Near Loveless{ニア ~ Death Note ~}

Posts written by Teriel Donovan

  1. .
    CITAZIONE (>>Light @ 25/10/2021, 15:46) 
    Dispiace davvero tanto leggere certe cose...
    Purtroppo nessun campo, neanche il più innocuo, è davvero una zona franca, ho visto accadere teatrini orribili persino quando in ballo non c'era assolutamente nulla di materiale... ma pure competizioni fatte per spirito sportivo.
    Mi inquieta la quantità di tempo impiegata per certe macchinazioni, che potrebbe essere sicuramente usata in maniera più costruttiva. La persona responsabile di tale diffamazioni dovrebbe dedicare una maggiore attenzione ai propri lavori, promuovendoli in maniera leale, piuttosto che cercare di affossare chi ha preso di mira con azioni tanto pesanti.

    Quello che ho raccontato non è neppure la metà di quello che ha fatto. Non c’è solo questa persona qui… c’è proprio un giro dietro. Nell’indifferenza assoluta dei siti come Goodreads che dovrebbero garantire e tutelare. Ma non finirà qui. Per ora ho problemi ben più importanti a cui far fronte ma non finirà qui. Le persone devono assumersi la responsabilità delle loro azioni a prescindere se si è online o meno.
  2. .
    CITAZIONE (>>Light @ 20/10/2021, 22:09) 
    Questo film me lo ricordo, ce lo fecero vedere all'università in un corso dedicato all'etica...

    :D Interessante.

    Come tematiche, mi ricorda un po' Momo di Michael Ende, per quanto riguarda il fatto che il tempo possa diventare una vera e propria 'valuta'...

    Con gli esseri umani qualsiasi cosa è possibile… io ne ero rimasta affascinata perché a prescindere dalla fantascienza, contiene un fondo di cinica realtà che ultimamente sto apprezzando.
  3. .
    CITAZIONE (>>Light @ 20/10/2021, 22:01) 
    Salve a tutti!
    E' bello vedere un forum su Death Note nel 2021... anche se purtroppo come praticamente tutti gli altri forum in declino... Non potevo esimermi dal presentarmi!
    Sono una ragazza di 29 anni, biologa, e vi scrivo dall'Emilia Romagna.
    Mi piace anche la fotografia professionale.
    Death Note è il mio anime preferito e ho spesso interpretato i suoi personaggi (soprattutto Light, ma anche i Wammy Boys) poiché amo il cosplay ^_^

    Mi immedesimo molto nel personaggio di Light, e, francamente, detesto che venga visto in 'assoluto', come l'antagonista, quando in realtà lo scopo di Death Note è proprio quello di porre lo spettatore/lettore di fronte ad una visione non univoca di tale concetto. Personalmente, adoro quel che ha cercato di fare e probabilmente al suo posto avrei quantomeno tenuto il quaderno per me. Raramente mi sono imbattuta in una storia così avvincente... al punto da finire l'intero anime in meno di tre giorni rinunciando anche a dormire! Ma la triste morale è che nessuno, per quanto perfetto sia, può cambiare il mondo... certi difetti risiedono nell'animo umano, e Light non ne era esente, così come non lo era L... o i suoi eredi.

    Essendo il forum a tema Near penso possa farvi piacere vedere come l'ho interpretato.



    Ma Mello penso mi sia venuto meglio ^^



    E concludo con il mio Light!




    Sono in molti altri fandom, come Attack on Titan, Balto, Il Re Leone, Dragon Trainer, Spirit Cavallo Selvaggio...
    ^_^ Detto questo, ci si legge sul forum, spero che qualcuno veda il mio messaggio :D
    Se vi fa piacere, ci si può aggiungere su Telegram, sono sempre pronta a parlare con qualcuno di Death Note!

