K-POP. Parliamone.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Dark Near
    Posts
    12,271
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    O magari ne parlo da sola, non so... xD

    Il K-pop non saprei come definirlo, un genere musicale? Un movimento culturale? Na, movimento culturale è esagerato. Ma genere musicale è riduttivo! Perché riduttivo? Perché gli idol coreani mica si limitano a cantare. (Sculettano, recitano scenette di dubbio gusto, crescono bambini, saltano corde facendo facce buffe (?), ballano il reggaeton e la salsa, fanno cose strane, girano spot imbarazzanti, affrontano ardue prove fisiche e via dicendo)

    I video che ho linkato riguardano tutti quanti gli SHINee, che sono il mio gruppo preferito (mille cuoricini per gli SHINee~♥).

    La cosa divertente è che io li adoro sul serio, eppure prima d'ora ho sempre schifato il genere pop...
    E ad essere sincera, il pop continua in linea di massima a non piacermi (Britney Spears? Rihanna? *blurp*) esclusa qualche rara eccezione (Madonna, la Lady Gaga di Bad Romance/Telephone/Alejandro)... il k-pop però ha qualcosa di ipnotico, perché è coloratissimo e divertente, gli idol coreani fanno cose assurde, si mettono sempre in gioco e scherzano di continuo, sono come delle calamite acchiappa-fan.

    E poi... ballano come delle divinità. Cosa che mi induce a passare ore e ore davanti a youtube come una rincoglionita.

    Il mio primo contatto con il k-pop è stato questo

    Video

    E la mia prima reazione è stata: "AAAAH, guarda che tamarri!", non la smettevo di ridere! XD Ho coinvolto anche i miei amici in questa specie di isteria collettiva, solo che ad un certo punto ci siamo resi conto che la cosa si era fatta seria... e specialmente io e la mia migliore amica abbiamo realizzato che Lucifer CI PIACEVA! Lei però si è fermata lì, io ho continuato, lol.
    In primo luogo ho notato lui, Taemin. Il modo in cui balla è... è... *muore e risorge*
    E poi ho notato lui, Minho.
    Poi ho pensato che sarebbero proprio una bella coppia.
    Poi ho cercato "taemin minho moment" su youtube.
    Poi nel mio cervello e nel mio cuore si è scatenato l'inferno!
    Ma questa è un'altra storia...


    Altri gruppi k-pop che mi stuzzicano l'allegria? XD
    U-KISS e DBSK in primis. E anche i Super Junior, devo dire.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    La dama del lago
    xxxxxx

    Group
    L's Clan
    Posts
    9,439
    Location
    Foresta di Broceliande

    Status
    Off Line
    Ok... devo dire che son divertenti XD
    Per come ballano mi sembrano un po' dei Backstreet boys della Korea..... (non intendo essere offensiva, andavo matta per i BSB al liceo ed anche ora se sento una loro vecchia canzone nopn mi schifo anche se non è il mio genere preferito). E' bello che si divertano così, hanno la faccia simpatica
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Dark Near
    Posts
    12,271
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    Ma sì, alla fine sono boy band che fanno canzonette divertenti!
    Per dire, io un intero album non riesco ad ascoltarlo perché dopo un po' non li sopporto più xD
    (Loro però sono ballerini molto più bravi dei Backstreet boys! *___*)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    xxxxxxx

    Group
    Near's Angels
    Posts
    18,821

    Status
    Anonymous
    Il troll che è in me non vedeva l’ora di ficcare le mani su codesto topic!! XDDD Ma LoL!! Appena sono entrata e li ho visti, ho iniziato a rotolare urlando:
    << Tamaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrrrriiiiiiiiiiiiiiiii! >> XD
    Ma trovo che siano anche simpatici e dotati davvero di una buona dose di ironia! Non voglio nemmeno pensare che siano costretti a fare alcune cose, sembrano così spontanei!!
    La loro musica non è male, però ... ^^; Non è esattamente qualcosa che riuscirei ad ascoltare 24 ore su 24, lo ammetto! ^^; Il rock che è in me protesta! XD
    Al drama però sono morta … XDD Dubbio gusto è fargli un complimento!! Ma LoL!!!!
    Il bimbo invece era un amore, sembrava un bambolotto!! ^O^
    E da brava yaoista ho pescato questo: