Haloha!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dark Near
    Posts
    1,678

    Status
    Off Line
    *collassa*
    Dovete capirmi! cwc
    Come forse avrete capito, visto l'orario in cui sto scrivendo, sono stata sveglia tutta la notte. Ormai per oggi non dormo più.
    Cooomunque, il 'collassa' scritto all'inizio era riferito al fatto di aver trovato questo forum! Presa dagli spasmi muscolari dati dal non sonno (dopo questa mi ritiro lol) mentre cercavo sfondi di Near mi sono detta 'Proviamo a digitare "Near forumcommunity", anche se lo odiano tutti quindi sarà una ricerca stupida...'
    Invece... TADAAÀ! Sorpresa delle sorprese mi è apparso come risultato questo forum. Ancora non ci credo *Q*
    Siccome non so cosa fare vi racconto di come sono diventata fan di Nate e un po' di me in generale. :3
    Mi chiamo Elisa, ho quasi quindici anni e sono bergamasca. Conosco Death Note da quando andavo in quinta elementare. (Le insegnanti hanno iniziato a monitorarmi da quando ho iniziato a seguire l'anime. Non oso immaginare che effetto collaterale abbia avuto sulla mia 'sanità mentale')
    Aaaaallolla, prima di conoscere Near adoravo Light, l'unico personaggio in cui mi rispecchiavo vagamente. (Per la pazzia, boh, non so.)
    Poi è arrivato lui che è quasi identico a me. Mania per i puzzle, le carte, i dadi, il domino, io i pupazzi, lui i robot.
    Oltre alle manie mi assomiglia di carattere. A scuola, ad esempio, non parlo mai con nessuno. E fatico ad affezionarmi alle persone. In classe quest'anno durante un'attività bisognava descrivere il compagno alla propria sinistra. Inutile dire che la tizia alla mia destra non sapeva cosa dire. Dopo venti secondi di 'ahhh' *silenzio* 'ehhh' *silenzio* ha sparato un 'riflessiva'.
    Credo che nella mia classe sia già tanto che sappiano che esisto. Una volta hanno dovuto stilare una lista dei componenti della classe e si sono dimenticati di me.
    Adesso pare che invece di me se ne accorgano solo per sfogarsi. Direttamente non mi attaccano, ma su FB ricevo degli insulti allucinanti. Mi chiamano 'bambina' per colpa delle mie manie, 'bimbaminchia' perché per non perdere la mia unica amica ho finto per un po' di essere fan dei One Direction (e sono le directioner che mi insultano).
    Mi minacciano sia di picchiarmi che addirittura di morte, mi scrivono cose tipo 'Domani a scuola ti faccio vedere io'... il giorno dopo a scuola le squadro con uno sguardo freddo e nemmeno si avvicinano a me!
    Momento. Perché sto scrivendo tutto ciò? Forse perché mi sembra di stare in una famiglia virtuale pur non conoscendovi...
    Tadaaà, la mia presentazione più lunga in cinque anni di forum! (La data di registrazione attuale tradisce, ho dovuto cancellare il mio vecchio account tempo fa, poi non ho il pc da anni, ora ho appena comprato un iPad...)
    Scusate se mi sono dilungata così tanto... se volete chiedermi qualcosa, fate pure! ^^
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    Ma ciao!!!! Benvenuta!!!!! È sempre un piacere conoscere nuovi fan di Near!!! *-* Guarda … ^^; Non so perché, ma il forum non compare nella lista di chi cerca Death Note su google. Ho modificato il titolo, ma nada, continua a non comparire nella lista, cosa mi mette un po’ di frustrazione, ma pazienza. ^^; Meglio pochi ma buoni, che tanti e litigiosi. E qui nessuno direi che è completamente sano, quindi due volte benvenuta!!! ^o^
    Mi dispiace che tu sia vittima di insulti, è una situazione che conosco bene, e anche altre qui ci son passate. Non hanno alcun diritto di comportarsi così, e farebbero bene a guardare se stessi, prima di parlare. È squallido come alcuni godano nell’insultare gli altri. Sembra che non riescano a vivere senza. Sono contenta di leggere che sai come reagire, e guai a loro se si azzardano a toccarti!!! Sono davvero contenta di averti qui!! ^______^ Spero ti troverai bene, e si che sei in una piccola grande famiglia!!!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dark Near
    Posts
    1,678