    Benvenuta! È un vero piacere fare la tua conoscenza! Amo anch’io la fotografia!
    Sì, il forum purtroppo non brilla particolarmente di presenze, purtroppo sono in molti ad aver abbandonato posti come questi, preferendo i social. Va detto che a quei tempi, avrebbero dovuto provvedere immediatamente ad una applicazione che si adattasse alle esigenze di chi ha uno smartphone che purtroppo, ha cambiato moltissimo la mentalità delle persone… tuttavia noi non ci abbattiamo. Siamo pochi ma buoni e il forum resterà sempre aperto, pronto ad accogliere persone come te!

    Io considero Light il mio miglior nemico XDD Non ho mai più trovato un personaggio in grado di farmi arrabbiare e appassionare così tanto come lui! C’è un gruppo qui che potrebbe divertirti.

    https://nearloveless.forumcommunity.net/?t=47177180

    Ma le foto sono fantastiche! Complimenti!! Ma sei mai stata a Lucca Comics?
  4. .
    CITAZIONE (PuzzleL @ 19/10/2021, 22:32) 
    secoli?...secoli !?!?
    MILLENNI!!

    longhairNearhitsdifferent :P

    tumblr-8e2bbd4dd54b732d9b28449bb5a378f7-e5362881-1280
    ok, adesso mi sento meglio

    Dovrebbero utilizzare il suo personaggio come panacea di tutti i mali negli universi del passato e del futuro

    Ohi, però... non li ricordavo così lunghi.
  5. .
    CITAZIONE (PuzzleL @ 17/10/2021, 20:20) 
    ed902d6bfdaacbdc1888920711271a4a

    sembran passati secoli.. T.T
  6. .
    CITAZIONE (PuzzleL @ 17/10/2021, 19:13) 
    L'ho fatto anch'io!

    Grazie!
  7. .
    CITAZIONE (PuzzleL @ 17/10/2021, 19:24) 
    Ho letto tutto l'articolo, sinceramente non pensavo potessero esserci delle persone così psicopatiche anche in un ambito come quello letterario.
    Ok la concorrenza, ok la competizione(anche se il principio fondante in un mondo normale dovrebbe essere la collaborazione), (si lo so, vivo costantemente la mia personale utopia), ma così è troppo, si va nell'inganno, nella menzogna e nella manipolazione.
    E confermo sul discorso dei soldi, che è praticamente la chiave di volta di tutta sta faccenda; se non ce li hai, diventa difficile difendersi a dovere per alcune situazioni.
    Purtroppo ne so qualcosa anch'io

    Vivevo una sorta di utopia anch’io. Amavo il mondo della letteratura e lo consideravo intoccabile. Un modo per difendersi da certe chiusure mentali che spingono all’odio e all’intolleranza. Credevo e credo tutt’ora che i principi del rispetto non possono mai venir meno. Ma non dimentico. Quello che fa schifo è l’indifferenza totale che abbiamo ricevuto nel denunciare questi fatti. Nell’articolo ho riportato solo una minima parte di una grossa ragnatela.

    E c’è una amante di libri, su IG che ogni giorno ne passa di tutti i colori. Trovo sconcertante la sua forza, perché nonostante tutto, continua ad andare avanti.

    Il mondo non è dei forti… ma di chi ha i soldi. Ma io son francamente stufa di dover combattere contro i mulini a vento. Mi hanno ostacolato per tutta la vita e mi porteranno alla fine.

    Tutto ciò che mi resta è la scrittura… almeno lì, nel mio piccolo mondo, ho un po’ di pace.
  8. .
    CITAZIONE (Misa the Deficient @ 8/8/2021, 14:48) 
    Ultimamente è stato pubblicato un articolo molto interessante sugli errori nell'anime delle prime 10 puntate, alcuni sono particolarmente grossolani come quelli di Raye Penber.

    dirittoecronaca.it/retrospettiva-dell-anime-death-note-opera-invecchiata-male-o-capolavoro-senza-tempo

    Basta copiaincollare l'url sul browser.
    Effettivamente rivisto a distanza di tanti anni ci si rende conto che non è invecchiato proprio benissimo, almeno l'anime.

