Sono qui

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dafne87
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti quanti,oggi scopro per la prima volta che esiste un forum su Near,complimenti davvero!
    Near è il mio secondo personaggio preferito dopo L e mi dispiace davvero che continui ad essere bersagliato così poverino
    tutto questo astio nei confronti di un personaggio "cartaceo" manco fosse vostra suocera.... <_< .

    Comunque al di là di questo che ne parlerò più avanti io mi chiamo Valentina,ma chiamatemi pure Dafne come nel mio nickname che ho scelto perché il mito di Dafne e Apollo descritto nelle Metamorfosi di Ovidio è uno dei miti che più mi è piaciuto e l'invocazione a Peneo (padre di Dafne) è la parte che preferisco.Quindi chiamatemi come più vi aggrada.

    A dire il vero girovago e mi confronto anche su altri forum di cui due su DN (che tra l'altro è uno degli Anime/manga che preferisco) e grazie ad uno di essi ho trovato un utente iscritta a questo forum e mi sono detta "caspita un forum tutto su Near! Devo presentarmi e confrontarmi perché finalmente non troverò persone che vogliono solo offendere questo piccino dalle mille sfaccettature e risorse."

    Attualmente vivo in uno sperduto paesino immerso nella nebbia padana San Secondo in provincia di Parma,ridente città meno nebbiosa :D ,sto per laurearmi in Chimica mi mancano pochissimi esami a dire il vero ho dovuto ripiegare causa del test farlocco di Medicina,ma probabilmente anzi di sicuro andrò a studiare Medicina in Germania,adoro quel paese,la sua storia,cultura,lingua,tradizioni e letteratura.

    Inoltre all'estero si da più importanza alle capacità pratiche che agli esami,cosa utilissima e importantissima se si decide di aiutare il prossimo con l'Arte Medica e intanto per allenarmi nella cosa pratico da quasi 8 anni(il 2 luglio faccio 8 anni)
    volontariato in C.R.I. so anche che in Germania ci sono i paramedici mhmhm che bello motivo in più per andarci :B): .

    Ho svariati interessi che spaziano in molti campi,forse faccio prima a dirvi quello che non mi piace o interessa ^_^ .
    Bene se volete conoscermi sarò lieta di farlo confrontandomi con voi a proposito bella la grafica del forum mi piace il colore e la presentazione ha un non so che di intimo e familiare,belle anche le regole semplici ma chiare complimenti.

    Beh allora ci si vede in giro tra un forum e un altro :D


    p.s. niente offese a Near io e L non approviamo :nono: ,su non è una persona vera ma un principio e modo di essere.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    La dama del lago
    xxxxxx

    Group
    L's Clan
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Off Line
    Ma ciao!!! Benvenuta! ^O^
     
    Top
    .
  3. Dafne87
     
    .

    User deleted


    Grazie :wub: ,ho già scritto un post nella sezione Books,visto che il forum mi piace molto ho desiderato già contribuire anch'io nel mio piccolo ^_^ .
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    « Our lives are not our own »

    Group
    Near's Angels
    Posts
    5,385
    Location
    « I am EVERYWHERE »

    Status
    Anonymous
    Irasshaimase!
    Io sono Susy, la studentessa di giapponese del forum!^o^
    Ma che bella presentazione!! Concordo con te, tanto accanimento è privo di logica .-.
    Anche a me piace un sacco il mito di Apollo e Dafne, anche se non ho mai avuto occasione di leggere la storia per intero, però sin da quando ero piccola la mitologia greca mi ha sempre affascinata, quindi lo farò sicuramente!!
    Accidenti, io col tedesco proprio non ci vado d'accordo, alle medie l'ho studiato per 11 ore, ma ho subito visto che non faceva per me! Mi piacerebbe visitare la Germania, almeno in qualche parte, ma senza sapere il tedesco... mah!
    Comunque tanto di cappello per medicina e chimica, a me la matematica piace, ma finché si tratta prettamente di calcolo, il lato scientifico mi paice per la teoria, ma con la pratica non me la cavo benissimo xD

    Grazie mille per i complimenti riguardo al forum, ci fa piacerissimo, e senza dubbio avremo occasione di confrontarci nelle varie sezioni!
    Buona permanenza! :3
    Web
     
    Top
    .
  5. Dafne87
     
    .

    User deleted


    Grazie per i complimenti,io invece amo di più l'aspetto pratico della scienza anche la matematica se è applicata a livello chimico-fisico l'adoro ma se è puro formalismo astratto allora sono dolori (per lei :D ).