    Status
    Off Line
    Ohw, grazie per il benvenuto! :3
    Purtroppo la gente ama prendersela con quelli che sono più deboli (o che così appaiono) di loro... io poi sono una tappetta (stesse misure di Near c.c) quindi mi vedono come debole D:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ciao! :D

    Group
    Dark Near
    Posts
    409
    Location
    dalla vita!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    mi sono detta 'Proviamo a digitare "Near forumcommunity", anche se lo odiano tutti quindi sarà una ricerca stupida...'
    Invece... TADAAÀ! Sorpresa delle sorprese mi è apparso come risultato questo forum. Ancora non ci credo *Q*

    La stessa sensazione che ebbi pure io!!
    Comunque benveuta ;)

    Purtroppo sono situazioni molto comuni quelle là Elisa; pare che nei contesti scolastici a partire dalla fase adolescenziale in poi le persone non riescano a fare a meno di trovare un capro espiatorio o qualcosa del genere.
    Lo fanno per sentirsi ammesse allo stato sociale "giusto", e perché hanno una paura tremenda. La paura di stare al posto tuo o di altri che sono stati emarginati, e per creare allo stesso tempo legami tra di loro.

    È, diciamo, uno specchio su piccola scala di quello che la gente diventa dopo(più o meno, perché con gli anni comunque si cresce ed entrano in ballo altri valori)

    Ricordo che al primo anno di medie mi mancò poco per ritrovarmi in un qualcosa di simile al tuo(ti dico solo che i miei temi erano privati, ero l'unico che non li correggeva ad alta voce con tutti xD), e ne uscii soltanto migliorando la mia attitudine con me stesso, e di conseguenza con gli altri.
    Mi guardavo con un occhio esterno e mi chiedevo se avrei mai voluto fare amicizia con me.

    Un consiglio che mi sento in vena di darti è di lasciar perdere facebook...a me avranno chiesto di iscrivermi un centinaio di volte(già a partire dal terzo anno di superiore) e ho sempre rifiutato.

    Fidati, ti toglie tantissimo tempo ad altre cose molto ma molto più belle che potresti fare! (Io in quel periodo -prima media- iniziai a fare le prime vere uscite con gli amici andando a giocare a calcio, o a casa di altri) vabèche internet non c'era ancora, però c'erano comunque i videogiochi; anche se non creavano proprio gli stessi effetti di fb.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dark Near
    Posts
    1,678

    Status
    Off Line
    Grazie mille! ^^
    Quoterei tutto, hai ragionissima :3
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    « Our lives are not our own »

    Group
    Near's Angels
    Posts
    5,385
    Location
    « I am EVERYWHERE »

    Status
    Anonymous
    Ehi Elisa, strabenvenuta, che bella presentazione! Sarà per il nome (anche la mia migliore amica si chiama così) o non so per cosa, ma mi stai già simpatica! :saltog.jpg:
    Anyway, credo che tu sia la maknae in questo forum, la più giovane! Che bello avere una sorellina minore, io sono sempre stata una delle più piccole (compio 18 anni a fine agosto :3)
    Ma se hai quindici anni sei già alle superiori, no? Che scuola hai scelto?
    E poi sei di Bergamo! Io sono di Gallarate, ma ho amici a Bergamo, mi fa piacere sta cosa!

    Non ti preoccupare per l'ora della presentazione, io ormai vado a letto alle 3 e mezza e mi alzo alla mezza, l'estate ha lo straordinario potere di svasarmi tutti gli orari!
    In effetti vedersi Death Note a 10 anni può essere molto incisivo, ma se come dici Light e Near ti assomigliavano già hai solo trovato qualcosa in cui riconoscerti, no? E poi, da come scrivi, sembri una persona piuttosto matura per quelli della tua età! Ogni anno è sempre peggio, non per offendere, ma io osservo i primini da tre anni e sono ogni volta qualcosa per cui mettersi le mani nei capelli: niente rispetto, niente personalità, certe ragazze e ragazzi che, Dio mio!, è meglio lasciar perdere...