    Me lo leggerò ben volentieri e commenterò qui i vari punti. Fa piacere vedere che dopo tanti anni, c'è ancora voglia di parlarne e analizzarlo... senza dubbio, vederlo / leggerlo a distanza di tempo, ha sempre un certo effetto e consente di analizzare e notare cose che in passato son sfuggite. Non credo nella perfezione... però a prescindere da tutto, sarà sempre fra i miei preferiti
  9. .
    CITAZIONE (Misa the Deficient @ 8/8/2021, 14:54) 
    Di Misa, la più grande.

    Salve a te! È un piacere conoscerti ^^
  10. .

    Clicca qui per il test



    io ho già compilato il test... ^^ è anonimo, non bisogna inserire email.
  11. .
    CITAZIONE (Ninive Shyal @ 28/9/2017, 13:50) 
    Son proprio forti, come fa Sherlock è fantastico!

    Questo resterà sempre fra i miei favoriti!



    Noto solo ora che hanno fatto anche il Signore degli Anelli!

  12. .
    Senza alcun dubbio, è un titolo spiacevole. Sfortunatamente, se lo è ampiamente meritato. Per chi non lo conoscesse, è un sito internazionale dove chiunque si può iscrivere (o aprire 100000 e passa profili fittizi) e dove può seguire i suoi autori favoriti, cercare libri, aprirsi le proprie librerie virtuali con i libri letti – che si vogliono leggere – o su tematiche specifiche.
    Insomma, visto così suona idilliaco, vero? Se ami leggere, lo senza alcun dubbio, peccato che se ritrovi sotto attacco, non interverrà nessuno.
    Se volete avere maggiori informazioni a riguardo, vi invito a visualizzare questo post.

    https://anythingmagazine.wordpress.com/202...rende-complici/


    Sono accadute una serie di eventi che non possono essere tollerati. È molto grave quanto accade lì e vi consiglio caldamente di tenervi lontano e, se vi è possibile, condividete.

    Grazie!
  13. .
    Per chi non mi conoscesse, sono la founder di questo forum e vi ringrazio di esservi fermati qui. Questo forum è stato fondato tanti anni fa e per molto tempo, è stato attivo. Purtroppo, negli ultimi tempi, son successe brutte cose… tante. Vivere non è semplice e quando ci si mettono d’impegno a scombinarti l’esistenza, purtroppo le conseguenze son tante.
    Ci si può un po’ sentire soli, non trovate? Un po’… anche tanto direi. Ecco perché ci tenevo a dirvi, miei cari, che qui, troverete sempre un rifugio.
    Amo il mio forum e seppur non si aggiorni più con regolarità, quindi non implica che il cuore non vi sia.
    Troverete sempre un posto in cui stare qui.

    Buona Giornata!
  14. .
    Come da titolo, vi sono storie che suscitano la vostra malinconia e avete voglia di rivedere?
  15. .
    Per me il confronto è essenziale e va fatto sempre con rispetto e buon senso. Nell’attimo in cui si minaccia, si insulta, si augurano morte, stupri, torture, si è passato il segno e ogni forma di dialogo viene meno. Mi disgustano certe situazioni perché bloccano chi non lo merita mentre non battono ciglio davanti alle «colorite parole» che ho descritto prima. Un segno non solo di viltà, ma anche di inciviltà e rischio vero e proprio per la libertà di parola che dovrebbe essere legittima finché fatta con buon senso e rispetto reciproco. Non mi stancherò mai di ripeterlo. Ormai sei qui da diversi anni e so che se ti hanno bloccato, allora sono loro in torto. Ammetto che ho una certa curiosità…
    Se vuoi, sentiti libero di parlarne liberamente qui su Tabù, ben lontano da occhiate indiscrete.
5729 replies since 5/2/2009
.
Top