    Molto bello che studi il giapponese,io ho cominciato ad amare il tedesco come lingua già da un anno e sto al momento imparando i vocaboli (sono a quota 254,l'obiettivo è almeno 1500-2000 vocaboli) per meglio orientarmi nei testi anche se al momento non conosco la grammatica un passo alla volta.L'estate scorsa in vacanza a Positano comperavo sempre tutti i giorno il Frankfurter Allgemeine Zeitung per allenarmi non solo nei vocaboli ma anche nella pronuncia e leggo Goethe e Novalis in lingua originale pensa che sto quasi per imparare a memoria l'Erlkönig di Goethe.

    Devo dire che la rinasciata (già l'avevo alle superiori) me l'ha data un altro Anime che adoro e che ha segnato il mio sviluppo interiore Neon Genesis Evangelion dove i riferimenti alla Germania sono molti a cominciare da una delle protagoniste che è in parte tedesca d'origina ^_^ .


    Non preoccuparti per il tedesco,in Germania conoscono benissimo anche l'altra lingua sorella l'inglese,quindi se vai a visitarla puoi parlare anche in inglese.Io dato che voglio andare a viverci me lo studio per benino così affronterò il test Daf
    e se lo supero con almeno 4 di votazione posso accedere a tutte le Università tedesche dello Stato,sto controllando anche quali dei 16 Länder ha le leggi migliori,il "PIL" più alto e stabile per esempio ho visto che metà di essi sono in credito a livello di finanza ed economia e tra questi c'è il Baden-Wuttemberg e Amburgo dove andrò perché è proprio nella zona che volevo ovvero il nord-ovest e poi se magna molto pesce e io amo il pesce :D .
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    Benvenuta!!! Scusami l'imperdonabile ritardo, mai ieri è stata una giornata da mordi e fuggi, e detesto salutare di corsa!! Spero ti troverai bene qui!! ^w^ Grazie per i complimenti al nostro piccolo adorato forum, è sempre così bello avere new entry su Death Note, ancor di più quando non entrano qui armati di ascia perché odiano Near!! (Fortunatamente chi lo odia tende ad non avvicinarti a questo forum! XD) ^^; Di pubblicità ne abbiamo fatta e anche tanta, ma sfortunatamente, ho notato che nel motore di ricerca il forum non compare fra i primi in lista, quando si cerca Death Note. È un po' frustrante. >_>
    In ogni caso … è bello conoscere persone come te, che hanno obbiettivi e idee così chiare! Mi auguro che tu riesca a realizzare tutto quello che desideri! Come te son convinta che all'estero una persona ha più chance, e chi può partire per me è da ritenersi fortunato, soprattutto quando riesce ad ottenere ciò che vuole!
    Io amo Ovidio, ho parecchi suoi libri a casa e per la mitologia greca ho sempre avuto un debole, ma ti confesso che sono anni che non ho il piacere di leggerlo. ^^;;
     
    Top
    .
  7. Dafne87
     
    .

    User deleted


    Figurati non è un problema il ritardo ^_^ anzi ognuno ha i suoi motivi,più che fortuna preferisco parlare di condizioni favorevoli sia in senso di rinascita ( credo nella rinascita),sia in senso familiare (e qui entra in gioco il karma) che mi permettono di usufruire di tali condizioni per realizzare i miei obiettiv,ricordati che se non si realizzano i propri sogni e obiettivi,per quanto piccoli o grandi possano essere, nascono poi dei conflitti interiori che te li porti in questa vita e anche nelle successive,se come me credi alla rinascita.


    Mi piace parecchio il tuo avatar lo sai,la prima volta che lo vidi mi sembrò di vedere Near,e tutt'ora mi fa questo effetto,un Near molto pio e religioso,davvero bello anche il soprannome mi piace ha un non so che di ebraico con quella desinenza finale -el mi sembra il nome di un angelo.


    La mitologia greca non è l'unica a piacermi da matti,infatti adoro anche quella norrena,egizia,cinese,giapponese,indiana,tibetana,araba e così via



    Per la pubblicità mi spiace ci sono qui dei banner così li posso mettere nella mia firma e dato che girovago anche per altri forum vi faccio un pò di pubblicità,magari uso anche la funzione di ricerca in alto a destra entro nel vostro forum,vado negli sponsor in basso e ritorno qui per dare più punti al forum stesso ^^.
     
    Top
    .
6 replies since 28/5/2013, 17:21   76 views
  Share  
.
Top