il carisma..non so. Credetemi se vi dico che mi dispiace, perchè speravo che ad ammazzare Light ci fosse almeno un altro dei miei personaggi preferiti e così non è stato. In sostanza non vedo Near "solo" la brutta copia di L (questo dipende dal fatto che lo ricorda molto) la realtà è che non ci vedo molto altro. Pagherei oro perchè creassero un manga e un anime sull'infanzia di Near, Mello e Matt all'orfanotrofio.. ma pure un romanzo, ma pure un anime..quello che volete. Non mi piace Near perchè, per me, non esprime molto altro di quello che si vede. Sono gusti e non c'è un giusto o sbagliato..credo. Questa è la mia percezione. Ommioddio quanto ho scritto... non so chi troverà la pazienza di leggermi. Vi richiedo scusa per le gengive di Near e perchè a volte sono brusca. Concedetemi però di insultare Takada o Matsuda..uno a vostra scelta, perchè l'essere strega e lapidaria fa parte del mio essere :D
    Comunque mi fa piacerissimo parlare con chi ha gusti e opinioni diverse dalle mie, penso sia il miglior modo per conoscersi e anche per crescere. E chissà forse potrei anche cambiare idea, un giorno..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    Benvenuta fra noi! ^.^ Spero ti troverai bene!!!

    CITAZIONE
    Salve a tutti. Inutile dire che adoro Death Note, anche se mi ci sono approcciata tardino..considerando gli standard. Il mio migliore amico è sempre stato un grande fan dell'anime e del manga (in special modo del primo) e mi ha praticamente obbligata a leggerlo e vederlo.

    LOL Hai un grande amico, lo sai? XD

    CITAZIONE
    Non sono una grande fan di anime, onestamente. I pochi che mi sono realmente piaciuti sono stati Nana, Wolf's rain e quelli storici degli anni ottanta/novanta, come dragonball, lady oscar e sailor moon.

    Li conosco molto bene anche io, ma riguardo a Sailor Moon, un amico mi ha detto che il manga è completamente diverso. Ce l'ho, sono riuscita a trovarlo completo, senza censure relativamente nuovo ad un ottimi prezzo, ma non riesco a cominciarlo. Non ho testa per questo.


    CITAZIONE
    Death note per me ha rappresentato qualcosa di nuovo, adrenalina allo stato puro. Avvincente, commovente, esaltante e coinvolgente all'ennesima potenza. Ha una trama che richiede sempre la massima attenzione dello spettatore/lettore. Ho adorato i dialoghi cervellotici, i colpi di scena, la sceneggiatura in generale...! Meglio di qualsiasi film.

    Qua la mano! Non potrei essere più d'accordo! Da un po' stanno tirando fuori cose così prevedibili e noiose!


    CITAZIONE
    Chiaramente ho i miei personaggi preferiti. Chiarisco subito che adoro Light, l'ho amato da subito. Non sono d'accordo con le sue idee omicide e deliranti ma ho tifato per lui fino alla fine, e pur non essendo in assoluto il mio personaggio preferito, la sua morte è stata per me la più straziante perchè rappresentava la fine di tutto.

    Nessuno qui ti lincerà perché ti piace! È un grande personaggi, lo considero il mio miglior nemico, non ce ne sono molti così. XD Abbiamo fondato il FLA se ti interessa. LOL


    CITAZIONE
    Near non mi piace per niente!! So che è un controsenso con il forum ma mi sta decisamente sulle balle. Per me è la copia bonsai di L e la sua saccenza mi fa venire voglia di prenderlo a calci nelle gengive.

    ^^;; Questo non mi fa esattamente felice. Near è il personaggio meno espansivo. La chiave per comprenderlo sta nell'osservarlo, concentrarsi su di lui, anche se ... ammetto io stessa se non hai punti in comune con lui, forse è più difficile. Sotto molti aspetti io e lui eravamo e siamo simili, quindi la sintonia è stata immediata. Non è facile comprenderlo, ma se ci provi, realizzi non è assolutamente la copia di Mikami. Near non è affatto così. Anzi... hai mai letto lo special ambientato alcuni anni dopo la fine di Kira? Non so se te lo ha fatto leggere, quindi eviterò di proseguire.


    CITAZIONE
    Odio anche Takada, Teru Mikami (mi inquieta in modo non indifferente) e Matsuda (penso sia il personaggio che in assoluto detesto di più... è un idiota, coniglio patentato).

    Eh eh, abbiamo creato una perfida area dove poter sfogare il nostro veleno, accomodati pure!!!! XDD


    CITAZIONE
    Però penso di essermi espressa male. Near non mi piace (e non mi è mai piaciuto, visto che DN l'ho visto almeno sette volte) ma per motivi che esulano totalmente da L.

    Credo che tu sia la prima a fare un affermazione come questa. Di solito anche indirettamente c'è lui di mezzo, ma... il 60% lo odia a prescindere da lui per com'è caratterialmente, per come si presenta. È un odio a pelle diciamo. Ognuno ha il diritto di pensarla come vuole, basta non insultarsi a vicenda. Dico questo perché ti sei risparmiata anni e anni di veleno fra fan. Almeno in passato, l'odio nei confronti di questo personaggio ha toccato livelli assurdi. Non potevi dire "mi piace Near" che venivi riempita di insulti, circondata da un branco che lo ricopriva di insulti. Si è arrivati a livelli tali che ne ho avuto abbastanza, ed ho fondato questo forum. Non frequento più forum di Death Note da quando è nato il mio. Non ho idea se le cose son cambiate nel frattempo, ma ho i miei seri dubbi, né francamente me ne importa.



    P.S. Nessuno qui si lamenterà per post km, è bello parlare di Death Note, quindi folleggia pure!! Non sarò io a lamentarmi di sicuro!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    La dama del lago
    xxxxxx

    Group
    L's Clan
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Off Line
    Fa piacere trovare persone che espongomo le loro ragioni senza insultare ^_^ son felice tu siaiarrivata nel nostro forum e spero che ti troverai bene!
     
    Top
    .
  7. Riccia_
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio molto :D
    CITAZIONE
    Anzi... hai mai letto lo special ambientato alcuni anni dopo la fine di Kira? Non so se te lo ha fatto leggere, quindi eviterò di proseguire.

    No, non l'ho mai letto, ma mi piacerebbe molto.

    CITAZIONE
    Credo che tu sia la prima a fare un affermazione come questa. Di solito anche indirettamente c'è lui di mezzo, ma... il 60% lo odia a prescindere da lui per com'è caratterialmente, per come si presenta. È un odio a pelle diciamo. Ognuno ha il diritto di pensarla come vuole, basta non insultarsi a vicenda. Dico questo perché ti sei risparmiata anni e anni di veleno fra fan. Almeno in passato, l'odio nei confronti di questo personaggio ha toccato livelli assurdi. Non potevi dire "mi piace Near" che venivi riempita di insulti, circondata da un branco che lo ricopriva di insulti. Si è arrivati a livelli tali che ne ho avuto abbastanza, ed ho fondato questo forum. Non frequento più forum di Death Note da quando è nato il mio. Non ho idea se le cose son cambiate nel frattempo, ma ho i miei seri dubbi, né francamente me ne importa.