    Per quanto riguarda l'affezionarsi alle persone, è qualcosa che ho disimparato a fare. Ormai non sento niente a livello fisico, che era una cosa che mi accadeva sempre, ma a livello intellettuale, il che mi fa sentire come se non mi importasse niente di nessuno... ho litigato parecchie volte con mia madre per questo.
    Per quanto riguarda i tuoi compagni cafoni ed idioti, vale il vecchio e solito consiglio del'ignorarli... tantopiù che direttamente non ti attaccano o cose del genere, si capisce la loro ignobilità e pusillanimità.
    Tu ignorali, anche a me li facevano sti discorsi, invece adesso ci scherzano su, anche se sono tra le meno considerate della classe, e per la mia classe, mi sta benissimo così.
    Ti sconsiglio però di fingere passioni in comune per stringere amicizia, tra amici non importa se non ha tutto in comune, perché parlare è sempre bello, non importa di cosa.

    Ti minacciano? E tu denunciali! Credimi, mi è successo di venire denunciata (storia lunga), ma alla fine io e quella persona non ci siamo più parlati ed è stato meglio così. Se esagerano e continuano, fallo. Sarà meglio per te.

    Per quanto riguarda facebook, capisco il punto di vista di PuzzleL, si può passare il tempo in miglior modo. Io per esempio lo uso solo per la chat, visto che i miei amici abitano tutti fuori città e li vedo di rado. Così, mentre leggo o faccio ricerche, parlo anche con loro. E poi, mi serve per tenermi aggiornata su ciò che mi interessa, bisogna solo imparare a gestire la cosa. Se rompono, bloccali e non li risentirai più.

    CITAZIONE
    Momento. Perché sto scrivendo tutto ciò? Forse perché mi sembra di stare in una famiglia virtuale pur non conoscendovi...

    Vero? E' sempre così, lo sento da quando sono entrata poco meno di quattro anni fa e lo sento ancora... come dice Teriel, pochi ma buoni, infatti chi è affezionato lo si vede!
    Web
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dark Near
    Posts
    1,678

    Status
    Off Line
    Ohw, grazie mille ^^
    Frequento il Liceo Classico di Lecco :3

    CITAZIONE
    E poi, da come scrivi, sembri una persona piuttosto matura per quelli della tua età! Ogni anno è sempre peggio, non per offendere, ma io osservo i primini da tre anni e sono ogni volta qualcosa per cui mettersi le mani nei capelli: niente rispetto, niente personalità, certe ragazze e ragazzi che, Dio mio!, è meglio lasciar perdere...

    Eh, di molti miei coetanei mi stupisco pure io! Tutti uguali, tutti che fumano, trattano male gli altri, mettono il dilatatore... O.o

    CITAZIONE
    Ti sconsiglio però di fingere passioni in comune per stringere amicizia, tra amici non importa se non ha tutto in comune, perché parlare è sempre bello, non importa di cosa.

    Me ne sono accorta di aver fatto una cavolata... però la conosco da quasi nove anni, è sempre stata la mia unica amica e si stava iniziando a staccare da me. Non ci vedevamo mai è quando succedeva lei passava tutto il tempo a messaggiare con una di Genova (la sua migliore amica) e io non trovavo mai nulla di cui parlare. Un giorno mentre stavamo facendo un giretto ha scritto su un muro 'Jessy+Marty= migliori amiche per sempre'. Boh, mi sono sentita morire...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    « Our lives are not our own »

    Group
    Near's Angels
    Posts
    5,385
    Location
    « I am EVERYWHERE »

    Status
    Anonymous
    Lo so... ma anche a scuola... per dire, io non mi permettevo neppure di alzare la voce con un prof o mancare di rispetto a quelli più grandi, invece questi si sentono dèi o chessò io... Soprattutto nella mia scuola, i nuovi hanno massimo cinque ore al giorno, e noi siamo l'unica classe ad averne sei tutti i giorni + una doppia maturità da fare... e questi osano venirci a dire sfigati e a lamentarsi del carico di lavoro?
    Ragazzi miei, vi troverete male nella vita, siete avvisati...

    Ti capisco... la ragazza che era la mia migliore amica prima di Elisa, beh, siamo state unite per sei anni, anzi, diciamo che sono stata innamorata di lei per sei anni. Con l'inizio delle superiori ogni volta che mi diceva "ho conosciuto questo/quell'altro", "oggi da me viene tal dei tali...", "ti devo presentare...", io mi sentivo morire... alla fine ora è da più di un anno che è come se fossimo semplici conoscenti... ogni tanto ci rivediamo, sai tipo una riunione per ripensare al passato e stare insieme, dato che comunque siamo ancora affezionate l'una all'altra anche se non come prima, ma la vita va avanti, siamo cambiate entrambe... mi fa male ancora pensarci qualche volta, ma ehi!, non poteva succedere altrimenti.
    Magari prova a parlarne a questa tua amica, che ti senti esclusa eccetera. Se lei ha il coraggio di dirti le cose come stanno, bene, sennò se capisci che sta facendo l'ipocrita, è doloroso, ma piuttosto che passare il tempo con qualcuno che ti prende in giro, vedetevi come vedi chiunque altro, no, un po' di più, se lei ne ha voglia, ma trova qualcuno con cui condividere le passioni e a cui riuscire ad affezionarti.
    Web
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dark Near
    Posts
    1,678

    Status
    Off Line
    Praticamente lei mi contatta solo per chiedermi favori o parlarmi di altre persone... (Gelosia over 9000!) poi se le scrivo le cose come stanno si inventa un sacco di balle del tipo che per lei esisto solo io e altro... ma non mi risponde quasi mai e tantomeno mi cerca...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    Non voglio suonar brusca, ma … se si comporta così, il rapporto è a senso unico. Quando ha bisogno di te tu ci sei, se tu hai bisogno di lei, invece a quanto pare no. Un rapporto, che sia d’amore o di amicizia, bisogna essere in due. Oltre a sto gruppo ci sarà altro su cui potete parlare, no? Se non riuscite a risolvere i vostri problemi … va avanti con la tua vita senza rimpianti. Conoscerai moltissime persone, e fra queste, vi sarà chi ti sarà amico e ti rispetterà e accetterà così come sei. Non hai bisogno di ipocriti né di egoisti né di chi giudica in base alle apparenze, senza essersi preso il disturbo di conoscerti meglio. Sei in gamba e hai la testa sulle spalle, e qui avrai sempre degli amici.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dark Near
    Posts
    1,678

    Status
    Off Line
    Concordo su tutto, di questo argomento ne ho parlato pure coi miei (raro che io mi confidi) ed è da diverso tempo che mi dicono di lasciarlo perdere e che è solo una cattiva influenza (non studia, fa casini, 'troieggia') e che mi trascinerà nel baratro... so che non bisognerebbe parlare ala leggera di queste cose, ma qui mi sento sicura quindi non ho problemi... ho sempre avuto un'identità sessuale dubbia, lei lo era venuto a sapere e mi prendeva in giro assieme agli altri. Sono quasi nove anni che la conosco e boh, credo di amarla, per questo non riesco a lasciarlo perdere... ma forse la presa in giro più grande è stata quando mi ha detto di essere bisex e mi ha chiesto di stare insieme... è il giorno dopo mi ha detto che era uno scherzo...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    Mmm … scherzo? Su queste cose non si scherza, i sentimenti non sono un gioco. Non conoscendola, non me la sento di approfondire, ma … non gioca a suo favore. A meno che infondo non sia confusa lei per prima. Ma poco importa a questo punto. Se sai che un amico è insicuro e non sta passando un bel momento, non puoi ridere di lui. Io la vedo così.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dark Near
    Posts
    1,678

    Status
    Off Line
    Be', infatti... io ci sono rimasta malissimo, ero al settimo cielo...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    « Our lives are not our own »

    Group
    Near's Angels
    Posts
    5,385
    Location
    « I am EVERYWHERE »

    Status
    Anonymous
    Non sai quanto ti capisco... e credo che per te sia piuttosto dura, dopo 9 anni... è come ha detto Teriel, se il rapporto è monolaterale, lascia perdere, perché rischi solo di farti trascinare dalle cattive influenze.
    Magari sarà un po' dura all'inizio, ma poi starai meglio. L'importante e che glielo dici chiaramente in faccia, che se per lei tu esisti solo quando ne ha bisogno, allora potete anche chiuderla qua.
    Lascia perdere il resto, non ne vale la pena di soffrirci.
    Web
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dark Near
    Posts
    1,678

    Status
    Off Line
    Per fare un paragone che dia l'idea di quello che succede dentro di me... è come una droga. So che mi fa male, che mi distruggerà, ma non riesco a farne a meno...
     
    Top
    .
25 replies since 23/8/2013, 05:59   193 views
  Share  
.
Top