    Se davvero è successo è ridicolo. Riempire di insulti qualcuno a cui piace un personaggio...! Mah. La gente si prende un po' troppo sul serio, sopratutto considerato che i personaggi di Death Note non esistono. Mi sembra una cosa da manicomio. Sono d'acordissimo con quanto hai scritto, e ignoravo l'esistenza di queste faide virtuali. Tra l'altro ho sempre pensato che Near fosse un personaggio moolto popolare. Ho sicuramente sentito e conosciuto più persone che lo apprezzavano e a cui piaceva molto.
    Vero è che non è un personaggio che può risultare indifferente.
    Ribadisco che L non c'entra con il mio giudizio. Near somiglia ad L e non c'è nulla di male, la somiglianza non è un reato e non fa sì che un personaggio perda di spessore o di originalità. E' cresciuto comunque con il suo modello, è normale che faccia anche di tutto per ricordarlo, è voluto dagli autori stessi (che di sicuro, per quanto mi riguarda, non peccano quasi mai di banalità). Piuttosto c'entra più Mello. Il loro accostamento mi ha sempre fatto preferire l'uno a scapito dell'altro, ed essendo rivali sono passata dal tifate Mello al detestare Near.
    Sicuramente ci sono altre motivazioni per cui non impazzisco per Near, motivazioni che riguardano anche gli atteggiamenti, il suo modo di muoversi nell'indagare o come interagisce con il prossimo..ma su tutte, prevale il ruolo che gli è stato dato nella storia.
    Poi c'è una cosa che mi ha sempre lasciato perplessa; la morte di L (così come la prima apparizione di N e M all'orfanotrofio) risale al 2007, anno nel quale Kira vince anche sul suo nemico più grande. Dopodichè passano cinque o sei anni abbondanti, che vedono Light a capo della polizia, Near all'S.P.K. e Mello pappa e ciccia con la mafia.
    Ora, solo io ho trovato Near identico a quando aveva tredici anni?? Non ne dovrebbe avere 18 quando indaga su Light? Mello si vede proprio che è più adulto, e la cicatrice poi lo rende proprio maturo. Ma giuro che le scene con Near mi facevano venire qualche dubbio sulla consecutio temporum...
    Non è una critica...direi più una curiosità.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    La dama del lago
    xxxxxx

    Group
    L's Clan
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Off Line
    Forse gli autori avevano difficoltà a vedere near cambiato... personalmente mi fa un filo strano pensarlo adulto con quell'aria sempre rannicchiata, i pupazzetti dd il pigiamino... non so...
     
    Top
    .
  9. Riccia_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Fa piacere trovare persone che espongomo le loro ragioni senza insultare ^_^ son felice tu siaiarrivata nel nostro forum e spero che ti troverai bene!

    Grazie mille...sei carinissima :D

    CITAZIONE
    Forse gli autori avevano difficoltà a vedere near cambiato... personalmente mi fa un filo strano pensarlo adulto con quell'aria sempre rannicchiata, i pupazzetti dd il pigiamino... non so...

    Anche a me, decisamente. :blink:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Se davvero è successo è ridicolo. Riempire di insulti qualcuno a cui piace un personaggio...! Mah. La gente si prende un po' troppo sul serio, sopratutto considerato che i personaggi di Death Note non esistono. Mi sembra una cosa da manicomio. Sono d'accordissimo con quanto hai scritto, e ignoravo l'esistenza di queste faide virtuali. Tra l'altro ho sempre pensato che Near fosse un personaggio moolto popolare. Ho sicuramente sentito e conosciuto più persone che lo apprezzavano e a cui piaceva molto.

    È successo a moltissimi ragazzi che frequentavano e frequentano ancora il nostro forum, tempo permettendo. Io per prima. Avevo e ho già i miei problemi a cui pensare ... quando ho realizzato che mi stavo facendo coinvolgere in discussioni assurde e allucinanti ho mandato tutto a quel paese ed ho aperto questo. È stato meglio così, siamo pochi, ma buoni. ^^ Questo è il rifugio per eccellenza di tutti i fan di Near, ma qui abbiamo sempre accolto tutti allo stesso identico modo, senza fare preferenze. Poi ovviamente magari ti trovi più in sintonia con una persona che con un'altra, ma preferenze mai.
    E Near è si un personaggio popolare ... ma ... ^^; Se in Gran Bretagna e in Giappone è amato, altrove trovi veleno. In Italia il 90% nutre nei suoi confronti un... "tenero" odio!



    CITAZIONE
    Ribadisco che L non c'entra con il mio giudizio. Near somiglia ad L e non c'è nulla di male, la somiglianza non è un reato e non fa sì che un personaggio perda di spessore o di originalità.

    Se per tre somiglia troppo a L... probabilmente ne devi parlare con .. Ohba sensei? ^^; Chiese a Obata sensei di mettere in entrambi, sia in Mello che in Near, qualcosa che ricordasse L.



    CITAZIONE
    Ora, solo io ho trovato Near identico a quando aveva tredici anni?? Non ne dovrebbe avere 18 quando indaga su Light? Mello si vede proprio che è più adulto, e la cicatrice poi lo rende proprio maturo. Ma giuro che le scene con Near mi facevano venire qualche dubbio sulla consecutio temporum...
    Non è una critica...direi più una curiosità.

    Anche noi abbiamo trovato delle incongruenze in questo. Mello ad esempio, ricordo che Susy notò che i suoi capelli, da corti che erano bruciati anche dall'incendio, nel giro di poco erano cresciuti moltissimo!! Se confrontiamo le date dell'anime con quelle del manga poi ... ^^; Niente corrisponde. Credo che hanno fatto confusione di brutto. Si son così concentrati sulla storia in sé, da perdersi nel tempo, ecco. (Oddio sembra una frase da Doc!! XD) Comunque nello special a cui ti accennavo, Near ha un aspetto più maturo. Guarda ... ho avuto un po' di problemi con l'hard disk ed ora son di fretta, ma ce l'ho. Nel pomeriggio vedo di trovarlo e se vuoi te lo invio per MP. Sempre se qualcun altro non può battermi sul tempo. XD
     
    Top
    .
  11. Riccia_
     
    .

    User deleted


    Ooh si grazie, che carina. Mi fa piacere averla..mi interessa davvero :D
    Concordo sull'accoglienza e sulle preferenze. Il senso di un forum dovrebbe essere proprio questo..conoscere persone che condividono passioni e, perchè no,anche discutere all'occorrenza, ma in modo civile. Qui mi sembra che non manchi calore, disponibilità e propensione al dialogo... il forum poi è adorabile e gestito da persone esperte (ci sono anche forum nei quali gli admin quasi non sanno di cosa stanno parlando, davvero) e tutte le discussioni che ho avuto il tempo di vedere sono interessanti e mai banali.
    Complimenti davvero, so che già l'ho detto ma non deve essere affatto facile, io non saprei da dove cominciare ^_^
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ciao! :D

    Group
    Dark Near
    Posts
    409
    Location
    dalla vita!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Riccia_ @ 16/9/2013, 11:39) 
    No, non l'ho mai letto, ma mi piacerebbe molto.

    devi assolutamente leggerlo! :)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    « Our lives are not our own »

    Group
    Near's Angels
    Posts
    5,385
    Location
    « I am EVERYWHERE »

    Status
    Anonymous
    Scusaaaaaaaaa oddio che ritardo mostruoso!
    Piacere di conoscerti, sono Susy, la moderatrice più giovane e per questo non sempre presente dato che sono impegnata col quinto anno^^
    Non ti rispondo a tutto perché immagino esprimerai i tuoi pareri sui vari personaggi nelle apposite discussioni, però devo ammettere che un non-fan di Near qui è bizzarro. Ci sono tanti buoni forum in cui si parla di tutto e di più senza patteggiare per Near.
    Ciò detto, benvenutaaaaa *A*

    Secondo me Misa non è stupida. E' solo innamorata, e l'amore non rende perfettamente lucidi. E' riuscita a mettere nel sacco Higuchi - sebbene lui non fosse proprio una cima - ma comunque è la mia opinione.
    Riguardo a Mikami, Matsuda e Takada concordo in pieno.


    Buona permanenza^^
    Web
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dark Near
    Posts
    1,678

    Status
    Off Line
    Benvenutissima!
    Ohw, povero Matsuda. :c
     
    Top
    .
13 replies since 15/9/2013, 16:22   118 views
  Share  
.
Top